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Il Judge Risponde x3!


Ren!

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Mi serve un chiarimento.

Se io ho una creatura 6/6 rossa con travolgere e viene bloccata da un cavaliere d'argento (2/2 attacco improvviso, protezione dal rosso) succede questo?

* Fase creature attaccanti

Dichiaro attaccante il mio 6/6

* Fase dichiarazione bloccanti

il cavaliere viene dichiarato bloccante sul 6/6

*Sottofase di assegnazione del danno da attacco improvviso

il cavaliere assegna 2 danni e li infligge alla mia creatura

*Sottofase di assegnazione del danno

il mio 6/6 con travolgere assegna 2 danni al cavaliere e il resto lo assegna al giocatore in difesa poi infligge il danno e protezione previene i 2 danni assegnati al cavaliere

E alla fine del combattimento il mio avversario avrà subito 4 danni no?

oppure non posso nemmeno assegnare del danno al cavaliere? Perché sul regolamento c'è scritto:

"702.14e Qualsiasi danno che sta per essere inflitto da fonti con la qualità indicata ad un permanente o giocatore con protezione viene prevenuto."

Ma non parla di danno che non può essere assegnato, solamente che il danno che sta per essere inflitto viene prevenuto.

Ciò che ho detto funziona oppure no?

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Poco più sotto a quel punto del regolamento c'era proprio un esempio uguale

"Esempio: Una creatura 6/6 verde con travolgere viene bloccata da una creatura 2/2 con protezione dal verde. Il controllore della creatura attaccante deve assegnare almeno 2 danni alla creatura bloccante, anche se il danno verrà prevenuto dall'abilità di protezione della creatura bloccante. Il controllore della creatura attaccante può quindi dividere il resto del danno come vuole tra la creatura bloccante e il giocatore in difesa."

Quindi si i 4 danni al giocatore li fai

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Domanda su un dubbio che mi è sorto ieri: SE il giocatore A ha in gioco un incantesimo che fa vincere la partita al mantenimento (esempio Battle of Wits) e sta a 2 e durante il suo mantenimento l'oppo gli gioca Fulmine, il giocatore A ha perso oppure può far triggerare l'abilità di nuovo in pila e quindi vincere lo stesso?

Vi ringrazio!

Bye byez :bye:

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Non c'entra tanto qui ma non mi pareva il caso aprire un topic intero per una carta

Sto costruendo un mazzo cavalieri e avrei bisogno di una carta per buttare Haakon, Stromgald Scourge dal grimorio nel cimitero

l'unica trovata per ora è Entomb ma costa un botto, visto che non mi va di stampare una carta troppo costosa esiste qualche carta simile? a prezzo umano? (ovviamente meno potente, il top sarebbe specializzata per una creatura)

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C'è un topic per queste domande, che però non trovo più, appena lo trovo sposto.

Comunque c'è Intuition che però costa un botto. Oppure c'è Corpse Connoisseur che è molto budget. Altrimenti puoi semplicemente scartarla con qualche scarta carte.

Bye byez :bye:

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C'è un topic per queste domande, che però non trovo più, appena lo trovo sposto.

Comunque c'è Intuition che però costa un botto. Oppure c'è Corpse Connoisseur che è molto budget. Altrimenti puoi semplicemente scartarla con qualche scarta carte.

Bye byez :bye:

Ah ok

Il corpse però costa 5, troppo, non c'è proprio nulla che costa intorno ai 3 e magari è anche stregoneria?

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Una domanda qualcuno mi spiega bene la combo: valakut, il pinnacolo fuso + Scapeshift (morforama). La sequenza diciamo! e poi volevo sapere se la combo : rotazione dei pascoli + bombardamento dei goblin + inseguitore nantuko è funzionale. grazie

La combo rotazione + bombardamento + inseguitore è fattibile.

Per quanto riguarda Valakut + Scapeshift : con circa 8 terre giochi Scape sacrificandole tutte e prendi 2 Valakut e 6 Montagne. A questo punto si attiveranno le abilità di entrambe i Valakut e faranno 6 danni per ogni montagna ( 36 danni ).

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Abilità del tipo "sacrifica una creatura: ecc"

Sono da considerarsi attivate? con un Ago Spinale si bloccano?

Se è un costo di attivazione si, se è un costo addizionale no.

Per esempio l'abilità del Guscio Nantuko la puoi bloccare, mentre Devouring Greed e tutte quelle simili non le puoi bloccare perchè non sono abilità attivate.

