Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

ankur e buderius

Spoiler:  
sentite più avanti la voce della creatura che ossessiona Ankur

L'ira ti acceca, sindanese! Mi auguro che il possente Buderius sia più saggio nel riconoscere un alleato...

Ankur corre disperato in avanti verso la voce, sparendo presto alla vista del barbaro che inizia subito a frugare addosso al cadavere di Mariano.

Dalla porta compare finalmente Tobias che si guarda intorno

Si può sapere che succede qua dentro? Che fine ha fatto il sindanese?!

ankur

Spoiler:  
corri all'impazzata lungo tutto il corridoio, nella speranza di trovare l'essere scaglioso, fino a quando non ti fermi perchè sei arrivato alla fine del corridoio e un'ampissima stanza si è aperta di fronte a te. Numerose colonne di acciaio nero sorreggono il muro e a pochi metri da te il pavimento si abbassa di qualche gradino. Vedi che dopo poco più di un paio di passi il pavimento è sostituito da acqua nera e dall'aspetto denso. Quelli che vedi poi sono un gigante dalla pelle grigia, una donna vestita di nero e dal viso affilato e infine una splendida elfa dai capelli ricci. Il gigante è aggrappato ad una colonna, al di sopra del livello dell'acqua, mentre le due femmine stanno fluttuando al limite della tua vista. Dell'essere scaglioso non c'è traccia.

La donna vestita di scuro ti guarda malignamente e ti indica spostando il suo sguardo al gigante

Uccidilo

buderius

Spoiler:  
Da vicino all'idra senti nuovamente la voce, dopo che Ankur se n'è andato correndo, che sussurra

Quell'Ankur è troppo impulsivo... Io non sono un vostro nemico. Sono qui per aiutarvi, se in cambio mi porterete via da questa sfera... cosa ne pensi Tobias? Buderius?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM:

Spoiler:  
Vorrei dire qualcosa approposito di rimanere fuori dalle nostre teste al mostro, ma alla fine resto in silenzio, correndo per raggiungerlo... almeno fin quando arrivo nella nuova locazione: per un pò rimango assorto in quella visione, e alzo bene la torcia per poter osservare meglio la nuova stanza del tempio... finalmente mi calmo un pò, soprattutto alla vista delle nuove creature...

Intuendo, ben prima che la donna parlasse, del pericolo in cui mi sono cacciato grazie alla mia corsa sfrenata, domando con una punta di ironia nella voce (in altre parole riacquisto la lucidità e i miei soliti modi di fare): Ehm... salve, avete visto per caso passare di qua un coso con delle scaglie rosso-scure... più o meno alto cosi...? e faccio dei gesti con la mano che tiene la lama di energia in aria, per dare idea dell'altezza della creatura che cerco...

...ma quando la donna vestita di scuro ordina quella semplice cosa al gigante, immediatamente esclamo:

Comenondetto!Arrivederci! parlo velocemente e quasi mangiandomi alcune parole, mentre mi giro e fuggo più velocemente che posso nella direzione da cui sono arrivato!

Ti farò il cu#o anche per questo scherzo, maledetto! Grido mentre corro per farmi sentire, ovunque sia, dall'essere sciacallante...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm, tobias

Spoiler:  
finisco di raccattare quel che rimane addosso al povero mariano, poi mi alzo e mi giro verso il luogo di provenienza della voce senti amico, io non ho nulla in contrario a uno che non mi vuole ammazzare per una volta tanto, una mano fa comodo , quel che mi fa ********* è che ti sei ******o tutto l'equipaggiamento di mariano ***** ***!!!!! lui era mio amico! e le avrebbe lasciate a me le sue cose piuttosto che farsele rubare!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

buderius

Spoiler:  
l'essere ride alle tue parole

Oooh, ti assicuro che invece le avrebbe lasciate a ME. Per prima cosa, perchè tu non sapresti che fartene se non venderle per comprarti la maggior quantità di cibo possibile, mentre io saprò usarle al meglio.

E in secondo luogo, perchè io ho giurato di perseguire i suoi ideali... mentre tu non sai neppure quali fossero.

