Vai al contenuto

Che ne pensate del mio nano monaco?!? Consigli??


Fabyone

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Allora come avrete intuito, sono un nano monaco! :D Per di più vado in giro con testa e mento rasati!! E qui tutti storcerete un po' il naso! :P Però la cosa mi ha permesso anche in un avventura di camuffarmi e rendermi irriconoscibile semplicemente facendomi crescere barba e capelli! Potrebbe addirittura diventare una mia seconda identità! :P

Non ho ancora avuto grandi idee per una storia del mio personaggio prima delle avventure che abbiamo iniziato, ma poco male! Per ora non si ricorda, magari salterà fuori in futuro!

Più che altro volevo raccontarvi quale sarà la storia del mio pg.

Inizio le mie avventure come un monaco legale buono in tutto e per tutto, che ha fatto un voto di povertà (ma non ho ancora il talento) e non ha mai bevuto alcolici (da quel che si ricorda). Tra l'altro essendoci nel mio gruppo un orco barbaro con già vari oggetti magici, i combattimenti in mischia per me sono un po' un problema (altrimenti sarebbero troppo facili per lui).

Ora nella storia del mio personaggio ci saranno 2 sviluppi principali che si intrecceranno tra loro:

- creerò lo stile dell'ubriaco (chi meglio di un nano!! XD)

- per un po' di avventure verrò posseduto da una creatura malvagia

Quindi la storia che ho in mente per ora sarà questa:

- Ho iniziato con un monaco nano legale buono che non beve e ha fatto un voto di povertà (senza averne i benefici).

- Piano piano ho cominciato a bere in rare occasioni. Prima per infiltrarmi tra un gruppo di nani (quando mi sono fatto crescere barba e capelli), poi ho deciso di bere solo per festeggiare occasioni veramente importanti. Man mano che andrò avanti le occasioni che riterrò importanti saranno molte di più! :P

- Ora stiamo facendo un avventura in un isola intrisa di malvagità! Ispirato da questa cosa ho iniziato a leggermi il "libro delle fosche tenebre" e ho avuto degli spunti secondo me fighissimi!

- Su quest'isola il master mi ha fatto fare un pezzo incredibile... in pratica sono stato catturato e mi hanno mangiato un braccio e un occhio! Ora l'ho detto in 2 parole ma vi assicuro che è stato fantastico! Sono riuscito a liberarmi e in preda alla sete dopo giorni di prigionia mi sono scolato la prima cosa che ho trovato! Inutile dire che era una botte di Rum!! Qui mi ha fatto provare più o meno tutti i poteri del maestro dello stile dell'ubriaco. Io ero sempre più ubriaco e continuavo a bere mentre combattevo. Sceglieva lui l'effetto che ad ogni sorsata si manifestava! Fino a ché, dopo aver ucciso più o meno tutti, non sono crollato completamente ubriaco ruzzolando per un po' dentro la stessa botte da cui bevevo, insieme al mio vomito! Il vago ricordo di questa esperienza mi farà poi creare in futuro lo stile dell'ubriaco. Per cui i miei livelli dall'11° al 20° saranno di quella classe. Per ora siamo all'8°.

- Ora il mio personaggio è rimasto senza un occhio e senza un braccio, ha vissuto un'esperienza tremenda, in grado di scuotere anche il più legale buono che ci sia! Difatti è rimasto talmente scosso che ora ha timore di perdere la vita (siamo ancora sull'isola), per cui si è praticamente dimenticato del suo voto di povertà e sta iniziando a racimolare un po' di soldi e soprattutto a potenziarsi con gli oggetti magici che trova!! Questa esperienza mi ha permesso di trovare una scusa interpretativa per iniziare a usare qualche oggetto magico, visto il sempre maggior divario tra me e l'orco (l'altro combattente in mischia).

