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Costo oggetti magici e suggerimenti


Ladro

Messaggio consigliato

Non usi un altro incantesimo, semplicemente crei un collare che se attivato fa crescere l'animale che lo indossa...

il DM potrebbe anche concederti uno sconto di 10-30000 mo dal costo per la limitazione ad un solo bersaglio...

Per far crescere i golem non saprei, c'è il problema dell'immunità alla magia e gli incantesimi di crescita sono tutti soggetti alla RI...

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Avevo una domanda su un calcolo per un mio oggetto. Premetto che è il mio primo oggetto magico, quindi è molto probabile che ci siano errori.

Aspersorio Diabolico: Dissacrare 1v/g, Profanare 1v/g

Funzionamento: Quando l’Aspersorio Diabolico viene acceso e fatto oscillare con un movimento circolare, da esso inizia a propagarsi una pesante nebbia cremisi in ogni direzione, dissacrando e/o profanando l’area circostante.

Costo: LI(Poniamo il caso 9) x5(Livello di Profanare) x2000(Attivato ad Uso) x1,5(Limite spaziale per indossare: va tenuto in mano o a due mani e fatto oscillare) +1000(Essenze speciali per Profanare) +25(Polvere d’argento per Dissacrare) /5(1 carica giornaliera) x2(Più capacità differenti) = 54.410mo

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Avevo una domanda su un calcolo per un mio oggetto. Premetto che è il mio primo oggetto magico, quindi è molto probabile che ci siano errori.

Aspersorio Diabolico: Dissacrare 1v/g, Profanare 1v/g

Funzionamento: Quando l’Aspersorio Diabolico viene acceso e fatto oscillare con un movimento circolare, da esso inizia a propagarsi una pesante nebbia cremisi in ogni direzione, dissacrando e/o profanando l’area circostante.

Costo: LI(Poniamo il caso 9) x5(Livello di Profanare) x2000(Attivato ad Uso) x1,5(Limite spaziale per indossare: va tenuto in mano o a due mani e fatto oscillare) +1000(Essenze speciali per Profanare) +25(Polvere d’argento per Dissacrare) /5(1 carica giornaliera) x2(Più capacità differenti) = 54.410mo

Allora... La tabella per la creazione di oggetti magici si segue in ordine, dall'alto verso il basso: prima si calcolano i benefici (o gli incantesimi) conferiti dall'oggetto, poi i modificatori dipendenti dalle cariche e dagli slot, infine il costo per i componenti.

Quindi, per prima cosa il calcolo degli incantesimi:

- profanare è un incantesimo di 5° livello; nonostante l'attivazione, conta comunque come attivato a parola di comando per quanto riguarda il prezzo: 9 * 5 * 1.800mo = 81.000mo;

- dissacrare è un incantesimo di 2° livello; l'attivazione è come quella di profanare, ed il livello dell'incantatore deve essere lo stesso: 9 * 2 * 1.800mo = 32.400mo.

Poi, le variazioni:

- entrambe le capacità sono utilizzabili 1v/g, quindi entrambi i prezzi si devono ridurre dell'80%: quello di profanare va a 16.200mo e quello di dissacrare a 6.480mo;

- lo slot corporeo (IMHO) è comunque adeguato, visto l'oggetto e la funzione;

- dissacrare è una capacità secondaria, ed il suo prezzo sale del 50%, arrivando a 9.720mo.

Infine, la parte relativa alle componenti materiali:

- profanare ha un costo di 1.000mo in componenti materiali, e questo valore deve essere moltiplicato per 100, quindi 100.000mo;

- dissacrare ha un costo in monete d'oro pari 50 (25mo in argento e 25mo per l'acqua maledetta), che deve essere moltiplicato per 100, arrivando a 5.000mo.

Sommando le parti in grassetto, si arriva 25.920mo (per gli incantesimi) e 105.000mo (per le componenti costose), per un prezzo totale di 130.920mo. Il costo in mo è pari 116.960 e la spesa in PE è di 1.037 (1036.8, per l'esattezza).

Infine, chi usa l'effetto di profanare deve fornire le componenti aggiuntive necessarie per vincolare un incantesimo all'area.

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larin, visto che sei così ferrato ti copio e incollo ciò:

un dubbio.

se io voglio un oggetto che mi faccia tra volte al dì armatura magica devo usare la tabella a seconda della ca o quella per gli oggetti che funzionano tot volte al giono?

mettiamo che io voglia farlo con LI 3.

è 4x4x1000x2(noslot)=32,000 perchè facico bonus armatura al quadrato

oppure

3x1x1800(parola comando):(5:3)x2=6480 mo ca?

così avrei 3 volte al dì armatura magica per 3 ore no?