Conosco la tua avidità, e per cominciare con il piede giusto questa amicizia ti lascerò i soldi che troverai su quel corpo. A me non servono. Ma le sue cose personali dovranno tornare a me.

E senti che si sposta, probabilmente per evitare la luce di ankur che rapidamente si avvicina

Spoiler:  
Hai tirato su altre 2 cose a parte la pozza e ci metteresti un sacco a prendere l'armatura. Che hai preso?

Ankur e buderius

Spoiler:  
Ankur torna di corsa trovando buderius chino sul corpo, con lo sguardo rivolto all'idra defunta

Che ti prende ragazzo? c'è qualche altro drago? e chi è questo tizio con cui ce l'hai tanto?

Chiede Tobias

Link al commento
Condividi su altri siti

mi soffermo a pensare sull'offerta del tizio misterioso, boh, fammici pensare, questi oggetti erano del mio amico e non so se crederti, non li avrebbe lasciati volentieri a nessuno! ma potrei lasciarteli in cambio di tutto l'oro e i tesori che riusciremo a trovare qui, dato che sono sicuro di trovare un sacco di dolci ricchezze e di non riuscire a portarmele giù, tutto quello che prendi tu sarà mio! ci stai?

@ dm

Spoiler:  
la pozza l'oro , e poi che c'era?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Arrivo di corsa: Me#da!Me#da!Me#da!Me#da! Si,il tizio mi ha fregato! Avremo visite tra pochissimo, un altro gigante!

Quando Bud però parla, faccio due più due e capisco che forse il mostro è ancora la, ma invisibile: Senti, dannato essere, non mi importa se tu sai entrare dentro le teste delle persone e carpire cosi ogni segreto, ma io ho CONOSCIUTO Mariano di persona, l'ho frequentato, e questo vale molto più di quello che pensi. Grazie al ca##o, anchio posso dire di conoscerti come se fossi il tuo migliore amico se potessi entrare nella tua testa, ma questo è uno sporco mezzuccio! Non significa nulla nella realtà, per quanto tu ne dica il contrario!...

Mi guardo poi indietro, dalla direzione da cui provenivo mentre tendo le orecchie aspettandomi il peggio... quindi velocemente torno a parlare: ...Tobias, Bud, preparatevi al peggio perché il gigante sta venendo qua per ucciderci... e tu, sciacallo della malora, renditi utile e poi forse decideremo se riprenderci gli oggetti del nostro amico o lasciarteli aiutandoti a scendere da questo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne harold

Spoiler:  
allora abbiamo un accordo...

si limita a rispondere l'essere, e sentite che probabilmente si sta muovendo e sentite un arco tendersi, probabilmente quello di Mariano.

Rimanete quelle che vi paiono ore in attesa, ma niente appare dalla direzione indicata da Ankur, men che meno sentite alcun rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Harold:

Spoiler:  
Si, diciamo di si... una specie... se ti dimostrerai realmente degno, poi ci spartiremo gli oggetti in maniera adeguata...

E quindi mi metto in attesa...

Ma una volta che nessuna minaccia sembra arrivare, dico, riassumendo un aria più tranquilla: Bhe, forse è rimasto nell'altra stanza... meglio cosi, ma teniamo sempre le orecchie aperte...

Quindi osservo nuovamente il corpo esangue di Mariano, illuminandolo con la mia torcia...

@DM:

Spoiler:  
Ma...... che è rimasto adosso al povero Mariano? XD lo zaino ce l'ha ancora o anche quello gli è stato sottratto?

Altra cosa: il corridoio in cui ho corso e da cui sono tornato indietro, quanto alto è? ci potrebbe passare il gigante?

Link al commento
Condividi su altri siti

@non harold

prendo quello che riesco da mariano per prepararmi al prossimo scontro hey qui c'è la bacchetta di mariano! chi la sa usare presto! curiamoci! finchè siamo in tempo

@dm

Spoiler:  
se il tipo grosso è lontano mi sparo un'altra pozza grossa rosa, se ci metto 3 round dovrebbero essere 9 secondi no? dovrei farcela
Link al commento
Condividi su altri siti

no harolod

Spoiler:  
Io so come usarla. Dammela

dice risoluta la creatura mostrandosi alla luce della torcia di Ankur.

