Jump to content

Una taglia da 300.000 m.o.


Gigardos

Recommended Posts

Vi trovate in giro mer le mura cittadine della citta di Kreitur,quando avete notaste per la prima volta dopo 3 mesi la fatidica scritta "XYZ",vi recaste in quel luogo indicato e accettaste l'incarico,anche se la paga era esigua,il vostro primo obbietivo fu un piccolo brigate che rapino e aveva rapina,tanti nobili.quello fu i vostro primo caso di copia,dopo il vostro incontro nella locanda.Da allora sono pasati circa 10-11 mesi e avete avuto almeno 1 incarico alla settimana.sempre cose da poco,ma un giorno la scritta era cambiata "XYZ K",incuriositi,avete trovato rintarcciato il luogo indicato,e qui riprende la nostra storia ..........

il sole cominciava a calare,quando giugeste entrambi nei pressi di una taverna malfamata della citta.

Arivate sul posto,ma l'indirizzo sembrerebbe sbagliato,c'è solo un muro fitto e grossolano difronte a voi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Un muro? Ma che...

Sembrerebbe che qualcuno ci abbia giocato uno scherzo di cattivo gusto, amico mio. dico a Conn.

Poi mi volto verso la vicina locanda

Oppure quel qualcuno vuole che entriamo in quella locanda a chiedere informazioni su questo indirizzo. Cosa ne pensi, Falcon?

Di una cosa sono sicuro: questo non sarà uno dei soliti incarichi...La scritta che abbiam trovato e questo indirizzo inesistente mi fanno sospettare che ci sia qualcosa di losco sotto... La cosa mi stuzzica, finalmente qualcosa di diverso, però dovremo stare attenti.

@DM:

Spoiler:  
mentre mi avvicino alla locanda mi guardo in giro, per evitare un agguato; non so che abilità devo usare o quanto aggiungo, me lo dici tu in spoiler quando rispondi?

PS una richiesta: quando non siamo impegnati in combattimento o in investigazione (quindi non è questo il caso) fammi notare le belle ragazze, che voglio interpretare bene il mio personaggio:D:D:D (davvero, eh)

@Pez:

Spoiler:  
Va bene se ti chiamo Falcon o preferisci Fal o Conn?
Link to comment
Share on other sites

mmm...potrebbe un'llusione? o forse c'è qualche entrata segreta? fa provare

e con la mia spada tiro un colpo più forte che posso contro il muro in più punti, come si fa di solito per capire se ci sono delle zone cave.

soddisfatto del mio operato mi dirigo verso la taverna

ti ho già detto di chiamarmi Conn. Non so chi sia questo Falcon. il mio nome è Conn, Falc Conn.

...comunque sì, meglio andare a sentire cos'hanno da dire in quella bettola

ilmena

Spoiler:  
chiamalo pure Falcon :D

dm

Spoiler:  
mentre faccio tutto quello descritto osservo intorno per vedere se c'è qualcosa di anomalo e sospetto. penso che basti percezione passiva..(14)
Link to comment
Share on other sites

Embè, cos'ho detto io? Fal-con. Ahah suvvia, quella doppia c da pronunciare è orribile, preferisco eliderla. faccio sorridendo al mio amico Allora andiamo, probabilmente troveremo qualche informazione là dentro. O almeno qualche bella ragazza....aahhhh...

É da tanto che non esco con una ragazza...Se sarò fortunato oltre al nostro cliente ci sarà qualche giovane affascinante! O magari il cliente sarà proprio una giovane affascinante!! Presto!

Affretto il passo verso la bettola, impaziente.

Link to comment
Share on other sites

@Conn (pez)

Spoiler:  
mentre batti contro al muro noti che una parte e vuota

@Rio(ilmena)

Spoiler:  
mentre parli con conn del suo soppranome vedi una bella elfa che entra nella locanda,e alta bionda e con gli occhi cerulei,sembrerebbe che portasse una 4 abondante,il suo corpo sembra cosi leggero che il vento tende a portarselo via,il suo colpo e cosi angelico che sembra sia stato creato dalla dea della bellezza in persona.

:D ti basta come descrizione??:D o vuoi un immagine??

Link to comment
Share on other sites

mi giro per vedere cosa ha visto hunter e arrossisco visibilmente nonostante io sia assai abbronzato

ehm...un attimo....cioè..dunque....

ma cerco poi di riprendermi

volevo dire che qui ho sentito qualcosa. forse c'è un finto mattone e c'è qualcosa nascosto sotto

e con il pugnale cerco di far leva tra le pietre per trovare il passaggio segreto

Link to comment
Share on other sites

@Conn

Spoiler:  
prova di manolesta
Spoiler:  
9+4=11
Spoiler:  
forzi con facilità il mattone fassulo,dietro di questo c'è solo una leva

@rio

Spoiler:  
la ragazza che avevi visto esce dalla locanda,ti manda un tenero bacio,poi esce un omaccione muscoloso con tanto di corazza di piastre d'oro e la ragazza si appogia al suo braccio9 abbarcaiandolo.ti saluta mentre si allontana

hai perso un occasione d'oro

Link to comment
Share on other sites

NNNNOOOOOOOOOOOOOO urlo mentre mi inginocchio per terra deluso.

Falcon! Te l'ho detto io che quella scappavaaa uffaaaaaa....

E adesso quando la rivedrò? Quell'energumeno non aveva l'aria di volerla lasciar andare...Dannazione!