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Se vuoi un oggetto ad uso con effetto continuo, devi usare il bonus di armatura, mentre se vuoi un incantesimo lanciato a comando su di te tot volte al giorno devi usare l'attivazione a parola di comando con le cariche giornaliere...

La differenza fondamentale, oltre alla durata minore, è che l'incantesimo può essere dissolto, mentre il bonus solo soppresso per 1d4 round...

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Aspersorio Diabolico: Dissacrare 1v/g, Profanare 1v/g

Funzionamento: Quando l’Aspersorio Diabolico viene acceso e fatto oscillare con un movimento circolare, da esso inizia a propagarsi una pesante nebbia cremisi in ogni direzione, dissacrando e/o profanando l’area circostante.

Solo per precisare una cosa..

L'Aspersorio è quell'oggetto che si usa per benedire con l'acqua santa..

Quello dove viene messo l'incenso a bruciare si chiama Turibolo.. forse per la descrizione che ne dai è meglio il secondo.. ;)

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Solo per precisare una cosa..

L'Aspersorio è quell'oggetto che si usa per benedire con l'acqua santa..

Quello dove viene messo l'incenso a bruciare si chiama Turibolo.. forse per la descrizione che ne dai è meglio il secondo.. ;)

Hai ragionissima! Come chierico lascio molto a desiderare eh? :-D

Correggo subito!

/Fine OT

Sommando le parti in grassetto, si arriva 25.920mo (per gli incantesimi) e 105.000mo (per le componenti costose), per un prezzo totale di 130.920mo. Il costo in mo è pari 116.960 e la spesa in PE è di 1.037 (1036.8, per l'esattezza).

Infine, chi usa l'effetto di profanare deve fornire le componenti aggiuntive necessarie per vincolare un incantesimo all'area.

Ma il costo in PE per un oggetto non dovrebbe essere 1/25 del costo in Mo?

1.037 non è 1/25 di 116.960

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Ma il costo in PE per un oggetto non dovrebbe essere 1/25 del costo in Mo?

1.037 non è 1/25 di 116.960

In quel caso il costo è di 25.920 più i materiali dei componenti..

Quindi il costo in PE deve essere calcolato in base ai 25.920..

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Ma il costo in PE per un oggetto non dovrebbe essere 1/25 del costo in Mo?

1.037 non è 1/25 di 116.960

Il costo in PE necessari per creare un oggetto magico non viene influenzato dal valore dei componenti materiali degli incantesimi su cui si basa l'oggetto.

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Altra domanda su un oggetto.

Pugnale dell’Officiante: +5 a Conoscenza(Religioni) quando si compie un sacrificio.

Funzionamento: Quando questo pugnale uncinato viene usato per compiere un sacrificio per una divinità malvagia, la sua lama inizia a brillare, essiccando la carne della vittima alla sola vicinanza. Questo fornisce un bonus di competenza di +5 alle prove di Conoscenza(Religioni) dell’officiante del sacrificio.

Prezzo: 5x5(Bonus al quadrato)x100(Bonus di competenza) x1,5(Limite spaziale per indossare: va tenuto in mano mentre si esegue il sacrificio) = 3750Mo è corretto?

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Altra domanda su un oggetto.

Pugnale dell’Officiante: +5 a Conoscenza(Religioni) quando si compie un sacrificio.

Funzionamento: Quando questo pugnale uncinato viene usato per compiere un sacrificio per una divinità malvagia, la sua lama inizia a brillare, essiccando la carne della vittima alla sola vicinanza. Questo fornisce un bonus di competenza di +5 alle prove di Conoscenza(Religioni) dell’officiante del sacrificio.

Prezzo: 5x5(Bonus al quadrato)x100(Bonus di competenza) x1,5(Limite spaziale per indossare: va tenuto in mano mentre si esegue il sacrificio) = 3750Mo è corretto?

Il moltiplicatore per il limite spaziale non adatto devi applicarlo solo se la capacità magica dell'oggetto non è attinente con il suo slot corporeo. Visto che è un pugnale sacrificale e da bonus quando si compie un sacrificio, il moltiplicatore "x1,5" non deve esserci.

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dubbio: come si potrebbe calcolare un oggetto che da il soffio del drago?

tipo che ne so: cd18, cono di 9 metri di fuoco che fa 6d8 danni

:-p basta fare un oggetto che permetta di usare l'incantesimo dragon breath (Spell Compendium, pag. 73).

