Vai al contenuto

Busca

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Busca

  1. Giusto! non ci avevo fatto caso, e lo stesso discorso vale anche per le altre 2 terre. Andrebbe trovato allora qualcosa che fa andare a prendere delle "terre" , almeno in 4x, cosi anche se meno performante delle fetch ci assicuriamo almeno la grotta e la torre. Come scritto nel tag del titolo e scritto da me nel primo post, rimango con i piedi per terra, è un for fun anche se l'idea è di renderlo il piu aggressivo e "meno vulnerabile" possibile, resta sempre una meccanica ancora troppo rischiosa per tornei. Più che altro volevo creare un topic utile a chi (come un pò tutti) avvicinandosi al gioco, si interessava ad un mazzo di questo tema per giocare con amici, ma voleva essere anche una "sfida" per i veterani che snobbano la cosa, invitandoli a "provarci" proponendo il miglioramento tramite un pò d'inventiva
  2. Innanzitutto ringrazio per le risposte, mi fa piacere che qualcuno si voglia interessare al progetto. Allora direi OK per Acquitrino e Catacombe Verdeggianti. Vorrei chiudere la questione del reparto terre quindi: secondo voi , considerando che abbiamo i rito oscuro e sfoltire i deboli , 18 bastano? Proporrei una cosa del genere: 7 paludi 4 acquitrino 4 catacombe verdeggianti 1 torre di phyrexia (1 mana incolore /oppure/ sacrificio-2 mana 1 sala del lord bandito (per tirar giu con haste i mucconi) 1 grotta delle anime (per non farci neutralizzare i demoni) Cercando mi sono imbattuto anche in Miren, Il pozzo che geme. Cosa ne pensate? Tengo i 4x del tutore demoniaco finchè gioco for fun,altrimenti tragico scivolone è il top. (si potrebbe pensare di metterlo anche di normale, magari in 2x, ma togliendo cosa?) Effettivamente il persecutore abissale è una carta strana, ma in questo mazzo potrebbe starci a dipendenza di gusti, è pur sempre un bel 6/6 volare travolgere che cala con 4 (accelerato molto da riti oscuri o sfoltire i deboli, può dare una bella preoccupazione) e può essere sacrificato per la vittoria grazie a carogna,schegge d'osso e soprattutto la torre di phyrexia (nella possibilità di non aver carte per sacrifici, abbiamo 8 fetch con cui andare a prendere la torre) alternativa valida al persecutore è il demone della profanazione, se l'oppo decide di sacrificare si pompa lui, si pompa lo scarabeo e cosi via. Demone del dono di sangue mi piace, fa pescare, ma una valida alternativa potrebbe essere Harvester of Souls. A costo 1 in piu di mana, potremmo pescare MOLTO di piu. Io lo sostituirei, che ne dite? Forse la morsa cerebrale può essere diminuita, invece che 4x a 2x, visto il bel Harvester of souls: in fondo con la morsa io leverei di torno solo le carogne e i traditori abissali (che poi ritornano). Voto 10+ al Demon of death's gate, assolutamente dentro. Pagare vita ci piace, siamo cattivi. Altre carte valide per il mazzo, potrebbero essere: -Rito di consumo (mandare al cimitero il demone del cancello di morte per 9 danni diretti, o uno scarabeo uber gigante..ci piace!) -Vessare (fighissima - rimettere in gioco due mucconi dal cimitero sacrificando una carogna 0/1? ma è legale? XD) Essendo però io un ragazzo molto indeciso chiedo una mano a voi per valutare la miglior combinazione di carte (e numero di copie per carta) da inserire.
  3. Salve a tutti, vorrei aiuto da parte vostra per un progetto a cui sto pensando. Mi piacerebbe rendere veloce e competitiva una tipologia di mazzo che ad alcuni piace, ma poco usata per la sua scarsa efficacia. Quanti di voi avranno progettato mazzi monoB di demoni e sacrifici, per poi abbandonare l'idea accorgendosi che non c'era storia? Eppure non mi arrendo, e vorrei che tutti partecipassero con le proprie conoscenze per portare, per quanto possibile, questo mazzo a livelli "decenti". Resto con i piedi per terra e per ora annuncio un formato FOR FUN, budget sui 150e (inizialmente userò stampe per provare) Una lista a cui ho pensato è la seguente: mana source: 4x rito oscuro 4x sfoltire i deboli removal: 4x scheggia d'osso 2x patto sepolcrale varie: 4x carogna 4x tutore demoniaco creature: 3x necrofilo 3x traditore abissale 3x scarabeo necroforo 2x griselbrand 4x persecutore abissale /oppure/ demone della profanazione 1x demone del dono di sangue peschini: 4x morsa cerebrale lands: 7 paludi 4 fetch (vorrei consigli su quali usare) 4 fetch2 (idem come sopra) 1 grotta delle anime 1 sala del lord bandito 1 torre di phyrexia Ho poi una lista di carte interessanti, che vi scrivo per valutare l'effettiva utilità in questo mazzo: -in cerca del signore dei sepolcri -demone delle rune -sorvegliante demoniaco -drenare -raccolto dell'altare/svuotacranio Cosa ne pensate? Vorrei sapere se secondo voi può essere incisivo e come può essere migliorato, anche per quanto riguarda il numero di copie per carta, che mi lascia molti dubbi. Grazie!! ps: credete nel lato oscuro della forza!
  4. ciao, piccolo quesito sui segnalini: quando vengono messi sulle creature? mi spiego meglio: Vendicatore di gideon , tappo elfo di llanowar per aggiungere mana, ed il vendicatore prende segnalino +1+1, giusto? Vendicatore di gideon in difesa, oppo attacca con creatura a caso, la creature viene quindi tappata per aver dichiarato l'attacco, il vendicatore di gideon prende il segnalino? Se si, quando? (creatura attaccante 2/2 - vendicatore di gideon 2/2, dichiaro il blocco con il vendicatore di gideon sul 2/2, viene prima inflitto il danno e quindi muore prima di ricevere il segnalino, oppure riceve il segnalino perche nella fase di dichiarazione era stata tappata per l'attacco e quindi diventa un 3/3 all'assegnazione dei danni e quindi spezza il 2/2?) Graaaazie
  5. ciao! in campo ho Maresciallo di campo, Onore dei Puri e Apprendista di Velaliante equipaggiato con Spaccaossa, che quindi in totale è un 6/4. Sbadabam, 3 danni a tutte le creature. Maresciallo di campo quindi mi schianta, l'apprendista va ad 1, poi viene a mancare il +1+1 del maresciallo e scende a 0, quindi muore anche quella, giusto?
  6. Busca

