Vai al contenuto

Un mondo perfetto


Wolfang

Messaggio consigliato

Uff.. con un sospiro di sollievo come se mi avesse tolto già un grosso peso dallo stomaco con quelle parole.. Molto meglio! facendo roteare le spalle quasi per riassaporare la leggerezza e la libertà di movimento.

Bene, ma ora che ci hai spiegato questa... macia.. Dicci qualcosa di più sul nostro "destino" allargando le braccia dall'alto verso fuori per enfatizzare la cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima risposta

Magia ha detto...ignorante

guardando Morion e scuotendo il capo...

Mi ero ripromesso di ascoltare...non interrompere e lasciarla finire...ma non riesco...

cioè...fammi capire...questa "Magia" mi vuoi dire che è sempre esistita??? E che in tutti questi secoli è stata sergretamente celata agli occhi del mondo?? ma quindi questa magia si rivela solo a certe persone e indico me...Morion e Adas o si fa anche comprendere solo da certe persone? Quel'è il vero motivo per cui noi siamo i "destinati"??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza mette avanti le mani come a dire "una cosa alla volta"

La magia in principio dovrebbero possederla tutti, e per giunta di tutti e 3 i tipi: avete mai conosciuto qualcuno senza fede in alcun ideale, che non ama la vita o che non ama se stesso?! Il problema è il riuscire a comunicare con il potere sopito. Tutti posso comprenderla ... purché sappiano che esiste e abbiano la volontà di farlo guarda Morion con sguardo complice E a qualcuno questa voglia manca.

Passiamo al problema prescelti. Secondo la nostra fede noi possediamo una piccola parte delle conoscenze sulla creazione di Sefira e su cosa ci sia oltre ad essa. Come avrete intuito abbiamo più dubbi che certezze ... si riprende subito ma di ciò che sappiano ne siamo certi!

Comunque sia, c'è un posto in cui è raccolto ciò che ci manca di sapere e possono accedere ad esso solo 3 persone ogni 200 anni. Non persone qualunque ma specificatamente indicate ... dalla pergamena. Chiamiamo questo posto il Tempio della conoscenza primeva.

Come immaginerete non sappiamo perché proprio voi, sappiamo che noi non riusciamo ad entrare in nessun modo ... e dire che abbiamo passato quasi 800 anni a forzare l'entrata con qualsiasi mezzo.

Il nostro compito consiste nell'insegnarvi i fondamenti, il resto si trova oltre l'entrata del tempio.

Guarda poi Esthoryll Se ti interessasse imparare qualche trucchetto come quelli di Germanio non penso ci sarebbero problemi per un ragazzo sveglio come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

come come??? cioè tu mi vuoi dire che IO potrei imparare...

La magia?? io??

sbalordito...ma nn impaurito dalle parole di Elyne a me rivolte...

quindi il loro compito sarebbe istruirci secondo le nostre possibilità...ma quelli prima di me?? che fine hanno fatto???

e gli altri...ogni 200 anni un nuovo gruppo di tre...e quelli prima?? che fine hanno fatto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra indugiare un attimo, poi risponde Per me siete il primo gruppo ... è in bilico tra il continuare ma alla fine dice tutto di un botto Voglio essere sincera, nel tempio è nascosta la chiave per uscire da Sefira, fin'ora nessuno è mai tornato a dirci cosa ci sia oltre il portale. Abbiamo ragione di credere che una volta entrati si possa scegliere se tornare in questo mondo o visitarne altri, è una specie di collegamento tra le dimensioni ... aggiunge sconsolata purtroppo non hanno mai scelto Sefira i precenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa cosa cosa? improvvisamente interessato dalle parole dell'elfa.. Non so bene cosa siano queste "dimensioni" di cui parli ma... Lasciare Sefira? Veramente? lo sguardo è ora puntato dritto sull'elfa, sguardo in cui sembra esser sparita tutta la malavoglia di prima...

Un mano mi scivola involontariamente sotto le pieghe del mantello, dietro la schiena, a tastare le strane armi trovate poco tempo addietro.. Bè.. E dov'è questo tempio? Andiamo no? continuo con inaspettato vigore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprio ego... Si, forse quando l'hanno creata pensavano già a me.

Non riesco a trattenere una risatina.

