Vai al contenuto

[WelldyBoss] Le Armate Degli Dei - Atto I


WelldyBoss

Messaggio consigliato

XUGG:

@ DM, Orfeo e Daniel:

Spoiler:  

rimango un pò perplesso di fronte all'opposizione, seppur molto pacata, di Orfeo.

"nessuno ha mai avuto dei motivi per esitare a farsi fare un tatuaggio. Mh, queste tribù hanno proprio usanze diverse, meglio imparare un pò di cose, prima di giudicare"

Alzo il boccale e brindo con gli altri

"Bene Orfeo! Quando vorrai, sappi che sono sempre qui a disposizione. Daniel, vediamo domani cosa ci dicono per l'arruolamento, poi penseremo al tatuaggio!"

"....tanto devo ancora comprare i pigmenti giusti..." penso.

Continuiamo a mangiare e a bere; notate tutti che mentre mangio cerco di pulire bene le ossa degli animali dalla carne e dalle cartilagini, e le metto inun mucchietto sul piatto. Poi, a fine cena, rovescio tutti i resti dentro la mia saccoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 319
  • Creato
  • Ultima risposta

Xugg

@DM, Orfeo, Daniel

Spoiler:  

Tu dormi qui Daniel? Beh, io non ho un posto dove andare, quindi se ci ospiti qui sarò ben lieto di approfittare del tuo invito. Posso anche dormire in un cantuccio, non c'è problema. Basta che ci sia un pò di tranquillità!" mi guardo un pò intorno per cercare il posto migliore dove potermi poi sdraiare, lì nella taverna. Intanto, finisco di racimolare i resti del pasto e li ordino nel mio borsello.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Xugg e Daniel

Spoiler:  
Accetterò anch'io il tuo invito....per adesso non ho nulla dietro ma prima o poi restituirò il favore gli dico con un volto riconoscente.

Bene, allora riposiamoci questa sera, domattina andremo a vedere che ambiente ci accoglierà nei mesi a venire...

Anch'io mi preparo per la notte e aspetto che dolci sogni mi cullino durante l'attesa di un fortunato domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Xugg e Orfeo

Spoiler:  
Ehm non proprio qui Xugg, sopra c'è una camera con dei letti, possiamo andare lì.

Su seguitemi e andiamo a dormire.

Hannp usanze strane, ma del resto non preferisco anche io dormire tra le fronde di un albero... E di certo a lui può sembrare strano quanto me...

Li conduco verso la camera che ho preso e mi preparo per dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xugg

@DM, Daniel ed Orfeo

Spoiler:  

Mi lascio guidare verso la stanza. "che bello, una camera solo per noi? molto bene!" metto tutta la mia roba in un angolo, poi mi metto sul letto che mi viene indicato. Se non ci sono letti disponibili, mi limito a farmi un giacilio con le coperte sul pavimento. Poi mi metto seduto e metto alcune ossicine di animali a terra a formare dei simboli. Ad occhi chiusi, prego gli SPiriti della Natura per una mezz'ora circa, e poi mi corico.

"grazie ancora per l'ospitalità. A domani! sarà una grande giornata!"

Sta andando tutto bene.. non pensavo di riuscire ad integrarmi così rapidamente! Sono cordiali questi umani!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
se per voi va bene visto che qui si tira per le lunghe io farei una descrizione generale del secondo giorno per poi passare direttamente all'ora dell'arruolamento il terzo...

se per voi può andare bene fate una descrizione molto generica dei giorni successivi fino ad arrivare a recarvi all'accademia...

fatemi sapere se siete d'accordo^^?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Ottimo, per me va benissimo. chiedo solo una cosa: se qualcuno ha volgia di farmi fare un giro per la città il giorno successivo, vorrei poter riuscire a contrattare con qualche mercante per degli attrezzi da tatuatore di alta qualità, che danno +2 all'abilità. Io ho solo 27 monete... e costano 50. Se un qualche mercante intenerito (o intimidito) mi fa uno sconto oppure mi vende a credito... li prendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
no forse non sono riuscito a spiegarmi bene comunque dicevo che potete fare un post di tutta la giornata cioè esempio abbreviato...