- E qui viene l'idea che ho avuto dal libro delle fosche tenebre... non so ancora come la gestirà il master, ma praticamente mi farà POSSEDERE da una creatura malvagia!! Ma non sarà una possessione che otterrà con la forza! In pratica in questo mio momento di vulnerabilità e debolezza (sono senza un braccio e senza un occhio, non posso nemmeno usare la raffica di colpi), mi accorderò (non so ancora come) con questa creatura che mi renderà più potente!! Già nella possessione ci sono dei modi per potenziare, poi non so se mi darà qualche potere del tipo delle deformità volontarie e forse la capacità di usare la lingua oscura in certe occasioni. In sostanza svilupperò un rapporto di collaborazione con questa creatura, ma pian piano inizierò a subirne l'influenza, per cui mi sposterò sempre più verso il caotico malvagio! Inoltre un'altra particolarità è che la creatura sarà controllata dal master, e quindi in certi momenti potrebbe pure capitare che il mio personaggio sia completamente sotto il suo controllo!

Quindi il mio personaggio inizierà a fare grande affidamento su oggetti magici (magari anche potenziati con la lingua oscura), inizierà a diventare più malvagio, e inizierà anche a bere di più, magari proprio per allontanare i pensieri corrotti dal male che si faranno sempre più pressanti! Per i miei compagni, almeno inizialmente, questi miei cambiamenti saranno dovuti alla brutta esperienza che ho vissuto!

- All'11° diventerò maestro dello stile dell'ubriaco! E lì direi che il mio allineamento sarà praticamente più caotico malvagio che legale buono! Praticamente più berrò più il mio allineamento si sposterà verso il caotico temporaneamente!

- L'avventura che ci porterà dall'11° al 12° la farò io! E sarà l'avventura in cui mi libererò, anzi mi libereranno, dalla possessione! Ho avuto un po' di idee per una bella giocata che non scriverò per ora, per non correre il seppur remoto rischio che legga qualcuno dei miei amici! Comunque alla fine di ciò, una volta libero, visto il male che avrò fatto influenzato dalla creatura e grazie anche al potere datomi dagli oggetti magici, cambierò radicalmente! Tornerò legale buono (caotico buono quando bevo), butterò via tutti gli oggetti magici e farò il vero voto di povertà, con tutti i suoi benefici, e così mi renderò conto di dove si trova la vera forza!!

Cavolo odio la classe del monaco, ma la amo!! Ha alcune classi di prestigio veramente fighe, ma allo stesso tempo è forse più di tutte una classe che varrebbe la pena portare avanti pura!! Vorrei portarlo avanti puro e poter usare lo stile dell'ubriaco solo quando bevo (perdendo però in questi momenti qualsiasi privilegio da monaco)... fare praticamente 2 schede separate, ma credo non me lo permetteranno mai! :(

Speravo nella 4° edizione ma hanno fatto la tremenda caxxata di renderlo uno psionico!! Ma perchè?!?!?

Vabbè volevo sapere che ne pensate di un personaggio simile? Vi piace la storia che ho pensato per lui?

E poi volevo chiedervi se avete consigli di qualche tipo per l'avventura in cui mi dovranno liberare. Il mago del gruppo vorrà apprendere degli incantesimi santificati, e mi pare abbiamo deciso che non potrà apprenderli dal nulla ma dovrà trovarli! In quell'avventura pensavo di fargli trovare appunto il suo primo incantesimo santificato!

Qualsiasi consiglio per fargli vivere un avventura fuori dal comune è bene accetto!

Tenete presente che delle regole mi importa poco, proponete di tutto e se mi piace penserò a come adattarlo per renderlo verosimile! La cosa più bella è vedere che riesci a trasmettere certe emozioni, non che sai di aver rispettato tutte le regole!

