Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_576170

Salve, esiste un modo per far diventare un'abilità non di classe, di classe? La migliore cosa sarebbe se fosse un talento...

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_576174

Infatti c'è il talento factotum, che se non sbaglio ti fa diventare di classe tutte le abilità, ora lo cerco e ti dico acnhe su che manuale è.

Ops: Factotum era la classe, comunque il talento c'è, si chiama able learner, è su races of destiny, pag 150

comment_576208

Infatti c'è il talento factotum, che se non sbaglio ti fa diventare di classe tutte le abilità, ora lo cerco e ti dico acnhe su che manuale è.

Ops: Factotum era la classe, comunque il talento c'è, si chiama able learner, è su races of destiny, pag 150

Able Learner NON fa diventare tutte le abilità abilità di classe. Permette solo di pagare 1 punto abilità per grado anche per le abilità che non sono di classe.

Se non erro esiste un talento che permette di ocnsiderare di classe tutte o alcune abilità di conoscenza, e poco altro. La cosa migliore è un singolo livello da factotum, e combinarlo con able learner che però ha limiti razziali.

comment_576213

Si giusto, lo volevo specificare ma poi me ne sono scordato; una domanda che mi è venuta in mente ora: ma dal punto di vista dell'effetto c'è qualche altra differenza a parte il fatto di non poter usare le abilità che richiedono addestramento?

comment_576231

Si giusto, lo volevo specificare ma poi me ne sono scordato; una domanda che mi è venuta in mente ora: ma dal punto di vista dell'effetto c'è qualche altra differenza a parte il fatto di non poter usare le abilità che richiedono addestramento?

Scusa? Non ho capito la domanda. L'unico effetto di able learner è di farti pagare 1 punto abilità invece che 2 per le abilità di classe incrociata. Non ci sono altri effetti al di là di quello.

comment_576244

L'unico modo che mi viene in mente per avere piu abilità sarebbe farsi un livello come "esperto" (classe descritta a pag 109 del manuale del master) che ti permette di scegliere 10 abilità a tua scelta e averle di classe

comment_576251

se sei umano, un livello da umano esemplare (arcani rivelati) ti permette di scegliere un abilità QUALSIASI (autoipnosi, utilizzare oggetti magici, etc. etc.) e di considerarla di classe SEMPRE, anche se poi cambi classe. altrimenti i mezzelfi e i mezzorchi avrebbero bisogno di 2 livelli (uno da mezz- esemplare e uno da umano esemplare). le classi di esemplare razziale non vengono mai conteggiate per le penalità ai PE dovute a multiclassamento. inoltre l'umano esemplare, per il suo/ suoi livelli, sceglie dieci abilità di classe come l'esperto del manuale del master.