    Mazzo Infect

    A me non piace, è vero che non la paghi in mana , ma virulent swipe secondo me è meglio; oltre che +2 da anche tocco letale che puo mettere in crisi l'avversario e,nel turno dopo, eccola che ritorna. Mono nero a vita!
  7. Ciao, io ho un mazzo soldier/equip strutturato in questo modo 18 plains 4 Duellante kor 4 Apprendista di velaliante 4 Forgialama Auriok 4 Shikare della lancia solare 3 Plasmametallo auriok 2 maresciallo di campo 2 capitano preminente 4 onore dei puri 4 dono del plasmametallo 4 machete affidabile 4 spaccaossa 2 martello da guerra lossodonte 1 spada della vendetta e poi, a seconda contro che mazzo gioco, inserisco una tra le seguenti spada di abbondanza e carestia spada di corpo e mente spada di fuoco e ghiaccio spada di luce e ombre Poi, quando uscirà la prossima espansione, inserirò in 2x Puresteel Paladin.
  8. Busca

    Il Judge Risponde x3!

    Velo dice non puo essere bersaglio di magie o abilita. L'equip di un artefatto dice : assegna l'equipaggiamento ad una creatura bersaglio. assegnalo come una stregoneria (ovvero in una fase principale) Domanda 1: una creatura con velo, puo essere equipaggiata? Domanda 2: ho 2 creature in gioco, una equipaggiata con frusta elettrificata,e gioco shuko. Ho vinto o non funziona?
  9. Busca

    Mazzo Elfo

    Gioco sia for fun che per qualche torneino di fiera cittadina, se aumento le terre, avete qualcosa da consigliarmi ? Come terre intendo, volevo metter qualcosa che potesse essere anche utile, oltre a delle ignoranti foreste. Sono piu propenso ad adottare la seconda lista, comunque cosa potrei togliere per portarlo a 60 carte ed, eventualmente , potenziare l'efficacia per chiudere prima? Il budged non è un problema (solo non vorrei spendere troppo per delle terre)
  10. Busca

