Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

risucchiare i caduti+anello di lame


matthew89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!Vedevo il talento risucchiare i caduti del manuale liber mortis, e leggendo si sono creati dei problemi, ovvero:

come funziona esattamente?che tra me e i miei giocatori c'è una disputa in atto, e vorremmo risolverla una volta per tutte!mi potete aiutare??grazie mille in anticipo per la collaborazione!!

Link to comment
Share on other sites


Risucchiare i caduti (Fell drain) è un talento di metamagia che aumenta di due slot il livello di un incantesimo che infligge danni, per conferirgli la capacità di infliggere un livello negativo al bersaglio (creatura vivente) danneggiato. Se i livelli negativi inflitti sono pari ai DV del bersaglio il bersaglio muore. Non c'è TS per rimuovere il livello negativo perchè con questo talento il livello negativo svanisce da solo dopo un numero di ore pari al livello dell'incantatore (max 15 ore).

Se combini questo talento con anello di lame (ring of blades, cherico 3, mago combattente 3) occupi uno slot di 5°, diciamo per ipotesi che devi essere minimo un chierico 9, e per un minuto per livello benefici di una cintura di lame rotanti che colpiscono ogni bersaglio vivente entro 1,5 m, lame che ti seguono e che oltre a infliggere 1d6+1 danni per livello (max + 10) infliggeranno un livello negativo a tutti i bersagli danneggiati. Con l'anello di lame non si deve superare l'eventuale RI del bersaglio, ma l'eventuale RD sì (Spell Compendium: direi quindi che se la creatura vivente in questione azzera i danni grazie alla RD non subisce neppure il livello negativo). La natura delle lame dell'anello cambia a seconda del manuale di riferimento (nel Perfetto Arcanista si dice che un chierico legale genera lame in ferro freddo, caotico in argento, neutrale in acciaio; ma se guardi lo Spell Compendium, dice: "The blades are treated as magic, silvered, and slashing for the purpose of overcoming damage reduction").

Livello negativo: Per ogni livello negativo guadagnato, una creatura subisce una penalità di -1 a tutte le prove di abilità, le prove di caratteristica, i tiri per colpire e i tiri salvezza, perde 5 punti ferita e subisce una penalità di - 1 al livello effettivo. (Che significa che ogni volta che il livello della creatura viene usato in un tiro di dado o in un calcolo, bisogna ridurre il suo valore di 1 per ogni livello negativo.) Inoltre, un incantatore perde un incantesimo o uno slot incantesimo dal più alto livello di incantesimo lanciabile. Se due o più incantesimi soddisfano questo criterio, l'incantatore decide quale diventa inaccessibile.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.