Vai al contenuto

[WelldyBoss] Le Armate Degli Dei - Atto I


WelldyBoss

Messaggio consigliato

@Orfeo e Xugg

Spoiler:  

Non si può certo dire che passi inosservato e se anche dovesse passarci, guarda che ti combina... Comunque son forestieri come me, bè vediamo cosa li porta qui e se hanno intenzione di arruolarsi, potrebbero essere di compagnia. E sicuramente ci sarà da divertirsi.

Faccio un cenno con la mano, verso i 2 appena entrati, cercando di attirare la loro attenzione indicandogli il tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 319
  • Creato
  • Ultima risposta

Xugg, Orfeo e Daniel

Spoiler:  
L'ingresso nella locanda è stato a dir poco originale anche se la maggior parte della gente che si era voltata stranita per guardare i due forestieri si rigira verso ciò che stava facendo ignorando l'eccentricità dei due sconosciuti.

Dal fondo del locale un uomo alza un braccio invitando Orfeo e Xugg a sedersi al suo tavolo.

Cosa nascerà da questo incontro?

Ieven

Spoiler:  
Ti lascio in stallo visto che stai riposando, arrivo fino alla note anche con gli altri pg poi riprendiamo tutti insieme dal nuovo giorno^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Xugg e Daniel

Spoiler:  

Ahahhah, perlomeno ci siamo risparmiati commenti ad alta voce...però è stato divertente! Imbarazzante ma divertente.

Non ti preoccupare amico mio, un giorno tutti si volteranno verso di te con rispetto e ti saluteranno come un grande capo dico sottovoce a Xugg.

Oh guarda, in fondo abbiamo attirato l'attenzione di qualcuno concludo indicando Daniel al mezzorco andiamo a vedere di chi si tratta.

Lo precedo verso il tavolo e mi presento per primo Salute a lei signore, sembra sia l'unico che non si faccia spaventare dalle novità. Lieto di conoscerla, il mio nome è Orfeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

XUGG

DM, Daniel ed Orfeo:

Spoiler:  

Non capisco bene cosa sa successo poco fa, ma mi limito a prederne atto e a seguire Orfeo. Quel tale ci ha chiamati al suo tavolo, per cui lo raggiungo, mi siedo e appoggio a terra lo scudo e i giavellotti.

"grazie per l'invito al tavolo. Voi chi siete?" Gli dico senza mezzi termini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel, Xugg e Orfeo

Spoiler:  
I due stranieri si siedono al tavolo con il terzo e dopo pochi secondi ecco arrivare il bonaccione che pochi istanti prima stava dietro al bancone a chiacchierare tranquillamente.

Buonasera forestieri cosa posso portarvi questa sera per aggradare i vostri palati?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Xugg e Orfeo

Spoiler:  

Salve a voi, lasciate che mi presenti, mi chiamo Daniel La Morgue e come voi, sono forestiero anche io. E se non sbaglio vi ho incrociato anche all'accademia, quindi suppongo che abbiate intenzione, come me, di arruolarvi, non è così?

E quindi mi son detto, bè perchè non invitarli e conoscerci, così domani mattina andiamo tutti insieme a presentarci per l'arruolamento, visto che siamo tutti forestieri.

E poi volevo essere onorato dalla presenza di uno shamano...

Poi mi rivolgo all'oste e gli dico:

Bè suppongo che tre birre vadano più che bene per festeggiare il nostro incontro.

A voi vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

XUGG

X Daniel, Orfeo, DM:

Spoiler:  

"Uh! bene! e poi, se c'è anche da mangiare, della selvaggina!"

Il mio stomaco brontola piuttosto forte nel sentire tutti questi buoni profumi.

"ho proprio una grande fame! Daniel, tu invece sei di questo villaggio o vieni anche tu da fuori come me ed Orfeo?"

Poi mi giro verso Orfeo. "ah, a proposito. Non mi hai poi spiegato che ci fai con quel guscio di tartaruga!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Xugg e Daniel

Spoiler:  

Per me una birra e del pane concio andrà benissimo rispondo all'oste con volto felice mentre la mano sinistra si abbassa istintivamente appoggiandosi sulla pancia.

Aspetto che l'oste abbia finito con il tavolo per rispondere a Daniel e Xugg.

