Vai al contenuto

[Idriu] Malvagi fino al midollo


Idriu

Messaggio consigliato


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Sante e Julia

Sante studia attentamente il meccanismo, di sicuro una trappola, e nascosta meglio rispetto alla sua complessità.

Se qualcuno apre la porta senza bloccare il meccanismo sulla sinistra si ritrova inondato di fuoco greco e le speranze di sopravvivere sono minime, invece basta bloccare il tasto nella fenditura per poter lavorare in tranquillità, pochissimi minuti e Sante termina i lavoro.

Tutti si preparano a proseguire nel corridoio d'innanzi. I prigionieri sono gasati come bambini sulle giostre, neanche fossero già liberi.

Da ora occhio alle guardie, ancora qualche momento e ci ritroveremo tutti addosso. Se non li incrociamo sulla nostra strada, sarà la pattuglia a dare l'allarme quando troverà le celle vuote.

Goliad completa ed iniziate a correre, svoltate un anglo e vi trovate in quello che lo gnomo indicava come secondo anello.

Spoiler:  
Ditemi se volete prepararvi in qualche modo, fare qualcosa o possiamo proseguire.

@ Zendrac e Kho

Decisi abbandonate il vicolo. La strada è quasi del tutto sgombra, la gente è sulla via di casa. Vi osservate un'attimo a vicenda. Il sangue sui piedi si è asciugato e per fortuna non lascia più tracce del vostro passaggio, ma le casacche che indossate sono praticamente inconfondibili, e il numeroso sangue che ricopre, soprattutto Kho a causa delle ferite subite, mette a tacere ogni dubbio.

Siete consapevoli che non passerete mai inosservati in quello stato.

Difatti, una donna vi sta guardando in fondo alla strada, la notate e lei se ne accorge. Si volta e scappa via. Dall'altro lato della via un paio di uomini fanno altrettanto.

Al momento, per lo meno, la via è sgombra.

@ tutti

Spoiler:  
Non sto più segnandovi i risultati dei dadi, se preferite saperli ve li posto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la discrezione ha abbandonato quella prigione, con urla forsennate i prigionieri avanzano in una corsa folle.

Sante e Julia si piazzano nel mezzo del gruppo, lasciando che siano i farabutti la prima linea. Immediatamente davanti a loro vi è Goliad, affiancato dall'uomo c'è l'ha convinto facendo il nome di una certa Doroty, un nome che a Sante ora, ripensandoci, risulta vagamente familiare, anche se non ricorda chi o cosa può rappresentare.

Goliad solleva un po la casacca e da sotto ne estrae una fiaschetta di legno smaltato.

"Goliad, ma quello è... lo conservavi da anni ormai, per la Grande Fuga!"

"Si, Leorgu, ci siamo! E' questa la Grande Fuga! E merita un sorso di questa rarità per essere celebrata!"

Svoltate un angolo ed ecco altre scale, quelle che vi portano al piano terra.

In cima due guardie arretrano atterrite dall'impeto dei fuggitivi.

I primi penetrano nella sala superiore giusto per trovare le guardie intente a riorganizzarsi e la battaglia ha inizio.

La stanza è grande e spaziosa, si vedono finestre dall'altra parte ed una grossa porta pesante, l'uscita è ormai a pochi metri.

I farabutti sono quasi il doppio delle guardie, ma non valgono certo altrettanto.

Combattono avvinghiandosi in due o tre su una guardia, cercando si strappargli le armi dalle mani.

Goliad, rosso in viso dopo il sorso di wisky, dal canto suo è una furia. Mentre salta e tira calci e ginocchiate al viso delle guardie, incita e coordina per quanto sia possibile gli altri prigionieri. Raggiunta una panca lunga il doppio di lui, la solleva quasi senza sforzo e inizia a scatenarsi con quella, la fa roteare velocemente aprendo varchi tra le guardie.

Il vantaggio numerico vi sta portando alla vittoria nella sala, ma per quanto ancora sarà così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione! Sono anche a corto di magie..

Conciati come siamo, la nostra presenza è troppo "visibile"; quando il massiccio umano parla, inarco un sopracciglio in un moto di stizza.

Non ho più magie in grado di rendere nemmeno uno di noi due invisibili! sbotto.

Calmati! Tu non sei un rozzo animale che si fa prendere dalla paura! Ragiona!

Con fare pensoso, osservo le varie persone che ci scrutano, scoccando loro occhiate omicida, come se potessi incenerirle con un solo sguardo.

Trovato!

Rapidamente, mi guardo intorno e, dopo aver individuato quello che cerco, mi ci dirigo a tutta velocità.

Seguimi! Ho un'idea!

@ DM

Spoiler:  
mi dirigo rapidamente verso uno dei vicoli più al buio che vedo, controllando che Kho mi segua
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che sono nel vicolo buio, mi sistemo a un paio di metri dall'ingresso, in modo da essere nascosto ma in modo di avere anche la visuale sulla strada principale.

Poi aspetto un attimo, controllando che nessuno ci abbia visto correre nel vicolo.