mi sveglio saluto gli altri vado a farmi un giro mangio suono un po' vado in un negozio compro questo vado qui vado lì sera torno a letto dormo mi sveglio vado a suonare di nuovo e alle 3 vado all'accademia per l'arruolamento.

voi fate le vostre considerazioni ecc poi io vi dirò tipo hai guadagnato 3mo con intrattenere o hai speso 30mo per fare la tal cosa...

naturalmente fate delle cose ruolisticamente credibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
no forse non sono riuscito a spiegarmi bene comunque dicevo che potete fare un post di tutta la giornata cioè esempio abbreviato...

mi sveglio saluto gli altri vado a farmi un giro mangio suono un po' vado in un negozio compro questo vado qui vado lì sera torno a letto dormo mi sveglio vado a suonare di nuovo e alle 3 vado all'accademia per l'arruolamento.

voi fate le vostre considerazioni ecc poi io vi dirò tipo hai guadagnato 3mo con intrattenere o hai speso 30mo per fare la tal cosa...

naturalmente fate delle cose ruolisticamente credibili...

scusate il doppio post!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM:

Spoiler:  

No, non credo affatto di riuscire ad ottenere un sconto... speravo me lo potessero far ottnere gli altri! :D

Comunque, io mi aggrego a Orfeo o Daniel (chi dei due mi sopporta più a lungo) e basta, mi limito a guardarmi in giro e ammirare la parte bella della città!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Xugg e Orfeo

Spoiler:  

La mattina mi alzo faccio colazione e faccio un altro giro per la città cercando di conoscerla meglio. Poi pranzo e il pomeriggio mi dedico un pò ad intagliare e passare il tempo con Orfeo e Xugg per conoscerli meglio. E poi mi presento assieme a loro all'accademia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Co.

Spoiler:  

Mi sveglio di buon mattino e, se possibile, convinco il proprietario della locanda a farmi credito per una colazione abbondante, con la promessa di pagarlo in serata. In alternativa mi rendo disponibile per creare il sottofondo nel suo locale nelle ore di cena (con il mio fidato guscio di tartaruga xD).

Dopo (o senza) colazione mi dirigo nella piazza del mercato e suono tipo "mendicante" fino mezzogiorno circa. All'ora di pranzo smetto e mi ritiro per le ore più calde della giornata. Nel pomeriggio ne approfitto per visitare meglio la città e torno a vedere l'accademia che ci attende nelle ore di punta.

Infine in serata torno alla locanda e do tutti i soldi guadagnati al proprietario (se ne avanzano dalla mia spesa pago anche quella di Xugg e Daniel, se ne avanzano ancora glieli regalo volentieri al locandiere). Dormo sempre lì.

Il giorno seguente mi sveglio sempre di buon mattino e tiro giù dal letto gli altri se ancora non si sono levati Oggi ci aspetta un appuntamento importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Esco dal mondo dei sogni, sorpreso di non aver sognato nulla questa notte.

Dedico la mia preghiera mattutina a Selune poi, dopo aver ringraziato e fatto quattro chiacchere con il chierico che mi ha aperta la notte precedente abbandono il tempio per recarmi alla biblioteca dove avevo fatto richiesta per accedere ad alcuni tomi ed effettuare la ricerca sul simbolo che avevo sognato.

Eseguita anche questa ricerca vado in taverna a prenotare un posto per la notte. I giorni rimanenti al reclutamento li spendo dando una mano al tempio di Selune per ogni servigio per il quale posso essere utile e naturalmente pregando.

Spoiler:  
Quando sono alla biblioteca, se non sono sotto qualche sguardo osservatore e trovo qualcosa di interessante sul simbolo strappo tranquillamente le pagine che mi interessano dal libro se non ho il tempo di leggere tutto per bene.[

So che non è un bel gesto ma da caotico me ne importo poco... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La frenesia della città era incominciata subito dalle prime luci dell'alba e il grande giorno era finalmente giunto. Il reclutamento era APERTO!

