Vai al contenuto

Aratorn_Xiloscent

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Aratorn_Xiloscent

  1. Vi ringrazio! tutte buone idee. Per l'occasione particolare probabilmente utilizzerò il suggerimento del discendente. Tutte le altre le userò comunque come ottimi spunti per il futuro! Così grazie a quello che avete scritto voi mi e' venuta in mente un altra idea: qualcuno potrebbe aver volontariamente creato un entrata evidente ad una qualche grotta che funge da trappola mortale per i curiosi, avendo invece nascosto con cura la vera entrata: i motivi? Tutti da scoprire
  2. Salve a tutti, Vorrei chiedervi dei buoni consigli da master (ma anche da giocatori) a master. Nelle nostre avventure, sia quelle in cui ho fatto master che in quelle in cui ho giocato, si da poca importanza alle ricerche dei dungeon dandone invece molta di piu' alla loro esplorazione. Solitamente la ricerca si limita a qualche libro letto o a qualche voce su rovine o simili in qualche luogo; successiva breve esplorazione del luogo porta alla luce queste rovine. Per farla più pratica: i miei PG probabilmente andranno nelle prossime sessioni alla ricerca di rovine di antiche città naniche situate sotto dei monti. Non vorrei ridurne la ricerca ad un semplice tiro di osservare e alla sola narrazione delle ore che stanno li intorno ai monti a cercare qualche grotta/ingresso, bensì vorrei rendere piu' attiva e partecipativa la ricerca; il problema e' che non ho la più' pallida idea di come fare. Voi avreste qualche idea per questa particolare situazione? O anche idee generali sull'argomento?
  3. Spoiler: Un oggetto intelligente può avere come potere quello di fare resurrezione pura, forse una volta al mese,al momento non ricordo troppo bene e non posso controllare
  4. OK, qualcosa ho letto, anche se non ho trovato molto alla fine, forse perchè ho cercato male. Lo spunto che dicevi te Apocalippo potrebbe quindi starci, ma come si comporterebbero questi intrusi? E perchè sarebbero venuti a cercare queste persone? Pensavo che magari visto quanto si parla della magia laddove si tratta di Imaskari potrebbero esser venuti per vedere come si è sviluppata l'arte magica, nascondendosi tra la popolazione e cercando di prendere quante più informazioni possibili, chissà alla fine per quale scopo.
  5. Si trovano su qualche manuale del forgotten queste storie? Per ora ho trovato solo qualcosa su "imperi perduti" e cisto dando un occhiata
  6. E' volutamente vago essendo un l'idea iniziale fondamentalmente. Comunque io pensavo più che altro ad un contatto pacifico da parte degli altri, che all'inizio i nativi del piano non distinguono nemmeno (vuoi perchè gli altri si nascondono, vuoi perchè si possono trasformare, vuoi perchè sono uguali a noi). Una volta che però i nativi si accorgono di questi ospiti indesiderati potrebbe venir fuori del razzismo, potrebbe esserci una caccia a questi alieni, che comunque hanno solo intenzione di studiare questo piano appena scoperto. Anche l'idea preliminare per l'invasione potrebbe starci, ma credo verrebbe fuori qualcosa di troppo grosso, su scala mondiale, che diverrebbe ingestibile. Potrebbero anche volersi appropiare di qualche parte dell'animo umano a loro sconosciuto. Magari il loro mondo è devastato per l'arroganza e la pochezza degli abitanti e questi decidono quindi di vedere come si può vivere in armonia, imparando dagli abitanti del nostro piano. Comunque vi sto chiedendo proprio questo, come sviluppereste una trama del genere, con motivazioni del loro viaggio e con possibili conseguenze.
  7. Non devo progettare campagne per il futuro prossimo e non devo chiedere consigli su una campagna che sto giocando; però mi è venuta in mente un idea per un qualcosa che magari potrei masterizzare più in la, e quindi volevo chiedervi come sviluppereste voi un idea del genere. Supponiamo di essere, che ne so, nel Forgotten; da un altro piano materiale cominciano ad arrivare sporadicamente persone, incantatori, esperti, a studiare la popolazione del forgotten, un po' come se davvero qui sulla terra ci fossero tutti questi ufo e questi alieni che alcuni dicono esserci. Voi come sviluppereste una trama del genere?
