Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Aiuto Avventura[Ambientazione Ravenloft]


Bradipus
 Share

Recommended Posts

I pg di 3lv arrivano nei pressi di un piccolo villaggio di pescatori,costruito su un lago paludoso usando come abitazioni delle palafitte,all'interno del villaggio vive un discreta comunita halfling.

In una zona del lago si trova un piccola isoletta brumosa sulla quale circola numerose leggende per via del fatto che essendo perennemente circondata dalla nebbia nessun pescatore vi abbia mai provato ad attraccare.Sull'isola vi è un caravaan abitato da una gitana che farà una enigmatica predizione hai pg che dovra rivelargli il luogo dove si nasconde il lord della regione...

Per il lord inizialmente avevo pensato ad una societa di kuo-toa, ma non è adeguata per il lvl dei pg,per cui devo ripiegare su qualche creatura piu alla loro portata, mi sarebbe piaciuto comunque mantenermi su un dungeon di tipo acquatico o al massimo paludoso(Lucertoloidi?)

Ho bisogno di aiuto riguardo un paio di punti:

1)Come formulare una predizione ad effetto da dover interpretare

2)Sul tipo di creature che dovranno affrontare i nostri amici,magari con qualche spunto per la costruzione..

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Credo di poterti aiutare con il primo punto.

Hai detto che vorresti che il lord stesse in un dungeon acquatico, quindi potrebbe essere una predizione del genere: "Quando nelle acque nere la speranza annegherà, (indizio geografico, tipo oltre la montagna) cercare dovrete, per trovare il luogo da dove tutto ha avuto inizio."

I giocatori tornano al villaggio e arrivano che è notte, passano la notte in locanda ma indovinate cosa trovano al mattino? Il villaggio allagato e dal clima paludoso, con tanto di nebbia e mostri che attaccano persone e edifici. I giocatori li uccidono tutti e, mi pare logico, cercheranno di capire cosa sia successo, fai in modo che gli abitanti non ne sappiano niente e che dicano che la nebbia è venuta da (stesso indizio geografico di prima). I giocatori decideranno di andare a vedere cosa mai ci sarà lì, credendo di trovare risposta alla predizione. Troveranno un dungeon, un accampamento o vedi tu dove ci saranno gli sessi mostri che ci dovrebbero essere nel dungeon finale. A questo punto se sono dei giocatori astuti, chiederanno l'aiuto delle guardie del villaggio o dei pescatori, altrimenti andranno all'attacco da soli; il boss di quella battaglia ha addosso un simbolo (che ci potrebbe essere anche sull'entrata del dungeon finale oppure potrebbe servire da indizio per raggiungerlo) e una pergamena con una mappa che conduce a un solo posto. A questo punto andandoci i giocatori noteranno che la vegetazione e la nebbia si infittiscono. A guardia del dungeon ti consiglio un classico guardiano grosso e stupido. Si scopre che l'acqua e la nebbia vengono chissà come dal sottosuolo, i giocatori scendono, si combattono tutti i nemici, e poi trovano il lord che, dati i guai che ha combinato, potrebbe essere Warlock, mago o simili. E che uccidendolo, oppure solo fermandolo fai tu, l'acqua scenda tutta nel Dungeon allontanandosi dal villaggio, a questo punto frenetica fuga per non annegare.

Abbiate pietà, con conosco Ravenloft ed è la mia prima risposta; ma ci ho provato. ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.