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Inversione della Gravità


Ryu

Messaggio consigliato

Lo dico sempre che la gente dovrebbe leggersi TUTTO il capitolo sulla magia se vuole fare il mago...

DURATION

A spell’s Duration entry tells you how long the magical energy of the

spell lasts.

Concentration: The spell lasts as long as you concentrate on it. Concentrating to maintain a spell is a standard action that does not provoke attacks of opportunity. Anything that could break your concentration when casting a spell can also break your concentration while you’re maintaining one, causing the spell to end.

You can’t cast a spell while concentrating on another one.

Sometimes a spell lasts for a short time after you cease concentrating. For example, the spell hypnotic pattern has a duration of concentration + 2 rounds. In such a case, the spell keeps going for the given length of time after you stop concentrating, but no longer. Otherwise, you must concentrate to maintain the spell, but you can’t maintain it for more than a stated duration in any event. If a target moves out of range, the spell reacts as if your concentration had been broken.

Per lanciare un altro incantesimo, dovresti smettere di concentrarti e quindi l'incantesimo su cui ti stavi concentrando terminerebbe immediatamente...

Questo vale anche per lanciare incantesimi rapidi...

@Black La RD non si applica ai danni da caduta, perchè non sono causati da armi o simili, a meno che non cadi su qualcosa di assimilabile a delle armi, tipo delle lance infilate nel terreno...

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Principali partecipanti

Be' l'uso ottimale è quello dove l'altezza massima del soffitto è pari o minore a quello dell'area massima dell'incantesimo (ad esempio al livello 20 100ft). In tal caso si fanno 20d6 danni all'impatto e altri 20d6 quando la gravità tornerà normale. Certo, sono molti danni ma non riuscirei a spiegare come faccia un pg a questi livelli a rimanere a gravità invertita senza far nulla.

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Un'altro uso simpatico di Inversione di gravità: Inversione di gravità + Contingenza in alcune colonne d'aria in una stanza abbastanza alta, con degli spuntoni/lame/quello-che-si-vuole suol soffitto. Magari unito ad un indovinello, ed a un percorso segnato ma criptato sul pavimento, che i PG devono seguire... Chi sbaglia ovviamente si becca danni da caduta ed il TxC del degli spuntoni/lame/ecc. Ideale per una sala di un Dungeon ^_^

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Un'altro uso simpatico di Inversione di gravità: Inversione di gravità + Contingenza in alcune colonne d'aria in una stanza abbastanza alta, con degli spuntoni/lame/quello-che-si-vuole suol soffitto. Magari unito ad un indovinello, ed a un percorso segnato ma criptato sul pavimento, che i PG devono seguire... Chi sbaglia ovviamente si becca danni da caduta ed il TxC del degli spuntoni/lame/ecc. Ideale per una sala di un Dungeon ^_^

Hmmmm... Per usare contingenza con inversione della gravità ci vuole una grossa mano da parte del master.

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E vabbè dai... ma infatti l'incantesimo non deve essere lanciato dai PG, ma precedentemente da un PNG che deve proteggere il dungeon in questione... altrimenti anche solamente per il semplice fatto che Contingenza è personale, il mio discorso non reggerebbe un secondo :D

Mi è venuta una domanda... anche se è un po' OT. Premettendo che una contingenza sparisce quando un'altra viene lanciata, volendo qualcuno potrebbe lanciare una contingenza su un'altra contingenza stessa? Della serie: gli avventurieri attraversano la volta di una grotta, e scatta la prima Contingenza che attiva la seconda, la quale esaurisce il suo effetto al passare esatto di 10 minuti dalla sua attivazione (come momento prestabilito per la contingenza stessa), attivando a sua volta Muro di Pietra, che intrappola il gruppo nella caverna. Sarebbe possibile?

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E vabbè dai... ma infatti l'incantesimo non deve essere lanciato dai PG, ma precedentemente da un PNG che deve proteggere il dungeon in questione... altrimenti anche solamente per il semplice fatto che Contingenza è personale, il mio discorso non reggerebbe un secondo :D

Il problema è che poi i pg ti chiedono di poterlo fare anche loro :)

Mi è venuta una domanda... anche se è un po' OT. Premettendo che una contingenza sparisce quando un'altra viene lanciata, volendo qualcuno potrebbe lanciare una contingenza su un'altra contingenza stessa? Della serie: gli avventurieri attraversano la volta di una grotta, e scatta la prima Contingenza che attiva la seconda, la quale esaurisce il suo effetto al passare esatto di 10 minuti dalla sua attivazione (come momento prestabilito per la contingenza stessa), attivando a sua volta Muro di Pietra, che intrappola il gruppo nella caverna. Sarebbe possibile?

Da regole no: tu stai lanciando comunque contingenza con un'altra contingenza attiva.

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Mi è venuta una domanda... anche se è un po' OT. Premettendo che una contingenza sparisce quando un'altra viene lanciata, volendo qualcuno potrebbe lanciare una contingenza su un'altra contingenza stessa? Della serie: gli avventurieri attraversano la volta di una grotta, e scatta la prima Contingenza che attiva la seconda, la quale esaurisce il suo effetto al passare esatto di 10 minuti dalla sua attivazione (come momento prestabilito per la contingenza stessa), attivando a sua volta Muro di Pietra, che intrappola il gruppo nella caverna. Sarebbe possibile?

Ma per fare una cosa del genere non basta una sola contingenza con condizione "10 minuti dopo che.....frase x"?

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