Non so perchè, ma ho ancora l'impressione che ci stiate prendendo per i fondelli. Tuttavia ho intenzione di tentare, dopotutto se si tratta di un tempio avrà una sua propria architettura o delle sculture che facciano da contorno. Sarebbe comunque interessante.

Prendo una pausa molto breve.

In ogni caso, se tutti coloro che ci hanno preceduti hanno deciso di abbandonare Sefira, avranno avuto delle offerte allettanti. Dubito, di conseguenza, che io sarei disposto a restare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. se è come dice Adas magari riesco a sistemarmi una volta per tutte e godermi un po' di tranquillità! riflettendo un altro po' però aggiungo.. O magari son semplicemente morti andando dall'altra parte aggiungo la drastica ipotesi con estrema leggerezza..

E ad ogni modo... DOv'è qusto tempio? Lo conosciamo? guardandomi attorno come se fosse li da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyne guarda in basso, probabilmente vorrebbe essere lei al vostro posto.

Noi continueremo a sfornare prescelti, forse un giorno uno di essi sceglierà Sefira o riuscirà a mandarci una lettera da dove si trova...

Continuando a fissare il movimento dei suoi piedi L'entrata al tempio è all'interno del nostro rifugio, nelle montagne ad est. Abbiamo già pronti i cavalli, in 3 o 4 ore dovremmo arrivare.

Aspettiamo solo una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto quel pizzico di tristezza che pare coglierla, e forse spinto anche da quelle comuni caratteristiche quali il "passeggiare" tra i tetti e la poca affinità con quella che chiamano magia, le rivolgo qualche parola di conforto.. Su su.. Magari troviamo un modo per far venire anche voi dall'altra parte.. Sempre che ci sia "un'altra parte".. dimostrando un pizzico di scetticismo per la cosa..

Per me possiamo partire anche subito... Meglio se non ci passo per niente a casa altrimenti mi tocca dare mille spiegazioni.. Ci pensera il vecchio Germanio a spiegarglielo.. ben lieto di delegare la noiosa discussione che mi sarebbe spettata...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo una vostra risposta...

le ultime parole di Elyne mi rieccheggiano...rimbombando nella testa già troppo piena...

Magia...prescelti...lasciare Sefira...

Poi...d'improvviso...mi torna alla mente il viso e le parole di mia madre...il suo saluto che suonava come un addio...le strane sensazioni dell'ultimo periodo...la voglia di cambiamento...di evasione dalla monotonia quotidiana...e ancora quello strano sogno...

Forse è la sola occasione per rispondere alla mia domanda...se qualcosa c'è oltre quel mare...oltre la foresta...questa è la volta buona...ma...

Stringo il ciondolo in mano...

Aiutami e guida il mio cammino...tu sei il primo segno del mio cambiamento...ora devo saper cogliere anche questi segnali...

Chiudo gli occhi...apro i polmoni e respiro quell'aria frizzante...l'odore di salsedine...

li riapro...guardo il mare...odo gli schiamazzi festanti...sospiro...

Va bene...mai mi son fidato a priori...spero solo ora di non sbagliarmi...ci sto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza vi sorride amichevolmente E sia, partiremo domattina quindi, il vecchio sarà contento di saperlo ... guarda Morion e sì, pensera di sicuro lui a qualcosa da dire ai vostri genitori, afferma, come se la cosa fosse già stata messa in conto.

Abbiamo un rifugio poco più avanti, lo usiamo di rado ma stasera se qualcuno vuole può fermarsi lì a dormire. Guarda anche Adas ed Esthoryll Voi due preferite passare a salutare i vostri genitori questa notte?

@ Tutti

Spoiler:  

Dai che se arriviamo al tempio entro domani vi faccio salire di livello e ci fermiamo mentre Morion è via ... così io mi finisco tranquillo gli ultimi 5 esami del semestre ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

No...ho già salutato i miei cari come meglio non avrei potuto...Germanio avrà parole ben più rassicuranti delle mie...però..dategli questi...

tiro fuori dalla tasca un sacchetto di canapa grezza...con delle monete...

sono i guadagni delle vendite di queste giornate...serviranno più a loro...che a me...almeno credo...

con gli occhi lucidi consegno il sacchetto ad Elyne

@tutti

Spoiler:  
possiamo andare avanti tranquillamente tutto il pom. tanto dal lavoro riesco a gestirmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un velato ghigno di superiorità rispetto all'affermazione di Adas si preoccupa del sacchetto di Esthoryll Non ti preoccupare, più tardi passo da Germanio e gli dirò di consegnarlo alla tua famiglia.

