Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

LM ateo con manie di superiorità


smemolo
 Share

Recommended Posts

credo di aver trovato la formula per il mio pg ateo (ho abbandonato il chierico, alla fine). in pratica sto tipo pensa che la ragione e la mente vengano prima di tutto, e non a caso è psion. appena puo farà qualche livello anche da sacerdote ur, tanto per ribadire il suo concetto di MORTE AL DIVINO.

il pg è legale, perche ha un suo codice, malgrado l'atto di voler distruggere le divinità mi saprebbe di caotico. per dire rispetta la natura, la bellezza, rispetta la parola data ma è puramente convinto che egli possa elevarsi al disopra di tutto, fino al divino per spodestare le stesse divinità.

questo è ovviamente un esercizio di qualcosa a lungo termine. io volevo consigli su situazioni piu abituali e relative a livelli piu bassi (5° livello) sui quali impostare il personaggio e su come farlo comportare. oltre a farlo essere superbo, che consigli date?

per dire ho gia rinunciato ad una "fidanzata-gregaria" (fatta con il libro delle imprese EROTICHE) per arrivare, come scopo, a farsi un harem. molto piu da legale malvagio ihmo.

il secondo dubbio è riguardo i TRATTI. gli volevo dare aggressivo e irascibile. perche? volevo che di natura il personaggio fosse tale, ma che con l'esercizio della mente cercasse di vincere questa sua natura vista piuttosto come un suo limite da superare. come giocare la cosa? mi sa un po di complesso e non so se ne sono in grado...

Link to comment
Share on other sites


Beh, credo che la cosa più importante sia stabilire come si comporta con i chierici... Se il tuo PG è abile con la dialettica, potrebbe intavolare accese discussioni teologiche, mentre se si pone come "paladino (nel senso più militare del termine) della razionalità" potrebbe passare direttamente alle vie di fatto...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

La sezione [Creazione, Sviluppo e Ottimizzazione] riguarda la creazione e lo sviluppo sia regolistico che interpretativo riguardante pg e png, come si può leggere nelle apposite linee guida.

Mi raccomando di leggere attentamente le LINEE GUIDA di ogni sezione, prima di aprire un topic.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.