Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

harold

Spoiler:  
Osservi il cadavere di Korakkus, riverso prono, e noti l'enorme quantità di ferite che il gigante ha subito. Noti inoltre che una grossa quantità di sangue è sgorgata dal petto, dove in teoria non avrebbe avere ferite così profonde.

La porta è rimasta come l'hai lasciata: Due grandi porte di metallo nero come il resto della sfera, socchiuse.

Studi poi attentamente due pozioni e identifichi le loro qualità. Proprio quando hai finito senti un sonoro rumore di vetri rotti e di acqua che si riversa a terra al di là delle porte

non harold

Spoiler:  
Mentre l'Essere e Tobias continuano a guardarsi in cagnesco, Buderius si avvicina all'idra e roteando su se stesso lancia la grossa fiala dal contenuto rosso che aveva portato con sè. Il barile di vetro vola per pochi metri e si schianta sul pavimento nero, frantumandosi in miriadi di schegge e riversando il contenuto scarlatto a terra.

Ma che ti prende?

chiede Tobias al barbaro

E cosa stiamo a fare ancora qui? Tu

e si rivolge all'essere scaglioso

cosa puoi dirci di questo posto? Hai avuto le cose di Mariano, almeno dicci quel ce sai. Cos'ha incontrato Ankur là avanti? E in queste aperture?

e indica le aperture del corridoio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Prendo una delle pozioni guaritrici e la metto nella borsa, poi guardo se il mostro sembra avere qualcos'altro di utile e cerco di capire la causa di quelle ferite così profonde. Fatto ciò mi avvicino a qualche metro dalla porta e ascolto se ci sono delle voci.

Spoiler:  

Cercare, guarire?, ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
frughi addosso al corpo del gigante e lo sollevi con tutte le tue forze per vedere il petto.

A quanto pare è già stato ripulito a fondo e solo l'armatura che indossava è rimasta sul suo corpo, ma anche questa è terribilmente rovinata proprio al centro del torace, dove c'è un grosso foro, come una profonda pugnalata o un'artigliata, come se qualcuno avesse tentato di strappare il cuore al gigante.

Ti avvicini poi alle porte e senti rumore di acqua che sgorga non molto lontano. Senti poi la voce di Tobias

Ma si può sapere che stai facendo Buderius? e tu ti decidi a parlare?

non harold

Spoiler:  
Buderius barcollando si avvicina al cadavere dell'idra e inizia ad orinarci sopra. Tobias parla ancora vedendo la scena, leggermente sconvolto

Ma si può sapere che stai facendo Buderius? e tu ti decidi a parlare?

chiede rivolto all'essere scaglioso

Link al commento
Condividi su altri siti

@non Harold

Spoiler:  
Terminando di indossare l'armatura e gli oggetti appena sottratti al corpo senza vita, mi rivolgo agli interlocutori

Non posso dirvi tutto quello che desiderate sapere.

Questo è il tempio delle scaglie, e io sono solo uno degli sventurati il cui destino è difendere le proprietà del potente Zebedaster... come il guardiano Korakkus.

...ma adesso il tempio non è più a miglia e miglia da terra. E io ho intenzione di approfittarne e lasciare questo posto.

Stringo l'ultima cinghia dell'armatura e sollevo gli occhi indagatori sui presenti

Mi chiedo invece cosa desideriate VOI dal tempio delle scaglie... questo è un luogo di morte, come lo sventurato Mariano ha sperimentato sulla sua pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
esamini la sfera all'esterno ma non trovi nessun'altra apertura. Sembra un'unico pezzo di metallo senza giunzioni nè fori di alcun genere, eccetto per quello sorvegliato da Korakkus

non harold

Spoiler:  
come non puoi dirci nulla? Nel senso che non lo sai o che non vuoi? Bah, andiamo, cerchiamo di capire da noi cosa c'è qua

e si dirige alla prima apertura a sinistra. Entra dentro ma prima che possa fare pochi passi sentite il rumore di roccia che si frantuma e lui che grida

Ma che diavolo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ancora di malumore volo lentamente verso l'entrata, guardando verso l'orizzonte per capire quanto manca al tramonto. Butto anche un'occhiata di sotto per guardare se vedo Stefan o se noto qualcosa di strano.

Spoiler:  

Inoltre calcolo quanto mi manca ancora di volo giornaliero dato che dura 10 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Harold:

Spoiler:  

Seguo un pò sospettoso l'essere che ha appena indossato l'armatura di Mariano. Un ultimo sguardo sul suo corpo esanime e poi, mentre compare una lama di energia psichica in ogni mia mano, seguo l'essere per controllare questo fantomatico golem.

Rimango tutta via in silenzio. Ancora incerto se credergli o meno del tutto...

@Tutti tranne Harold:

Spoiler:  
Scusate se ultimamente non sono molto presente, ma ho un sacco di impegni in real e per un pò non potrò postare spesso o con molta regolarità. Scusate... :(

@Dm:

Spoiler:  
non harold
Spoiler:  
come non puoi dirci nulla? Nel senso che non lo sai o che non vuoi? Bah, andiamo, cerchiamo di capire da noi cosa c'è qua

e si dirige alla prima apertura a sinistra. Entra dentro ma prima che possa fare pochi passi sentite il rumore di roccia che si frantuma e lui che grida

Ma che diavolo?!