    Mazzo Elfo

    Ciao, di solito uso questo tipo di elfo: 4x elfo audace 4x scout arboricolo 4x voce arborea di joraga 4x araldo di boscocavo 4x elfo guardaboschi 4x perfetta autoritaria 3x elfo provocatore 3x magistrato immacolato 3x arcidruido elfico 2x augure 4x Nebbia 4x eseplare alpha 2x lenti da infiltrazione 2x passeggiata degli elfi 2x ascensione del domatore terre 15 tot: 64 e volevo renderlo un pò piu prepotente, che ne pensate di questa modifica? 4x elfi di llanowar 4x voce arborea di joraga 4x scout arboricolo 4x araldo di boscocavo 4x elfa araldo 3x elfo provocatore 4x arcidruido elfico 4x perfetta autoritaria 4x elfo guardaboschi 3x magistrato immacolato 2x augure 4x nebbia 4x esemplare alpha 2x lenti da infiltrazione Terre: 12 8 foreste 4 bosco driade Tot: 62
  11. Busca

    Il Judge Risponde x3!

    Se io ho in gioco Araldo ignifero e Attizza anima incandescente ed uso l'abilità di quest'ultimo per giocare con rapidità Cacciatrice di Stelle (con assalto stroboscopico o meno) per l'effetto di battersi per un elementale sono costretto ad esiliare un elementale che ho in gioco: Esilio l'araldo. Alla fine del turno, quando la Cacciatrice di Stelle viene sacrificata per via dell'attizza anima, l'araldo ignifero ritorna in gioco. Si riattiva l'effetto e posso andare a prendere un'altro elementale giusto?
  12. Busca

    Mazzo Infect

    Effettivamente hai ragione, e neanche poco. Mi hai comunque tolto il dubbio. Grazie mille Vincent. Un'ultima cosa... mi alletta moltissimo il fatto di avere 4x Mano dei Pretori per "rischiare" di uccidere l'avversario anche senza attaccarlo, ma per gusto personale mi attira molto anche il ciccione skithiryx. Secondo te,quanto conviene toglierlo? E' vero che sono 5 mana, 6 per calarlo con haste, ma quando lo giochi hai praticamente il gioco in mano. Però è anche vero che, se hai 2 o piu Mano dei pretori in gioco, hai le creature pompate ed in piu vinci solo giocando magie. A questo punto, lasciando il resto del mazzo cosi come è adesso, converrebbe secondo te portare a 4x la mano dei pretori lasciando il 2x del drago (arrivando a 64 carte), oppure togliere direttamente skithiryx ? Grazie mille per i consigli, scusa se ne approfitto ma sei indubbiamente piu esperto di me
  13. Busca

    Mazzo Infect

    ciao ragazzi, ho portato il mazzo dal b/g al mono B ma sono indeciso su alcune cose, per esempio secondo me il myr della peste è utile per velocizzare il mazzo, però ho dato molto spazio a removal e pompanti proprio per la grande capacità del mazzo di vicnere presto e liberare cosi il campo di battaglia da creature nemiche e sbombare veleno all'oppo. Per ora mi ritrovo un mazzo del genere: 4x pungiglione emidemico 4x ratti dell'icore 4x ratti settici 4x Crociato di phyrexia 2x mano dei pretori 2x skithiryx il drago maligno 4x Mirare alla gola 4x lama del fato (o, con chi gioca nero) 4x infrangere speranze 4x morsa dell'oscurità 4x Colpo virulento 4x Vampire's Bite 4x forza diabolica 18x swamps per un totale di 62 carte. Vorrei quindi inserire almeno un 3x myr della peste per velocizzare l'avvento di skithiryx o della mano dei pretori..ma non saprei proprio come fare. Mi date dei consigli? Graziee
  14. Busca

    Mazzo Infect

    Ciao, il mio l'ho fatto main nero con uno splashettino di verde..ve lo posto cosi mi date qualche consiglio se modificare qualcosina o portarlo tutto sul nero.. 4x Acaro scuoiatore 4x pungiglione emidermico 4x ratti dell'icore 4x Crociato di phyrexia 2x mano dei pretori 2x skithiryx 4x myr della peste 4x Mirare alla gola 4x lama del fato /(o, con chi gioca nero)/ 4x morsa dell'oscurità 4x crescita gigante 4x viticci di boscovasto 4x protezione delle fronde 8x Swamps 6x Forests 2x Mortificio golgari 2x Distesa terramorfica (preciso che non ho i soldi per le fetch o per il nexus degli atrodotteri che, ahimè..è tanto sgravo) se lo portassi al nero inserirei, come vincent, morso del vampiro e colpo virulento al posto dei pompanti verdi..ma non sono molto convinto sull'efficacia di ferita virulenta..cosi al posto della protezione delle fronde metterei un bell'infrangere speranze.. voi che dite?
  15. Busca

