Vai al contenuto

[Idriu] Malvagi fino al midollo


Idriu

Messaggio consigliato

Osservo incuriosita la donna mentre ascolto le sue parole.

E' molto più di ciò che sembra...e a quanto dice sa chi sono. Meglio tenerla d'occhio.

Ma sono troppo stanca per chiedere altro. Alzo una mano e faccio un gesto come per scacciare dei pensieri.

Anche per me si può rimandare tutto a domani.

Annuncio alzandomi in piedi con movimenti lenti e sofferti.

Seguiamo questo Futaf e vediamo di dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Sante e Julia

Futaf è l'uomo che era rimasto in silenzio nella stanza assistendo all'incontro, vi fa cenno di seguirlo e vi precede fuori dalla porta. E' alto ed allenato, con uno sguardo sottile e pieno di sottintesi.

Lì sotto cresce una sorta di città sotterranea, con case di legno sotto un cielo di pietra. Lungo le vie si scorgono alcuni uomini in uniforme o con i simboli della Fiamma del coraggio discutere cordialmente con la gente, evidentemente non sono veri soldati.

Futaf in silenzio vi conduce presso una piccola costruzione in legno che ricorda vagamente una tenda.

Dentro vi è una stanza con due letti apparentemente comodi, le altre necessità sono in comune con gli altri abitanti, a due minuti dalla casa.

Sante e Julia si lasciano andare sui letti con un sospiro, poi l'halfing raccoglie lo zaino e incomincia ad esaminare ciò che ha ottenuto dal mago e il guerriero abbandonati nella cella.

Le pergamene sono notevolmente complesse e Sante le abbandona per concentrarsi sugli altri oggetti dalle fattezze inquietanti...

Infondo alla sacca poi Sante raccoglie un fagotto. Sè n'era totalmente dimenticato fino a quel momento, contiene un pugnale nero, dono probabilmente del generale insieme alle chiavi delle celle.

Ora ha modo di osservarlo meglio, mentre se lo passa tra le mani. L'elsa è ottenuta da un unico osso nero, anzi guardandolo attentamente sembra più un corno, mentre il metallo della lama che vi è incastonata è scavato, solchi rossi lo fregiano come onde.

Sante lo impugna saldamente e i fregi rossi s'illuminano intensamente, l'arma improvvisamente diventa leggerissima e comoda.

Il potere di quel pugnale è innegabile, Sante ne è affascinato, ma anche intimorito e senza saperne dire il motivo.

Più tardi Sante si abbandona ad un sonno velato da una cupa minaccia.

Spoiler:  
Vi chiedo di non postare per un po', mi sto organizzando^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando quella mattina la gente di Gallian scese in strada, fu accompagnata da sguardi inquietanti che li scrutavano dai manifesti affissi sulle pareti di tutta la città.

E in cuor suo, ognuno degli abitanti sentiva che si stavano per avvicinare grandi sventure.

murodimattoni.jpg

Spoiler:  
Bene, è giunto il mattino anche per Sante e Julia e i tempi si sono riequilibrati.

Ho rallentato un po' Zendrac e Kho nell'ultima parte proprio per dare il tempo agli altri due di "andare a dormire"^^.

Seconda cosa importante, per l'interpretazione, gli scontri, ma sopprattuto per come avete risolto in maniera particolare gli ostacoli che vi ho frapposto, avete quadagnato esperienza per passare di livello.

Pongo però una condizione per poter sfruttare ciò.

Dovrete trascorrere un giorno o una notte (circa 12 ore) senza svolgere alcun altra attività, in più:

- dovete essere al pieno dei punti ferita

- non dovete essere disturbati da pericoli, ovvero dovrete trovarvi in un luogo sicuro.

Se doveste essere interroti dovrete poi ricominciare d'accapo.

Naturalmente ciò vi rallenterà nei confronti degli altri e del mondo, quindi giudicate voi quando potrebbe essere il momento + opportuno per il passaggio.

Per qualsiasi domanda continuiamo a parlarne nel topic di servizzio.

In più zendrac per rievocare i servitori avrà bisogno di altro tempo, una giornata o una nottata.

