Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] Kevros


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Che comanda proprio no.

Ti risponde uno dei due ragazzini.

Ci sono alcune persone che gestiscono il villaggio, ma nessuno comanda. Ad esempio, chiunque è libero di andar via e chiunque può venire, purché ci rispetti.

Avvicinandoti, noti con curiosità uno degli avventurieri che si trovavano con Khelvira ieri sera alla locanda. Sembra che stia insegnando ad alcuni giovani come si usa un arco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima risposta

Da circa un mese.

Rispondono all'unisono.

Ma non siamo molto capaci. Come ti abbiamo detto ci affidano i compiti meno interessanti.

In ogni caso qui viviamo tranquilli, alla giornata. Capita spesso che le persone davvero capaci stiano poco e poi se ne vadano, ma noi ci passeremmo anche la vita intera qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...

Risponde secco uno dei due.

Probabilmente perché qui non c'è niente da fare.

Ora siete quasi arrivati. Nel villaggio non c'è che una ventina di persone, al momento. La maggior parte sono ragazzi, ma vedi che oltre all'insegnante di tiro con l'arco c'è anche Khelvira che sta parlando con un altro degli avventurieri del suo gruppo, e non sembra averti notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Risponde Khelvira ai due ragazzi, in tono cordiale. Questi si allontanano e si dirigono di nuovo lontano dall'accampamento.

Mi chiedevo se saresti venuto. Come sai non sono molte le persone in grado di lanciare incantesimi da queste parti, ma tuttavia sono utilissime.

Vuoi qualcosa da mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Risponde Khelvira con un largo sorriso.

Ci sono altri due ragazzi alle prime armi come te. Li conoscerai, ma prima ti porto a mangiare. A stomaco pieno si ragiona meglio.

Ti conduce in uno degli edifici in legno, che riconosci subito come la sala da pranzo.

Ci sono tre lunghi tavoli accanto ai quali sono stati messi numerosi sgabelli.

Khelvira dice ad un ragazzo di portarti da mangiare e, nel giro di cinque minuti, ti viene portato un piatto (anch'esso in legno), con pane, alcune verdure e addirittura una specie di spezzatino di quello che sembra essere pollo.

Perdonaci per la modestia del luogo.

Ti dice subito la donna.

Purtroppo siamo riusciti a metterlo in piedi come abbiamo potuto, ma non tutti i villaggi sono così. Questo è quasi improvvisato.

Non so cosa tu sappia della nostra storia, ma come hai ben intuito ieri questo è un accampamento dell'Orda, o almeno di quello che resta.

Su di noi è stata creata una pessima reputazione, ma non è come sembra. Queste terre mettono alla prova la vita dei loro abitanti. Vivere qui non è facile, le risorse sono poche e per questo siamo considerati gente rozza, ma i nostri scopi sono nobili. Quando l'invasione fu fermata io ero ancora troppo piccola per parteciparvi, ma fu spinta da un idealismo incredibile, che ancora alberga tra queste terre.

Si ferma un attimo, mentre aspetta che ingoi un boccone.

Cosa ti ha spinto ad accettare il nostro invito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va più che bene..

Rispondo facendo un cenno al pasto e alla struttura.

Non sono poi abituato a chissà che lusso.

Sorrido e continuo ad ascoltare le parole di Khelvira, mentre riempio lo stomaco.

Bisogna che mi faccia raccontare per bene la storia dell'Orda...

Mi sono un po' perso nei miei pensieri e quando mi fa la domanda, mi coglie un attimo impreparato.

Beh.. deglutisco e appoggio il pezzo di pane che avevo in mano la mia conoscenza degli ideali dell'Orda non è che sia così..approfondita. Diciamo che penso di aver trovato lo stimolo necessario a venire dopo il nostro dialogo.

Era da un po' che in città mi sentivo..stretto e poco valorizzato confesso sempre sorridendo e cercavo da qualche parte la spinta per andarmene.

Faccio una breve pausa.

Ho un dono e questo non si può negare. Sentire che qualcuno lo considera di grande valore e utilità..beh ho pensato che valesse la pena almeno dare un'occhiata.

Metto in bocca il pezzo di pane.

Ma esattamente qui come funzionano le cose? Cioè ci si allena e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mando giù gli ultimi bocconi poi appoggio il cucchiaio ul tavolo e allontano leggermente la scodella.

No, per adesso direi di no.

Rispondo alzandomi in piedi.

Sono pronto, ti seguo!

Annuncio con un grande sorriso.

Speriamo che questo tizio possa aiutarmi ad aumentare il mio potere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisci di mangiare e segui Khelvira, mentre ti conduce all'esterno della capanna adibita a "mensa" e ti porta in un'altra casetta.

Qui bussa due volte, prima di entrare senza ottenere risposta, e ti invita a seguirla.

Dentro vedi un uomo sulla quarantina e due ragazzini, più o meno della tua età e vestiti in abiti semplici, intenti a preparare degli zaini.

Khelvira si rivolge all'uomo.

Già in partenza? Ti ho portato l'altro ragazzo.

Il signore ti squadra un attimo, forse leggermente meravigliato dalla tua razza. Poi ti porge la mano.

Fedor, piacere!

Spoiler:  
Scusa la scarsa frequenza, ma è davvero una settimana d'inferno.

Appena posso continuo anche nell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stringo deciso la mano dell'uomo.

Kevros.

Dico facendo un cenno di saluto anche agli altri due ragazzi.

...e dove vanno...o meglio andiamo...adesso?

In silenzio aspetto gli ordini di quello che a quanto sembra sia il mio istruttore.

Spoiler:  
Non ti preoccupare, anche io sono messo maluccio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto.

Dico con un sorriso mentre indietreggio di qualche passo.

Mi concentro qualche secondo poi pronuncio la formula e muovo le mani con gesti lenti e decisi facendo apparire quattro piccole sfere luminose che faccio poi orbitare intorno a Fedor.

@DM

Spoiler:  
Lancio Luci Danzanti (come avrai capito ^^)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...