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Per essere precisi, tutte le volte che vedi nel testo i due punti, la frase seguente ad essi è un'abilità attivata, quindi bloccabile con ago spinale. Tutto ciò che c'è prima dei due punti è il costo di attivazione, che può richiedere di pagare un certo quantitativo di mana, di TAPpare la carta, di pagare pf o, in questo caso, di sacrificare permanenti.

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ciao,

una domanda forse ignorante però è sempre un dubbio che mi da noia nel giocare una carta.

Le terre sono permanenti colorati?Nel regolamento non specifica bene..mi spiego meglio:

Foresta: permanente terra che attinge mana verde. La foresta in se è un permanente verde perche attinge mana verde, oppure è un permanente incolore che attinge mana verde?

Lo chiedo per L'effetto di carte come Orda di boggart,Folla di elfi,Folla di cinerei,Sciame di spiritelle e Tumulto di kithkin.

Grazie.

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ciao,

una domanda forse ignorante però è sempre un dubbio che mi da noia nel giocare una carta.

Le terre sono permanenti colorati?Nel regolamento non specifica bene..mi spiego meglio:

Foresta: permanente terra che attinge mana verde. La foresta in se è un permanente verde perche attinge mana verde, oppure è un permanente incolore che attinge mana verde?

è un permanente incolore che produce mana colorato (attingere è l'azione che compie il giocatore, e significa ricavare, estrarre)

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Domanda. Le terre doppie cioè da cui si puo attingere 2 colori nelle nuove espansioni quali sono? Quali sono considerate terre doppie? perchè ora non c'e piu scritto esempio le Terre doppie tipo Taiga veniva specificato :: Aggiungi verde o rosso alla tua riserva di mana. Conta sia come foresta che come montagna e viene influenzata da magie che colpiscono l'una o l'altra. Se una magia distrugge uno di questi tipi di terra questa carta viene distrutta

se una magia altera uno di questi tipi di terra, l'altro tipo di terra resta immutata.

Su quelle nuove non viene specificato. se ho scritto una cavolata ditemi

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Domanda. Le terre doppie cioè da cui si puo attingere 2 colori nelle nuove espansioni quali sono? Quali sono considerate terre doppie? perchè ora non c'e piu scritto esempio le Terre doppie tipo Taiga veniva specificato :: Aggiungi verde o rosso alla tua riserva di mana. Conta sia come foresta che come montagna e viene influenzata da magie che colpiscono l'una o l'altra. Se una magia distrugge uno di questi tipi di terra questa carta viene distrutta

se una magia altera uno di questi tipi di terra, l'altro tipo di terra resta immutata.

Su quelle nuove non viene specificato. se ho scritto una cavolata ditemi

Le terre doppie vere e proprie nelle nuove espansioni non ci sono.

Le ultime terre doppie stampate, ovvero quelle che contano come due tipi di terre , sono state stampate nel blocco di Ravnica.

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Domanda. Le terre doppie cioè da cui si puo attingere 2 colori nelle nuove espansioni quali sono? Quali sono considerate terre doppie? perchè ora non c'e piu scritto esempio le Terre doppie tipo Taiga veniva specificato :: Aggiungi verde o rosso alla tua riserva di mana. Conta sia come foresta che come montagna e viene influenzata da magie che colpiscono l'una o l'altra. Se una magia distrugge uno di questi tipi di terra questa carta viene distrutta

se una magia altera uno di questi tipi di terra, l'altro tipo di terra resta immutata.

Su quelle nuove non viene specificato. se ho scritto una cavolata ditemi

Le terre doppie vere e proprie nelle nuove espansioni non ci sono.

Le ultime terre doppie stampate, ovvero quelle che contano come due tipi di terre , sono state stampate nel blocco di Ravnica.

Aggiungerei per chiarezza, non è vero che se qualcosa influenza una (facciamo esempio di isola vulcanica, isola-foresta) non influenza l'altra, infatti boil la distrugge, non è che la foresta resta :)

Se invece per altera intendi una cosa tipo: tutte le isole sono paludi, il ragionamento è lo stesso, essendo un'isola viene influenzata e quindi l'isola vulcanica diventa una palude.

Sempre per chiarezza, le terre doppie sono tutte quelle dove per descrivere la terra c'è scritto (ad esempio prendiamo sempre la solita isola vulcanica) isola-foresta. Tutte le altre terre anche se danno mana di 2-3 o anche tutti i colori, non sono terre doppie ma semplicemente terre non base.

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