Ricorderò per sempre nella mia prima e fin'ora unica avventura le parole di un membro del gruppo dentro un dungeon pieno di ombre e allip e un bodak, al 4° livello: "Ok siamo morti"!! E il sospiro di sollievo che hanno avuto quando dopo molte sedute sono riusciti finalmente a tornare alla luce del sole!! Sembravano quasi provati come i loro personaggi! Oppure la reazione di uno quando durante l'avventura gli avevo fatto trovare degli ingredienti magici, a fine seduta mi ha chiesto se doveva tirare qualcosa per scoprire l'incantesimo e io gli ho risposto:"hai il manuale del giocatore? Studia!". Cosa che gli è piaciuta molto a quanto mi ha detto!

Scusate la lunghezza del topic. Ciaoo!

Link al commento
Condividi su altri siti


la storia è molto originale ma non condivido il fatto che quando bevi diventi caotico, nel senso...l'allinemento è una cosa che cambia piano con il tempo e con le azioni, non puoi diventare caotico semplicemente bevendo e tornare legale quando non bevi(furbata per evitare la perdita di abilità del monaco?)...è logico che quando bevi hai degli atteggiamenti e dei comportamenti molto più da caotico ma il cambio nn può essere così repentino. La perdita di un braccio e di un occhio come la gestisci? rimane menomato o una semplice rigenerazione lo rimette a nuovo?

Per l'avventura del come liberarti dalla creatura malvagia....

POtreste dover reperire oggetti/ingredienti magici per dar luogo ad un rituale che scaccierà la creatura e contro la quale tutto il gruppo dovrà combattere.

Oppure ridurti in fin di vità in modo che la creatura sarà costretta ad abbandonare il corpo per non morire a sua volta e poi guarirti.

Per ora mi viene in mente questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia è molto originale ma non condivido il fatto che quando bevi diventi caotico, nel senso...l'allinemento è una cosa che cambia piano con il tempo e con le azioni, non puoi diventare caotico semplicemente bevendo e tornare legale quando non bevi(furbata per evitare la perdita di abilità del monaco?)...è logico che quando bevi hai degli atteggiamenti e dei comportamenti molto più da caotico ma il cambio nn può essere così repentino. La perdita di un braccio e di un occhio come la gestisci? rimane menomato o una semplice rigenerazione lo rimette a nuovo?

Per l'avventura del come liberarti dalla creatura malvagia....

POtreste dover reperire oggetti/ingredienti magici per dar luogo ad un rituale che scaccierà la creatura e contro la quale tutto il gruppo dovrà combattere.

Oppure ridurti in fin di vità in modo che la creatura sarà costretta ad abbandonare il corpo per non morire a sua volta e poi guarirti.

Per ora mi viene in mente questo!

Si vabbuò il senso del diventare caotico era quello... più sono ubriaco più mi comporto da caotico, nel senso che scateno qualche rissa o sono più impulsivo! Non ci avevo nemmeno pensato all'allineamento del monaco! :P

Io credo che loro abbiano pensato ad una semplice rigenerazione, ma la cosa non mi piace molto. Per ora avrei pensato di gestirla così: oltre a iniziare a usare qualche oggetto magico (non molti comunque) la creatura che mi possiederà mi farà anche venire a conoscenza della possibilità degli INNESTI (manuale abissi e inferi). Sicuro innesto del braccio artigliato e dell'occhio terrificante, poi valuto se altri. Tra l'altro carina la cosa che gli innesti allo stesso tempo influenzano e portano verso la malvagità il personaggio! Ci sta perfettamente col mio personaggio. Quando tornerò buono poi automutilazione e lì credo mi resterà solo la possibilità della rigenerazione.

Cavolo ma sai che le idee che mi hai dato sono più o meno le mie!! Magari sono più banali di quel che pensavo XD!

