Vai al contenuto

[Alonewolf87 - A Wheel of Time PbF] La Rosa e il Leone


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Salite tutti quanti a bordo e gli animali e l'equipaggiamento vengono sistemati nella stiva. Domon vi mostra la vostra cabina nel cassero di poppa una piccola stanzetta con due letti ribaltabili alle pareti una cassapanca e poco altro. La mensa si trova nel sottocoperta e l'equipaggio è composto da 12 uomini compreso Bayle Domon.

La nave parte tranquillamente e la navigazione inizia senza problemi

Spoiler:  

Se volete fare qualcosa di particolare o parlarvi siete liberi di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 645
  • Creato
  • Ultima risposta

Con piacevole sorpresa vedo che anche il mio compagno vuole stringere un legame, o almeno così sembra.

Non è molto, qualche anno da verde ma diversi come apprendista. Accennando un sorriso.

Tu invece come mai hai optato per la grigia? Come hai conosciuto il tuo amico ogre, se posso chiedere...

A proposito mi è sfuggito il tuo nome prima, perdonami...

@DM

Spoiler:  
Se riesco a trovare un luogo sicuro durante il viaggio(nei tre giorni) in cui scrivere un rapporto al Capitano Generale e poi mandarlo tramite piccione lo faccio ma solo se sono sicuro al 100% altrimenti rimando a più avanti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Memno, il mio nome è Memno. Riguardo alla mia ajah... Sono estremamente portato nelle magie di compulsione mentale e ammaliamento... Tutto ciò che può distogliere una creatura da ciò che gli dice la sua volontà ed assoggettarla a me. Ad esempio Lorvak non è altro che un pericoloso ogre delle montagne che ho ammaliato dolcemente, che adesso mi considera un grande amico, e ti assicuro, è un gran cucciolone... Ridacchio Tu come mai hai scelto la verde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' stranito dalle sue parole continuo la conversazione.

Sono cresciuto in un regno basato molto sull'esercizio militare e dopo un duro allenamento fisico ho scoperto come intrecciare la mia affilata spada con le mie innate doti.

Da dove vieni tu invece?

Continuo a guardare un po' storto sia Memmo che l'ogre delle montagne.

Un manipolatore delle menti? Un arte complessa, stravagante e lontana dalle mie conoscenze. Spero solo che la Madre abbia fatto una buona scelta a permettergli di apprendere queste capacità alla Torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vengo da Illian. Spero che entrambi in questa missione potremo sfruttare al meglio le nostre doti per il bene della torre. A proposito, credo debba mostrarti un'abilità che potrebbe esserci molto utile in futuro

Spoiler:  
Senti la mia voce nella tua mente e capisci di potere rispondermi senza aprire bocca :P

Ecco. Nel caso di nemici circostanti questo potrebbe essere un buon metodo per comunicare senza fargli accorgere di nulla. Prova a rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La notte cala sul fiume Erinin e dopo una leggera cena vi ritirate nelle cabine mentre la nave getta l'ancora in mezzo al fiume per evitare di arenarsi in delle secche nel buio. State dormendo da un paio d'ore quando un pesante tonfo come di un oggetto gettato in acqua vi sveglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Correte in coperta e notate una certa agitazione tra i marinai, Bayle Domon arriva subito dopo di voi e si scopre quasi subito che manca un membro dell'equipaggio all'appello un nuovo mozzo sulla nave solo da un paio di viaggi. Il tonfo di prima potrebbe essere stato lui che si tuffava in acqua...oppure qualcosa di peggio. Domon è preoccupato e raddoppia le sentinelle per la notte stando anche lui di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non saprei Aes Sedai uno dei miei uomini è scomparso e non vedo perchè debba aver compiuto un gesto del genere ma soprattutto visto che non l'abbiamo visto nuotare fino a riva in una delle due direzioni dopo il tonfo ho il timore che quello che è caduto fuori bordo possa essere il suo cadavere e la cosa mi spaventa alquanto perchè significa che c'è un traditore a bordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione era abbastanza seria a questo punto. Lanciando uno sguardo al mio compagno chiedo al capitano:

Se è possibile in termini logistici tra 10 minuti raduni tutto il suo equipaggio sul ponte.

Una domanda, lei da quanto tempo conosce queste persone?

Memmo dobbiamo interrogare tutti i membri, io tra le mie capacità ho anche quella di percepire i pensieri superficiali di alcune persone e sfruttando questa capacità potremmo riuscire a ricavare qualche informazione in più. Andiamo in un luogo dove non possiamo essere sentiti ma dove possiamo tenere sotto controllo gli uomini e discutiamo velocemente come agire, non possiamo lasciare questa persona libera per la nave ancora per molto. Dubitiamo di tutti.

Spoiler:  
percepire intenzioni +19 per capire se il capitano dice la verità
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei Belk. Ti ricordo che non è questo ciò che ci è stato richiesto dalla madre. Faremo il possibile per tentare di scoprire il presunto assassino e consegnarlo alla legge, ma non investirei troppe risorse in questa ricerca. Come pensi di interrogare l'equipaggio? Uno fa domande mentre l'altro penetra la mente dell'imputato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto sul da farsi e sulla riflessione del mio compagno riguardo la nostra missione.

Siamo Aes Sedai della torre e Capitan Domon è un nostro alleato, il viaggio durerà ancora qualche giorno e abbiamo tutto il tempo di indagare e scoprire questo mistero per aiutare lui e il suo equipaggio. Se entro due giorni non riusciremo a trovare nulla di utile lasceremo questo compito alle autorità locali e noi proseguiremo nei nostri scopi.

Io propongo di proseguire in questo modo, tu potrai stare in disparte a ispezionare i loro pensieri in maniera molto discreta dato che sei estremamente portato per questo tipo di capacità mentre io cercherò di portare la mente di queste persone verso quello che vogliamo sapere tramite le parole. Se si tratta solo di una rissa la cosa si risolverà in maniera molto veloce altrimenti dovremo indagare un po' più in profondità. Ma credo che riusciremo a trarre conclusi esatte senza problemi.

Detto questo controllo se il Capitano ha fatto ciò che gli ho chiesto e mi dirigo verso il ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...