Vai al contenuto

Un mondo perfetto


Wolfang

Messaggio consigliato


  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima risposta

sì sì...come no...

e rivolgendomi a Morion

Sei sempre stato un poveretto...e sempre lo sarai...comunque... sospiro...

penso che ne abbiamo passate tante oggi...e non ho la minima intenzione di confondermi con la tua stupidità...lasciami però dire,visto che d'ora in avanti dovremo condividere questa esperienza, ti sarei grato per il mio ma sopratutto per il tuo bene...che cominciassi ad assumerti le tue responsabilità...e ricordati che ad ora...non godi della mia fiducia

e scuro in volto gli volto le spalle senza aspettare nessuna replica...mi stendo sul giaciglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gne gne gne, gna gna gna... Uff.. Cavolo gli stessi discorsi di mia madre!! Va bene, va bene... glissando così la cosa senza per nulla preoccuparmi delle parole di sfiducia ricevute..

Quindi a proposito di responsabilità, giocherello con la chiave che faccio passare tra un dito all'altro, facendola roteare dopo aver infilato l'indice nella parte tondeggiante, o tenendola in piedi sulla punta del mignolo..

Il tutto ovviamente rimanendo sdraiato sul suo letto e fischiettando il motivetto appena cantato da Adas, che solo ora mi accorgo di non conoscere..

Hey Adas.. Era roba tua quella? chiudendo il pugno sulla chiave e girandomi su un fianco per osservare l'ambizioso compagno..

Adas

Spoiler:  
mi son perso io la tua descrizione o non l'hai messa? che razza sei? xD

Tutti

Spoiler:  
per me si può pure andare avanti veloce
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Aspettavo solo che vi addormentaste :-)

Questo posto è fantastico la notte: i rumori del borgo risuonano lontani, la finestra aperta fa entrare una piacevola brezza che porta con se l'odore dei campi (siete fortunati che li concimeranno solo nei prossimi giorni) e il cielo stellato è limpido, sembra quasi disegnato.

Manca ancora un po' prima che sorga il sole quando una voce femminile vi sveglia Ehi ragazzini, oggi si lavora! Metà busto di Elyne si sporge dentro attraverso la finestra, lei e Denny sono già pronti.

Vi attendono una banicella in cui potete lavarvi e una veloce colazione all'impiedi: pane con miele e latte di vacca. I cavalli sono già pronti e sellati per voi, gli altri due preferiscono la monta a pelo.

Puntate per 3 ore in direzione del sole, all'inizio di un colorito rosso intenso man mano tendente al giallo. Poi tra le vie di montagna scavate nella roccia, durante il tragitto passate anche davanti a delle nane lavandaie che vi salutano con curiosità.

E infine un grotta. L'entrata è alta sui 4 metri ed altrettanto larga, ricorda un semicerchio anche se la forma non è perfetta. Denny esclama Casa dolce casa!.

Smontate tutti e cinque.

Il primo ad accogliervi è un ghepardo che Elyne chiama Bubu, poi si affaccia all'apertura un vecchio nano dall'aria gioviale Benvenuti! Io sono Mustu ed è mia cura tenere in ordine questo rifugio.

Spoiler:  

1114985012_fullres.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lavora?!? Ma che diav.. penso al sentire la voce dell'elfa, non ricordandomi per un attimo nemmeno dove fossimo Guarda che sono solo un "mezzo" elfo! calcando sulla parola mezzo prima di nascondermi sotto le lenzuola..

Mi alzo infine solo dopo giri e rigiri sotto le coperte e non poche lamentele... Ed è solo per la colazione pronta che mi decido infine a svegliarmi del tutto, o quasi.. Nemmeno la gelida acqua usata per sciacquarmi sembra infatti svegliare gli occhi perennemente assonnati...

Il viaggio procede tranquillo, e nei punti meno accidentati provo anche a schiacciare un pisolino facendomi cullare dall'andatura del cavallo..

Quindi una volta giunti a destinazione e alle parole di Denny commento sarcastico.. Dolce?!? osservando le dure pareti di roccia tutt'altro che accoglienti per i miei gusti..

Uh!? Ah... Salve Nutsu.. saluto tanto distrattamente quanto la mia attenzione per il suo nome e per i convenevoli, tant'è che dimentico di presentarmi a mia volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano guarda Morion per qualche secondo con sguardo serio mentre con entrambe le mani si liscia la barba. Poi scoppia in una mezza risata e torna sorridente Te di sicuro non sarai un incantatore, penso che queste pietre possano prestare più attenzione di te.

Scandisce lentamente una frase come se stesse parlando con un poppante C-h-e_____c-o-s-a_____v-o-r-r-e-s-t-i____d-i-v-e-n-t-a-r-e_____?

Link al commento
Condividi su altri siti

U-n__m-e-z-z-e-l-f-o__c-o-n__l-a__p-a-n-c-i-a__p-i-e-n-a replico con lo stesso fare del nano e aggiungendoci della pompata mimica delle mani che passano dal pizzicare le orecchie a punta all'accarezzare della pancia che gonfio più che posso con l'aria respirata..