Tra noi c'è uno che vuole imparare gli incantesimi santificati, e abbiamo deciso che non può apprenderli dal nulla ma deve trovarli. In quell'occasione potrebbe trovare il suo primo. (EDIT: ops l'avevo già scritto! :P)

E tra l'altro pensavo proprio al farli combattere contro il mio personaggio (che in quell'avventura avrò potenziato ancor di più con altri innesti) e farmi praticamente uccidere! Però devo inventarmi qualcos'altro perché la resurrezione normale mi fa schifo. Quindi boh vedrò! Magari li farò usare clone... forse in questo modo risolvo anche il problema di occhio e braccio! Che dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò mi ha reso inenarrabilmente triste. Altri commenti a quando avrò fatto mente locale su un paio di cose che ho letto... (tipo il fatto che non puoi fare la raffica senza un braccio)

No dai riprenditi! XD

Cosa ti ha reso triste?? Il fatto che usi la possessione per un PG o simili, o la storia del personaggio?? Ti piace o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La raffica puoi farla comunque: il monaco non è mica un pugile.

Il monaco usa tutto il suo corpo come arma. Paradossalmente potresti anche dare pugno/gomitata/pugno con la stessa mano.

E non ho nemmeno preso in considerazione le gambe:)

Il problema è quando il giocatore comincia a dire: "faccio la raffica con le chiappe!"

E può farlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La raffica puoi farla comunque: il monaco non è mica un pugile.

Il monaco usa tutto il suo corpo come arma. Paradossalmente potresti anche dare pugno/gomitata/pugno con la stessa mano.

E non ho nemmeno preso in considerazione le gambe:)

Lo ben so... ma a me sta bene come limitazione, anzi mi piace di più!!

Potrebbe benissimo essere che semplicemente non sono abbastanza esperto ancora per fare a meno di un braccio e combattere al meglio... anche il mio baricentro è cambiato e quindi mi trovo più in difficoltà a combattere.

A livello interpretativo non riuscire a combattere al mio meglio aumenta la sensazione di impotenza del mio PG dopo quello che gli è successo!

Poi ora è appena successo, in teoria allenandomi potrei ovviare al problema, ma spero di rimediare prima l'innesto del braccio artigliato!

Il problema è quando il giocatore comincia a dire: "faccio la raffica con le chiappe!"

E può farlo.

Direi che è diventata la mossa che userò di più quando sarò maestro dello stile dell'ubriaco! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quando il giocatore comincia a dire: "faccio la raffica con le chiappe!"

E può farlo.

Una ballerina di samba!

Io tremo ancora di fronte alla raffica di Polpi.

@FabyOne

Premesso che una volta che il pg piace a te, nessuno può dirti nulla finchè non diventa troppo fastidioso per gli altri membri del party, personalmente ti dico che i salti buono/cattivo/buono e legale/caotico/legale che farebbe nella sua storia mi sono un po' stonati.

Giustificabilissimi per carità, ma non me li vedo (sia chiaro che parlo a titolo unicamente personale).

Gli innesti ci stanno bene, sia chiaro: anzi si fermasse solo a malvagio lo apprezzerei decisamente di più. (Esiste il chaos monk comunque, hai poteri leggermente diversi dal monaco normale: a quel punto potresti valutare se una volta "corrotto" tali forze ti rialleninio/modifichino..etc in un monaco del caos maestro dell'ubriaco).

Il tutto IMHO ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò mi ha reso inenarrabilmente triste. Altri commenti a quando avrò fatto mente locale su un paio di cose che ho letto... (tipo il fatto che non puoi fare la raffica senza un braccio)

E pensare che qualcosa di ancor più "compromettente" non lo hai neanche letto perchè è in un altro Topic... :-D

Infatti mi chiedevo perchè conoscendo il tuo stile non sei intervenuto... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ballerina di samba!

Io tremo ancora di fronte alla raffica di Polpi.

@FabyOne

Premesso che una volta che il pg piace a te, nessuno può dirti nulla finchè non diventa troppo fastidioso per gli altri membri del party, personalmente ti dico che i salti buono/cattivo/buono e legale/caotico/legale che farebbe nella sua storia mi sono un po' stonati.