@DM:

Spoiler:  
Ottimo, mi piace così, fallo di nuovo:lol:

Se c'hai sbatta la prossima volta metti pure l'immagine :lol:

Link to comment
Share on other sites

dovresti concentrarti invece di correre dietro alle belle ragazze

dico mentre cerco di azionare la leva e arrossisco nuovamente al pensiero della ragazza

preparati, in genere azionare le leve non porta mai fortuna

@dm

Spoiler:  
mi preparo a saltare indietro se scatta una botola o chissà quale trappola
Link to comment
Share on other sites

sentite degli ingranaggi che scattano dietro al muro,poi sotto i vostri piedi si illuminana una scritta "XYZ K".

Ma i rumori continuano........Trick track stum stamp,si apre una botola sotto di voi,ma solo Conn riesce a schivare il marchingegno,mentre rio precipita...........

@conn

Spoiler:  
continuii a sentire dei rumori tik tak tik tak,sembra un timer e la scritta che si leggeva sulla botala(che ora non e piu allineata con il pavimento,ma si e aperta,quindi sta diciamo in perpendicolare rispetto al pavimento)comincia a sbiadirsi

@rio

Spoiler:  
cadi miseramente giu per la botola,hai tipo 1 secondo di gioco per decidere cosa fare(dato che cadere equivale a 100 quadretti al turno,qui sono un po meno)
Link to comment
Share on other sites

Dannazione! urlo mentre penso rapidamente a come salvarmi.

@DM:

Spoiler:  
.....boh! Quanto è larga la botola? Se riesco tento di aggrapparmi a un bordo o a tendere gambe e braccia per tenermi su, altrimenti lancio un capo della mia corda a Falcon urlando "Prendi!"

PS:

Affretto il passo verso la bettola, impaziente.

, però vabbè...fa nulla...

Link to comment
Share on other sites

rio non fa intempo a lanciare la sua corda che vede il suo compagno buttarsi di sotto nel tentattivo di afferarlo....

@Conn

Spoiler:  
prova di afferare superta
Spoiler:  
12+3=15

ci riesce,ora nella sua mente c'è solo un pensiero,frenare la caduta e riesce ad aggrapparsi a una sporgenza,intanto dilaga nella botala il tichetare del timer.....poi sparisce e la botola si richiude.

Link to comment
Share on other sites

H-hey, ottimo tuffo. Ora completa l'opera e issiamoci su questa sporgenza, coraggio

Questa volta ci è mancato davvero poco...effettivamente ha ragione Conn, certe volte dovrei fare più attenzione.

dico un po' scosso dall'accaduto, mentre mi guardo intorno cercando di capire un po' meglio dove siamo.

@DM:

Spoiler:  
Prova di....percezione? 6 per capire:

-quanto è largo

-quanto è profondo circa

-di cosa è fatto: pietra, mattoni, metallo....

-se è buio o è illuminato, se sì da cosa

-quanto è grande la sporgenza: è un appiglio, una galleria laterale....

-altro

Link to comment
Share on other sites

grazie, te l'avevo detto di fare attenzione, ma tu come al solito sei sempre occupato a guardare belle donne!

e aiuto hunter ad issarsi per poi issarmi io sulla sporgenza.

cerco poi di prendere dei sassolini, se ce n'è e li butto nella fossa, per sentire quanto è profonda

Link to comment
Share on other sites

@rio

Spoiler:  
prova di percezione superta
Spoiler:  
6+18=24
Spoiler:  
e largo circa 3 metri

-sembra esser profondo altri 2-4 metri

-e fatto di pietra

-era illuminato prima,quando la botola era aperta,ora e chiusa e quindi non c'è piu luce

-la sporgenza e poco larga,nn vi potete manco sedere,quindi sara un 30 cm(quindi e un semplice appiglio)

@conn

Spoiler:  
trovi un sassolino

Conn soddisfatto calcia un sossolino di sotto,dopo 5 sec si sente il tonfo.

Link to comment
Share on other sites

E così sembra proprio che siamo in trappola dico nel buio totale del pozzo.

cerchiamo almeno di capire bene dove siamo dico mentre estraggo una verga del sole, la picchio contro la parete per farla accendere, quindi la lego a una corda.

Quello del sasso è un truccheto carino, Falcon, però se calo la corda con la verga sapremo con precisione quanto è profondo e cosa ci aspetta giù in basso.

Inizio quindi a calare la verga, osservando alla ricerca di eventuali gallerie laterali o cosa varie.

Pensi che ci abbiano convocato qua per catturarci? Mi sembra molto strano: se non avessimo trovato la leva non saremmo mai caduti qua sotto. Non sarebbe stato un buon piano per prenderci, secondo me.

@DM:

Spoiler:  
Altra prova di Percezione, stavolta con la luca e verso il basso mentre calo la verga. Poi ritiro su la corda dopo che ha toccato il fondo segnando il punto a cui era quando ha toccato il fondo, così ho una misura precisa della profondità. Come ho detto controllo i bordi del pozzo cercando un passaggio o altro.

Corda e verga sono ovviamente nel mio zaino.

Link to comment
Share on other sites

@rio

Spoiler:  
prova di percezione superta
Spoiler:  
2(bonus per la luce)+18+6=26
Spoiler:  
cali la verga mentre raggiunge il fondo non noti nessun passaggio laterale,ma qualche pietra messa male,come un appiglio su cui state.

arriva a terra,la tiri su,dopo aver messo il segno e ne deduci che e profonda 2,5 metri

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...