Non ricordo se l'ho detto, Zendrac e Kho hanno avuto 1000 mo.

EDIT: stavo pensando che forse da ora in poi potreste preferire proseguire sotto SPOILER visto che siete avversari.

Decidete voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Kho

Spoiler:  
Le ossa dei miei servitori! Devo riportarli in vita!

Gli occhi quasi mi luccicano per l'eccitazione, mentre osservo i vari mucchietti ordinati di ossa; poi un pensiero attraversa la mia mente.

Però senza la mia bacchetta non posso camuffarli tutti.. Maledetto halfling! Ti troverò e ti farò rimpiagere di avermi incontrato!

Quelle che vedi sono i resti dei miei servitori dico a Kho senza neanche voltarmi verso di lui Devo riportarli in vita e ciò richiederà diverso tempo.

Sono certo che qui saremo al sicuro; è l'ultimo posto dove si aspettano che andremo.

Lentamente mi avvicino alla botola che separa la mia cantina dal resto dell'abitazione, estraggo un piccola manciata di polvere dorata e, spargendola sulla botola stessa, mormoro parole arcane.

Kalis-an budrunin kara-emarath!

Poi, con la stessa lentezza, ridiscendo le scale.

Adesso siamo al sicuro. Mettiti pure comodo, ci sarà da aspettare.

Detto questo inizio i preparati per riportare in vita due dei miei servitori non morti.

@ DM

Spoiler:  
casto Serratura Arcana sulla botola; poi inizio il rituale per riportare alla non vita due dei miei servitori non morti, i due giganti per la precisione
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Un necromante!

Volgendo di tanto in tanto lo sguardo all'arcano rito dello stregone Kho passa la giornata allenandosi con la rozza spada, facendo esercizi fisici imparati dagli orchi e pensando ad un modo per annientare l'halfling e la donna.

Spoiler:  
Level up come tempesta per me. Pendo l'incremento di +1 alla Des. Eccoti la scheda aggiornata:

Nome del Giocatore: orgoglio elfico

Nome del Personaggio: Kho

Classe e livello: Barbaro 1 / Guerriero 4 / Derviscio 1 / Tempesta 2

Razza: Umano Allineamento: Caotico Neutrale Divinità: /

Taglia: Media Età: 25

Sesso: Maschio Altezza: 1.87 m Peso: 80 kg

Occhi: Neri Capelli: Neri

Dadi Vita: 8 [DV: 12, 10x7 ] Punti Ferita: 63

Caratteristiche:

Forza 18

Destrezza 18

Costituzione 14

Intelligenza 8

Saggezza 8

Carisma 8

Incrementi caratteristiche: Destrezza +2

Iniziativa: +3

Velocità: 12m

CA: 22: Giaco di maglia+1 +5, Des+4, Derv+1, Temp+1, DifendereConDueArmi+1

Attacco base: +8

Lottare: +11

Attacchi: Scimitarra perfetta +14, 1d6+4, 16-20/x2

Attacco completo: Due scimitarre perfette affilate +13/+13 1d6+4/1d6+4, 16-20/x2

Spazio/Portata: 1,5m/1,5m

Tiri Salvezza:

Tempra +11

Riflessi +7

Volontà +2

Abilità (20 punti):

Acrobazia 4 4 0 +7

Intrattenere (danza) -2 9 0 +7

Sopravvivenza -1 7 0 +6

Privilegi di razza

+1 Talento, +4 punti abilità al primo livello e +1 ad ogni livello successivo.

Privilegi di Classe

+3m di movimento, Ira (frenesia turbinante) 1 volta al giorno, Analfabetismo, Danza turbinante 1 volta al giorno Ambidestria -1 di penalità

Talenti: Combattere con due armi, Difendere con due armi, Combattere con due armi migliorato, Maestria in combattimento, Schivare, Mobilità, Arma focalizzata (scimitarra), Attacco rapido

Difetto: Mano tremula

Linguaggi: Comune, Orchesco (bg)

Equipaggiamento: Zaino, otre, razioni per 3 giorni, giaciglio, acciarino e pietra focaia, giaco di maglia+1, due scimitarre perfette affilate.