Sì, anche noi eravamo intenzionati ad arruolarci, anche se da parte mia non è la bramosia della battaglia a indirizzarmi...diciamo che sono a corto di soldi e l'esercito potrebbe, oltretutto, presentare un'ottima occasione per fare esperienza e conoscere nuove sfumature del mondo.

Infine mi volto verso Xugg sorridendogli, il volto arrossisce leggermente Questo dico accarezzando il guscio verde con la mano destra è un regalo. Nasconde un segreto continuo bisbigliando per fomentare la suspence domani te lo mostro.

@ Daniel

Spoiler:  

bardo_p.jpg

Orfeo è un giovane ragazzo umano, alto circa un metro e ottanta, di taglia comune (ne magro ne grasso).

La sua espressione sempre sorridente è contornata da capelli neri, poco lunghi e mai pettinati. Due occhi castani donano vivacità al volto.

La sua carnagione è rosea, spesso abbronzata visto le lunghe permanenze sotto i raggi del sole che tanto aggradano il ragazzo.

I vestiti sono leggeri e di buona fattura, di certo non nobiliari ma comunque senza toppe o scuciture. Una maglia a maniche lunghe color beige e dei pantaloni verdi oliva che scendono fin poco sotto le ginocchie.

Con se non ha nessun bagaglio evidente, solo un lucido guscio di tartaruga appeso alla cinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

XUGG

DM, Orfeo e Daniel:

Spoiler:  

"Uh! un segreto! Orfeo, non sei costretto a mostrarmelo! Se domani, o un giorno in futuro lo vorrai, sarò felice di poter condividere questa cosa con te."

Poi mi rivolgo a Daniel.

"anche io andrò domani ad arruolarmi. Questa città ha bisogno di una guida spirituale. Da quanto ho capito, ancora non c'è nessuno sciamano! Gli spiriti hanno guidato i miei passi fino a qui per questo motivo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel, Xugg e Orfeo

Spoiler:  
Dopo pochi minuti ecco arrivare l'oste con gli ordini che gli avventurieri avevano fatto, appoggia al tavolo piatti e boccali poi si allontana di nuovo.Ecco a voi signori! Buon appetito!!!

Spoiler:  
ok allora andate pure avanti quanto volete a parlare poi quando diciamo ce ne sarò bisogno interverrò io! Per ora conoscetevi e fate quello che volete.
Link al commento
Condividi su altri siti

XUGG

DM, Orfeo e Daniel:

Spoiler:  

"oh! si mangia!" Afferro un birra e un pezzo di carne, direttamente con le mani. "Rendiamo grazie agli Spiriti dell natura, che ci permettono di cibarci di questi animali. E rendiamo grazie a questi stessi animali, la cui anima ritorna tutt'uno con la natura, mentre il loro corpo viene donato a noi, per nutrircene. Goz'ranka! Salute!" Addento un pezzo di carne e tracanno un pò della birra

"Un brindisi a voi guerrieri che onorate questo tavolo con la vostra presenza!

... mh, ma ditemi... non avete ancora tatuaggi, voi?" dico, facendo notare i vari tribali tatuati sul mio torace e sulle braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xugg, Orfeo, DM

Spoiler:  

Si anche io vengo da fuori. Son arrivato fin qui per cercare dei materiali con i quali costruirmi un arco migliore del mio, ma ahimè le mie possibilità economiche non mi hanno consentito di comprarli. Mentre ero qui ho sentito di questo arruolamento, e mi son detto che sarebbe un ottimo inizio per guadagnare qualcosa e vedere quello che so fare.

Mi piace molto dedicarmi alla costruzione degli archi, ma sono ancora agli inizi.

Poi rivolgendomi a Xugg

No non ho tatuaggi, anche se mi è sempre piaciuto farmene uno e credo che prima o poi uno lo farò, se troverò qualcosa di mio gusto.

Per te è una questione di cultura vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

XUGG

@DM, Orfeo, Daniel

Spoiler:  

"Certo, Daniel. i tutuaggi simboleggiano la crescita spirituale e fisica dell'individuo, il suo rapporto con gli spiriti della natura e garantiscono la loro protezione. Nella nostra tribù, appena un ragazzo diventa adulto, riceve il suo primo tatuaggio, ed il secondo alla sua prima battuta di caccia. Infine, riceve il tatuaggio della guerra prima di ogni battaglia. Se ce n'è tempo."

desglutisco un grosso sorso di birra.