Giustificabilissimi per carità, ma non me li vedo (sia chiaro che parlo a titolo unicamente personale).

Gli innesti ci stanno bene, sia chiaro: anzi si fermasse solo a malvagio lo apprezzerei decisamente di più. (Esiste il chaos monk comunque, hai poteri leggermente diversi dal monaco normale: a quel punto potresti valutare se una volta "corrotto" tali forze ti rialleninio/modifichino..etc in un monaco del caos maestro dell'ubriaco).

Il tutto IMHO ovviamente.

Quello del caotico non è un vero e proprio cambio di allineamento... era solo per dire che da ubriaco mi comporterò più da caotico, nulla di più.

Quella di passare a malvagio invece a me pare ci stia bene... sostanzialmente non è che io divento davvero malvagio, ma il personaggio si comporterà gradualmente come tale perché subirà l'influenza della creatura... poi quando se ne libererà tornerà al suo normale modo d'essere! Legale buono come era sempre stato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sorge spontaneo un dubbio, e penso sia venuto anche agli altri...

Ma questa campagna è nata per ovviare alle tue evidenti manie di protagonismo, oppure intendi far giocare anche gli altri?

Perché mai?? Quali manie di protagonismo?? Io ho la mia storia e loro la loro!!

Anzi io ora come ora sono il più debole tra tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto primo: Per quanto sia originale l'ambientazione, se stai giocando a D&D che si ispira ai personaggi nanici del fantasy classico, dire che il tuo nano si taglia la barba e se la fa ricrescere come se niente fosse non è normale, e non lo è agli occhi degli altri nani o delle altre razze, come non lo è il fatto che cambi allineamento così come ti va. Se l'ambientazione è alla buona o molto Home-made allora il delirio non sussiste.

Punto secondo: Il manuale del Dungeon master indica che se la discrepanza di forze non è eccessiva, allora il pg può essere ricompensato con artefatti atti a portarlo allo stesso livello dei suoi compagni. Quello che vuoi fare tu invece è superare in forze i tuoi amici perchè ti senti "lasciato indietro", con un ammontare di artefatti che basterebbero a renderti immortale per molto tempo.

Se la discrepanza di forze è rilevante, non solo avresti diritto ad un maggior numero di arteffati leggermente più potenti (Sempre nel limite del necessario), ma questo unicamente per EGUAGLIARE il livello delle forze alleate. Il manuale pone dei limiti, e faresti bene a rispettarli per rendere il gioco più interessante a te e a gli altri, anche perchè se le forze sono così variegate c'è un qualcosa che non va nell'assegnazione di punti e tesori, e questa è incompetenza del master.

Punto terzo: Tutto ciò di cui hai parlato fino ad adesso è in tua funzione, quest passate, presenti e future. Ovvio che l'ago della bilancia penda sul tuo "protagonismo" a dispetto delle volontà dei compagni. Non mettiamo in mezzo poi il fatto che tu sei o vuoi fare anche il master mentre giochi col tuo pg, cosa che distruggerebbe completamente il gioco altrui a quanto vedo.

Punto quarto: Se giochi, lo fai per divertirti e non per fare a gara a chi spacca più musi o a chi ha l'accetta più grande (Consiglio che vale sia per te "pg", sia per te "master")