é un umanoide completamente nudo e glabro, se non fosse per una cintura, degli stivali e dei guanti che per nulla servono a coprire le sue vergogne. E' inoltre ricoperto da scaglie di colore rosso scuro che terminano con punte nere. I suoi occhi hanno iridi del colore del fuoco.

Buderius corre fuori e lascia da soli Ankur, Tobias e lo sconosciuto per prendere un'altra grossa pozione del gigante e iniziare a berla

bud

Spoiler:  
3 round sono 18 secondi e le pozze sono dei barili. Non penso che tu abbia posto per portartene anche solo una a dietro. Ho dato per scontato che le avessi lasciate indietro.

Ankur

Spoiler:  
Se guardi c'è lo zaino, l'armatura, il suo mantello, i pantaloni(e in generale i suoi abiti) e il suo falchion
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Harold:

Spoiler:  
Guardo un pò storto il personaggio che si rivela nuovamente ai nostri occhi... poi mi rivolgo a Buderius prima che esca: Ehi, lasciamene un pò di quella pozione...!

Poi mi chino sul corpo di Mariano e pian piano comincio a cantilenare qualcosa tra me e me, quasi una preghiera: si capisce poco, come qualche parola simile a "spiriti della Terra" o "natura"...

(se Mariano avesse ancora gli occhi aperti, glieli chiudo in segno di rispetto); Dopo di questo, lentamente e con una certa profondità nei miei gesti, quasi solenni e "isolati" dal mondo esterno come se non stessi correndo nessun pericolo la in quella situazione, vado a recuperare alcuni dei suoi oggetti.

@DM:

Spoiler:  
Raccolgo lo zaino, il mantello e il falchion per ora... Guardo dentro lo zaino, che trovo? lo zaino è magico? Riesco per caso a capire se anche mantello e falchion sono magici?
Link al commento
Condividi su altri siti

non harold

Spoiler:  
L'essere rimane immobile osservando Ankur vegliare sul cadavere di mariano per poi iniziare a raccogliere i suoi averi.

Quando infine il sindanese finisce l'essere si limita a dire

Ora che hai fatto tu quello che stavo facendo io, cosa hai intenzione di fare con quelle cose?

Intanto Buderius fuori continua ad ingollare un altro barile del liquido rosa, mentre la sua pancia inizia a diventare tesa e gonfia come quella di un tamburo

Ankur

Spoiler:  
Se non hai individuazione del magico non puoi sapere cosa sia magico. Senza dubbio gli oggetti da te elencati sono molto ben fatti, ma potrebbero essere solo cose di qualità.

Nello zaino trovi una corda di seta, un giaciglio, una torcia come la tua, delle razioni da viaggio, una coperta invernale

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Harold:

Spoiler:  
Molto scocciato, rivolgo un occhiata torva al tizio draconico: So immaginare molto bene perché tu hai addosso i suoi guanti, la sua cintura e i suoi stivali... Comunque, io lo POSSO fare. Sono stato un suo compagno. Non il primo che passava e che "OH! Ma guarda! Un cadavere, perchè non gli prendo tutti i suoi averi!?"

Approposito, come ti chiami? Non ti sei neancora presentato e noi non siamo in grado di leggere nella mente altrui... comunque, visto che sembri tanto bravo, renditi utile - perpiacere - e dimmi se questi oggetti hanno caratteristiche magiche? Gli dico infine indicando mantello, falchion e zaino...

Link al commento
Condividi su altri siti

no harold

Spoiler:  
Mentre Buderius finisce di ingollare la pozione, l'essere risponde, prendendo gli oggetti indicati da Ankur

Il mio nome non ha importanza, chiamami pure come preferisci. E di queste cose solo il mantello è debomente magico.

Immagino che tu POSSA perchè... hai viaggiato con lui per qualche tempo? Era un amico prezioso? Si fidava di te? Dimmi, tu che PUOI, come si chiamava il padre di quest'uomo? Quali erano le sue ambizioni, nella vita?

