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Giocatori:

Ricky vee

Generale: Erinni

Esercito: 2 Imp

Ninjafelice

Generale: Drago d'ottone giovane

esercito: 2 Draghi bronzo giovani

Terreno: Pianura

Condizioni: sereno

elementi: nessuno

griglia con posizioni iniziali:

http://i51.tinypic.com/2uigi0h.jpg

Iniziativa(Inferno)

Spoiler:  

23 Erinni(generale)[pf:117]

18 Drago bronzo(1)[pf:45]

17 Imp(1) [pf:13]

16 Drago ottone(generale)[pf:140]

15 Drago bronzo(2)[pf:45]

14 Imp(2) [pf:13]

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La Erinni si alza in volo, conscia della potenza di chi le sta davanti.

Si eleva con grazia, guardando prima il campo di battaglia, poi i nemici. Le braccia si aprono come se volesse abbracciare l'intero mondo, poi le mani si sovrappongono. Le punta dritte verso i nemici, poi urla alcune parole nella terribile ed antica lingua dell'inferno!

@dm

Spoiler:  
Azione di movimento: L'Erinni si alza in volo di 12m, sopra la casella di partenza.

Azione standard: Evoca Baatezu, per cercare di evocare 1d4 diavoli barbuti nelle caselle di fronte al drago alla mia sinistra. C'è un 50% di possibilità di successo.

Non so se i diavoli appena evocati possono attaccare, in tal caso attaccano tutti il drago 1 con il falcione (Attacco completo)

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Del fumo nero si alza in prossimità del drago di bronzo(1),2 nuvole nere che espendendosi da terra non promettono nulla di buono.

Quando il fumo si è diradato 2 Diavoli barbuti fanno la loro comparsa di fronte al drago

di bronzo(1).Tengono in mano dei lunghi falcioni di 3 metri ed il loro aspetto è grottesco.

Diavolo barbuto1 in casella O5

Diavolo barbuto 2 in casella O6.

@Ricky:

Spoiler:  

Probabilità del 50%: superata

Roll d4: 2

Non essendoci riferimento ad un incantesimo mi sono attenuto alle descrizioni dell evocazione senza riportarla all incantesimo evoca mostri(altrimenti ci doveva essere qualche riferimento).Questo significa che l'evocazione non ha distanza limite ma

non essendoci scritto che le creature attaccano nel tuo turno(come per l'incantesimo)

ho tirato per l'iniziativa come nuove creature entrate in combattimento.

Iniziativa(METALLO NOBILE)

Spoiler:  

23 Erinni(generale)[pf:117]

18 Drago bronzo(1)[pf:45]:evil:

17 Imp(1) [pf:13]

16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]

16 Drago ottone(generale)[pf:140]

15 Drago bronzo(2)[pf:45]

14 Imp(2) [pf:13]

11 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]

Nota: con iniziativa uguale vince quello con il bonus d'iniziativa più alto.

Se anche i bonus iniziativa sono uguali vince quello con bonus destrezza più alto

Sebbene cucciolo,il drago di bronzo(1) non sembra intimorito dai nuovi arrivati.

Digrigna i denti ed è pronto a dimostrare il suo valore

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Il drago di bronzo(1) s'invola,prima verso l'alto a raggiungere l'altezza del suo bersaglio

e poi verso L'Erinni, ad un certo punto si ferma in direzione del generale avversario

(casella I8, altezza da terra 12 metri) ,

Le narici del drago si aprono in modo quasi innaturale,

dalla sua bocca un getto di pura elettricità è diretto verso

L'Erinni. Il diavolo schiva abilmente parte del soffio ma viene investita ugualmente

da alcune scariche di energia.

@Ricky

Spoiler:  
I barbuti non hanno AdO in quanto non avendo ancora agito nel primo round sono colti alla sprovvista.

Ts riflessi contro soffio=26 (roll=15 +11 ts)

@Ninja:

Spoiler:  

Danni:

Roll 2d6=8.

TS riflessi dimezza= riuscito

non puoi usare un altro soffio per:

Roll d4= 2 round

Erinni:danni subiti 4

Iniziativa(INFERNO)

Spoiler:  

ROUND I

23 Erinni(generale)[pf:113]

18 Drago bronzo(1)[pf:45]

17 Imp(1) [pf:13]:evil:

16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]

16 Drago ottone(generale)[pf:140]

15 Drago bronzo(2)[pf:45]

14 Imp(2) [pf:13]

11 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]

Nota: con iniziativa uguale vince quello con il bonus d'iniziativa più alto.