Vi recate all'ora dell'appuntamento davanti all'accademia, la piazza era piena di persone e le porte erano stranamente chiuse. Davanti al portone principale era stato allestito un piccolissimo palchetto dove un omino abbastanza gracile, con il naso più grande del normale e che, non stante la statura misera, se ne stava impettito davanti a decine di grossi e rozzi combattimenti di ogni genere. Allo scoccare delle campane della città la sua voce, soprannaturalmente oltre il volume di normale uomo, soprattutto della sua stazza, inizia a risuonare in tutta la piazza e in tutte le strade adiacenti.

Avventurieri di ogni dove! Cercatori di Tesori! Saggi araldi divini! L'ala dorata ha finalmente aperto le sue porte a tutti coloro che desiderano aiutare il regno a preservare la sua maestosità!

Ora vi chiedo di entrare ordinatamente nel grande salone d'ingresso dell'accademia e all'ingresso vi saranno chiesti i vostri dati per potervi registrare!

Il piccolo uomo scende quindi dal piedistallo su cui in posizione rialzata aveva parlato dirigendosi all'interno dell'accademia mentre le grandi porte si aprivano. Dietro ad esse erano posizionati sei banchetti e dietro ad ognuno c'era un uomo con una pila di fogli affianco.

Più o meno ordinatamente tutti gli avventurieri si misero in fila e uno per volta, voi compresi, lasciarono i loro dati, le loro conoscenze in città e una breve descrizione delle loro capacità al segretario della propria fila. Dopo circa un ora e mezza circa 50-60 nominativi erano stati segnati e tutti quelli che prima si trovavano nella piazza ora erano seduti nel grande salone d'ingresso dell'accademia ad aspettare notizie a proposito del loro reclutamento.

Passa ancora tempo e siete tutti nello stanzone e l'unica cosa degna di nota è una mezza scazzottata tra due energumeni di 2 metri che è stata velocemente sedata dalle guardie di turno.

Finalmente esce di nuovo l'omino da una porta in fondo alla sala e salendo su uno sgabello con una pergamena in mano inizia a leggere.

I nomi dei seguenti gruppi di persone dovranno recarsi a turno dentro le porte che si trovano alla mia destra e alla mia sinistra. Lì troveranno istruzioni riguardo ciò che dovranno fare.

Karkasan Dermon, Lies Ferlodin, Westre Zagrat e Piont McGrand alla mia sinistra grazie...

Trister Frol...

...

...

Passa ancora tempo e diversi gruppi di 3-4 persone si recano dentro ed escono da quelle porte. Non sapete cosa vi aspetta ma non dovrete attendere molto.

Ievan, Orfeo, Xugg della tribu' dei Senzadenti e Daniel La Morgue alla mia sinistra.

Entrando nella stanza notate subito un grosso uomo con i capelli lunghi fino alle spalle legati in uno stretto codino e con una grossa cicatrice sull'occhio in piedi dietro a una scrivania piena di fogli scompigliati.

Buongiorno. Ormai buonasera... disse a bassa voce un po' seccato Comunque voi siete Ievan, Orfeo, Xugg della tribu' dei Senzadenti e Daniel La Morgue?

Annuendo i quattro uomini, o quasi, entrarono nella stanza e si chiusero la porta alle spalle.

Bene tenete i vostri nuovi documenti aggiornati e lasciate che vi spieghi quale sarà il vostro primo incarico come reclute dell'ala dorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xugg

Sgrano gli occhi mentre ricevo i miei nuovi documenti. O meglio, gli stessi fogli piedi di ditate d'unto e stropicciati che avevo consegnato, ma che ora riportano una nuova dicitura: "Recluta dell'Ala dorata"

Emozionato, sorrido felice (il che si esprime in un ghigno storto) e schiamazzo a voce alta, direttamente all'uomo con il codino e la cicatrice:"questo vuol dire che ora faccio parte della vostra tribù?!? Evviva!! Grazie, grazie mille!! Non vedo l'ora di poter fare del mio meglio per guidare le genti sulla via della Saggezza!". Faccio per avvicinarmi, con l'intenzione di afferrarlo per un braccio in segno di gratitudine...

se non si lascia avvicinare, rivolgo le mie manifestazioni di gioia verso Orfeo, abbracciandolo (così che può percepire distintamente che non mi lavo dall'ultimo plenilunio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...