"se ti interessa, posso fartene uno io!" dico, mostrando nella mia bisaccio gli strumenti da tatuatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Xugg e Orfeo

Spoiler:  

hmmm potrei farlo si, ma sei bravo abbastanza o hai iniziato da poco? Sai non vorrei che mi facessi un disegno brutto. Senza offesa eh, ma sai ci siamo appena conosciuti d'altronde.

Concentro la mia attenzione per un secondo proprio sulle mani di Xugg.

E poi dovremmo decidere il soggetto, sai non so cosa farmi tatuare...

Tu cosa pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

XUGG

@DM, Daniel ed Orfeo:

Spoiler:  

"Posso farti vedere cosa so fare disegnandoti qualcosa. Per iniziare pensavo ad un semplice tribale di buon auspicio, di quelli che di solito facciamo al passaggio dell'età adulta. E poi, magari, se veniamo tutti arruolati, potremmo avere tutti lo stesso simbolo, come si usa tra gli orchi che appartengono alla stessa tribu'. Vediamo un pò... se dobbiamo arruolarci sotto l'ala dorata, ecco, quasto potrebbe essere un bel simbolo, no?"

Prendo i pigmenti che ho nella saccoccia, e con uno stiletto inizio a tracciare le linee preparatorie sul tavolo. Poi afferro con entrambe le mani l'attrezzo, chiudo gli occhi e recito una breve preghiera, affinchè gli spiriti mi guidino la mano nel mio lavoro. Poi, dopo un bel rutto sonoro, mi metto al lavoro.

Ecco! che ne dite?"

Tatuaggio dell'ala dorata

Tribale per Daniel

Spoiler:  

Uso "guida" per avere un +1 al diegno! Ho disegnare/tatuare 3 gradi... :| spero di potermi comprare presto il set da +2...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Xugg e Orfeo

Spoiler:  

Hmm ma lo sai che mi piace e indovina perchè?

Perchè ci vedo una specie di arco ed è la mia arma preferita, quindi non mi dispiace.

Anzi se riesci a farlo somigliare di più andrebbe meglio ancora.

Mi piace anche l'ala dorata e il fatto che se ci arruoliamo insieme avremo tutti lo stesso simbolo. Magari sai cosa, perchè non aggiungerci all'ala un altro simbolo, concatenato ad esso, relativo alla nostra specializzazione?

Ad esempio, io son bravino nell'uso dell'arco, quindi l'ala potrebbe essere concatenata con un arco, tu shamano avrai il tuo strumento o arma che preferisci e così via.

Dico questo perchè così tutti avremmo lo stesso simbolo, per l'appartenenza alla stessa fazione e per consacrare l'inizio di una nuova e bella amicizia, e il simbolo ci permetterà di non perdere la nostra individualità.

Mi rivolgo ad entrambi e dico:

Vi sembra una buona idea o una stupidaggine?

Comunque credo proprio che mi farò fare il tribale Xugg, quanto tempo impiegheresti a farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xugg e Daniel

Spoiler:  

Ascolto la discussione senza intrvenire fino all'ultima domanda, non tanto perchè non abbia niente da dire o l'argomento non mi interessi ma perchè sono troppo impegnato a ingozzarmi con l'ottimo cibo.

Secondo me non è il momento adatto a farsi un tatuaggio. Come detto dal saggio sciamano ammicco a Xugg e lo guardo mentre pronuncio le parole seguenti è vostro uso tatuarvi quando crescete, quando fate un passo importante nel corso della vostra vita. Io trovo giusto che una simile forma artistica debba essere ispirata proprio a questo, ad un'elevazione di qualche tipo del proprio spirito uso quest'ultima parola appositamente per toccare meglio i sentimenti del mezzorco e tentare di non offenderlo con il mio momentaneo rifiuto. Dovremmo aspettare a mio avviso, aspettare perchè il nostro primo tatuaggio sia un simbolo oltre che un disegno, un simbolo che ci ricordi qualcosa di importante nella nostra vita, un qualche atto o un ideale che ci ha fatto crescere.Quando finisco rimango pensieroso per qualche secondo, poi do una pacca a Xugg Suvvia, inutile fare discorsi tanto seri quando abbiamo cibo e birra dinanzi a noi! affermo risfoderando il mio sorriso contagioso e alzando sopra la testa il boccale mezzo pieno A una nascente amicizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...