Vai al contenuto

Messaggio consigliato

A me le caratteristiche dei personaggi che avevi inizialmente fatto sembravano un po' bassine ( Il chierico con +0 in forza, dovrebbe sapere anche picchiare un po', almeno un +2), sarà che uso quello che mi sembra sia il 3° metodo ( Tirare 4 dadi e scartare il più basso) e i giocatori fortunati diventano delle vere mine vaganti che spazzano via chiunque. Praticamente nei tuoi personaggi i bonus ce le avevano solo le caratteristiche chiave. Non è un male, ma se per esempio devi fuggire dalla fortezza sfondando una porta e il guerriero (o paladino, i più forti insomma) sono lontani e non possono sfondarla, allora dare più forza al chierico sarebbe stata una cosa utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come detto sopra da Cooper, a volte i PG possono diventare macchine da guerra col metodo che uso io (L'ho già descritto sopra). Non credo sia un male, perchè il gioco procede più veloce e i giocatori si divertono di più vedendo che i nemici non possono resistere ai loro personaggi. Negli incontri da cui i PG si aspettano più difficoltà(finali di avventura per esempio) aggiungo dei mostri, a volte tanti, ma tanti gregari (Così li fai rimpiangere di non avere un Controllore:D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro più tosto che ho mai scritto e che presto affronteranno i pg consiste in; 6 Ghoul Fradici (manuale dei non morti), 11 Wraith fatui (gregari Lv1), 8 Progenie Vampiriche (Gregari Lv 5), 2 Zombie Alaputrida (schermagliatori mi pare Lv 4), 1 Predone Pallido (Appostato Lv 5), 2 Wight Strettaletale (Controllori del 4) e il boss che è un Signore dei predoni pallidi (Controllore d'elite dell'8). Lo scontro è per 5 pg livello 5 che si sono dimostrati più che bravi. Il signore dei predoni pallidi e i 11 wraith entrano in gioco dopo 3 round perchè sono coinvolti in un rituale. Spero basti u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe riguardo al fatto che col metodo dei 4d6 si rischia di avere macchine da guerra come pg io dissentisco, alla fine vengono punteggi sulla media del 12/13. Niente di improponibile insomma a meno che qualcuno non sia eccessivamente baciato dalla fortuna (una volta io con un bel 18/17/16/16/14/12 ho rischiato il linciaggio da un compagno che aveva il più alto che era 14 e aveva un 8 e un 9 XD).

@ DB_Cooper

Spoiler:  
OT ma io sono di Collemarino in provincia di Ancona XD Avevo il prof di chimica di Fabriano, Armando Felicetti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe riguardo al fatto che col metodo dei 4d6 si rischia di avere macchine da guerra come pg io dissentisco, alla fine vengono punteggi sulla media del 12/13. Niente di improponibile insomma a meno che qualcuno non sia eccessivamente baciato dalla fortuna (una volta io con un bel 18/17/16/16/14/12 ho rischiato il linciaggio da un compagno che aveva il più alto che era 14 e aveva un 8 e un 9 XD).

@ DB_Cooper

Spoiler:  
OT ma io sono di Collemarino in provincia di Ancona XD Avevo il prof di chimica di Fabriano, Armando Felicetti.

No, ma infatti alla fine si tratta più che altro del "rischio" di tirare fuori delle bestie...E comunque in generale, per la ragione esattamente opposta, il metodo dei tiri non mi piace granché...sono figlio di una scuola narrativa e preferisco la creazione "contenuta" e flessibile dei punti. :)

Per l'altra questione: tra un evento associativo e l'altro magari ci si incontra per una partitina. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...