Naturalmente potresti dirmi che la campagna è incentrata sul tuo pg nano "strambo" e che è così a scopi di trama, cosa che non condivido ma contro cui non potrei azzardare nessuna predica, oppure potresti dirmi che a te e ai tuoi pg non ve ne frega nulla e che vi piace giocare così. Io ho detto la mia, e la penso così in base a quello che hai scritto tu, il che vuol dire che se ti sei espresso male, la mia opinione come quella di altri potrebbe variare. Puoi seguire il mio consiglio di migliorare in questi aspetti, oppure ignorarmi e continuare ad apparire odiosamente egocentrico per me e per i tuoi amici. Ti ripeto solo che faresti meglio a chiedere un consiglio su come giocare e masterizzare senza strafare, a master/pg più esperti (Non io, non rientro nella categoria). Questo è tutto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Punto primo: Per quanto sia originale l'ambientazione, se stai giocando a D&D che si ispira ai personaggi nanici del fantasy classico, dire che il tuo nano si taglia la barba e se la fa ricrescere come se niente fosse non è normale, e non lo è agli occhi degli altri nani o delle altre razze, come non lo è il fatto che cambi allineamento così come ti va. Se l'ambientazione è alla buona o molto Home-made allora il delirio non sussiste.

Ciò non vuol dire che devi sempre stare a rispettare le linee guida... si può variare!!

Io poi non mi faccio crescere la barba a piacere... di solito la tengo sempre tagliata e l'ho fatta crescere solo in una missione in cui dovevo infiltrarmi tra nani.

E infatti io non sono visto bene da nessun nano, sia perché sono senza barba e senza capelli, sia perché sono un monaco!!

Per quanto riguarda il cambio di allineamento, quello da ubriaco ho già spiegato che è solo una questione di comportamento, volevo dire che quando sarò ubriaco sarò un po' più caotico.

Il mio personaggio è di indole buona... nel giro di 4 livelli in cui sarà posseduto si comporterà piano piano sempre più da malvagio, ma per l'influenza della creatura che mi possiede. Quando se ne libererà semplicemente tornerà la sua vera indole! Il tutto non senza sensi di colpa e sequele varie. Probabilmente non sarò molto ben visto dalla gente della città all'inizio, se avrò combinato qualche casino. In più da legale buono mi sentirò in dovere di espiare le mie colpe, ce ne vorrà di tempo per riprendermi!! Magari all'inizio penserò anche alla morte come gusta punizione. Come minimo dovrò prima uccidere la creatura responsabile di tutto ciò prima di riprendermi... creatura che non voglio che uccidano ancora ma volevo far scappare.

Punto secondo: Il manuale del Dungeon master indica che se la discrepanza di forze non è eccessiva, allora il pg può essere ricompensato con artefatti atti a portarlo allo stesso livello dei suoi compagni. Quello che vuoi fare tu invece è superare in forze i tuoi amici perchè ti senti "lasciato indietro", con un ammontare di artefatti che basterebbero a renderti immortale per molto tempo.

Se la discrepanza di forze è rilevante, non solo avresti diritto ad un maggior numero di arteffati leggermente più potenti (Sempre nel limite del necessario), ma questo unicamente per EGUAGLIARE il livello delle forze alleate. Il manuale pone dei limiti, e faresti bene a rispettarli per rendere il gioco più interessante a te e a gli altri, anche perchè se le forze sono così variegate c'è un qualcosa che non va nell'assegnazione di punti e tesori, e questa è incompetenza del master.

Ma a me non interessa minimamente superare le forze degli altri. Sennò perché sarei rimasto un semplice monaco che non usa alcun oggetto magico?!? Praticamente da trama ho fatto un voto di povertà senza avere i benefici del talento! Ti sembra uno che vuole essere il più forte?? E se c'è questa discrepanza non è per non bravura del master o che, ma per questa mia scelta!! Ogni volta che abbiamo trovato dei tesori io non ho mai preso nemmeno 1 moneta d'oro!

Ora ho semplicemente trovato degli spunti interessanti per la trama che potrebbero potenziarmi il personaggio portandolo più o meno a livello degli altri... non mi piacciono granché gli oggetti magici e simili e infatti ne userò ben pochi... mentre gli innesti sono una bella particolarità.

