Vai al contenuto

Rapidità di mano e incantesimi


Samirah

Messaggio consigliato

Mi stavo chiedendo se un incantatore potesse utilizzare l'abilità Rapidità di mano per non far vedere che sta lanciando un incantesimo (ovviamente per le componenti somatiche e materiali). Questo per vari scopi: lanciare incantesimi di nascosto (è un cogliere alla sprovvista anche questo no?), non permettere un controincantesimo, e così via...

E' un'idea folle? O esiste già qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi sembra interessante, ma io i gesti per lanciare gli incantesimi me li vedo come solenni e particolari, non come gesti che possano essere fattti in tutta fretta... :mmm2:

Sì lo so, ma non è tanto un discorso di fretta, quanto piuttosto la capacità di mascherarli, magari aggiungendo alcuni gesti nel mezzo che non comportino nessuna modifica nel lancio ma che possano confondere chi osserva. Mentre effettivamente il discorso di farlo di nascosto magari non regge tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai giocato nell'ambientazione di Dark Sun?

Lì la magia è vietata e disprezzata, perchè ha causato la catastrofe ecologica che ha sconvolto il pianeta, quindi molti maghi usano delle "tecniche" per mascherare le componenti verbali e somatiche degli incantesimi quando devono lanciarli in pubblico senza essere notati...

Come idea quindi non è tanto strana, solo che bisognerebbe regolamentarla un po' meglio...

Prova a cercare qui per vedere cosa hanno usato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 3.x è stato precisato che per lanciare gli incantesimi è necessario pronunciare le parole in modo chiaro e a voce alta. I gesti devono essere chiari anch'essi... insomma in parole povere... se vuoi nascondere un incatesimo usi inc. silenziosi e immobili, altrimenti, da regole, non puoi.

E sono d'accordo, altrimenti sarebbe troppo facile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere l'idea è sensatissima, anche se forse lo giostrerei più con una prova di raggirare (che varrebbe sia per le componenti verbali che per quelle somatiche e per i materiali, per mascherarlo nel complesso insomma), direi una cd 10+Lv. incantesimo accompagnata però anche da una prova di concentrazione cd 15/10+lv. incantesimo perchè si immagina lanciarlo in questo modo comporti una certa difficoltà aggiuntiva e si potrebbe rischiare di perdere l'incantesimo. Lo si legge su moltissimi romanzi fantasy anche ambientati nei Forgotten o su Krynn di tentativi di questo tipo da parte di incantatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la rapidità dei gesti rende difficile la decifrazione dell'incantesimo

Si ma rende altrettanto rischioso il lancio stesso dell'incantesimo.

Mi sembrava di aver visto un topic simile qualche tempo fa e mi sembrava di ricordare che (dopo lunghe e concitate - ALQUANTO concitate discussioni) si fosse giunti alla conclusione che non fosse una cosa possibile, ma non ci metterei una mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma rende altrettanto rischioso il lancio stesso dell'incantesimo.

Mi sembrava di aver visto un topic simile qualche tempo fa e mi sembrava di ricordare che (dopo lunghe e concitate - ALQUANTO concitate discussioni) si fosse giunti alla conclusione che non fosse una cosa possibile, ma non ci metterei una mano sul fuoco.

Scusami, ma perchè??? Il talento ti permetterebbe di lanciare incantesimi in maniera più veloce...

Quando utilizzi estrazione rapida per un arma, non fai un tiro su conc per non rischiare di farla cadere

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma perchè??? Il talento ti permetterebbe di lanciare incantesimi in maniera più veloce...

***

Per velocizzare il lancio di incantesimi devi prenderti Incantesimi rapidi.

Mi verrebbe a questo punto da chiedermi chi è quell'idiota che si piglia incantesimi immobli (buttando così un talento e alzando i suoi spell di 1 slot superiore...) quando basta pomparsi un'abilità.

Straquoto in pieno e al 100% Azar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...