Vai al contenuto

[3.5] Damage Dealer


Messaggio consigliato

Salve, purtroppo la funzione cerca ora non è funzionante, quindi vi scrivo scusandomi in anticipo.

Sto creando un damage dealer con i seguenti manuali:

-Master

-giocatore

-mostri I

-faerun

-irraggiungibile est

-marche d'argento

Obbiettivo: fare un pg che diventi damage dealer il prima possibile (e più forte possibile XD).

Per ora ho pensato a questo:

genasi della terra, guerriero 9/stregone 1/ Discepolo dei draghi 10 gestiti in questo modo:

1° guerriero

2° stregone

3° guerriero

4° guerriero

5° guerriero

6° -15° Discepolo dei draghi

16° - 20° guerriero

In questo modo al lv. 15 (16 causa LEP +1), con l'apoteosi del drago, arriverei ad avere un pg con CIRCA (trascurando il punteggio iniziale) 30 di forza senza oggetti (~18 + 2 aumento car + 8 apoteosi del drago + 2 genasi).

Voi potete consigliarmi alternative più forti?

Sono ben accetti archetipi, e quant'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai accesso alla riduzione del MdL di Arcani Rivelati?

Se sì, consiglio fortemente Progenie di Drago Bianco (Dragonlance Ambientazione), in modo da avere un livello da Stregone gratis, e Half-Minotaur (Dragon Magazine n° ???), per un +12 alla FOR quasi gratuitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli sono gli unici manuali che puoi usare?

Comunque in genere, se non è per ragioni di interpretazione, più ti tieni alla larga dal discepolo dei draghi meglio è.

Se il DM ti lascia usare il Perfetto Combattente, c'è sempre l'intramontabile barbaro/frenzied berserker. Al 7º livello del personaggio avrai +10 di Forza.

Oppure un barbaro/bear warrior può ottenere +16 alla forza mentre è in ira. Al 12º livello.

Inoltre, parti dal 1º livello? Se puoi usare il Player's Handbook II e il Libro delle Imprese Eroiche, un duskblade 1/barbaro 4/sentinella di Bharrai 3 ti consente di assumere forma d'orso e avere un punteggio di Forza 27, qualsiasi sia il tuo punteggio normale (quindi puoi risparmiare e migliorare le tue altre caratteristiche). Aggiungici il bonus di ira e ottieni 31, all'8º livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se punti a massimizzare la Forza, a questo punto non ti conviene fare un bell'Orco Barbaro? (non mezz'orco, proprio orco)

Al lvl 16 (perchè l'Orco non ha MdL): 18 base, +4 razza, +4 aumenti, +6 ira = 32

Non perdi bonus di attacco base, hai lo stesso il d12 come dado vita, la Costituzione e i PF salgono in ira, e non fai finta di lanciare incantesimi.

Semplice e lineare.

Poi, te la buttò là, se vuoi provare a strafare sulla forza puoi provare a fare l'Orco Orso Mannaro Barbaro 11.

In alternativa c'è sempre il caro vecchio Druido, che da un certo livello in poi si mangia a colazione un po' tutti gli altri combattenti di pari livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non vale la pena di fare livelli da discepolo dei draghi. Piuttosto prendi l'archetipo del mezzo drago e fai un barbaro puro, o un barbaro guerriero. Così invece di buttare via 10 livelli avendo incantesimi bonus di cui non te ne farai mai niente, hai fin dal primo livello le caratteristiche da mezzo drago.

E' vero, alla fine avrai 3 livelli in meno, ma tanto a te importa diventare il prima possibile damage dealer no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure ancora meglio vai di Mezzo Minotauro Mezzo Drago e oltre al +20 alla forza con MdL 4 hai anche le ali (taglia G)....

scusa, forse ho guardato male ma..

Il mezzo Minotauro ha mdl +1, e mi da forza + 4 e il mezzo drago mi da +8 alla forza (tralasciando tutto il resto ovviamente).. per un totale di +12 con mdl +4. Come arrivo a +20?

Ho guardato anche la progenie di drago.. ma anche li c'è qualcosa che non mi torna:

La progenie di drago bianco non da bonus alla forza, ma solo +2 des e +2 cos.

Mentre la progenie di drago rosso mi darebbe si, +8 alla forza, ma ha un mdl di +4..

>.<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Grazie ai vostri consigli, e all'inserimento di un nuovo manuale ho cambiato damage dealer e vi pongo una domanda:

con i seguenti manuali

-Master

-giocatore

-mostri I

-faerun

-irraggiungibile est

-marche d'argento

-perfetto combattente

ho creato il seguente damage dealer (lv 11):

Razza: Orco, insanguinato (LEP +1), mezzodrago (LEP +3)

Classe:guerriero 1/barbaro 5/berserker furioso 1.

Il mio dubbio è: I bonus di forza derivanti da razza, archetipi, ira, furia e oggetto che modifica la forza, si sommano tutti?

Entrando nel particolare:

FOR: 17 + 1 aumento caratteristica + 8 Mezzo drago + 2 insanguinato + 4 orco + 2 guanti del potere orchesco + [4 ira + 6 furia se attivati insieme] = TOT 44

E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: come talento, potresti prendere il talento Berserker della Tigre delle Nevi (è su Irraggiungibile Est), in modo da fare un attacco completo in carica (solo con un'arma leggera però :) ).

EDIT: Sempre su Irraggiungibile Est, come capacità per un'arma c'è la capacità Valorosa (bonus +1), che raddoppia i danni in carica :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con i talenti sono bloccato per ora.. Ne posso prendere solo 4, e devo prendere quelli che richiede la classe berserker furioso.. :(

Avevo pensato di fare un personaggio "SEMI"-dinamico (dico semi perchè un pg che entra in furia non è proprio controllabile ecco XD ), e quindi di mettergli talenti come lottare migliorato, o spingere migliorato e così via..

Ma c'è qualche talento che riesca non far uscire di senno il berserker furioso quando finiscono i nemici? (devo dire è divertente che, finiti i nemici, mi rivolto contro i miei compagni, però a volte può risultare un pò "scomodo" :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...