Vai al contenuto

Mago Immortale


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

sto ipotizzando un nuovo pg per sostituire il mio vista la recente morte

come da titolo, l'idea era di interpretare (interpretare è la parola giusta, in quanto la nostra campagna non è assolutamente nello stile "spacca e sbrega") un mago che fosse impossibile da uccidere, o quasi.

Ovviamente questo non significa che non possa essere sconfitto, "semplicemente" per sconfiggerlo bisogna essere strategici :D

l'idea della build era:

Umano trasmutatore 5/maestro esangue 10/arcimago 5

Caratteristiche:

For 8

Des 14

Cos 14

Int 18

Sag 8

Car 8

Scuole Proibite: Ammaliamento, Invocazione, Necromanzia.

Speciale:

1°: Evocare famiglio, focused specialist, Scrivere Pergamene

7°: Animare morti

8°: Scurovisione

9°: Affinità con le armature non morte (10%)

10°: Controllare non morti, vigore imperituro

11°: Innesto non morto, tocco paralizzante

12°: Resistente come le ossa, tocco indebolente

13°: Affinità con le armature non morte (20%), tocco degenerativo

14°: Gregario non morto, tocco distruttivo

15°: Maestria imperitura, tocco del maestro immortale

16°: Maestro delle forme

17°: Portata arcana

18°: Capacità magica: Fermare il tempo

19°: Maestro degli elementi

20°: Potenza degli incantesimi

Talenti:

1°: Abilità Focalizzata (Conoscenze [religioni])

Incantatore Prodigio o Iniziativa Migliorata

Scrivere Pergamene

Robustezza (prerequisito per Troll Blooded) - Debole (Difetto)

Troll Blooded (dona Rigenerazion 1/fuoco o acido, base per essere immune ai danni) - Non Combattente (Difetto)

3°: Diversified Casting (clone in stasi, comandare non morti, tocco del vampiro) (sblocca 3 incantesimi da una scuola proibita.. 2 per la cdp, 1 perchè è sgravo! :P )

5°:

6°: Incantesimi Inarrestabili

9°: Incantesimi Focalizzati (evocazione)

12°: Incantesimi Focalizzati (trasmutazione)

15°: Abilità Focalizzata (Sapienza Magica)

18°: Incantesimi Inarrestabili Superiore

Beh, che c'è da dire.. più si va avanti con la build, più si diventa invulnerabili.. e l'idea era proprio questa!! :D

Al 12° si diventa immuni ai danni.. al 14° si prendere Immunità Energetica per acido e fuoco.. al 15° immune agli effetti necromantici..

L'unico vero problema è il fatto che il talento Troll Blooded ti rende affaticato durante praticamente tutto il giorno.. problema che non so come risolvere :cry:

Ah, come scuole proibite ho scelto anche necromanzia, nonostante questo con il talento Diversified Casting riesco ad entrare lo stesso nella cdp ;)

Ora, come vedete mi manca un talento di metamagia o creazione (non so veramente cosa prendere), senza contare che anche gli altri talenti non sono proprio ottimizzati.. quindi vi chiedo una mano per i talenti da scegliere e/o i livelli di classe, in quanto la build è molto "lineare" per ora, visto che non ho idea di che altri livelli prendere..

Che consigli potete darmi per migliorare questo pg? Ogni idea è sempre bene accetta!! :P

Edit: Mi sono accorto di essermi dimenticato un talento per l'arcimago.. chiedo venia!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Puoi prendere al 1° liv. la sostituzione della lista dei talenti in modo da poter prendere iniziativa migliorata invece di scrivere pergamene e poi al 5° invece di un altro talento da guerriero puoi prendere spell versatility(variante del trasmutatore su arcani rivelati) o granted domain power(complete champion), ti rimarrebbe comuqnue da scegliere un altro talento (qualsiasi però).

(per spell versatility volendo potresti scegliere contingenza e in questo modo non avere bisogno di creare incantesimi contingenti ed avere un ulteriore talento da scegliere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizierei con il togliere gli Incantesimi Focalizzati.

