Vai al contenuto

Gente proveniente da un altro piano


Messaggio consigliato

Non devo progettare campagne per il futuro prossimo e non devo chiedere consigli su una campagna che sto giocando; però mi è venuta in mente un idea per un qualcosa che magari potrei masterizzare più in la, e quindi volevo chiedervi come sviluppereste voi un idea del genere.

Supponiamo di essere, che ne so, nel Forgotten; da un altro piano materiale cominciano ad arrivare sporadicamente persone, incantatori, esperti, a studiare la popolazione del forgotten, un po' come se davvero qui sulla terra ci fossero tutti questi ufo e questi alieni che alcuni dicono esserci.

Voi come sviluppereste una trama del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Detta così, mi sembra un pò vaga, quindi ti chiedo qualche informazione in più.

Ovviamente, la presenza degli "altri" è divenuta nota a parte dei nativi, ma questi intrusi sono evidentemente alieni, o riescono a mimetizzarsi fra la popolazione dell'ambientazione base?

Si tratta di una semplice spedizione che gli "altri" hanno intrapreso per accrescere le loro conoscenze, oppure è la manovra iniziale e preliminare di un'invasione? In altre parole: il loro atteggiamento è fondamentalmente ostile e tenderanno a nascondersi e limitare i contatti diretti finché la manovra d'attacco non sarà pronta, oppure potrebbero cercare un contatto pacifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' volutamente vago essendo un l'idea iniziale fondamentalmente.

Comunque io pensavo più che altro ad un contatto pacifico da parte degli altri, che all'inizio i nativi del piano non distinguono nemmeno (vuoi perchè gli altri si nascondono, vuoi perchè si possono trasformare, vuoi perchè sono uguali a noi). Una volta che però i nativi si accorgono di questi ospiti indesiderati potrebbe venir fuori del razzismo, potrebbe esserci una caccia a questi alieni, che comunque hanno solo intenzione di studiare questo piano appena scoperto.

Anche l'idea preliminare per l'invasione potrebbe starci, ma credo verrebbe fuori qualcosa di troppo grosso, su scala mondiale, che diverrebbe ingestibile.

Potrebbero anche volersi appropiare di qualche parte dell'animo umano a loro sconosciuto. Magari il loro mondo è devastato per l'arroganza e la pochezza degli abitanti e questi decidono quindi di vedere come si può vivere in armonia, imparando dagli abitanti del nostro piano.

Comunque vi sto chiedendo proprio questo, come sviluppereste una trama del genere, con motivazioni del loro viaggio e con possibili conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi qualche storia riguardo gli Imaskari, puoi notare che i contatti con un altro piano materiale sono già avvenuti. Il piano materiale in questione è la Terra (la nostra), dalla quale proviene la razza dei Mulan (quelli che ora sono in oriente, nel Thay ad esempio o nell'Unther e Mulhorand). In sintesi, gli Imaskari (quando ancora la magia era senza i limiti imposti dopo la follia di Karsus) hanno viaggiato per piani rapendo persone e portandole su Toril. In seguito a ciò si sono sviluppate diverse conseguenze (tra cui la nascita del pantheon Mulhorandi molto tempo dopo, quando alcune divinità della Terra sono venute in soccorso della gente rapita - e con questo ci spieghiamo l'analogia tra i nomi delle divinità di questo pantheon e quello egizio).

Uno spunto potrebbe riguardare l'arrivo di qualcuno dalla Terra alla ricerca di queste persone scomparse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi qualche storia riguardo gli Imaskari, puoi notare che i contatti con un altro piano materiale sono già avvenuti. Il piano materiale in questione è la Terra (la nostra), dalla quale proviene la razza dei Mulan (quelli che ora sono in oriente, nel Thay ad esempio o nell'Unther e Mulhorand). In sintesi, gli Imaskari (quando ancora la magia era senza i limiti imposti dopo la follia di Karsus) hanno viaggiato per piani rapendo persone e portandole su Toril. In seguito a ciò si sono sviluppate diverse conseguenze (tra cui la nascita del pantheon Mulhorandi molto tempo dopo, quando alcune divinità della Terra sono venute in soccorso della gente rapita - e con questo ci spieghiamo l'analogia tra i nomi delle divinità di questo pantheon e quello egizio).

Uno spunto potrebbe riguardare l'arrivo di qualcuno dalla Terra alla ricerca di queste persone scomparse.

Si trovano su qualche manuale del forgotten queste storie? Per ora ho trovato solo qualcosa su "imperi perduti" e cisto dando un occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, qualcosa ho letto, anche se non ho trovato molto alla fine, forse perchè ho cercato male.

Lo spunto che dicevi te Apocalippo potrebbe quindi starci, ma come si comporterebbero questi intrusi? E perchè sarebbero venuti a cercare queste persone?

Pensavo che magari visto quanto si parla della magia laddove si tratta di Imaskari potrebbero esser venuti per vedere come si è sviluppata l'arte magica, nascondendosi tra la popolazione e cercando di prendere quante più informazioni possibili, chissà alla fine per quale scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli anni sono passati anche nell'altro piano e qualche studioso (storico, teologo, archeologo, etc), potrebbe essersi catapultato per caso su Toril tramite il ritrovamento di qualche oggetto che gli Imaskari hanno dimenticato di là. Questo perché l'hanno attivato inavvertitamente. Questi studiosi potevano avere molteplici interessi: ad esempio potrebbero essersi chiesti il perché di una leggenda che narra di popolazioni rapite, di divinità sparite e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...