Jump to content

Creazione PG specializzato in ammaliamento


Theoden

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei creare un personaggio specializzato nell'utilizzo di magie di influenza mentale; credo che il bardo possa andare, ma non sono sicuro che sia la scelta giusta a causa delle limitazioni negli incantesimi. (tutti i manuali)

Grazie in anticipo :)

PS prima di aprire il topic ho cercato qua e la per questo forum ma non ho trovato quello che mi interessa.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 11
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Il beguiler consigliatoti da Blackstorm è un ottima scelta, ma se hai intenzione di farlo bardo ti consiglio il sempreverde Accordo Sublime per poter accedere agli incantesimi di 7°/8°/9° livello, e il talento Canto Ammaliatore (da Razze di Pietra), che ti permette di alzare le CD e il LI degli incantesimi di ammaliamento di 1 (cumulabile con

Se poi hai accesso ai manuali del Faerun, anche Magia della Trama d'Ombra non è male ;)

Link to comment
Share on other sites

mmm non è quello che cerco, non mi interessa ne fare danno ne incantesimi offensivi, voglio specializzarmi solo nell'ammaliamento

Scusa, stiamo parlando della stessa classe base? Di incantesimi che fanno davvero danno il beguiler ne ha veramente uno schifo, a te basta non usarli. Per il resto, non vedo cosa altro abbia per fare danno.

Fra l'altro, specializzarti solo in ammaliamento, imho è una boiata.

Link to comment
Share on other sites

Beh, se proprio ci tiene :)

Potresti fare una cosa del genere: Bardo 1/ Ammaliatore (focused specialist[Complete Mage]) 3/Master Specialist [Complete Mage] 10/ Tessitore del fato 4 [Perfetto Arcanista]

Talenti consigliati: Canto Ammaliatore, Musica Extra (per poter usare Canto Ammaliatore qualche volta in più ;) ), Magia della Trama d'Ombra, e Incantesimi Focalizzati (ammaliamento), Incantesimi Estesi. Incantesimi Focalizzati superiore lo prendi gratis come Master Specialist :)

Link to comment
Share on other sites

il Beguiler è un ottimo ammaliatore se cerchi un arcanista, secondo me potresti fare una build del genere Beguiler/Dominatore Mentale.... altrimenti come ti han consigliato vai di Bardo/accordo Sublime.

Altrimenti spiegaci meglio cosa intendi te per Ammaliatore :P

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno vuole fare un ammaliatore fa un Beguiler. Su questo non ci piove.

Per evitare i problemi relativi all'immunità dall'influenza mentale ci sono un paio possibilità.

Song of the Dead: talento di metamagia (+1), permette di affliggere i non-morti intelligenti con incantesimi di influenza mentale.

Nightmare Spinner: sul CM è proposto un possibile adattamento di questa CdP; invece di prendere i privilegi sugli incantesimi di illusione, li prende su quelli di ammaliamente, e può influenzare le creature immuni all'influenza mentale.

Freezing Glance: incantesimo di 6° livello su FB. Molto potente, bersaglio solo creature viventi, non è influenza mentale. Prednibile con Advanced Learning del Beguiler, eventualmente.

Advanced Learning permette anche di prendere incantesimi di illusione con descrittore ombra, tra cui le varie ombre di evocazioni/invocazioni, che non sono influenza mentale.

Eventualmente c'è poi il solito Shadowcraft Mage (non in versione uber pp sfrutta-gabole) che migliora l'utilizzo degli incantesimi d'ombra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.