Vai al contenuto

[Thagol the swordage] Oltre l'Orizzonte


Thagol the swordsage

Messaggio consigliato

@Dante

Spoiler:  
Dall'uomo dal comportamento un po' pazzo riesci a captare diverse aure, ad ogni modo non ti sembrano oggetti di grande potenza.Anche da Darnath, l'uomo che ti ha appena svegliato, capti qualche aura ma nulla di rilevante. I loro beni sono abbastanza comnuni e alcuni li conosci persino, per esempio indivdui un anello con poteri di sostentamento e il famoso paio di guanti che migliora la coordinazione e la destrezza. Il nano non possiede molti oggetti magici, e tra questi riconosci un piccone di modesto potere e una classica borsa dalle tacsche extra-dimensionali.

Il tuo turn di guardia è abbastanza monotono, fino a quando senti una voce. che ricnsci essere nella tua testa.

Ehi, quanti bei oggetti che hanno i tuoi amici, non ti piacciono? A me molto... perchè non strozzi uno a uno quegli stupidi bambocci e scappi con la refurtiva? Assaggerai il loro sangue e godrai di queste morti, crogiolandoti nella tua novo ricchezza gratuita!

Non hai il tempo di rispondere che una mano ti tocca sulla spalla: è Torben che ti invita a tornare a dormire.

@Torben

Spoiler:  
Sono passati all'incirca venti minuti da quando ti sei messo a far la guardia che riesci a captare con assoluta certezza un movimento di rami nella foresta adiacente. Poi, un lampo nero e un altro movimento, lieve ma percettibile.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima risposta

Le parole di Torben interrompono il flusso di pensieri. Mi alzo e gli rivolgo un breve cenno d'assenso.

Bene. E' tempo di riposare.

Riprendo in mano il mio equipaggiamento e torno a sdraiarmi sul giaciglio cercando di riprendere sonno.

Continua a consigliarmi tu. Chissà che un giorno non mi torni utile...

Penso con un lieve sorriso sul volto prima di addormentarmi.

@DM

Spoiler:  
Per le "risposte" alla voce va bene così o metto sotto spoiler anche io?
Link al commento
Condividi su altri siti

Destato dall'inevitabile torpore della guardia, mi alzo in piedi, impugnando il piccone. Mi avvio, guardingo nella direzione del movimento, stando bene attento a non farmi cogliere alla sprovvista, e ad avvisare gli altri del pericolo.

@DM

Spoiler:  
Avanzo sulla difensiva, Faccio una prova di sopravvivenza (?) per vedere se ho in mente qualcosa che possa aver provocato tale movimento. (+12) Come azione preparata, appena sento qualcosa, urlo agli altri per attirare la loro attenzione
Link al commento
Condividi su altri siti

@Torben

Spoiler:  
Ti avvicini cauto, ma sfortunatamente non riesci a capire quale sia la fonte del movimento. A pochi passi, scorgi nel cespuglio due occhi gialli che ti scrutano.

La creatura fa per muoversi, ma, a sentire il tuo urlo scappa impaurito.

Nella fuga riconosci che la creatura era un lupo solitario.

@Tutti

Spoiler:  
Sentite un improvviso urlo proveniente da appena fuori la caverna
Link al commento
Condividi su altri siti

un lupo solitario? lo spero davvero! comunque ora non riuscirei a prendere più sonno, indi vado avanti io a fare la guardia. vai pure a letto nano

e insieme alle mie pietre fluttuanti mi porto all'entrata della caverna e mi siedo ad osservare l'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio di soprassalto e la mano va subito ad impugnare la spada.

Ma che..

Scatto in piedi e vado verso la soglia quando Torben torna da noi e ci spiega tutto.

Va bene, nano. Rispondo con aria leggermente alterata guardandolo dritto in faccia.

Poi mi giro e torno a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

"D'accordo, fai guardia, e chiama ogni pericolo."

Dico al compagno al cambio della guardia, quindi mi sdraio sul giaciglio, tenendo il piccone a fianco, a portata di mano, preparandomi per l'ultima parte di sonno, sfilandomi il cappuccio d'orso, rivelando la testa calva, e con il tatuaggio a forma di zampata d'orso.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare ci siamo allontanati abbastanza. per oggi siamo salvi.

mi alzo dal mio luogodi veglia e vado a svegliare il prossimo

tocca a te ora

il mio volto sembra quello di un fantasma che minaccia di morte il mio povero compagno, così pallido e segnato da occhiaie

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il mio comnpagno che si affaccia all'interno della mia tenda dicendo

Vai pure a dormire mio pallido compare...

quindi esco dalla tenda, mi siedo e recupero dalla mie cose una lunga e stretta pipa... quindi inizio tranquillamente a fumare osservando i dintorni...