Carico: Leggero

Denaro: 30 mo

BACKGROUND

Kho non ha mai saputo il suo vero nome. Il suo villaggio fu distrutto da altri umani nemici quando lui aveva appena 1 anno, e, lasciato vivo, diventò prigioniero della forte tribù nemica. Venne cresciuto come schiavo, e allevato alla guerra con un regime estremamente duro. Nessuno gli insegnò mai a leggere e a scrivere, ed imparò a malapena a parlare. All’età di 17 anni, dopo che il duro addestramento lo ebbe forgiato abbastanza, diventò un berserker degli Arghai, uno schiavo della guerra. I Berserker non erano minimamente tenuti in considerazione come esseri umani, bensì come macchine da guerra. Non erano nessuno, e, così come non si loda la spada per la sua utilità in battaglia, nemmeno loro ricevevano un briciolo di considerazione. Erano schiavi. A 22 anni, durante una delle ennesime battaglie contro gli orchi delle montagne, Kho il berserker venne sconfitto e fatto prigioniero. Anche gli orchi lo ammirarono per la sua potenza in battaglia, e lo accolsero tra di loro. Kho si trovò bene e, per assurdo, riuscì a far fuoriuscire la sua personalità, parlando, ridendo, scherzando e maledicendo come lo fanno gli orchi. Imparò lo stile del combattimento a due armi, e affinò i suoi sensi di combattente, diventando agile, letale, ma brutale al tempo stesso. Un mulinante danzatore della morte. Grazie a lui gli orchi vinsero molte battaglie, e lui era felice, quasi realizzato. Un giorno però, tornato da una battuta di caccia, trovò il villaggio orchesco devastato e dato alle fiamme, e tutti i cadaveri dei suoi amici impilati uno sopra l’altro. Gli uomini avevano attaccato. Da quel giorno Kho vagò per il mondo, odiando e uccidendo quelli della sua stesa razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Sante

Spoiler:  
Mi sveglio quasi in contemporanea con Sante, mettendoci qualche secondo per realizzare bene dove mi trovi.

Ci voleva proprio.

Penso stiracchiandomi.

Mi sento meglio..molto meglio.

Faccio un cenno di saluto all'halfling e dopo aver ascoltato la sua domanda rispondo:

Mmm..sinceramente non saprei. Vorrei vederci più chiaro in questa faccenda della "ribellione sotterranea" e una chiacchierata con Goliad e la sua donna potrebbe essere utile.

Faccio una piccola pausa.

Al tempo stesso però..beh un po' di tempo per me non mi dispiacerebbe.

Mi alzo in piedi e mi lego i due Cycran in cintura.

Che dici, c'è tempo per entrambe le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kho e Zendrac

Spoiler:  
Ognuno dedito alle proprie occupazioni, inizia quella giornata di preparazione, chi affina il proprio corpo, chi ne plasma di nuovi, con la speranza che fuori in città le acque si calmino.

@ Sante e Julia

Spoiler:  
Decisi abbandonate la piccola stanza e ripercorrete a ritroso la strada fatta la sera prima fino a raggiungere la stanza in cui Goliad vive e pianifca la rivolta.

Bussate ma nessuno risponde, poi la voce dello gnomo vi giunge alle spalle.

Buon giorno amici.

A torso nudo, bagnato e con un asciugamano intorno la collo vi apre la porta e vi fa entrare e accomodare.

Spero abbiate dormito bene e assaporato questa liberata. Annusa l'aria profondamente.

Per me è stata una delle notti più belle della mia vita, finalmente libero...

Passiamo a cose più serie, non ho idea di quali siano i vostri programmi, non che siate tenuti a comunicarmeli naturalmente.