    Il Judge Risponde x3!

    ciao.. una domanda stupida..una creatura con protezione da un colore puo essere neutralizzata da magie di quel colore? se un effetto dice "ogniqualvolta giochi una magia bianca" ed io gioco una magia bianca ma viene neutralizzata, l'effetto si innesca oppure intende che la magia debba essere giocata e deve entrare in campo correttamente? grazie mille..
  16. Busca

    Il Judge Risponde x3!

    ciao, una domanda forse ignorante però è sempre un dubbio che mi da noia nel giocare una carta. Le terre sono permanenti colorati?Nel regolamento non specifica bene..mi spiego meglio: Foresta: permanente terra che attinge mana verde. La foresta in se è un permanente verde perche attinge mana verde, oppure è un permanente incolore che attinge mana verde? Lo chiedo per L'effetto di carte come Orda di boggart,Folla di elfi,Folla di cinerei,Sciame di spiritelle e Tumulto di kithkin. Grazie.
  17. Grazie per la risposta, si per il kusari gama ritiro tutto,a prima occhiata pensavo facesse rifare il danno alla creatura, e quindi infettante,ma visto che non è cosi lasciamo perdere. Per l'assalto del predatore hai ragione..però le creature infettanti con volare sono solo 4 e a quanto mi ricordo nessuna con paura...avete in mente qualcosa per non farle bloccare? io avevo pensato di inserire protezione delle fronde
  18. Busca

    Mazzo Elfo

    giusto per informazione, ho deciso di farlo cosi...tanto è un for fun..(e che for fun XD): 4x elfo audace 4x scout arboricolo 4x elfi di llanowar 4x araldo di boscocavo 4x elfo guardaboschi 3x elfo provocatore 2x augure 2x magistrato immacolato 2x arcidruido elfico 2x perfetta autoritaria 2x convocatore di guerra di joraga 2x passeggiata degli elfi 2x folla di elfi 2x ascensione del domatore 4x esemplare alpha 4x lenti da infiltrazione devo dire che con passeggiata degli elfi l'ascensione del domatore è una goduria, per non parlare della folla di elfi e dell'elfo guardaboschi che fa diventare lo scout arboricolo DIO nella foresta. divertentissimo, lo giuro
  19. olà salve a tutti, premetto che per il for fun personalmente preferisco lo stile B/G...volevo chiedere: -al posto di Crescita gigante, secondo voi conviene mettere Assalto del predatore che con 1mana in piu da anche trample? (che con questo tipo di mazzo è piu che utile per far passare + segnalini possibile) -stavo pensando di inserire un 2x di Kusari-Gama, in questo modo attaccando con una creatura che morirebbe contro un'altra avversaria, distribuiamo segnalini -1-1 a tutte le altre dell'oppo (che magari,per non farsele schiattare tutte, lascia passare e si becca la sorpresina di crescita gigante..mi piace giocare sul fattore psicologico XD) edit: aspetta aspetta...ho riletto la kusari-gama..ditemi se sbaglio, quello che ho appena detto va a farsi fottere, perche è l'equipaggiamento stesso a fare il danno. Giusto?
  20. Gerbit, mi potresti fare un esempio di un macina u/b a basso costo, per favore?
  21. Busca

    Mazzo Elfo

    Grazie mille per la risposta...(ah non l'avevo detto nel mio post di prima, comunque è per giocare for fun..quindi non ci vorrei spender molto per modificarlo anche se per montarlo non ci ho speso nulla) veluterò un pò facendo qualche prova per il fatto voce arborea o elfi di llanowar, ma comunque si, non ci avevo pensato, la partenza tempestiva con l'arcidruido mi farebbe sorridere alquanto. Ho guardato un pò le carte che hai detto te, sylvan ranger e glimpse of nature sinceramente non mi piacciono...preferisco aver qualcosa di costante..mentre la sciamana delle stirpi ti dirò, è carina, ma visto che voglio giocare sul fatto passeggiata degli elfi->ascensione del domatore se rivelo una di queste e sono costretto a "cestinarla" imprecherei non poco.. mi sa che vado per le lenti da infiltrazione, ditemi se sbaglio: se le equipaggio ad un provocatore ed esso viene bloccato da tutte le creature dell'avversario, posso pescare X carte dove X è il numero delle creature dell'avversario moltiplicato per 2. Butta via. Ah un'altra cosa, sarei indeciso se metterci qualcosa del tipo Ezuri,capo rinnegato oppure perfetta autoritaria per affiancarli all'arcidruido, e ho quindi una mezza idea di togliere i viticci di boscovasto. Però codesti ramoscelli hanno salvato numerose chiappe elfiche contro spari,rimbalzi,ammazzini e robe varie..senza contare che con 1 in piu potenzio pure di 4..dite che ne vale la pena? Grazie!!
  22. Busca

