Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] Kevros


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo zio smette si avvicina con il busto verso di te, dimenticandosi definitivamente del cibo.

Ne ho parlato anche con tua zia.

Tu hai un dono molto raro, soprattutto da queste parti. E ogni giorno lo vedo che per te fare quel lavoro è un calvario.

Si volta un attimo verso tua zia, poi riprende.

Non ti ci vedo a fare una vita come la nostra. Non saresti felice, e l'ho capito quando ti sei mostrato a quelle guardie. Però il destino non verrà mai a prenderti, se non lo cerchi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbasso la testa sorridendo.

Eh zio...

Beh...

Comincio alzando di nuovo la testa e fissando i miei zii.

Qui sto bene e vi voglio davvero bene, però sento che mi manca qualcosa.

Faccio una pausa.

Il fatto è che non saprei che fare...

Concludo perdendo un po' di entusiasmo nella voce e lasciando in sospeso la frase.

Spoiler:  
So di una "bacheca" per trovare un lavoro da avventuriero in città.

Una sorta di posto dove la gente chiede se ci sono persone disponibili per missioni varie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zio sorride, poi riprende a parlare.

In effetti non è facile iniziare dal nulla.

Rimane pensieroso per qualche secondo.

Secondo me potresti trovarti qualche amico e partire all'avventura. Oppure farlo da solo. Puoi andare a cercare quel tizio, magari con l'appoggio della guardia cittadina, che dici?

Altrimenti mi ricordo che quando ero giovane, nelle locande se ne raccontavano di tutti i tipi. Lì è pieno di avventurieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare a cercare Soren?

Accarezzo l'idea per qualche secondo.

Potrebbe non essere una cattiva idea. Però...potrei anche semplicemente aspettare che risolvano loro la cosa.

Andare in una locanda... dico poi mi sembra un'ottima idea!

Esclamo guardando raggiante gli zii.

Che dite, potrei andarci adesso?

Chiedo guardando fuori dalla finestra.

Spoiler:  
Mi sembrava di aver scordato qualcosa...

Edito scrivando come al solito la parte per velocizzare un po'. Se per gli zii è ok vado in una locanda. Altrimenti no ^^ e direi che vado a letto aspettando domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto raggiante.

Grande!

Esclamo impaziente.

Allora direi proprio che vado a fare un salto in locanda.

E' un sogno?

Detto questo mi alzo trattenendo a stento l'ansia, vado in camera a prepararmi e poi dopo aver salutato gli zii, esco e vado verso una locanda.

Spoiler:  
C'è il divieto di portare armi in città? Anche il pugnale?

Prenderei sia l'ascia che il pugnale, altrimenti una possibile combinazione a seconda delle risposte alle domande sopra ^^

In ogni caso mi metto l'armatura e prendo la borsa per le componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non c'è nessuna legge che proibisca il possesso di armi nelle strade della città, prendi le tue cose e ti dirigi verso la locanda.

Anzi, che tu sappia, non si sa nemmeno se in città ci sia una legge ufficiale. Sai solo che per i reati consueti la guardia cittadina ha il compito di prendere il criminale e di sbatterlo in galera, e circolano molte voci riguardo al fatto che molte volte non siano molto leggeri nei trattamenti. Per i crimini un po' più complessi, invece, esiste un tribunale incaricato di giudicarli, ma molte volte sembra che sia solamente uno strumento nelle mani del sindaco.

Nonostante questo, Almorel sembra una città piuttosto libera ed il sindaco non ostacola mai la vita dei cittadini. Proprio per questo, non è né particolarmente amato, ma non è neanche odiato.

In ogni caso, ti incammini verso la locanda più vicina, che sai essere il "Tozzo di pane". Lì dovrebbero esserci degli avventurieri, anche se non sai quanti, e ci metti circa 5 minuti per arrivare.

Le strade non sono molto affollate a quest'ora, ma non è ancora abbastanza tardi perché la desolazione della notte le renda insicure.

Entri nella locanda, da cui proviene una luce invitante.

All'interno non c'è molta gente, meno di quanto ti aspettavi.

Oltre all'oste, un uomo corpulento sulla cinquantina e con capelli biondi legati in trecce, vedi non più di una decina di umani sparsi per il locale e tre nani, seduti allo stesso tavolo.

Qualcuno si gira incuriosito, non è facile vedere un mezzorco da queste parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro gli sguardi curiosi dei presenti: con l'armatura e l'ascia mi sento un vero e proprio avventuriero. Di certo non mi faccio intimorire per così poco.