Al posto di Incantesimi Focalizzati (evocazione), che è abbastanza inutile, prendi Cloudy Conjuration.

Al posto dell'altro potresti prendere Insightful Reflexes, visto che vuoi un PG difficile da buttar giù e che gli incantesimi di energia spesso sono legati ai Riflessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bludog24: avevo pensato anchio ad ulteriori varianti ma, sfortunatamente, non è possibile applicare una variante ad una variante, ma solo ad una classe base (già come variante sto usando il Focused Specialist)

@Fenice: Incantesimi Focalizzati mi serve per l'arcimago, e se non vado errato Cloudy Conjuration ha come prerequisito Incantesimi Focalizzati (evocazione), senza contare che non potrei prenderlo come incantesimo bonus da mago in quanto sono un trasmutatore. Per i danni ad energia utilizzerò, in futuro, 2 Immunità Energetiche (acido e fuoco), tanto durano 24h :P

In compenso Cloudy Conjuration è veramente ma veramente bello.. potrei infilarlo nella build da qualche parte?

Edit: ho controllato, per Cloudy Conjuration serve Incantesimi Focalizzati (evocazione) (o essere un evocatore di 1°)

Ah, penso l'abbiano capito tutti visti i commenti, ma preferisco dirlo. L'idea era quella di fare un GOD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anima sepolcrale non sarebbe male se non avessi messo necromanzia come scuola proibita, se vuoi le resistenza di un non morto potresti anche considerare di metterti l'archetipo necropolitan anzichè fare il maestro esangue e optare per qualche altra cdp che ti dia ulteriore resistenza.

Come appunto aggiungo che, a livello di interpretazione, mi sembra abbastanza improbabile un maestro esangue con necromanzia come scuola proibita. Imo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gio the best: non sono costretto a tenermi necromanzia, e sinceramente come scuola non mi è minimamente utile.. al massimo, invece che Clone in Stati posso prendermi Debilitazione, così da prendermi l'unico incantesimo degno di nota.. nonostante non abbia la metamagia per utilizzarlo al meglio.

@Halaster: scusa probabilmente non ho capito, ma che posso farci con anima sepolcrale? Ah, e da non morto, in quanto non ho la costituzione, non posso avere la rigenerazione.. quindi tornerei ad essere un maestro esangue qualunque.

Rispondo al tuo appunto: è tutto interpretabile, bannando necromanzia io non centrerò assolutamente nulla con la non morte, ad esempio: il mio braccio sarà un semplice braccio di una creatura qualunque "saldato" grazie alle mie qualità rigeneratrici (posso riattacare i moncherini in 1 round, direi che è adatto interpretativamente), di certo non un braccio scheletrico o di un golem di carne; la mia capacità di animare i morti sarà più una capacità di "creare omuncoli decerebrati" utilizzando il mio sangue (che sarà di natura divina, non di troll) in quanto il corpo di questi omuncoli non può reggere il potere divino contenuto nel sangue.. e via dicendo.

Riporterò tutto alla trasmutazione e capacità rigeneratrici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Derez, ma deve essere necessariamente tipo di build arcana e/o da trasmuter ?

Perchè altrimenti potresti fare un: Conjurer 7 (con Abrupt Jaunt) / Iniziato dei Sette Veli 7/ Necropolitan (template liber mortis)/ Pale Master X

in questo modo hai:

Jaunt X volte al giorno as a free action... e sei virtualmente intoccabile in mischia

I veli dell'iniziato, che alzi in reazione ai cast avversari quindi sei virtualmente protetto da spell

Necropolitan che ti fa assumere i tratti dei non morti

Pale Master che boh non mi ricordo ma da un tot di immunità

...e se puoi metterci anche un'altro template direi che Shadow Walker (da irraggiungibile est...da un bel po' di cose fighe)

ora, la build non è molto coerente come concept interno, ma avendo inteso con la storia del braccio del pale master che giocate un po' homemade...quindi molto di "fantasia" nell'ambito delle apparenze; puoi dargli una coerenza tua che trova il suo motivo di esistere in quelli che sono le abilità che finirebbe con l'avere, e l'immagine del tipo di pg che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'idea del trasmutatore era perchè adoro questa scuola, e perchè ci sta da BG e capacità del pg (senza contare l'elevatissimo potenziale di questa specializzazione).