Se anche i bonus iniziativa sono uguali vince quello con bonus destrezza più alto

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Ed ecco che l'Imp si alza in colo e si muove leggermente di lato per allontanarsi dall'Erinni, poi urla "Fermo cucciolotto", in direzione del drago accanto al generale avversario.

IMP

Spoiler:  
Azione di movimento: Si sposta in A4, a circa 6m di altezza.

Azione standard: Suggestione sul drago 2. Ordina di non compiere azioni. TS: Volontà CD 15

Il diavolo barbuto, invece, lancia un urlo poderoso in direzione del drago generale, poi cerca di attaccarlo.

Spoiler:  
Azione di movimento: Si sposta in O7

Azione standard: Attacca il generale con il falcione. Txc: +9 Danni: 1d10+3+Ferita infernale

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L'imp(1) si sposta in volo ad un altezza da terra di 1,5 metri.

Si dirige(H10) verso il drago di bronzo(2) ed ordina di restare fermo.

Il drago gli sorride ironicamente,la suggestione non ha sortito gli effetti sperati.

Il diavolo barbuto(1) sembra aver maggior fortuna.

Spostandosi in O7 attacca il generale avversario.

Il drago viene ferito brutalmente dal diavolo barbuto,una strana ferita.

Danni al generale Drago ottone= 10 + status ferimento(perdita di 2 pf a round,vedi ferita infernale)

@Ricky

Spoiler:  

Suggestione fallita.

Diavolo barbuto:

Txc= 24 (roll=15+9).Colpito

Danni=10 (Roll=7 +3)

Iniziativa METALLO NOBILE

Spoiler:  

ROUND I

23 Erinni(generale)[pf:113]

18 Drago bronzo(1)[pf:45]

17 Imp(1) [pf:13]

16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]

16 Drago ottone(generale)[pf:130]:evil:

15 Drago bronzo(2)[pf:45]

14 Imp(2) [pf:13]

11 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]

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Il drago di ottone rischiando di essere colpito di nuovo s' invola facendo una larga manovra verso sud andandosi a portarsi in mezzo ai due Imp a circa 6 metri d'altezza.

Una volta lì soffia verso il basso il suo cono di sonno per travolgere uno dei due imp

Spoiler:  
Il drago di ottone si sposta su D10 a 6 metri di altezza e soffia il cono di sonno verso il basso sull'imp 2 Volontà Cd17, 1d6+3 round sonno

Il drago di bronzo 2 compie la stessa manovra e si ferma a circa 6 metri di alzezza vicino allo stesso imp, lì si gira verso l'erinni e soffia il suo soffio di elettricità

Spoiler:  
il drago 2 si sposta in A10 a 6 metri di altezza e soffia verso l'erinni Riflessi CD14 2d6 danni elettricità
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Il Drago D'ottone(generale) spiega le ali e vola in direzione

dell imp 2.

Mentre spicca il volo il diavolo barbuto (1) ne approfitta e colpisce con la sua arma causando un altra ferita al drago.Giunto in prossimità(D10),Il generale drago si ferma a 6 metri d'altezza

e scarica un cono magico sull'imp 2.

L'imp non risente dell effetto del cono.

Nel frattempo anche il drago di bronzo 2

prova ad attaccare il generale nemico.

Volando verso l'Erinni si ferma a 6 metri d'altezza

in posizione A10 e scarica un soffio elettrico.

Anche stavolta l'Erinni evita parzialmente l'attacco

prendendo solo parte della scarica.

@Ricky:

Spoiler:  

AdO

Txc= 25 (Roll=16 +9).Colpito

Danni= 8 (Roll=5+3)

essendo già affetto da ferimento non subisce ulteriori effetti da ferimento

@Ninja

Spoiler:  

Inutile dirti qualcosa,la chat ti ha portato sfortuna.

Ti ricordo i tempi per i soffi:

Drago bronzo 1: round 2

Drago bronzo 1: round 4

Drago Ottone: round 3

Danni subbiti:

Drago ottone: 8

Erinni: 2

Iniziativa INFERNO

Spoiler:  

ROUND I

23 Erinni(generale)[pf:111]

18 Drago bronzo(1)[pf:45]

17 Imp(1) [pf:13]

16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]

16 Drago ottone(generale)[pf:122]

15 Drago bronzo(2)[pf:45]

14 Imp(2) [pf:13]:evil:

11 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]

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L'Imp vola verso il Drago2 e cerca di colpirlo con il suo pungiglione.

Che scena, sembra David contro Golia!

IMP

Spoiler:  
Azione di movimento: Si muove verso la casella adiacente al Drago2. Se non è possibile al drago comunque più vicino.