  8. Mi hai anticipato con la parte 2: Rispondo, poi se non è coerente continuate a dirmelo che ci lavoro, ocmunque l'idea era questa: Per punire l'intera natura umana fu creato il Tarrasque, infatti una di queste antiche divinità non era daccordo con la creazione del genere umano perchè troppo superiore a tutto gli altri esseri. Gli umani furono creati da altre 2 divinità, un maschioe una femmina, che unendosi diedero vita al primo uomo e alla prima donna. Per proteggere la propria creatura il maschio decise di creare un oggetto che permettesse agli umani di controllare questo terribile mostro messo in giro dal terzo Dio, mentre la donna, troppo preoccupata per ciò che stava succedendo, decise di creare l'arma, per evitare che il genere umano potesse approfittarsi dell'esistenza di questo mostro. Un quarto Dio, della pura neutralità, fece cadere in un sonno profondo ed eterno il Tarrasque, ora risvegliato dal ritrovamento del collare. Ora, perchè l'arma dovrebbe andare in mano a chi ha un "cuore puro"? Che detto così fa molto favola, ma non so come altro dirlo. Perchè se per caso chi ha il collare si impossessasse anche dell'arma, sarebbe il padrone incontrastato, niente potrebbe fare nulla al suo nuovo giocattolino. E poi chi ha detto che i nemici si sono impossessati del collare senza prove e senza difficoltà??? Un altra idea che mi è venuta in mente riscrivendo il tutto è che gli oggetti potrebbero essere stati nascosti dalle divinità che non li volevano. Magari il creatore del collare ha deciso di nascondere l'arma e di non farla trovare agli umani, e così per la creatrice dell'arma, forse tornerebbe meglio non so. Quantomeno se ne andrebbe la storia del cuore puro.
  9. Quindi, prendendo spunto in qua e in la. I Pg scopriranno la storia della separazione del Tarrasque dal suo vero nome, e che potranno trovarlo sul picco più alto del pianeta. Qui c'è un gigante del Gelo a protezione di un antichissimo tempio, mai visto da nessun mortale, che chiede un sacrificio da parte dei pg per entrare a recuperare la gemma col vero nome (solo sacrificando la vista terrena si potrà vedere oltre, ormai mi son fissato con sta storia dell'occhio XD). Oltrepassato il gigante dovranno entrare nel tempio, fino ad arrivare alla stanza dove è tenuta la gemma. Ma in questo tempio dovrebbero esserci delle prove da superare, atte a dimostrare che chi sta recuperando la gemma ne farà buon uso, servono delle prove che facciano venir fuori il cuore puro dei pg...
  10. Vi ringrazio, stanno venendo fuori delle belle idee. Scarto l'idea della caduta del collare perchè in questo modo i pg potrebbero trovarsi in possesso di qualcosa di veramente troppo potente. Mi stuzzica invece l'idea del vero nome; ho subito pensato a una storia tipo quella di Odino, che da in pegno un occhio per attingere alla fonte della conoscenza. Gli dei potrebbero aver creato una fonte di conoscenza, protetta da qualcuno (ci sarà da pensare da chi e in che modo) che chiede un sacrificio da parte di un pg (per esempio appunto il sacrificio di un occhio) perchè questo possa abbeverarsi alla fonte. Il pg in questione sacrificando parte di se sarà a conoscenza del vero nome della creatura e potrà servisene come meglio crede; quanto meno il tutto è molto evocativo. Che dite?
  11. Il primo oggetto è un collare in grado di risvegliarlo e di farlo obbedire, gli è stato messo durante uno dei suoi lunghissimi periodi di letargo. Lo scontro con il Tarrasque è previsto, ma comunque l'oggetto dovrebbe facilitare parecchio le cose, altrimenti si andrebbe incontro a morte quasi certa. L'idea del veleno è buona, soprattutto per il fatto che ne trovano solo una piccola quantità, il resto potrebbe essere stato già preso dai nemici che li hanno anticipati sul tempo. Se avete anche consigli su come poterla/o trovare (eventuali locazioni di un eventuale dungeon o che altro) mi farebbe molto molto piacere.