Tutto cambia nell'avventura che farò io. Lì il mio personaggio subirà un potenziamento notevole, non perché mi interessi che sia il più forte ma perché è funzionale alla trama!! Gli altri PG non dovranno nemmeno accorgersene praticamente finché non si troveranno ad affrontarlo e portarlo devo ancora decidere se quasi alla morte o alla morte! Il potenziamento alla fine è necessario perché se fossi al loro stesso livello 3 contro 1 non sarebbe nemmeno impegnativo, mentre dovrebbe essere lo scontro finale o quasi dell'avventura!

Punto terzo: Tutto ciò di cui hai parlato fino ad adesso è in tua funzione, quest passate, presenti e future. Ovvio che l'ago della bilancia penda sul tuo "protagonismo" a dispetto delle volontà dei compagni. Non mettiamo in mezzo poi il fatto che tu sei o vuoi fare anche il master mentre giochi col tuo pg, cosa che distruggerebbe completamente il gioco altrui a quanto vedo.

Ho parlato del mio PG perché volevo sapere le opinioni sulla sua storia, non su quella degli altri. Ognuno ha la sua storia e la porta avanti!! Dal 1° al 20° livello c'è spazio per tutti!! Ho anche parlato di voler far trovare al PG mago il suo primo incantesimo santificato durante l'avventura che farò io, in cui mi dovranno liberare.

E io non voglio fare il master mentre gioco col mio PG. Noi giriamo come master e solitamente il PG del master ha un'avventura separata fatta da un altro. In questo caso la presenza del mio PG è funzionale alla trama!! Anche se potrebbe scomparire per un po' per poi reincontrarsi più tardi.

Punto quarto: Se giochi, lo fai per divertirti e non per fare a gara a chi spacca più musi o a chi ha l'accetta più grande (Consiglio che vale sia per te "pg", sia per te "master")

Ti ho già risposto sopra praticamente... a me dello spaccare musi interessa poco. Se non avessi subito l'amputazione del braccio e la perdita di un occhio nemmeno mi sarebbe venuto in mente tutto questo sviluppo, e probabilmente sarei rimasto senza oggetti magici e senza voto di povertà fino al 12° livello. Il che vuol dire molto molto molto più scarso degli altri!

Naturalmente potresti dirmi che la campagna è incentrata sul tuo pg nano "strambo" e che è così a scopi di trama, cosa che non condivido ma contro cui non potrei azzardare nessuna predica, oppure potresti dirmi che a te e ai tuoi pg non ve ne frega nulla e che vi piace giocare così. Io ho detto la mia, e la penso così in base a quello che hai scritto tu, il che vuol dire che se ti sei espresso male, la mia opinione come quella di altri potrebbe variare. Puoi seguire il mio consiglio di migliorare in questi aspetti, oppure ignorarmi e continuare ad apparire odiosamente egocentrico per me e per i tuoi amici. Ti ripeto solo che faresti meglio a chiedere un consiglio su come giocare e masterizzare senza strafare, a master/pg più esperti (Non io, non rientro nella categoria). Questo è tutto.

Bè potresti anche aver capito male tu no?!? Tant'è che mi pare tu sia l'unico ad aver espresso simili dubbi!!

Oppure potrei essermi espresso male io, o entrambe le cose!

Rimane il fatto che è un forum e ho parlato solo di ciò per cui mi servivano consigli al momento... a chi serviva parlare di tutta la storia parallela di ogni PG?? Ad allungare la solfa?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Non capisco un Po di cose ma se hai voto di povertà una volta perso non lo ripredi per niente hai un master mooolto magnanimo (comunque se porti 20 livelli di voto sacro e voto di povertà danno un mucchio di potenziamenti che con le capacità del Monaco se fa tutti i 20 livelli è praticamente immortale contro incantatori se vuoi più cose prova con una reliquia ancestrale che non ha valore alcuno per gli altri tranne che per te e quindi puoi tenere anche col voto di povertà e se preghi per livellare la reliquia tutti i suoi potenziamenti concordati col master fai tutto è d più e devi fare storia anche alla reliquia è mooolto meglio degli innesti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...