Quindi dopo esser sceso da cavallo con un agile balzo del tutto contrastante con l'aria da addormentato, con un largo sorriso in volto aggiungo avvicinandomi al nano.. Incantatore o no, io me ne vado.. e tu te ne resti qua.. e passandogli oltre faccio per dargli due amichevoli paccate sulla robusta spalla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Muddu sembra non subire l'offesa e si fa un'altra risata. Quando gli passi accanto Bubu, fagli vedere la strada.

Il ghepardo si distacca dalle coccole che Elyne gli stava riservando e corre fino a superarti. Gira la testa verso di te mantenendo il corpo in direzione della grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonto anch'io da cavallo, sbottando sonoramente.

Poi mi rivolgo al nano.

Chiedo scusa, ma voi siete certi che la pergamena non abbia fatto scherzi ieri sera? Finora questi due buzzurri non hanno fatto nient'altro che litigare.

Do un paio di carezze al cavallo, poi squadro la grotta.

Alcune parole escono dalla bocca, ma è più come se stessi pensando ad alta voce.

Ho sentito alcune grandi storie sull'architettura nanica. Ma questa è una topaia...

@Todos

Spoiler:  
Ebbene no. Non ho ancora messo la descrizione!

Adas è un giuovincello della vostra età, alto 1,75 o poco meno e con capelli castani, corti e spettinati. Il suo bel viso mostra ancora i segni della sua fanciullezza, ma questo non gli nega un'aria parecchio sveglia e spigliata.

Indossa normali abiti da popolano, ma di colori sgargianti, come se abbia cercato di trasformarli in abiti da nobile ma con risultati pessimi, vista la qualità del materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Litigare...? rispondo ad Adas senza nemmeno girarmi e continuando a camminare.. E chi ne ha voglia? sghignazzando divertito all'idea..

Quindi quando si vede affiancato dal ghepardo mi faccio un po' più a lato... Hem.. Ragazzii.. Voi non venite? con il solito sorriso da ebete rivolto al felino..

Quindi superato i primi timori e vedendolo fissarmi, prendo a seguirlo per poi prenderci un po' di confidenza in più.. Senti ma.. Seriamente? Bubu? parlandoci come fosse un'altra persona.. Non ti rende proprio onore, lasciatelo dire.. Chissà dove mi porta? Bè, è un felino.. Vuoi che non vada in cucina!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano ti squadra velocemente, come a capire che tipo sei Questa bellissima grotta la dobbiamo alla natura e non alla mia laboriosa razza.

Hai studiato o hai avuto il piacere di scoprire con i tuoi occhi le meraviglie che siamo in grado di estrarre dalla roccia?

Intanto Morion e il gattone spariscono nel buio.

@ Morion

Spoiler:  

Ti incammini all'interno della grotta, qui è completamente buio ma il felino sembra particolarmente intelligente: nota la tua difficoltà nel vedere e cammina al contrario perché tu possa seguire i suoi occhi gialli. La via sembra terrosa e in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene no.

Rispondo con una nota di tristezza.

Sa, finora non sono mai uscito da quell'altra topaia del mio villaggio, e tutto quello che so l'ho sentito dai bardi o dai cantori, oppure l'ho letto in un libro sgraffignato da qualche parte.

Ma sarei molto curioso di vedere quelle meraviglie, un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che giù al borgo mi vanto di vederci bene... ormai solo con il felino, e appurata la sua inoffensività, ho smesso anche di parlare, già troppo affaticato dalle presentazioni con il nano e... Bubu...

Ora una bella mangiata e una "piccola" siesta, si si.. continuando a seguire il ghepardo aiutandomi anche con l'udito...

Ma quanto è grande sto posto? Non è che si deve arrivare in cima alla montagna! già disperato ai primi segni di salita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm si certo...arrivo

Scendo da cavallo...e con una punta di imbarazzo misto soggezione mi avvio verso la grotta...sorridendo al nano...e presentandomi...

scusate...ma capirete il mio disagio...nn sono abituato a luoghi così angusti...e il pensiero di entrare in luogo così opprimente nn mi entusiasma affatto...ma devo farlo.

Entro nella grotta e subito comincio a sudare freddo..barcollo...e appoggio le mani alle pareti...sono in difficoltà ...mi volto verso Elyne...il suo sguardo è tranquillo...e mi rasserena...mi faccio forza e continuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Muddu usa lo stesso trucchetto della luce già visto da Germanio e entrate nella grotta. Il terreno gode di una modesta pendenza verso l'alto ma si tratta di percorrere non più di 20 metri. Man mano che la sua figura si schiarisce alla luce notate anche Morion alle prese con il "camminare nell'ombra".

Il nano guarda divertito il ragazzo e non può evitare un sarcasmo E dire che tutti cantano della grandiosa vista elfica...spegni la luce e tutto si sfuma.

Il corridoio di grezza roccia termina con una massiccia porta in ferro. Muddu passa avanti e la apre, il primo a sgattaiolare dentro è il gattone maculato.

Oltre la porta il paesaggio cambia radicalmente: la pietra grezza lascia il posto a quella liscia e lavorata, ci sono molti bassorilievi sulle pareti, il soffitto dista 4 metri dal pavimento, il posto è molto pulito.

Mi sembra prestino per mangiare, ma se volete la cucina è la prima porta a destra.

Spoiler:  

ordine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...