Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte V - Fazioni

Rieccoci dopo una lunga pausa con il quinto e penultimo articolo di questa rubrica. Volete popolare il vostro dungeon di gente interessante e bizzarra? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare!

Read more...

Comprare materiale Pathfinder


___K___
 Share

Recommended Posts

Hola ragazzi, mi sto avvicinando al piccolo investimento per l'acquisto del materiale di base di Pathfinder [invece di scroccarlo a parenti e amici]:

Core Rulebook

Game Master

Advanced Player Guide

e forse:

Bestiary 1

E siccome con i manuali e con l'averli tutti uguali e definitivi, sono un po' fissato, sto cercando di capire se per avere la versione corretta al quale non bisogna apportare correzioni o errata, mi conviene buttarmi sull'inglese ...oppure se i problemi delle varie ristampe italiane di cui sentivo vociferare sono stati risolti e quindi posso prendere quelli.

Voi che mi consigliate?

P.S.

Domanda secondaria che voi sicuramente sapete: Quanto tempo passa solitamente dall'uscita del materiale inglese di Pathfinder alla rispettiva trasposizione italiana?

Link to comment
Share on other sites


Scambia di posto (tra acquisto sicuro e acquisto in forse) la Guida del Master e il Bestiario. La guida del master può essere utile, ma i fondamentali sono già tutti nel Core.

In ogni caso se i problemi di lingua non ci sono, inglese, assolutamente.

Quanto tempo passi dall'uscita dell'originale a quella della traduzione non lo so, ma visto il consiglio qui sopra, poco importa.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Evita l'edizione italiana, è un crogiolo di refusi. Vai su amazon e ordina, risparmi pure ;)

p.s. bestiary fondamentale!

Ok dire che allora opterò sicuramente per il materiale in lingua.

Ci stanno ristampe specifiche della versione US/UK dei manuali verso cui mi devo orientare? O sono tutte prive di errori?

Link to comment
Share on other sites

compra la ottima seconda edizione del manuale italiano e la già ottima prima edizione del Bestiario, poi puoi andare anche sul materiale inglese, la Guida del DM se con l'inglese sei davvero molto ferrato e hai letto libri o altro te la consiglio, in caso contrario non la prendere perchè è cmq una lettura di regole ce ne sono davvero poche. l'APG prendila pure, ovviamente la seconda edizione Inglese, xchè la prima aveva davvero un bel pò di errori(2 pagine di errata!)

Link to comment
Share on other sites

ti ripeto che nel bestiario italiano in tutto sono stati trovati tipo 3 errori in totale, e la ristampa del manuale ormai ne contiene davvero pochi ^^

Si Ome, ma si aggiunge poi anche il fattore tempi...e visto che oltre a essere fissato con l'avere il materiale tutto uguale, in futuro preso dal frenzy delle nuove uscite, non avrò sicuramente la pazienza di aspettare le traduzioni (e le mille correzioni a seguito) preferisco buttarmi a pesce sul materiale in lingua

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi essere sicuro di avere l'edizione più aggiornata, ti consiglio di comprare direttamente dal sito Paizo. Ho letto sul loro forum che in molti acquistando su Amazon, per esempio, si erano ritrovati con una edizione vecchia.

Addirittura per il Core credo siamo orami alla quarta edizione...o perlomeno sono già uscite 3 errata :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve

Ho notato che si può acquistare i manuali di pathfinder sia sul sito di e-wyrd e sia sul sito di giochi uniti ma ho delle perplessità:

1. In e-wyrd viene fatto notare che ci sarà una ristampa del manuale di gioco e che bisogna prenotarla entro il 6 febbraio, mentre su giochi uniti è scritto che c'è stata da poco una ristampa acquistabile già da adesso. Quale acquistare fra i due?

2. Per quanto riguarda la spedizione dei prodotti quale è la migliore/più veloce? E quale costa di più?

3. Ho notato che in e-wyrd si ha più prodotti come lo schermo del gm e il manuale del giocatore. Come mai se giochi uniti ha acquistato la linea non li vende? Magari li stanno aggiornando?

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i vostri consigli

forse però mi sono spiegato male:

il mio problema principale è capire come funzionano le revisioni del manuale base (e magari anche degli altri), infatti il manuale base da quel ho capito siamo alla terza revisione e volevo sapere in pratica se quelli che distribuiscono wyrd e giochi uniti sono la terza o la seconda o la prima (che tutti mi sconsigliano).

visto che il prodotto è tradotto preferisco evitare la versione inglese che procurerebbe un po' di problemi ai pochi afferrati di inglese nel gruppo.

comunque credo di puntare a wyrd visto che segnala l'arrivo della terza revisione mentre giochi uniti no (anche se avevo letto dei pareri discordanti riguardo alla qualità delle spedizioni da parte di wyrd)

Link to comment
Share on other sites

è uscita da pochi giorni la nuova versione, la riconosci perchè è marchiata stratelibri anzichè wyrd cmq nella pagina dei crediti ad inizio manuale dovrebbe esserci scritta la versione.

PS Wyrd non è più editore e il manuali eventualmente ancora in loro possesso sono nelle migliori delle ipotesi dei seconda edizione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.