Scusa, ma chi è che entra nella prima apertura di sinistra? Tobias o...?

Te lo chiedo giusto per sicurezza, perché sembra quasi - da come parla il tizio "X" - che sia Buderius che si avventura per la apertura... O almeno leggendo mi fa venire in mente lui!

@Idrhail:

Spoiler:  
Ri-benvenuto, nuovo bestio squamoso! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
Le nuvole e la polvere nera ti impediscono di vedere chiaramente la posizione del sole, ma secondo i tuoi calcoli il sole dovrebbe essere alto ancora per molto. Guardando verso il basso vedi solo una massa turbinante nera e non vedi il terreno. Rimani in attesa all'entrata ma sembra che non accada nulla
Spoiler:  
dannati pbf che mi sfasano tutti i tempi e non ricordo mai che ore ho detto che erano l'ultima volta che me l'hai chiesto! Diciamo che ora dovrebbe essere mezzogiorno o giù di lì. Quindi hai ancora ore di volo. Se mi contraddico fammelo notare.

non harold

Spoiler:  
Tutti vi affacciate all'apertura mentre Tobias esce di corsa da essa. La luce delle vostre torce illumina la sagoma di una grossa creatura umanoide che avanza fino all'ingresso e si arresta di fronte a voi

E questo non potevi dirlo? che pericoli ci sono nelle altre stanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Rimango all'esterno e comincio ad esaminare il più possibile la struttura.

Spoiler:  

Facendo due calcoli mi sembra corretto, era mattina quando siamo arrivati.

Resto fuori e passo un po' di tempo ad esaminare l'esterno, soprattutto l'entrata con attenzione (Materiale, ipotesi sulla sua costruzione, ecc...)

Non ricordo poi quale fosse la risposta. Se uso folata di vento potrei liberare dal fumo la zona? E quanto ancora potrebbe restare così dato che è passato quasi un giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Osservo la creatura sulla soglia per un paio di secondi, prima di rivolgermi all'uomo appena uscito dalla stanza

Se mi avessi lasciato il tempo, prima di avventurarti temerariamente in avanscoperta, lo avrei fatto. Qui c'è la fornace, e il suo addetto... nulla che possa interessarvi, suppongo.

Da li si ha accesso alla sala dei graffi... anche quella dubito vi interessi...

E poi c'è la porta chiusa. Non ho idea di dove conduca e non ne possiedo la chiave.

Rimango pensieroso per qualche altro momento prima di sorridere a mezza bocca

Sul resto del tempio non posso ancora rispondere... il sindanese di certo conosce meglio di me i pericoli che nasconde questo corridoio, a giudicare da come correva. E ci sono altre creature come me e Korakkus in giro a proteggere il Tempio... creature che potrebbero non essere ragionevoli come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
Rimani all'esterno a cercare di comprender come una cosa del genere sia stata costruita e l'unica cosa che ti viene in mente è: magia.

Sembra l'unica spiegazione plausibile per spiegare come le mura di ferro nero spesse anche sei metri, tale è lo spessore del muro dove si trova la porta, senza segni di martellate o lavorazioni mondane. Alta cosa che noti è che, nonostante l'impatto con il terreno, la sfera non è stata danneggiata in alcun modo.

Spoiler:  
Puoi usare folata di vento per liberare la zona dalle ceneri, ma in pochi round torna ad essere come prima. A meno di fenomeni atmosferici importanti rimarrà così oscuro ancora per un bel po'...giorni probabilmente.

Che altro vuoi sapere sulla struttura?

non harold

Spoiler:  
Alla fine del corridoio c'erano il gigante e le due donne che aveva descritto Tobias e non penso che facciano parte delle creature del Tempio

dice Ankru

E chi ha ridotto l'idra qui così? sei stato tu?ù

continua chiedendo all'essere scaglioso

Alle parole del sindanese Tobias mostra sorpresa

Come? sono qui? Ma non è possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

@non Harold

Spoiler:  
Altri intrusi nel Tempio? Mi chiedo come abbiano fatto a passare oltre a Korakkus...

Con la testa faccio un segno di diniego

Non ho ucciso io questa bestia. Anch'essa era a guardia di questi luoghi.

Ma spiegatemi voi, invece: cosa cercate dal Tempio delle Scaglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ non harold

Spoiler:  
mi giro verso l'amico scaglioso cosa cerchiamo noi?? mi lascio andare prima in un largo sorriso sdentato e poi in una fragorosa risata
Spoiler:  
i soldi!!!! cosa potremmo mai cercare!!!! i sooooooldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........
Link al commento
Condividi su altri siti

@Non Harold

Spoiler:  
Sollevo ironicamente un'arcata sopraciliare

Soldi? Siete arrivati fino a quassù, sfidato Korakkus e rischiereste ancora la pelle contro i pericoli del Tempio per del denaro?

Questa non è una tesoreria... non ci sono soldi che valgano il rischio. E consiglierei di scendere a terra e cercarne in un luogo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...