Pubblicato 20 Marzo 201114 anni comment_576170 Salve, esiste un modo per far diventare un'abilità non di classe, di classe? La migliore cosa sarebbe se fosse un talento...
20 Marzo 201114 anni comment_576174 Infatti c'è il talento factotum, che se non sbaglio ti fa diventare di classe tutte le abilità, ora lo cerco e ti dico acnhe su che manuale è. Ops: Factotum era la classe, comunque il talento c'è, si chiama able learner, è su races of destiny, pag 150
20 Marzo 201114 anni comment_576208 Infatti c'è il talento factotum, che se non sbaglio ti fa diventare di classe tutte le abilità, ora lo cerco e ti dico acnhe su che manuale è. Ops: Factotum era la classe, comunque il talento c'è, si chiama able learner, è su races of destiny, pag 150 Able Learner NON fa diventare tutte le abilità abilità di classe. Permette solo di pagare 1 punto abilità per grado anche per le abilità che non sono di classe. Se non erro esiste un talento che permette di ocnsiderare di classe tutte o alcune abilità di conoscenza, e poco altro. La cosa migliore è un singolo livello da factotum, e combinarlo con able learner che però ha limiti razziali.
20 Marzo 201114 anni comment_576213 Si giusto, lo volevo specificare ma poi me ne sono scordato; una domanda che mi è venuta in mente ora: ma dal punto di vista dell'effetto c'è qualche altra differenza a parte il fatto di non poter usare le abilità che richiedono addestramento?
20 Marzo 201114 anni comment_576231 Si giusto, lo volevo specificare ma poi me ne sono scordato; una domanda che mi è venuta in mente ora: ma dal punto di vista dell'effetto c'è qualche altra differenza a parte il fatto di non poter usare le abilità che richiedono addestramento? Scusa? Non ho capito la domanda. L'unico effetto di able learner è di farti pagare 1 punto abilità invece che 2 per le abilità di classe incrociata. Non ci sono altri effetti al di là di quello.
20 Marzo 201114 anni comment_576244 L'unico modo che mi viene in mente per avere piu abilità sarebbe farsi un livello come "esperto" (classe descritta a pag 109 del manuale del master) che ti permette di scegliere 10 abilità a tua scelta e averle di classe
20 Marzo 201114 anni comment_576251 se sei umano, un livello da umano esemplare (arcani rivelati) ti permette di scegliere un abilità QUALSIASI (autoipnosi, utilizzare oggetti magici, etc. etc.) e di considerarla di classe SEMPRE, anche se poi cambi classe. altrimenti i mezzelfi e i mezzorchi avrebbero bisogno di 2 livelli (uno da mezz- esemplare e uno da umano esemplare). le classi di esemplare razziale non vengono mai conteggiate per le penalità ai PE dovute a multiclassamento. inoltre l'umano esemplare, per il suo/ suoi livelli, sceglie dieci abilità di classe come l'esperto del manuale del master.
20 Marzo 201114 anni comment_576262 I due metodi sono quelli indicati da Hie e bludog24/blackstorm. Il punto dopo è avere abbastanza PA per sfruttarle tutte.
20 Marzo 201114 anni comment_576292 @Blackstorm: lascia stare non importa, ho già risolto per conto mio.