Azione standard: Pungiglione +8. Danni: 1d4+Veleno

Nel frattempo, con una mossa più folle che altro, il Diavolo Barbuto si teletrasporta.

Ma dove compare?

No, non ci credo! Sopra il generale nemico! E cerca anche di attaccarlo!

DIAVOLO BARBUTO

Spoiler:  
E che ci posso fare? Era l'unica azione possibile xD

Azione standard: Teletrasporto superiore, sopra il generale nemico

Azione di movimento: Cerca di rimanere aggrappato il più possibile xD

Non so, fagli fare tutte le prove che vuoi per stare in groppa xD

[O.T]

Solo due cose:

1) Per l'Erinni aspetto l'esito di queste azioni

2) E' mica possibile avere una mappa aggiornata? Ho perso il senso delle posizioni.

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L'imp(2) s'invola verso il drago di bronzo 2.

Mantenendosi più basso del suo rivale.

(casella A11 altezza 4,5 metri)

ed attacca con il suo pungiglione.

L'attacco va a buon fine anche se il veleno non sembra aver sortito alcun effetto

sul drago.

@Ricky

Spoiler:  

Txc=19 (Roll=11 +8).Colpito

Danni= 2

Veleno: fallito

Per la mappa al momento non posso realizzarla(troppo incasinato tra i 2 scontri).

Posso farti un quadro delle posizioni però:

Tuoi: Barbuto 1(O7),barbuto 2(O6),Erinni gen.(A8 a 12 metri in volo),Imp 1(H10 a 1,5 metri in volo),Imp 2(A11 a 4,5 metri in volo)

Ninjafelice: Drago bronzo 2 (A10 6 metri in volo),Drago bronzo 1 (I8 12 metri in volo),Drago ottone gen. (D10 6 metri in volo)

@Ninja

Spoiler:  

Ts Veleno= 20 (Roll=14 +6).Superato

Danni Drago bronzo 2: 2

Diavolo barbuto(1):

Senza esitazione e al limite dell incoscienza,il diavolo barbuto si teletrasporta

in groppa al drago d'ottone.L'equilibrio è molto precario e difatti il suo peso finisce per penalizzare la stabilità

del drago.

(ricordo che il diavolo stà tenendo con entrambe le mani il falcione).

Entrambi cadono verso il suolo.

Ma mentre il drago riesce a riprendere il volo a 3 metri da terra il diavolo barbuto

cade a precipizio per terra,atterrando sulle gambe risente comunque dell altezza.

Diavolo barbuto(1) danni non letali: 5

@Ricky Vee

Spoiler:  

Prova di cavalcare(montare in groppa senza sella e restare in groppa senza l'ausilio di mani):

Riuscita.

PS: la prova non era per niente semplice.

Ho editato perchè ho notato che il drago non riesce a reggere il peso quindi entrambi cascate

Prova di saltare: riuscita

danni non letali da caduta : 5

@Ninja

Spoiler:  

Prova di saltare con bonus per le ali + prova di destrezza per riprendere il volo:

riuscite

Iniziativa INFERNO

Spoiler:  

ROUND II

23 Erinni(generale)[pf:111] :evil:

18 Drago bronzo(1)[pf:45]

17 Imp(1) [pf:13]

16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45][danni non letali:5]

16 Drago ottone(generale)[pf:122]

15 Drago bronzo(2)[pf:43]

14 Imp(2) [pf:13]

11 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]

Nota:

Spoiler:  
Nota: la cosa è un pò atipica,ho considerato diversi aspetti, ma se non siete convinti ci fermiamo

ed apriamo una discussione sul forum per prendere in esame altre modalità.

Fatemi sapere

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L'erinni tira 3 frecce che vanno a colpire il generale drago d'ottone.

Tre vampate scaturiscono dalle frecce scagliate ed il generale nemico subbisce un brutto colpo.

Danni drago d'Ottone:43

Nota

Spoiler:  
:L'ultimo diavolo nelle iniziative precedenti è il numero 2(quello del teletrasporto).

scusate l'errore.Il ferimento è cumulativo(per cui al turno del generale i danni da ferimento saranno 4.Ho aperto una discussione al riguardo)

Iniziativa: Drago bronzo(1)

Spoiler:  

ROUND II

23 Erinni(generale)[pf:111]

18 Drago bronzo(1)[pf:45]:evil:

17 Imp(1) [pf:13]

16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]

16 Drago ottone(generale)[pf:79]

15 Drago bronzo(2)[pf:43]

14 Imp(2) [pf:13]

11 Diavolo barbuto (2) [pf: 45][danni non letali:5]

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Il drago bronzo(1) vola verso l' imp ed accerchia il nemico rifilandogli un morso .

