Vai al contenuto

La testa di Vecna


MIR The Great

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non pensavo ci fossero dei tali idioti in giro... :-D

Comunque una lode al DM per aver resistito tanto senza sganasciarsi dalle risate, cosa che a me sarebbe risultata impossibile...

N.B. La testa di Vecna venne usata molti anni fà nel gioco Planescape: Torment della defunta Black Isle dal personaggio Morte, una testa di scheletro fluttuante, come giustificazione per la sua esistenza (Morte, what are you? - Me? I'm the head of Vecna")...

Link al commento
Condividi su altri siti

LA TESTA DI VECNA:

Diversi membri del Gruppo Uno hanno avuto l'idea di attirare il Gruppo Due in una trappola. Ricordate la mano di Vecna e l'occhio di Vecna? Quegli artefatti del vecchio mondo di D&D che garantivano poteri straordinari se ti tagliavi le relative parti corporee e le sostituivi con essi? Bene il Gruppo Uno ha pensato bene di inventasi la Testa di Vecna.

Il Gruppo uno cominciò a diffondere la notizia in tutti i territori conosciuti (addirittura pagando dei Bardi affinchè diffondessero la voce). Arrivarono addiriturra al punto di procurarsi una vera testa e di metterla sotto la protezione di alcune scadenti trappole per dare una maggiore credibilità. Sfortunatamente si sono dimenticati di informare ogni singolo membro del gruppo riguardo questo piano segreto (sospetto che ciò era dovuto al fatto che non volevano che il Druido venisse catturato e che svelasse al nemico l'inghippo, o forse non volevano che creasse guai).

Le varie false notizie riguardo questo fantastico nuovo artefatto finirono per giungere alle orecchie del Druido che partì subito alla ricerca per contro proprio (Credo che volesse mostrare il proprio valore ai membri del suo gruppo). Bene, dopo diverse prove e trobolazioni, riuscì a trovare la testa! Disattivò tutte le trappole e portò il suo "premio" nella foresta per esaminarlo.

Scoprì subito che la testa non irradiava alcuna aura magica (una ben nota caratteristica degli artefatti) e sorrise gongolante.

Non è che fossi proprio preoccupato, dato che era da solo e io sapevo che non c'era modo in cui potesse tagliarsi la testa da solo. Avevo commesso un terribile errore di calcolo, infatti il Druido prontamente evocò un gorilla carnivoro e gli ordinò di usare la sua scimitarra per tagliargli la testa (e naturalmente rimpiazzarla velocemente con la testa di vecna...).

Qualche tempo dopo, Il Gruppo Uno decise di cercare il Druido e di controllare la trappola. Trovarono il corpo privo di di vita (e le due teste) e si accorsero di aver commesso un errore (oltre a deridere il personaggio che interpretava il druido)... La testa di Vecna aveva tutti e due gli occhi! Corressero questo errore, ripristinarono tutte le trappole e rimisero la testa a posto per le vittime che il piano originale prevedeva.

Il Gruppo Due, a questo punto, ebbe modo di udire la voce che dichiarava l'esistenza di questo potente artefatto e decise che valeva la pena di investigare dato che, se vero, avrebbero potuto usarlo per distruggere il Gruppo Uno. Dopo diverse prove e tribolazioni, trovarono il luogo di riposo della testa di Vecna! Furono particolarmente impressionati dall'ingegnose trappole che circondavano il luogo (uno di loro stava quasi per fallire il suo TS contro il più debole veleno conosciuto dall'uomo). Presero la testa e si allontanarono verso un'area sicura.

Il Gruppo Due a questo punto cominciò letteralmente a picchiarsi (diversi round di combattimento) l'uno contro l'altro litigando su chi di loro dovesse farsi tagliare la testa! Diversi avidi giocatori dovettero essere feriti e immobilizzati prima che fosse deciso chi avrebbe ricevuto i grandi poteri garantiti dalla testa. Il mago fu scelto e uno del gruppo prontamente gli staccò la testa di netto. E mentre i giocatori erano sul punto du sollevare la testa di Vecna per metterla sul suo nuovo corpo, scoppiò un'altra discussione e diversi minuti furono sprecati tra grida e urli. Quindi, finalmente, posero la testa sul personaggio.

Beh, naturalemnte, la testa semplicemente cadde dal corpo inanimato. Tutti i membri del Gruppo Due cominciarono a gridare e urlare l'uno contro l'altro (e contro me) e poi, per conto loro, decisero che avevano lasciato passare troppo tempo tra il "taglio capitale" e tra il posizionamento della testa di Vecna sul corpo.

Così l'hanno fatto di nuovo, uccidendo un altro PG!

Per concludere, devo puntualizzare che per tutto il tempo non accennai il ben che minimo sorriso. Dopo che il secondo PG fu ucciso, dovetti arrendermi (Cominciavo a sentire male)...

E il Gruppo Due diede la colpa a me per tutto questo...

Insomma lasciate che vi dia un consiglio - Non lasciate che qualcuno vi tagli la testa a meno che non sappiate davvero ciò che state facendo.

Indizio precauzionale gente: ragionate attentamente su qualsiasi piano che comincia con " Prima, mi taglio la testa..."

By: Bob Apthorpe

Link al commento
Condividi su altri siti

:sadlol: :sadlol: :sadlol: :sadlol: :sadlol: :sadlol: :sadlol:

Indizio precauzionale gente: ragionate attentamente su qualsiasi piano che comincia con " Prima, mi taglio la testa..."

NON CI CREDO!!!!

Ma dai, ma come si fa ad essese così idioti? Spero vivamente che l'abbiano capita la frase...Ma poi dico io, non è come il braccio o l'occhio che anche se te li tagli puoi sopravvivere e di conseguenza innestarti quelli del dio.... Che Stupidi..saggezza: -7!!!!!! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo giuro....mi è completamente nuova ed è la storia più assurda che abbia mai sentito...se poi penso che è successo veramente è ancora più incredibile.

ma soprattutto...perchè il druido, ben sapendo che la testa non era magica, ha voluto provarci lo stesso???

darei l'oscar al DM per essere rimasto serio fino allo sterminio....:lollollol

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...