Come ho già detto... questi oggetti spettano a me più di quanto vorrai mai ammettere. Ne saprò fare un uso che onorerà la memoria di Mariano Comensis. Mentre in mano a voi... probabilmente finirebbero in fondo alla borsa di quel mago che vi portate dietro, o sulle polverose bancarelle del primo mercante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Harold:

Spoiler:  
Lo guardo, con aria schifata, stanca, e scuoto la testa come per dire "No, no... non ci siamo".

Sai, credo di averti già spiegato questo punto... Tu non sei più degno di me... anzi, lo sei moooolto meno, e lo sai perchè? Perchè... prendo un ampio respiro, e dò suspance alla frase, cercando delle pause un pò per "effetto", un pò per farglielo finalmente capire: ...tu gli hai solo letto la mente. Io c'ho viaggiato assieme. Le mie conoscenze sono vissute, scoperte poco a poco vivendo a fianco di questa persona... non gli ho letto la mente e basta... non sò il nome di suo padre, ma posso dire di averci vissuto per un periodo della mia vita accanto, mentre tu... tu non puoi dire altrettanto, ma puoi, anzi devi, solo vergonarti delle tue parole e potresti anche smetterla.

Sai bene che non sono un attacca brighe, anzi, come avrai appurato leggendomi la mente, solo qualche ora fa ho aiutato di buon grado il povero Tobias... e sono disposto a fare questo verso tutti i bisognosi d'aiuto. Ma tu, come ti sei presentato? Hai derubato il mio amico, di nascosto portandotelo nell'ombra? Poteva essere ancora salvabile. Tu SAPEVI che aveva con sè alcuni oggetti per curarsi velocemente e forse potevi aiutarlo, se sei cosi di animo buono e degno come sostieni... invece sei solo un povero figlio di pu##ana che lo ha derubato e ci stà prendendo pure per i fondelli, sostenendo che "sei il suo degno successore"...

Vergognati un pò...

Detto questo, senza più guardarlo, mi sistemo il mantello del fu Mariano sulle spalle...

Link al commento
Condividi su altri siti

non harold

Spoiler:  
l'essere trattiene il mantello che Ankur cerca di indossare, osservandolo con sguardo duro

Era già morto quando sono arrivato. Credimi, avrei voluto che fosse vivo molto più di quanto lo voglia tu. E che io abbia letto nella sua mente è una tua supposizione, sindanese. Non sai nulla del suo passato, eppure dai per scontato che io non lo conoscessi... Quanta arroganza nel tuo pensiero! Dev'essere perchè sei sconvolto...

Io non ho derubato Mariano. Ho semplicemente ripreso ciò che mi appartiene! Tenetevi pure i soldi che ha guadagnato, non so che farmene.

Ma le sue cose personali devono tornare a me.

ankur

Spoiler:  
capisci che ci tiene veramente, più di quello che vorrebbe mostrare, e non solo agli oggetti. Inoltre vedi che il tuo discorso l'ha fatto arrabbiare più di quanto mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Harold:

Spoiler:  
Sguardo duro reciproco. Uno sguardo il mio che pare "leggere" nella mente come fa lui...

Ma silenzio. Basta parole.

Cerco di sistemarmi il mantello, un pò rabbuiato per la strana situazione...

Forse la creatura capirà che per adesso voglio lasciare ai fatti la questione, vedendo se si merita quanto ha detto o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
Dopo aver controllato tutta la zona al di sotto della grande sfera nera senza aver trovato nulla di interessante, finalmente decidi di tornare dai mondani rimasti in compagnia del cadavere di Korakkus. Vedi che all'esterno della sfera di ferro nero è rimasto solo il cadavere del gigante, mentre vedi Buderius che sta giusto ora entrando barcollante con una grossa fiala dal liquido rosso. All'esterno rimangono ancora delle fiale simili,lunghe quanto un braccio e larghe quanto il busto di una persona: una dal contenuto rosa e un'altra dal contenuto rosso.

non harold

Spoiler:  
Buderius barcollante entra nel tempio delle scaglie mentre l'essere finisce di denudare il cadavere di Mariano, lasciandogli solo una maglia indosso per coprire lo stretto necessario, mentre lui copre i suoi attributi con i pantaloni del defunto, che gli calzano quasi alla perfezione.

Tobias continua a osservare il nuovo arrivato con insistenza, ma non riuscite a capirne il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...