Il principio del personaggio non è tanto il "braccio figo" (capacità semplicemente adeguata all'idea dell'interpretazione che vorrei avere) ma il talento Troll Blooded in "combo" con la capacità di essere immuni ai danni debilitanti del Maestro Esangue.

Ah, come detto in precedenza non posso farlo non morto, in quanto senza costituzione non si ha la rigenerazione :P

p.s. esiste un modo per rendersi immuni permanentemente da acido e fuoco (preferibilmente impossibile da dissolvere)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per informazione futura per chi leggerà questo post, bastano 2 riti di Specie Selvagge i quali donano immunità Acido e Fuoco a mdl +2, eliminabile con la variante di arcani rivelati ;)

Ora, tornando all'idea iniziale, qualcuno può consigliarmi una lista di talenti e/o livelli adatta per un GOD del genere?

p.s. per rendere il personaggio immune all'affaticamento avevo pensato di fare un Forgiato, ma l'idea di un forgiato che si rigenera (molto Hellboy 2) non mi esalta troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pochi interessati e per chi sarà interessato in futuro posto l'ultima build di questo personaggio, completata negli ultimi giorni (non vedo altri miglioramenti, anche se spero sempre nelle vostre idee).

Chiaramente, come detto in precedenza, arriva ad avere immunità a praticamente tutto, compresi danni, effetti di morte, ecc..

Per rendersi immuni ai 2 elementi problematici (ovvero Acido e Fuoco) ho preso i Rituali di Specie Selvagge, i quali donano queste 2 immunità al costo di mdl +2 (eliminabile con la variante di Arcani Rivelati) e per rendersi immune alla trasmutazione basta applicare quel potenziamento all'armatura/scudo (del quale non ricordo il nome) che dona quest'ultima immunità :P

Ah, se poi volete rendervi anche immuni all'ammaliamento e alla divinazione castatevi un Vuoto Mentale, e risolvete anche quel problema ;)

Tiefling trasmutatore 5/maestro esangue 10/master specialist 3/arcimago 2

Scuole Proibite: Ammaliamento, Invocazione, Necromanzia.

Speciale:

1°: Evocare famiglio, focused specialist, talento bonus

5°: Incantesimi versatili (per prendere Tocco del Vampiro ed entrare nella cdp)

7°: Animare morti

8°: Scurovisione

9°: Affinità con le armature non morte (10%)

10°: Controllare non morti, vigore imperituro

11°: Innesto non morto, tocco paralizzante

12°: Resistente come le ossa, tocco indebolente

13°: Affinità con le armature non morte (20%), tocco degenerativo

14°: Gregario non morto, tocco distruttivo

15°: Maestria imperitura, tocco del maestro immortale

16°: Skill Focus (Spellcraft)

17°: Expanded spellbook

18°: Greater Spell Focus

19°: Maestro delle forme

20°: Capacità magica: Fermare il tempo

Talenti:

1°: Abilità Focalizzata (Conoscenze [religioni])

Iniziativa Migliorata

Robustezza - Debole

Troll Blooded - Non Combattente

3°: Incantesimo Condonato (comandare non morti) (come requisito per la cdp e per riavere necromanzia)

6°: Recupero Rapido (per Celerity)

9°: Oggetti Condonati (necromanzia)

12°: Trasfigurazione Arcana (necromanzia)

15°: Incantesimi Focalizzati (trasmutazione)

16°: Abilità Focalizzata (Sapienza Magica)

18°: Incantesimi Focalizzati (necromanzia)

Incantesimi Focalizzati Superiore (trasmutazione)

Così si arriva ad avere un GOD con praticamente tutto quello che serve, ed immortale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

parto dicendo che io da master non ti farei mai e poi mai bannare necromanzia data la tua cdp ma questo potrebbe essere opinabile.