  12. Salve a tutti, con il mio gruppo (io sono il master) siamo da poco arrivati a livello 14 e nel giro di 3 o 4 livelli dovrebbe concludersi la campagna. Tra le varie cose che si apprestano a fare i Pg una è trovare l'arma che servirà loro per non uscire sconfitti da un'enorme battaglia. I nemici dei personaggi (nemici che chiameremo d'ora in poi "Territori del Nord") hanno infatti trovato il modo di controllare il Tarrasque, mostro che useranno in guerra. Antichi dei, ormai dimeticati, crearono migliaia di anni fa questo potentissimo mostro, e con lui due oggetti: uno per comandarlo ed uno per distruggerlo. I Territori del Nord sono riusciti a venire in possesso del primo dei due oggetti, e l'unico modo che i pg hanno per non perdere miseramente la battaglia è recuperare l'oggetto che serve a distruggere il mostro (In realtà non è l'unico modo, potrebbero scendere in campo anche senza l'oggetto e provare ad uccidere il mostro, ma l'oggetto in questione dovrebbe facilitare la vita ai pg) Dovranno inoltre mettere insieme un esercito in grado di combattere le armate del Nord, ma questa è un altra storia. Quello che chiedo a voi è: quale potrebbe essere questo oggetto? Io ho pensato ad una pergamena di miracolo o desiderio, visto che questi incantesimi sono gli unici in grado di porre fine alla vita del Tarrasque, o magari una spada che al colpo di grazia sul mostro lanci automaticamente uno di questi due incantesimi, o ancora un arma epica in grado di far venir meno la riduzione del danno. Non sono però troppo convinto e chiedo a voi altre idee, magari anche sul modo in cui potrebbero recuperarlo.
  13. E sono tornato dopo vacanze viaggi, immersioni di una settimana nel mondo di D&D e vi ringrazio per le idee che mi avete dato, con un po' di inventiva e di lavoro sono riuscito a fare qualcosa. Ora, se tutto questo può interessarvi, i pg, arrivati a livelli abbastanza alti, dovranno fare da ambasciatori e portare dalla loro tutti i regni delle varie razze (fin'ora in combutta tra loro) contro il nemico comune, ovvero questo impero che sta trasformando in zombi molte persone, che ha messo su un esercito enorme, e che ha dalla sua un mostro creato dagli dei stessi molto tempo fa. Se vi possono interessare i dettagli, anche per darmi una mano ad approfondire bene, ve li do volentierissimo, altrimenti vi ringrazio caldamente per l'aiuto!
  14. Ok, mi sono messo un po' a lavorare e qualcosa sta venendo fuori. So che ci sono molte discussioni in cui si chiede di singole quest da poter inserire in una campagna ma ve lo chiedo anche qui. Siccome parto per 2 settimane e dopo mi aspettano 5 giorni da DM no stop (si siamo malati) vi chiedo se potete mettere qui qualche idea su qualche piccola avventura da far fare al gruppo, collegata a ciò che vi ho detto. Anche idee da una riga su cui poter sviluppare qualcosa sono molto molto ben accette.
  15. Una cosa: conoscete una qualche città, di una qualche ambientazione, da cui prendere spunto e a cui apportare le dovute modifiche, che potrebbe fare al caso mio?
  16. 1) Hanno trovato semplicemente una lettera che diceva di fingere un carico di spezie. 2)Gli altri PG sanno poco o niente di questo traffico, sono stati mandati a controllare la situazione dalla loro organizzazione. 3)Non avrei saputo come risponderti, se tu non avessi scritto l'ultima parte. L'idea dei necromanti/schiavisti è buonissima e così la combriccola di schiavisti, ora necromanti schiavisti, si trova a far parte di qualcosa di più grande. 4)Ancora non lo sanno quindi appoggio l'idea di una città abbastanza grande in cui sia difficile riuscire a sgominare subito i malavitosi e dove comunque ci sono anche altre organizzazioni criminali. Per l'ultima parte, la domanda risposta: avevo già pensato a un entrata fuori città che portasse ai sotterranei, in effetti vedere persone che spariscono dal nulla in città è un tantino troppo sospetto. L'idea dei necromanti/schiavisti, come già ti ho detto, mi sembra ottima e quindi la svilupperò, da anche più senso a tutti i fatti. Grazie 1000, mi siete veramente d'aiuto!
