Vai al contenuto

[Eltarios][D&D3.5] Il seme del Male


Eltarios

Messaggio consigliato

@DM e Gerrard:

Spoiler:  
Dannazione!!

Mi appiattisco al muro a destra della porta, e indico a Gerrard freneticamente l'altro lato; nella mano destra tengo alzata l'ascia, con la lama dalla parte opposta rispetto alla porta.

Con la mano sinistra indico a Gerrard la lama, quindi faccio segno di no e poi fingo col pollice di tagliarmi il collo.

Speriamo capisca!

@DM:

Spoiler:  
Preparo l'azione: appena l'orco varca la soglia della porta lo randello sulla testa. Danni non letali, TxC + 3 danni 1d8+4 non letali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

@mena & dm: prima di aver nascosto i corpi

Spoiler:  
si ho una brutta sensazione da quando mi sono svegliato, tutto troppo semplice punto primo. tutto così messo li a posta come.. stiamo attenti. ogni nostro passo lontano dagli altri può essere solo una mossa verso il volere di qualcuno che per ora si nasconde ma vuole esattamente questo: che ci dividiamo.

@mena & dm: dopo aver nascosto i corpi

Spoiler:  
vedo mena appiattirisi al muro subito accanto alla porta, i miei sospetti sembrano quasi confermarsi non erano i primi e non saranno gli ultimi..

con una veloce intuizione di ciò che ci sta aspettando dietro alla porta.

Spoiler:  
preparo un azione, sbilanciare sul primo nemico che attraversa la porta..

faccio un cenno a mena con la testa dove traspare tutta la mia determinazione sul da farsi, e sulla tensione del momento

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e goz

Spoiler:  
osserva la porta venir richiusa immediatamente. lancia uno sguardo interrogativo al druido, ma subito quello gli spiega cosa stia accadendo. stringendo la presa sulla propria arma di fortuna afferma chiunque sia ci troverà qui ad aspettarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mena e Gerrard:

Spoiler:  
La porta si apre, ed un orco armato di spadone e corazza di cuoio entra all'interno della cella. Ci mette una frazione di secondo a capire cosa stia succedendo, ma è troppo tardi. Mena vibra un violento colpo alle tempie dell'umanoide con l'asta dell'ascia, un violento schiocco echeggia nell'aria. L'orco cerca di reagire, ma appena alza lo spadone per vibrare un colpo, Gerrard gli è addosso. Agendo sulle braccia e sull'articolazione delle ginocchia afferra l'orco, che cerca di liberarsi ferocemente alla presa. Sforzando i muscoli all'inverosimile, il guerriero riesce a vincere la forza del nemico e a buttarlo per terra. Impattando contro il terreno, all'orco cade di mano lo spadone. Goffamente, esso cerca di recuperare l'arma e di alzarsi in piedi.

Ordine di iniziativa: 1) Mena 2) Gerrard 3) Orco. Tocca a Mena

@Mena:

Spoiler:  
Txc: 15, 8 danni non letali.

@Gerrard:

Spoiler:  
Prova di lottare: 21 / sbilanciare 17

@Doran e Goz:

Spoiler:  
La porta della cella si apre, mostrandovi un orco armato di spadone e corazza in cuoio. Entrando all'interno della cella sgrana gli occhi vedendovi e rapido si mette in posizione di guardia, anticipando di un soffio i vostri attacchi.

Ordine di iniziativa: 1) Goz 2) Dmork 3) Orco 4) Doran. Tocca a Goz, l'orco è a circa 3 metri da voi.

@Goz:

Spoiler:  
usa i comandi per Dmork nei tuoi turni, con relative prove di addestrare animali. E' un'azione gratuita che non provoca attacchi di opportunità.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mena e Gerrard:

Spoiler:  
Mena tenta di colpire l'orco, ma quest'ultimo riesce a rotolare di lato e ad evitarlo. A causa del brusco movimento costretto a fare, però, non riesce a sollevarsi in piedi.