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Ispirandomi ad una delle weapon of legacy, volevo realizzare una spada magica che avesse(senza essere una weapons of legacy) esclusivamente l'abilità "wolfsbane", ovvero per chi non lo sapesse, ogni volta che l'arma colpisce una creatura che non è nella sua forma naturale essa deve effettuare un tiro salvezza su volontà a CD 15 oppure ritornare alla sua forma originaria.

Quanto costerebbe un arma magica simile? O per regolamento è impossibile crearla?

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Salve mi potete dire quando costerebbe un oggetto che casti "intermittenza superiore migliorata" a volontà ? Ed uno che casti "invisibilità superiore migliorata" ? Esistono oggetti che possano renderti immune da visione del vero ? Tutti gli oggetti possono essere creati per non occupare slot ?

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:-p basta fare un oggetto che permetta di usare l'incantesimo dragon breath (Spell Compendium, pag. 73).

quindi per avere 6d8 sarebbe:

liv inc 12x liv incantesimo 4x1800x(5:3)=54,000 mo

con cd 16=10+4incantesimo+2(necessaria int14 per lanciarlo)

stica se costa...:lol:

Salve mi potete dire quando costerebbe un oggetto che casti "intermittenza superiore migliorata" a volontà ? Ed uno che casti "invisibilità superiore migliorata" ? Esistono oggetti che possano renderti immune da visione del vero ? Tutti gli oggetti possono essere creati per non occupare slot ?

invisibilità= 7x4x1800x2=100,800

intermittenza=5x3x1800x2=54,000

questidue non occupano slot. per far si che un oggetto non occupin slot basta moltiplicare il costo x2

per visione del vero non so, sorry

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Salve mi potete dire quando costerebbe un oggetto che casti "intermittenza superiore migliorata" a volontà ? Ed uno che casti "invisibilità superiore migliorata" ? Esistono oggetti che possano renderti immune da visione del vero ? Tutti gli oggetti possono essere creati per non occupare slot ?

Greater blink è un incantesimo di 5° livello, presente nello Spell Compendium.

Quindi, l'oggetto costerà 9*5*1.800mo, cioè 81.000mo, ed occuperebbe limite spaziale.

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Allora... La tabella per la creazione di oggetti magici si segue in ordine, dall'alto verso il basso: prima si calcolano i benefici (o gli incantesimi) conferiti dall'oggetto, poi i modificatori dipendenti dalle cariche e dagli slot, infine il costo per i componenti.

Quindi, per prima cosa il calcolo degli incantesimi:

- profanare è un incantesimo di 5° livello; nonostante l'attivazione, conta comunque come attivato a parola di comando per quanto riguarda il prezzo: 9 * 5 * 1.800mo = 81.000mo;

- dissacrare è un incantesimo di 2° livello; l'attivazione è come quella di profanare, ed il livello dell'incantatore deve essere lo stesso: 9 * 2 * 1.800mo = 32.400mo.

Poi, le variazioni:

- entrambe le capacità sono utilizzabili 1v/g, quindi entrambi i prezzi si devono ridurre dell'80%: quello di profanare va a 16.200mo e quello di dissacrare a 6.480mo;

- lo slot corporeo (IMHO) è comunque adeguato, visto l'oggetto e la funzione;

- dissacrare è una capacità secondaria, ed il suo prezzo sale del 50%, arrivando a 9.720mo.

Infine, la parte relativa alle componenti materiali:

- profanare ha un costo di 1.000mo in componenti materiali, e questo valore deve essere moltiplicato per 100, quindi 100.000mo;

- dissacrare ha un costo in monete d'oro pari 50 (25mo in argento e 25mo per l'acqua maledetta), che deve essere moltiplicato per 100, arrivando a 5.000mo.

Sommando le parti in grassetto, si arriva 25.920mo (per gli incantesimi) e 105.000mo (per le componenti costose), per un prezzo totale di 130.920mo. Il costo in mo è pari 116.960 e la spesa in PE è di 1.037 (1036.8, per l'esattezza).

Infine, chi usa l'effetto di profanare deve fornire le componenti aggiuntive necessarie per vincolare un incantesimo all'area.

Tornando all'idea del turibolo diabolico, sarebbe possibile crearlo senza che le componenti materiali vengano fornite tutte le volte?

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Interpretetivamente parlando ci potrebbe stare.. perchè mentre nella maggior parte degli oggetti magici l'incatesimo deve contenere per forza ogni componente in quel caso la componente può essere inserita nell'oggetto per farlo funzionare..

ovviamente non potresti usare gli incantesimi senza inserirle nel turibolo..

Però non so a livello di regole come sia descritto..

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