Vai al contenuto

[Eltarios][D&D3.5] Il seme del Male


Eltarios

Messaggio consigliato


  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

@Mena e Gerrard:

Spoiler:  
Gerrad comincia a frugare l'orco privo di sensi, mentre Mena comincia a correre verso la stanza in cui si trovano i compagni.

@Gerrard:

Spoiler:  
[prova di cercare: 25 (18+7)] Oltre allo spadone ed alla corazza (che sembra essere pressapoco della tua misura) trovi sull'orco un piccolo anello con delle chiavi, un acciarino con pietra focaia, un pezzo di carne essiccata avvolto in un panno, un mazzo di carte da gioco, 12 m.o. e 4 m.a.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mena corre attraverso i corridoi, fino ad arrivare alla stanza in cui si trovano i compagni. Una volta arrivato, può vedere il grosso orco privo di sensi atterrato da Dmork, che azzanna il collo del nemico. Poco distanti, Doran e Goz sembrano apparentemente illesi. Dal corridoio arrivano rumori di passi di corsa, di certo Gerrard che accorre per dare man forte.

@Tutti:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo Dmork...basta così...

Sorrido all'arrivo dei miei compagni...nel frattempo cerco di frugare l'orco esanime x vedere se ha qualcosa di utile o di interessante...

questo orco ha trovato pane per i suoi denti...possiamo interrogarlo...voi di la tutto bene? Anche il vs allora è steso a terra...bene...direi di chiuderne uno dei due in una cella ed interrogare l'altro...che ne dite? Possiamo chiuderlo qua...ma direi nn insieme al goblin..meglio tenerlo separati...ecco qua...in questa cella indico quella a fianco dove è rinchiuso il goblin..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei: senza chiavi come facciamo a rinchiuderli? Dobbiamo prima trovare le chiavi; oppure... fare come con gli altri...

Certo, non è che l'idea mi piaccia molto: probabilmente sono solo schiavi che obbediscono alla volontà del loro padrone. Però in fondo non credo che si sarebbero limitati a stordirci, prima, e qui si parla della nostra sopravvivenza...

Guardo con aria grave gli altri, in attesa dei loro pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua le chiavi...

mostro a mena il mazzo di chiavi che ancora conservavo dopo aver rinchiuso il goblin...

bisogna legarli...e poi svegliarli...bisaognerebbe trovare qualcosa x legarli...anche perchè svegliandoli così in cella potrebbero perdere il lume della ragione...che ne dici???...

@dm

Spoiler:  
l'orco quando l'ho analizzato (e mi devi dire ancora cos'ho trovato) potrebbe avere corde...lacci o vesti...insomma qualcosa che possa fungere da legaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

All'ordine di Goz, subito Dmork allenta la presa sull'orco e retrocede, sedendosi ubbidientemente di fianco al padrone. Nè gli orchi, nè il goblin sembrano dare cenno di coscienza per ora.

@Goz:

Spoiler:  
[Prova di cercare: 17 (13+4)] L'orco non sembra avere con sè nè corde, nè lacci abbastanza robusti da poterlo legare. A parte lo spadone e la corazza di cuoio, trovi una fiaschetta contenente liquore, 8 m.o. e 6 m.a., il teschio di un volatile (probabilmente un corvo) e una punta di freccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua c'è uno spadone e una corazza di cuoio...oltre a pochi spiccioli...a qualcuno di voi può servire questa robaindicando la corazza.....così potremo usare questi sacchi indicando il sacco che indossiamo...per legare le mani dell'orco...oppur epiù semplicemente lo rinchiudiamo dentro la cella e dalle inferiate lo schiaffeggiamo finchè nn si ridesta... sogghigno come ad una burla di un bardo per questa mia ultima affermazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può far cantare una di queste bestie infami tenendosi lontani, anche se li chiudiamo in cella dobbiamo stare dentro con loro, per potergli così torcere le orecchie per bene afferma per poi proporre qualcuno di voi conosce la lingua di queste bestiacce? chiede rivolgendosi al gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ultima domanda di Doran lo guardo un pò dubbioso...mi gratto un attimo il mento...scusa amico... rivolgendomi a Doram..tu prima lamentavi il non aver lasciato in vita l'orco...ed ora chiedi se qualcuno capisce il suo linguaggio? Permettimi...ma davo per scontato che tu fossi il nostro interprete...

Rimango perplesso...molto perplesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm, penso che legare gli orchi con questi stracci sia inutile: sono abbastanza forti da romperli in poco tempo, temo. Per quello ci vorrebbero corde, o manette. Forse nella stanza qui a fianco ce ne sono; io e Gerrard potremmo controllare, mentre voi state qui e ci guardate le spalle. Tanto l'orco di là dormirà ancora per un po'. Che ne dite?

Diamine: così tante cose da fare e così poco tempo; e così pochi attrezzi. Se avessi qui il mio zaino saprei già cosa fare! Dannazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando ciò che dice Mena forse ha ragione...probabilmente avrà più esperienza di me con queste bestie... ok mena andate a cercare...lo teniamo a bada noi...ma fate presto...anzi Doran...dammi una mano...chiudiamolo nella cella...

E comincio a trascinare l'orco all'interno di una cella...

Mena, Gerrard lo spadone e la corazza possono servirvi? Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, forse è folle volerli interrogare senza sapere la loro lingua afferma freddo, si nota che il giovane è irritato dalla frecciata di goz. comunque lo aiuta a trascinare il corpo dentro la cella resta il fatto che se sono morti non possono parlare, mentre lasciandoli in vita possiamo sperare che uno di loro parli il comune, o che uno di noi conosca la loro lingua. afferma sbuffando per lo sforzo ad ogni modo è meglio lasciarli in vita che macellarli conclude con tono definitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo spadone sarebbe utile; tenete voi quest'ascia dico appoggiandola per terra.

Dopo magari mentre interrogato l'orco metterò anche l'armatura, se mi va bene; meglio di niente. Andiamo, Gerrard. concludo avviandomi verso la porta della stanza vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mena e Gerrard:

Spoiler:  
La porta, distante pochi metri dalla prigione, è costruita con un legno molto robusto e borchiata di metallo. E' chiusa, ma utilizzando il mazzo di chiavi preso dall'orco riuscite ad aprirla. All'interno è buio, ma grazie alla luce che filtra dal corridoio, riuscite a vedere che è molto ampia e piena di casse, sacchi e anfore vicino a 4 armadi. C'è solo un piccolo tavolino al centro della stanza, con 3 sgabelli attorno.

@Doran e Goz:

Spoiler:  
Un rumore rompe il silenzio all'interno della stanza: il goblin emette un gemito sommesso e lamentoso. E' ancora immobile, ma sembra si stia riprendendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...