@Mena:

Spoiler:  
Txc: 1 naturale (sorry xD) fortunatamente l'ascia non si rompe (dado percentuale: 68%)

@Mena e Gerrard:

Spoiler:  
ottenete un +2 al TxC per il fiancheggiamento.
Tocca a Gerrard
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm:

Spoiler:  
tiro un calcio allo spadone dell'orco; mi tengo pronto ad approffittare di ogni fianco scoperto per assestargli un colpo con la spada.

dovrai alzarti da li prima di prenderla penso ridendo sadicamente.

Spoiler:  
se si alza o comunque causa attacco di opportunità, cerco di fargli danni non letali utilizzando un calcio. ricordo che gli orchi sono i miei nemici prescelti
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mena e Gerrard:

Spoiler:  
L'orco blatera qualcosa in una lingua sconosciuta, dopodichè cerca di alzarsi in piedi, cercando di gettarsi contro Gerrard a mani nude. Gerrard, in risposta, lo colpisce con un poderoso calcio al basso ventre. L'umanoide si piega gemendo sotto la potenza del colpo.

@Gerrard:

Spoiler:  
Danni del calcio: 5 danni non letali. Ho appena cancellato per sbaglio la scheda del tuo pg, non è che me la rimandi? -___- eltarios@hotmail.it. Ti ricordo che combattere senz'armi senza avere il talento Colpo senz'armi migliorato provoca attacchi di opportunità (non in questo caso, in quanto è l'orco che concede attacco di opportunità.).

Anche mena ha diritto ad un attacco di opportunità, dopodichè tocca all'orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere inutile tu perirai per mano dellamforza della natura...Dmork fagli sentire il potere Silvano in tutta la sua potenza...

@dm

Spoiler:  
-azione gratuita comando Dmork di attaccare Addestrare anim +10 (6 gradi +4 compagno animale) txc +6 morso (1d6+1) se colpisce tentativo di sbilanciare

-Casto lampo ad altezza occhi dell'orco così da accecare solo lui cd 14 ( nn ricordo se il talento inc prodigio aumenta la cd di 1 oppure se nella 3.5 questo bonus è stato tolto)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mena e Gerrard:

Spoiler:  
Mena cerca di vibrare un colpo con il manico dell'ascia, ma l'orco, con un movimento insospettabilmente agile, riesce ad evitare il colpo diretto al volto. Riesce, infine, ad alzarsi in posizione eretta.

@Mena:

Spoiler:  
TxC: 7 (5+2)

Tocca di nuovo a Mena

@Goz e Doran:

Spoiler:  
All'ordine di Goz, subito Dmork scatta in avanti, aggredendo l'orco con un balzo e buttandolo a terra. Nel mentre, il druido evoca un lampo di luce abbagliante che disorienta l'orco, evidentemente accecato dal bagliore. Esso lotta furiosamente con il lupo ma, a causa della menomazione visiva, non riesce ad allontanarlo da sè. Tocca a Doran
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
lo scontro è rapido, e l'orco va a terra prima ancora che il chierico possa alzare la propria arma forza dobbiamo renderlo innocuo, così avremo due bestiacce da interrogare mentre dice questo prende l'arma impropria che ha in mano per colpirci la mano armata dell'orco: ha intenzione di rendergli impossibile combattere perforandogli la mano e recidendogli tendini e muscoli, certo non potrà più impugnare la scure

Spoiler:  
TxC +2, 1d4 danni perforanti (credo che avendo mirato alla mano siano non letali, ma non sono certissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Doran e Goz:

Spoiler:  
Doran si avvicina alla lotta in corso e "pugnala" l'orco all'avambraccio con le pinze appuntite, costringendolo ad allentare l'impugnatura sull'arma, che con un tintinnio cade sul pavimento. L'umanoide urla di dolore ed un sottile fiotto di sangue scuro fuoriesce dalla ferita. Tocca a Goz