Per quello che riguarda la build 2 livelli da mago sono del tutto superflui se non per il talento. puoi accedere direttamente al 4 livello al master specialist.

Ti segnalo cmq una build di fatto piu performante. qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci riesco ad entrare per i talenti.. anche se penso di prendere la variante di Domain Granted Power (magic) o Spontaneous Divination del Complete Champion, cambiando rispettivamente la build così:

1°: Abilità Focalizzata (Conoscenze [religioni])

Iniziativa Migliorata

Robustezza - Debole

Troll Blooded - Non Combattente

3°: Diversified Casting (comandare non morti, tocco del vampiro, ???)

6°: Recupero Rapido

9°: Incantesimi Inarrestabili

12°: Incantesimi Focalizzati (evocazione)

15°: Incantesimi Focalizzati (trasmutazione)

16°: Abilità Focalizzata (Sapienza Magica)

18°: Incantesimi Focalizzati Superiore (trasmutazione)

Incantesimi Inarrestabili Superiore

L'altra build, per quanto performante sia, non è quello che voglio fare.. questo pg è un pg immortale, non tanto invulnerabile (alla fine mi basterebbe aggiungere l'ESA a questa build e farei uguale) in maniera naturale, non magica (il che non solo mi rende il pg interpretabile da "immortale", ma lo avvantaggia in caso di CAM o simili porcate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi usare proprio tutto il materiale che trovi ti consiglio il talento Faerie Mysteries Initiate, ti dà un bel pò di PF in più...

E se ti metti almeno 13 in Sag, ti prendi un oggettino +6 da arrivare a 19, e puoi benissimo prenderti il talento Discepolo Arcano [Perfetto Sacerdote, pagina 79] (Fortuna) in modo da poter lanciare miracolo (1vv/gg)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito perchè hai tre scuole proibite...

Io ti propongo la mia:

Razza: Elfo del Sole

Varianti: Sostituzione razziale del mago elfo 1 e 3 livello, Mago del Dominio(arcani rivelati) scegli te il dominio

Mago6(con natural link e un famiglio che ti aumenti un TS, oppure un colibrì, per un +8 iniziativa, +4 x 2)

Paragnistic Aposlte 4 Mind Over Matter, Mortal Coil (se ti piace la trasmutazione), Penetrating Insight, Backhanded Attack

Abjurant Champion 5

altri Mago5

Incantare i ncombattimento

Robustezza e Troll Bloodeed tielli se ti piacciono

Prendi incantesimi Rapidi

Incantesimi Ripetuti

Ocular spell

Con questa build avrai una CA alta, anche da colto alla sprovvista. Ti consiglio l'incantesimo Armatura Luminosa Superiore, nelle imprese eroiche, che verrà automaticamente esteso con l'abjurant champion e da un certo livello in poi ti darà +15 alla CA e -4 al TC agli avversari

Incantesimi come eroismo e le versioni superiori aumentano i TS

Dimendional Jaunt accoppiato con celerity è la combo che ti tiglie sempre dai guai

Consiglio anche ray deflection, iron guard superior, manto delle stelle (tutti abiurazione>tutti estesi gratis)

Aura magica di Nystul su tutti i tuoi oggetti e in più, se combatti contro un incantatore che potrebbe individuare l'aura magica dell'invisibilità che ti consiglio di lanciare, con contingenza puoi rimediare anche a questo: alla parola da te decisa scatta l'aura magica sull'invisibilità

Sei un incantatore no? non pensare solo a sfruttare i talenti per difenderti, cerca incantesimi con una durata lunga e stai tranquillo per un sacco di tempo, anche tutto il giorno.

Ma i miei sono solo consigli, il PG è tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tamos non capisco perchè prendere più punti ferita, CA, e TS (ok, i TS sono comunque utili), aumentare le manovre difensive, ecc.. una volta che si è Immune ai Danni (il che già rende praticamente vano ogni attacco), alla Necromanzia ed a 2 elementi in maniera Straordinaria, senza contare le infinite protezioni magiche capaci di rendermi immune anche all'Ammaliamento, Divinazione, ed incantesimi di vario genere.. O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...