Sappiate comunque che ci piacerebbe avervi con noi, anche per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Julia

Spoiler:  
Sante guarda per un attimo la sua compagna in attesa di un cenno di assenso, dovrebbe aver capito ormai come la pensa, entrambi non hanno nessuna voglia di stare dalla parte di una rivolta che non ha nè capo nè coda, ma entrambi sanno che queste persona gli possono essere utili per raggiungere la loro vendetta, quindi si volta verso Goliad:

Parlo per me ma penso di poter parlare anche per Julia, indicando la ragazza con un gesto della mano ma senza volgere il capo, sono disposto a restare, sarò chiaro e non assicuro che resterò fino in fondo, per ora diciamo che voglio solo capire bene come siete messi ed inoltre, almeno per oggi, ho bisogno di starmene tranquillo, ho molte cose da controllare e riordinare.

Se ti sta bene che restiamo a queste condizioni da domani puoi considerarmi uno dei tuoi, a tempo determinato ma almeno per un pò resterò.

Poi l'halfling si volta di nuovo verso la ragazza e questa volta le rivolge la parola:

Se non ho capito male tu dovresti avere la possibilità di aiutarmi, poi in privato ne riparliamo.

Mentre parla però Sante viene assalito da una strana inquietudine nell'esprimere quei pensieri, come un brivido freddo, l'alito di qualcuno che lo segue con il fato sul collo, in poche parole paura. Sante non sa di cosa si tratti e non può ignorare la cosa, il sentimento tocca il culmine quando dice che starà con Goliad per un pò.

Infine ancora a Goliad:

Bene, ora che ci siamo "chiariti" ti chiedo se puoifar sì che non venaimo disturbati per l'intera giornata, nemmeno per mangiare, chiamateci solo se siete attaccati o se scoppia un incendio.

Sante pronuncia queste ultime parole con una tale serietà che potrebbe difficilmente essere frainteso, dopodichè attende le risposte dei suoi interlocutori.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Julia

Spoiler:  
Bene, allora ci vediamo stasera.

Quando si sono allontanati Sante mostra a Julia gli oggetti che ha recuperato dagli altri due carcerati ed il pugnale che gli è stato dato ed attende che la ragazza gli dica qualcosa sul loro funzionamento.

@DM

Spoiler:  
Il passaggio di livello te lo mando per PM quando ho tempo di farlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Sante

Spoiler:  
Non aggiungo altro alle parole di Sante: ha espresso esattamente il mio pensiero e posso ritenermi più che soddisfatta.

Molto bene..sembra che l'halfling abbia le mie stesse intenzioni.

Sono ancora scossa dal ritrovarmi in un luogo del genere e i ricordi mi assalgono ad ogni passo, ma fortunatamente riesco a nascondere abbastanza bene la cosa.

Sollevo un sopracciglio dubbiosa alla strana frase di Sante, ma non dico nulla e aspetto di essere fuori per riparlarne.

Una volta all'esterno l'halfling mi anticipa.

Era questo ciò di cui parlava...

Sembra ci sia stato un fraintendimento dico infine osservando gli oggetti che mi sta porgendo Non sono un'incantatrice, Sante. Conosco qualche "trucco" per... rapportarmi con le persone, diciamo, ma non sono una maga. E queste indico i Cycran ai miei fianchi non sono comuni armi magiche.

Spoiler:  
Niente Identificare, sorry ^^

@DM

Spoiler:  
Appena riesco ti faccio il passaggio di livello.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zendrac e Kho

Spoiler:  
E' ormai passata la mezza giornata e vi ritrovate per una veloce pausa a mangiare qualche salume affumicato dalla dispensa, Kho nel pieno dei suoi allenamenti e con due degli inquietanti servitori di Zendrac in piedi, vigili in guardia alla porta.

@ Sante e Julia

Spoiler:  
Salutate Goliad e vi avviate vero il vostro provvisorio alloggio, lungo la strada vi scambiate i reciproci dubbi, poi raggiungete la stanza per parlare e intraprendere i vostri allenamenti.

Spoiler:  
Quando riusce a prepararmi le schede proseguiamo, senza nessuna fretta comunque ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Kho

Spoiler:  
Con un sogghigno, guardo la reazione di Kho alla vista dei miei servitori, anche se è più per puro piacere personale che altro.

Poi la mia espressione si fa pensierosa.

@ DM

Spoiler:  
Zendrac ha in casa una bacchetta con Disguise Undead di scorta? Oppure del denaro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...