Vai al contenuto

Aiuto Avventura[Ambientazione Ravenloft]


Messaggio consigliato

I pg di 3lv arrivano nei pressi di un piccolo villaggio di pescatori,costruito su un lago paludoso usando come abitazioni delle palafitte,all'interno del villaggio vive un discreta comunita halfling.

In una zona del lago si trova un piccola isoletta brumosa sulla quale circola numerose leggende per via del fatto che essendo perennemente circondata dalla nebbia nessun pescatore vi abbia mai provato ad attraccare.Sull'isola vi è un caravaan abitato da una gitana che farà una enigmatica predizione hai pg che dovra rivelargli il luogo dove si nasconde il lord della regione...

Per il lord inizialmente avevo pensato ad una societa di kuo-toa, ma non è adeguata per il lvl dei pg,per cui devo ripiegare su qualche creatura piu alla loro portata, mi sarebbe piaciuto comunque mantenermi su un dungeon di tipo acquatico o al massimo paludoso(Lucertoloidi?)

Ho bisogno di aiuto riguardo un paio di punti:

1)Come formulare una predizione ad effetto da dover interpretare

2)Sul tipo di creature che dovranno affrontare i nostri amici,magari con qualche spunto per la costruzione..

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Credo di poterti aiutare con il primo punto.

Hai detto che vorresti che il lord stesse in un dungeon acquatico, quindi potrebbe essere una predizione del genere: "Quando nelle acque nere la speranza annegherà, (indizio geografico, tipo oltre la montagna) cercare dovrete, per trovare il luogo da dove tutto ha avuto inizio."

I giocatori tornano al villaggio e arrivano che è notte, passano la notte in locanda ma indovinate cosa trovano al mattino? Il villaggio allagato e dal clima paludoso, con tanto di nebbia e mostri che attaccano persone e edifici. I giocatori li uccidono tutti e, mi pare logico, cercheranno di capire cosa sia successo, fai in modo che gli abitanti non ne sappiano niente e che dicano che la nebbia è venuta da (stesso indizio geografico di prima). I giocatori decideranno di andare a vedere cosa mai ci sarà lì, credendo di trovare risposta alla predizione. Troveranno un dungeon, un accampamento o vedi tu dove ci saranno gli sessi mostri che ci dovrebbero essere nel dungeon finale. A questo punto se sono dei giocatori astuti, chiederanno l'aiuto delle guardie del villaggio o dei pescatori, altrimenti andranno all'attacco da soli; il boss di quella battaglia ha addosso un simbolo (che ci potrebbe essere anche sull'entrata del dungeon finale oppure potrebbe servire da indizio per raggiungerlo) e una pergamena con una mappa che conduce a un solo posto. A questo punto andandoci i giocatori noteranno che la vegetazione e la nebbia si infittiscono. A guardia del dungeon ti consiglio un classico guardiano grosso e stupido. Si scopre che l'acqua e la nebbia vengono chissà come dal sottosuolo, i giocatori scendono, si combattono tutti i nemici, e poi trovano il lord che, dati i guai che ha combinato, potrebbe essere Warlock, mago o simili. E che uccidendolo, oppure solo fermandolo fai tu, l'acqua scenda tutta nel Dungeon allontanandosi dal villaggio, a questo punto frenetica fuga per non annegare.

Abbiate pietà, con conosco Ravenloft ed è la mia prima risposta; ma ci ho provato. ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...