Pochi minuti e arrivate al rifugio, una casa in legno ad un unico piano, fuori una stalla completa di tettoia.

Entrate, Elyne accende 4 candele e mette in mano a Morion una chiave Passeremo domattina a prendervi, fino ad allora sei tu il responsabile, conclude con una strizzata d'occhio. Io vado ad avvisare Germanio, buona notte. Senza attendere risposta la vedete sparire nella notte.

La casa è in realtà un monolocale con latrina, nulla di più. Ci sono otto letti formati da paglia legata con sopra le lenzuola (non sono molto sofisticati, ma a prima vista sembrano puliti). Non ci sono dispense ne armadi ... l'arredamento è quasi assente, lo stretto indispensabile.

A parte quella che porta al buco/bagno, la porta da cui siete entrati è l'unica. Ci sono 4 finentre a due ante (sono solo le ante di legno, niente vetro), una per parete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wooow Adas!! Questa si che è determinazione!! ihihih applaudendo un paio di volte a seguito del suo discorso che, nonostante sia chiaro che non lo abbia preso troppo in considerazione, ne apprezzo la determinazione..

Si si, per me è meglio non tornare per nente a casa... Il distacco sarebbe troppo doloroso... mettendomi una mano al cuore per una teatrale interpretazione di dolore..

Quindi una volta arrivati al rifugio, prendo la chiava con non poca riluttanza.. Hem... Ma sei sicura? Responsabile?? Non è meglio Adas? indicandolo con un braccio allargato.. Guarda com'è bello autoritario e sicuro di se! è quasi un'implorazione la mia... Haaww.. sospiro un lamento mentre il capo si china in avanti abbandonato al suo peso, e a quello della responsabilità che ora sta sulle mie spalle..

Vi prego non fate danni... Rivolgo un timido sguardo e sorriso agli altri... Bè.. Qui non mi sembra ci sia molto da fare quindi... avvicinatomi a uno dei letti vi salto sopra già da sdraiato.. Un riposino prima del riposo non fa mai male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio caso più di tanto alle parole di Adas

borioso come al solito...

Osservo stupito l'investitura a responsabile di Morion...ho la faccia perplessa...

Ah...vi siete messi in buone mani...

sogghigno...

che giornata...sono davvero stanco...osservo un giaciglio...meglio farsi una bella dormita...domani sarà un'altra lunga giornata...ma prima una bella fumata...

mi tasto i pantaloni...cerco nella piccola sacca che porto alla cinta...trovo solo il tabacco...poi ricordo...

e girandomi verso Morion...

Eiii...la mia pipa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh? Cosa? La pipa? mmm.. Se gli dico che l'ho lasciata la magari la fa lunga, meglio improvvisare...

Te l'ho ridata non ricordi? Quando eravamo sul palco te l'ho appoggiata li e ti ho detto "Hey te la lascio qui!" parlo rimanendo sdraiato sul letto a pancia in su e con le braccia sotto il cuscino..

Solo che eri presissimo da quella scritta che andava e veniva che te ne sarai dimenticato.. volgendo i palmi al soffitto e stringendosi sulle spalle come se la cosa non mi riguardasse..

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no! Non ci siamo...

Esclamo riferendomi a Lainadan.

Gli artisti sono noti per stare a corte. Sono ottime spalle e grandissimi consiglieri. Solamente gli eccelsi si assumono responsabilità e, di conseguenza, poiché non mi ritengo assolutamente ancora a livello dei grandi, ti cedo l'onere.

Subito dopo mi viene in mente qualche verso che avevo composto qualche giorno fa, e lo canticchio a bassa voce.

Guarda laggiù, il cielo si ritrae

Vai verso di lui, l'immenso ti attrae

Se guidi i tuoi sogni e le aspirazioni

Saranno il traino delle tue convinzioni

L'oceano ti aiuta, la terra ti appoggia

La tua anima, il suo splendor sfoggia

Aggrappati al futuro, non dimenticarlo

Se ci credi fino in fondo, sarai tu a crearlo...

La la la....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...