@:Doran:

Spoiler:  
TxC: 12 (10+2)

@Mena e Gerrard:

Spoiler:  
Gerrard cerca di avventarsi sull'orco, notevolmente indebolito, per buttarlo a terra. Nonappena si avvicina, esso lo colpisce con un pugno diretto alla mascella. In risposta, l'imponente guerriero lo afferra e lo scaraventa per terra. L'umanoide rimane a terra, con le forze che gli vengono a meno, ma ancora cosciente. Tocca a Mena

@Gerrard:

Spoiler:  
Prova di lotta: 16 / sbilanciare: 23. Dare inizio ad una lotta (necessaria per sbilanciare un avversario senza armi che ti permettano di farlo) senza il talento Lottare Migliorato provoca attacco di opportunità. Subisci 3 danni non letali.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e Doran

Spoiler:  
Nn appena sento l'arma cadere mi ci fiondo tentando di scalciarla per allontanarla (nn so se serve una prova di acrobazia o di des cmq +1 in entrambe) Doran cerca di stordirlo... (non do comandi a Dmork quindi continua la lotta +4 )
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
vuoi che lo stordisca? chiede meravigliato e come faccio con una bestia così grossa a stordirlo senza ucciderlo? domanda ancora, mentre borbotta fra sè questi nemici della vita, della natura e degli dei dei stessi, aborro voi bestie verdi, ti guadagneresti la morte, ma (che kossuth mi bruci vivo se non è così) ci servi in vita borbotta, mentre afferra l'arma a due mani, con l'intenzione di usarla non per ferire l'orco ma per dargli una forte botta in testa che lo stordisca ma niente mi toglierà il piacere di infliggerti più dolore di quanto ne esista su questa terra, perchè l'Eterno Fuoco te lo infliggerebbe di persona se si trovasse qui vicino a te bestia immonda, agirò io in sua vece!

Spoiler:  
non so come funzionano le regole in questo caso :S in generale cmq uso l'oggetto che ho in mano come fosse una clava, intenzionato a stordire il mostro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Goz e Doran:

Spoiler:  
Goz calcia lo spadone lontano dall'orco, che, ancora impegnato nella lotta con dmork, sembra non accorgersene. Lo stesso Dmork, nel frattempo, sembra essere riuscito ad inchiodarlo a terra con le possenti zampe a a chiudere le fauci attorno al collo di esso. Sangue comincia a schizzare dalla ferita, mentre l'orco grida di dolore. Aspettando il momento propizio, Doran colpisce l'orco con tutta la forza di cui dispone, utilizzando l'attrezzo che funge da arma improvvisata. Una ferita superficiale, ma non letale, si apre sulla tempia dell'orco, che cessa di lottare a stramazza privo di sensi. Dmork non sembra intenzionato a lasciarlo andare e continua ad infierire con le possenti mascelle.

@Doran:

Spoiler:  
Non è fisicamente possibile impugnare le pinze con 2 mani, sono troppo piccole. Comunque TxC 19 (17+2) e 4 danni non letali :)

@Tutti:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mena e Gerrard:

Spoiler:  
Mena carica un nuovo colpo con l'ascia, che cala veloce sulla testa dell'orco, colpendolo con la parte in legno. Il grosso umanoide non riesce a schivare il colpo e crolla a terra inerme, privo di sensi.

@Mena:

Spoiler:  
Tranquillo, no problem! ^_^ Txc 16, 8 danni non letali.

@Tutti:

Spoiler:  
Signori, è venuto il momento che tutti aspettavate: assegnazione dei PE :D. Considerando che è un PBF ho deciso di dare una piccola percentuale di PE in più per GS, così la crescita dei personaggi è meno "legnosa". Quindi per: 1) essere evasi dalla prigione 2) avere abbattuto 4 orchi a ciascuno di voi spettano 500 PE. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...