  17. No non è così. Il mercante trasportava non morti perchè alcuni nercomanti stanno studiando per avere una razza di non morti migliore delle altre, contagiosi e più potenti, e questi, che erano uno degli esperimenti, dovevano essere trasportati da un posto ad un altro. Sono state assoldate delle guardie per far si che il trasporto sembrasse legale e che non ci fossero controlli indesiderati. Se ci sono incongruenze fatemele notare e poi voi come continuereste alla luce di tutto quello che è successo?
  18. Grazie 1000 per le dritte, anche se la città è tra i monti e non sul mare. Magari tutto quello che ho chiesto è un po' banale ma è la prima volta che faccio il master anche se sono anni e anni che gioco e non so come equilibrare bene le cose. Comunque già che ci sono vi racconto un po' com'è andata la storia così vediamo se col vostro aiuto si tira fuori qualcosa di veramente bello. Quattro dei Pg (2 Nani guerrieri LB un'Anima prescelta LB e un Mago LN) fanno parte delle guardie di una città; il loro capo ha assegnato loro un compito, scortare la carovana di un suo caro amico mercante fino a Torlok (la città di cui parlavo prima). Dopo qualche giorno di viaggio il mago decide di uccidere senza farsi vedere dagli altri (LN?!?), il mercante, uno Gnomo, per vecchie inimicizie con questa razza in generale. Una volta trovato il mercante ucciso gli altri tre decidono di vedere cosa c'è dentro la carovana e trovano quattro zombi belli grossi che subito si risvegliano e li attaccano. Sconfitti questi zombi dopo un paio di giorni due delle guardie si rendono conto di essere stati contagiati da una qualche malattia strana che piano piano li sta trasformando in Non Morti (e qui la quest per trovare una cura). Altri due pg (un ladro e un bardo) fanno invece parte di un'organizzazione di allineamento CB (uguaglianza libetrà etc) che li ha inviati a seguire questa carovana sospettata di trasporto di schiavi verso la città. In quest'organizzazione infatti si è cominciato a fiutare che ci fosse qualcosa di losco a Torlok e hanno deciso di investigare tramite questi due avventurieri. Questi hanno visto la scena dell'attacco degli zombi e si sono in seguito uniti al gruppo che ora è alla ricerca di una cura e che in futuro dovrà capire di puù su questo commercio di schiavi. Si riesce a tirare fuori qualche bella idea?
  19. Ok, buone idee, grazie, la collaborazione nemmeno l'avevo presa in considerazione XD Comunque come strutturereste il mercato? Dove potrebbe essere? Quante persone lo dovrebbero gestire? Quanto dovrebbe essere conosciuto dai popolani? Ovviamente non dovrà essere facile entrarvi, e per questo già hai risposto dicendo di spacciarsi per dei ricchi mercanti, ma a chi rivolgersi di preciso?
  20. Salve, è il mio primo (secondo, se contiamo la presentazione) post qui! Ho letto tantissimo in questa sezione, trovando, tra le tante, idee grandiose! Comunque ora è venuto il momento che sia io, in prima persona a chiedervi consiglio. I miei PG tra non molto si dirigeranno in una città in cui si dice ci sia una tratta di schiavi. Se vorranno, e credo che lo vorranno, dovranno riuscire a smascherare questo mercato illegale e a liberare gli schiavi. Solo che tutto questo mi sembra una cosa abbastanza grossa, e sicuramente non facilmente gestibile (anche perchè sono di livello 2, magari quando arriveranno li saranno al 3). Vi chiedo come potrei gestire il tutto, quali metodi potrei prendere per buoni per risolvere la situazione. Non so se sono stato chiaro, se non lo sono stato bombardatemi di domande per farvi capire meglio.
×
×
  • Crea nuovo...