Danni imp(2): 7

Note: mappa: il diavolo 1 è in realtà il 2 e si trova in D10 a terra mentre il generale drago si trova sulla stessa casella ma a 3 metri da terra.

Il diavolo in O7 è il numero 1.

Devo rimettere 9 pf al drago d'ottone in quanto immune al fuoco.Scusate l'errore ma sti' draghi ogni volta mi mandano in palla(ci sono diverse sezioni da controllare).

Iniziativa:Imp(1)

Spoiler:  

ROUND II

23 Erinni(generale)[pf:111]

18 Drago bronzo(1)[pf:45]

17 Imp(1) [pf:13]:evil:

16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]

16 Drago ottone(generale)[pf:88]

15 Drago bronzo(2)[pf:43]

14 Imp(2) [pf:6]

11 Diavolo barbuto (2) [pf: 45][danni non letali:5]

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Il diavolo barbuto invece, gettando l'arma per terra, si teletrasporta di nuovo per comparire sopra il Drago di Bronzo (1)

Diavolo

Spoiler:  
Azione gratuita: Fa cadere l'arma

Azione standard: Teletrasporto superiore sopra il drago

L'obiettivo è aggrapparsi a lui e cadere insieme a causa del peso.

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L'Imp prova a colpire il drago di bronzo ma il suo colpo va a vuoto anche se di poco.

Ma questo non è niente in confronto dell'azione del diavolo barbuto, che persa ogni paura si teletrasporta decidendo di lanciarsi nel vuoto per colpire il drago con il proprio corpo a peso morto.

Il diavolo guarda con attenzione il movimento del drago, ed una volta deciso lascia il suo glaive e si teletrasporta in un punto al di sopra di esso, cadendo protendendo il gomito, come un lottatore professionista di lotta libera, cercando di dirigersi verso il drago al di sotto di sè.

Il drago non riesce ad evitare un simile attacco, ma con una veloce convulsione si libera del peso morto del diavolo, il quale poichè fa le pentole ma non i coperchi si spiattella al suolo, con un soddisfacente rumore.

Spoiler:  

Txc melee imp

4+8=12 vs 16 miss

Txc ranged Diavolo

19+ 6 bab + 2 des - 4 arma impropria = 20 vs ca 16 colpito!

Danni come oggetto in caduta libera da 3 m che pesa 225 pound

1d6:3

Prova saltare diavolo

7+2=9 contro Cd 15 fallita

danni da caduta (6+3=9m)

3d6=12 danni non letali

ROUND II

23 Erinni(generale)[pf:111]

18 Drago bronzo(1)[pf:45][danni 6]

17 Imp(1) [pf:13]

16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45][danni 12][Prono]

16 Drago ottone(generale)[pf:88] ;-)

15 Drago bronzo(2)[pf:43]

14 Imp(2) [pf:6]

11 Diavolo barbuto (2) [pf: 45][danni non letali:5]

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Il drago di ottone dice una breve frase nella sua lingua e poi vola fino a portarsi affianco all'erinni

Spoiler:  
lancia scudo aumentando di 4 la sua CA (che prima era 19) portandola a 23 e poi si mette in A6 alla stessa altezza dell'erinni

Il drago di bronzo prova a mordere l'imp accanto a lui

Spoiler:  
Il drago di bronzo2 prova a mordere l'imp2,

Tpc +11, danni 1d6+1

se l'imp2 muore si sposta in A9 accanto all'erinni ai fianchi con il generale.

Se non muore finisce l'attacco completo per cercare di ucciderlo

Artigli tpc +6/+6, danni 1d4

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il drago di ottone compie un largo giro per poi avvicinarsi minaccioso all'Erinni.

Mentre in contemporanea il suo seguace tenta di mordere il diavoletto che ha di fronte. Un morso azzanna la zampa dell'imp, ma i denti non riescono a penetrare la carne del diavoletto.

il drago prova allora ad artigliarlo, ma carne della piccola creatura infernale è troppo tosta per il cucciolo!

Spoiler:  

Txc Dragon bronzo

20 naturale. Conferma 6+8=14 vs CA 20 non conferma

danni

1d6+1=3+1=4-5=0

Artiglio, artiglio

13+6 miss, 15+6 hit

danni

1d4+0=3-5=0

23 Erinni(generale)[pf:111]

18 Drago bronzo(1)[pf:45][danni 6]

17 Imp(1) [pf:13]

16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45][danni 12][Prono]

16 Drago ottone(generale)[pf:88]

15 Drago bronzo(2)[pf:43]

14 Imp(2) [pf:6]:-)

11 Diavolo barbuto (2) [pf: 45][danni non letali:5]

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