@ DM

Spoiler:  
aspetto che tu mi dica se qualcuno ci ha notati o meno
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora le cose sembra che vadano bene ma se arrivano altre guardie dubito che questi pezzenti reggano l'impatto.

Sante parla piano a Julia:

Cosa ne pensi? Qui per me finisce male, dobbiamo allontanarci e far perdere le nostre tracce.

@DM

Spoiler:  
Se non sbaglio avevo un anello e qualcos'altro di simile (non ho la scheda sotto mano), ho dato per scontato che ho ripreso tutto quando mi sono rivestito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco senza fiatare alle parole di Sante mentre mi guardo intorno cercando una qualche soluzione.

Su coraggio reggete ancora un po'...

@DM

Spoiler:  
Guardo un po' in giro se trovo un modo valido per scappare. In particolare volevo valutare le finestre. Hanno grate? A che altezza sono da terra? Volendo ci passo?

Spoiler:  
Il bastone l'ho dato a te.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le finestre rappresentano un ottima via di fuga, e i soldati lo sano benne, arretrano e si restringono con l'intento di di fenderle, per riuscire a scappare bisogna ormai superarli.

Nel frattempo giungono alle spalle i primi rinforzi, giusto due o tre soldati, ma subito ciò fa calare il morale, persino voi, che per ora siete leggermente rimasti in disparte valutando la battaglia, siete costretti a difendervi.

Julia incrocia i Cycrain e blocca il fendente, mentre Sante viene colpito da una lama al fianco da una delle guardie giunte.

Notando il calo d'impeto, Goliad salta e scaglia come un giavellotto la panca che impatta su una vetrata mandola in frantumi in strada.

una via di fuga. Il gesto viene accompagnato dalle urla dei disperati, persino Valterio, indisturbato e inoffensivo, avanza carponi in terra verso l'uscita.

Se i soldati riescono a radunarsi, le possibilità di uscire da quel buco si ridurranno a far strage delle guardie.

Spoiler:  
Dovete fare una scelta, impegnarsi in combattimento o tentare una fuga?

Ho considerato come se stessa valutando la situazione, se volete info + precise ditemi.

Potete sia procedere secondo round, in questo modo entriamo in un combattimento vero o proprio, o continuare in maniere più descrittiva.

Sante ha subito 8 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sante capisce che ormai non c'è più modo di fuggire indisturbati:

Maledizione apriamoci un varco prima che ne arrivini altri!

Così dicendo Sante fa un passo indietro e cerca di scagliare una freccia ad una guardia.

@DM, Julia

Spoiler:  
Se posso faccio un attacco completo altrimenti attacco una sola volta cercando di fare un furtivo ad una gurdia che è già in combattimento così da creare un buco nel quale concentrarci per la fuga.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sante balza indietro ferito, giusto lo spazio perchè due prigionieri saltino addosso alla guardia che lo aveva ferito. Con un attimo di respiro studia la situazione.

Un occhiata veloce ed ecco trovato il varco, i prigionieri si sono gettati di forza verso le guardie che difendono la finestra rotta, e queste a mano a mano stanno vacillando e cadendo sotto i colpi, sebbene arrivino i rinforzi dalle spalle, quel punto sta cedendo.

Goliad ne sta affrontando due, sconfitti loro la via dovrebbe essere accessibile per uno scatto fulmineo.

Sante decide di approfittarne. Goliad salta e con il tallone sfonda la mascella di uno dei due. Sante prende la mira sull'altro e due frecce sibilano in quel caos. Si conficcano entrambe al volto e le due guardie abbattute toccano terra insieme.

Goliad fa ai suoi il gesto di avanzare.

Ecco il varco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sante non perde tempo, quasi strattona Julia e la costringe a seguirlo, il suo è quasi un guizzo e sale sulla finestra, da lì scocca altre due frecce a due guardie a caso, tanto per creare altra confusione ed aiutare due carcerati a caso.

Non fugge subito, vuole anche coprirsi le spalle aiutando altri a scappare in modo da avere uno scudo umano dietro di lui.

Julia! Goliad! Forza andiamo!

@DM

Spoiler:  
Mi sono permesso di creare un pò, lo so che non posso fare tutto in un round ma mi sembrava carina come scena :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Sante scatta, evita due lance giusto un attimo prima che queste si conficchino in terra lì dove si trovava, si china e rotola avanzando agilmente per evitare un tondo di lama orizzontale, tirato da un prigioniero agitato e senza cattive intenzioni, ma che poteva rivelarsi ugualmente pericoloso.

Infine eccolo sotto la finestra, prima degli altri protagonisti dalla vicenda, mentre due prigionieri rotolano fuori sulla panca, Sante si ferma sulla parte di questa che sporge ancora sulla sala e bersaglia leggermente in alto le guardie dentro.

Vai halfing!! Continua così!! Urla Goliad mentre stringe tra le mani le teste di due soldati e le fa cozzare tra loro.

Lo spazio di Sante si è però richiuso subito alle sue spalle, il piccolo ladro ha avuto giusto il tempo per scivolare attraverso, tempo che non è bastato per Julia, che si è vista la strada tagliata da una lancia di sbiego e lo sguardo coraggioso di una guardia pronta a fronteggiarla puntatogli sul viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...