    Mazzo Elfo

    Olà..rispolvero un attimo questo topic, prima di aprirne un'altro senza motivo. Giusto per curiosità, trovandomi per le mani una marea di carte che mi sono state ragalate da un conoscente che non gioca piu, ho notato un gran numero di elfi e mi son messo a tirar su velocemente un mazzettino elfo con quelle carte che avevo li per li..sembrerà strano ma è venuta fuori una cosa del genere: (domande e dubbi annessi,in fondo alla lista) 16 foreste 4x elfo audace 4x scout arboricolo 4x araldo di boscocavo 4x voce arborea di joraga 4x elfo guardaboschi 3x elfo provocatore 2x augure 2x magistrato immacolato 2x folla di elfi 2x arcidruido elfico 4x esemplare alpha 4x viticci di boscovasto 2x ascensione del domatore 2x passeggiata degli elfi Non ditemi di togliere l'ascensione del domatore, forse non ci incastra un cavolo, lo so, ma mi gasa troppo quando entra l'effetto Cooomunque, Domanda 1: Voce arborea di joraga. Mi sembra carino, sono abituato ai cari vecchi elfi di llanowar e sono indeciso su questo procedimento qua. Prendiamo in esempio l'elfo di llanowar. Turno 1: foresta, elfo di llanowar. Turno 2: foresta, ho 3 mana a disposizione. Turno 3: foresta(se ce l'ho),ho 4 mana a disposizione. Giocando altri elfi di llanowar poi, lo so bene xke li ho in altri mazzi,il mana accelera bene...però ho pensato. Caso con voce arborea di Joraga. Turno 1: foresta, voce arborea di joraga. Turno 2: foresta, potenziamento. Si puo tappare subito Joraga per attingere mana? (dando per scontato di si ne ho dedotto che->) turno 2 ho 2 mana. Turno 3: foresta(se ce l'ho), ho 5 mana. Quindi a differenza dell'elfo di llanowar posso tirare giu piu roba in minor turni, non tanto di quantità, ma di qualità (inteso come valore + alto di mana) Oh,scusatemi se sbaglio,datemi pure di noob,so di esserlo ma mi impegno per non sembrarlo Pooi,altra cosa..per pescare, perche dopo un pò mi ritrovo a secco di carte, avete qualcosa da consigliarmi? Avevo pensato a 4x Lenti da infiltrazione. Accetto valuto e mi inchino ad altri consigli per migliorare questo pseudo/mazzo venuto fuori da carte random in uno scatolone. Grazie mille
  23. Busca

    Il Judge Risponde x3!

    Grazie mille Eiden!! mi sei stato di grande aiuto
  24. Busca

    Il Judge Risponde x3!

    salve, ho dei dubbi sulle pedine. Sono considerate permanenti come le creature o altre carte che rimangono nel terreno di gioco? Se si ed un avversario ha per esempio 3 pedine creatura Lupo 2/2 verdi, posso usare un rimbalzo x esempio boomerang su una di esse? Se si: - che succede? - se usassi un Verità Riecheggiante, sono considerate tutte e 3 con lo stesso nome? Grazie
  25. Ciao, io gioco un mazzo bianco nero cosi, lo gioco for fun, ma secondo me potresti prendere spunto da qualcosa, se ti piace.. 4 gwyllion morsicante 4 thrull del cordoglio 4 anime dei senzacolpa 4 mimic notturno 4 cucciolo vorace 2 vassallo latore di morte 2 divinità dell'orgoglio 4 lama della divinità 4 punire 4 mortificare 4 foschia di ali di pipistrello io tengo la foschia di ali di pipistrello perche gioco contro molti mazzi sciame,poi previene il danno comunque..se non ti piace non lo considerare nemmeno..
×
×
  • Crea nuovo...