Vai al contenuto

Castatore elementale


Messaggio consigliato

Buondì,ultimamente stavo pensando una cosetta,si può fare un caster (blaster) specializzato in uno o due elementi senza farlo diventare elemental savant?Perchè il problema è che l'elemental savant ti obbliga a scegliere un elemento e tenerti quello mentre se non lo fai puoi usare energy substitution+mixing senza per forza applicarlo a tutti i danni energetici elementali.Ora ipotizziamo si parta con un wu jen(che ha la specificità di scegliere un elemento specifico anche se in realtà ha solo 3 su 4 segli elementi base) e gli si dia poi energy substitution+mixing e qui già abbiam la possibilità d avere 2 elementi(l'elemental mastery+energy),oltre questo cosa potrei fare per incrementare la possibilità di danni elementali o di aggiungere altri elementi?? Non mi piace lche l'elemental savant è obbligato a trasformare tutti i suoi danni energetici elementali nell'elemento scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non credo esistano altre CdP che si specializzano senza rinunciare ad altro. Sarebbe un po' comodo no? Allora il sapiente elementale non farebbe più nessuno.

Penso tu debba farti bastare incantesimi focalizzati (invocazione o evocazione) e incantesimi inarrestabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un blaster elementale, perchè non fai lo shugenja (Perfetto Sacerdote)?. E' creato apposta per la magia elementale, l'unica pecca è che quando all'inizio selezioni il tuo elemento preferito (diciamo fuoco) ti precludi l'accesso alle magie dell'elemento opposto (in questo caso acqua). Il wu jen imho come castatore elementale non ci azzecca (l'unico elemento buono della lista buono è fuoco e in misura minore, l'acqua. Terra, legno e metallo hanno poca roba).

Link al commento
Condividi su altri siti

@klunk io volevo solo un modo per aumentare la capacità elementale del castatore,con il sapiente elementale mi si riduce a un solo elemento,volevo solo spere se c'eran talenti o robe simili che potessero aumentare la possibilità senza per forza avere una cdp.

Sarà ma me la magia del metallo non mi sembra male e magari con i 2 talenti energy ci aggiungo elettricità o acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con capacità elementale?

Coi talenti che ti ho detto puoi aumentare CD e prove contro le RI. Ci sarebbero anche signore del freddo estremo e nato dai tre tuoni che potenziano gli incantesimi di freddo ed elettricità e fanno sì che la metà dei danni sia rispettivamente da energia negativa e suono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire con capacità elementale talenti o simili che aumentino l'efficacia di certi attacchi elementali(come i taleenti citati da te anche se non so quanto possan esser efficaci,credo sia meglio il nato dai 3 tuoni) o che incrementino il numero di elementi "potenziati" possibile(ad esempio se fai l'elemental savant puoi castare solo magie di quell'elemento,coi talenti energy mixing invecce puoi aggiungere un'altro elemento a quell'incantesimo).Incantesimi focalizzati non credo che con wu jen o shugenja si possa dato che non han scuole(a meno che scuole non si sostituisca con elemento tipo metallo o legno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi focalizzati non credo che con wu jen o shugenja si possa dato che non han scuole(a meno che scuole non si sostituisca con elemento tipo metallo o legno).

Uh? Come sarebbe che non hanno scuola? E da quando?

In ogni caso per un caster elementale più versatile ci potrebbe essere l'arconte elementale, fedi&pantheon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un blaster, secondo me, un semplice stregone fa già il suo dovere. Hai accesso a quella che credo sia la Spell List più ampia di tutto il gioco, non credo sia impossibile trovare una selezone soddisfacente con due elementi tematici per il pg. Volendo ci sono i talenti di metamagia (+1 slot) Searing Spell, che ti permette di ignorare la resistenza al fuoco dei nemici e di infliggere danni dimezzati a quelli immuni, e Piercing Cold (mi pare), che ha lo stesso effetto con la resistenza ed immunità al ghiaccio. Magari ci metti due livelli da Arcimago con Mastery of Elements e Mastery of Shaping e direi che non sei messo malaccio.

Un po' di tempo fa avevo fatto un pg stregone abbastanza particolare "specializzato", per così dire, nella magia elementale (tralasciando il sonoro, che non consideravo un elemento "classico") e temporale.

Ti metto in spoiler la bozza della spell list, così ti fai un'idea.

Spoiler:  

0 lvl spell (9)

Acid Splash (Conj)

Detect Magic (Div)

Read Magic (Div)

Electric Jolt (Evoc)

Light (Evoc)

Mage Hand (Trans)

Mending (Trans)

Arcane Mark (Univ)

Prestidigitation (Univ)

1st lvl spell (5)

Endure Elements (Abjur)

Lesser Orb of Cold (Conj)

Obscuring Mist (Conj)

Ray of Flame (Evoc)

Feather Fall (Trans)

2nd lvl spell (5)

Resist Energy (Abjur)

Combust (Evoc)

Gust of Wind (Evoc)

Seeking Ray (Evoc)

Earthen Grasp (Trans)

3rd lvl spell (4)

Fireball (Evoc)

Wind Wall (Evoc)

Fly (Trans)

Water Breathing (Trans)

4th lvl spell (4)

Orb of Fire (Conj)

Solid Fog (Conj)

Celerity (Trans)

Stone Shape (Trans)

5th lvl spell (4)

Cyclonic Blast (Evoc)

Greater Fireburst (Evoc)

Lightning Leap (Trans)

Wall of Stone (Trans)

6th lvl spell (3)

Greater Dispel Magic (Abjur)

Acid Storm (Conj)

Control Water (Trans)

7th lvl spell (3+1)

Greater Teleport (Conj)

Greater Arcane Sight (Div)

Control Weather (Trans)

Limited Wish (Uni)

8th lvl spell (3)

Incendiary Cloud (Conj)

Lightning Ring (Evoc)

Temporal Stasis (Trans)

9th lvl spell (3)

Summon Elemental Monolith (Conj)

Meteor Swarm (Evoc)

Time Stop (Trans)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...