Mi guardo un po' in giro, poi decido di muovermi verso il bancone.

Buonasera oste.

Saluto cercando di mantenere un fare serio e "maturo"

Una birra e qualche informazione.

Sorrido mettendo sul tavolo tre monete d'argento.

Sto cercando qualcuno che abbia bisogno di un avventuriero. Ne ha notizie?

Domando speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figlio di...

Abbasso la testa imbarazzato.

Complimento Kevros. Un ottimo inizio.

Poi mi blocco per un istante.

Eh eh eh.

Ridacchio anche io.

***** che ridere.

Maledetto...

Mi faccio serio.

Almeno la birra la posso avere o la devo chiedere a sua nonna?

Domando rimettendo due delle monete in tasca e tenendo in mano la terza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è parlare, bravo ragazzo!

Risponde l'oste, questa volta in tono gioviale.

Certo che se voi giovani vi educano così, non oso pensare che razze di ubriaconi sarete fra un po' di anni. Ma è anche vero che sei un mezzorco, e si sa che i mezzorchi hanno una tempra di ferro!

Ti versa la birra e te la porge.

Comunque non so se cercano gente, prova a chiedere a qualcuno qui. Ma a proposito, che ci fa un mezzorco da queste parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli...

Risponde l'oste indicando i nani con un cenno della testa.

Sono tre minatori. Vengono ogni sera qui ad ubriacarsi e a fare baldoria. Ora sono ancora all'inizio.

Poi si gira verso di te.

Fai il misterioso o sbaglio?

Spoiler:  
Scusa per il ritardo nella risposta, ma ieri sono stato via tutto il giorno
Link al commento
Condividi su altri siti

Minatori...no direi che non mi interessa.

Guardo ancora qualche secondo i tre nani, poi mi rigiro verso l'oste.

Beh rispondo. Diciamo che non mi piace molto parlare di me.

Sorrido.

Quindi non hai nessuna indicazione da darmi?

Domando.

Qualcuno di poco raccomandabile da evitare magari...

Aggiungo abbassando la voce.

Spoiler:  
Vai tranquillo ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no...

Risponde l'oste con un sorriso.

Qua è tutta brava gente. Oltre ai nani ci sono due mercanti, un paio di nobili rispettabili, tre operai ed un gruppo di quattro avventurieri. Tutta gente che gode di ottima reputazione e che frequenta il locale abbastanza spesso.

Oggi c'è poca gente. Ci sono giorni in cui sono pieno, altri in cui non c'è nessuno. Vai a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...interessante...

Mi volto qualche secondo per vedere meglio i vari "gruppi". Soprattutto gli avventurieri: se mi sembrano troppo vecchi forse sarebbe meglio lasciare stare.

Grazie mille, oste.

Dico appoggiando tre monete d'argento sul bancone.

Vediamo se avrò fortuna...

Mi alzo dallo sgabello e prendo la birra in mano.

Vediamo un po'...

Osservo bene i possibili obiettivi valutando le possibilità.

Spoiler:  
Dunque:

Guardo i 4 avventurieri. Sono giovani o vecchi? Dall'equipaggiamento sembrano alle prime armi o più forti?

Se non mi sembrano alla mia portata lascio stare e vado dai due mercanti. Altrimenti vado al loro tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avventurieri sono tutti sulla trentina e, una cosa molto curiosa, non portano armi.

E' difficile trovare avventurieri disarmati, da queste parti, visto che si tratta di zone e luoghi non molto sicuri.

I mercanti, da quanto ti sembra, stanno parlando di come è andata la giornata.

Spoiler:  
Gli avventurieri non ti dicono nulla di buono. Non perchè ti sembri cattiva gente, ma dal portamento e dal fatto che non hanno armi sembrano molto sicuri di se.

Dimmi tu da chi vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...

Alterno lo sguardo tra i due tavoli valutando quale sia la scelta migliore.

I mercanti sembrerebbero più "sicuri", ma il gruppo di avventurieri di certo mi attira molto di più.

Oh, al diavolo!

Dopo qualche istante di indecisione, scelgo e con passo il più deciso possibile mi avvicino al tavolo degli avventurieri.

Salve saluto con voce un po' modificata dall'emozione. L'oste mi ha detto che siete avventurieri, eh beh sì insomma...volevo sapere...non so avete qualche consiglio da darmi?

Oh Dei ma che cosa sto dicendo...

Sì cioè vorrei anche io diventare un avventuriero come voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...