@Dm

Spoiler:  
visto che il mio è l'ultimo turno un ora prima della fine del turno prego gli spiriti preparando gli stessi incantesimi di ieri
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kayane

Spoiler:  
La notte è silenziosa e pacata e nulla turba la tua veglia. Al timido sorgere del sole, chiudi gli occhi e con dolci parole ti rivolgi agli spiriti affinchè possano darti la forza per usare le tue capacità magiche.

Quando ormai il sole splende sopra l'orizzonte entri nella grotta e svegli i tuoi compagni.

@Tutti

Spoiler:  
Il sole è già sorto e voi dormite ancora tranquilli quando sentite Kayane che vi scuote dal vostro sonno, invitandovi a rialzarvi.

Usciti dalla grotta, il paesaggio è bellissimo: la foresta è illuminata da una luce dorata che colora le foglie e i rami. Il ruscello si tinge di un giallo luminoso che si fonde con la schiuma delle onde, che si destreggiano festose fra i sassi e i ciottoli sul letto del torrente.

Le montagne sullo sfondo, avvolte in una fredda atmosfera azzurrina, si stagliano imponenti sull'orizzonte.

In pochi minuti, vi preparate per continuare il viaggio e in altrettanto tempo vi trovate già seduti sui vostri cavalli pronti a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come al solito ecco il terribile paesaggio che ogni giorno mi ricorda di come ho fallito assieme ai miei compagni...

il mio viso è colmo di tristrezza mentre osservo quello che dovrebbe essere uno splendido paesaggio ma che per me è solo una landa desolata

sì, andiamo. preparerò i miei incantesimi in viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio è lungo ma non faticoso. Una leggera brezza proveniente dal nord evita che calore del sole si faccia insopportabile, soffiandovi in faccia dell'aria fresca.

Dopo non più di quattro ore dalla vostra partenza, quando ormai il sole si erge in tutto il suo splendore sopra le vostre teste e vi siete lasciate alle spalle le ultime tracce di boschi e foreste, riuscite a scorgere in lontananza una vecchia torre arroccata su un monte da cui si dipana una lunga ed aspra catena montuosa che continua oltre la vostra vista.

Man mano che vi avvicinate, notate che la torre, costituita da blocchi di roccia posti uno sopra l'altro con magistrale perizia, ha subito un crollo.

Molto probabilmente un grosso macigno, di cui si riescono a vedere ancora i frammenti sulla sommità, è stato lanciato sull'edificio, causandone il collasso della parte superiore ormai aperta al vento e al sole.

Dopo qualche minuto trascorso a seguire il sentiero spianato che si arrampica lungo la montagna, riuscite finalmente a raggiungere il portone.

E' di un legno speciale, molto scuro e robusto, come testimonia la mancanza di dannni evidenti, rinforzato da due lunghe lastre di metallo che si allargano orizzontalmente.

Sopra l'ingresso, in bassorilievo, è raffigurato un soldato, impugnante uno spadone di dimensioni esorbitanti.

Tutt'intorno a voi si estende una lunga pianura, interrotta solo a nord dalla catena montuosa di cui fa parte il monte su cui è costruita la torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo da cavallo e lego le due redini al primo appiglio disponibile.

Vediamo un po' che ha da dirci questo tizio.

Mi avvicino un poco, ma rimango ancora a qualche metro di distanza dalla porta osservandola attentamente. Chino per qualche secondo la testa per poi risollevarla e scrutare un po' in giro.

@DM

Spoiler:  
Lancio Individuazione del Magico come spell-like. Controllo la presenza eventuale di auree magiche, soprattutto sulla porta, ma osservando per bene tutto.

In più prova di Ascoltare +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi godo il viaggio, fumacchiando e periodicamente bevendo dall'otre. In vicinanza della torre, scendo di sella, avvicinandomi insieme al mio compagno, quindi, alludendo al macigno, e indicandolo con lo sguardo, esclamo.

"Un bel lancio....facciamo attenzione."

Quindi, estraggo il pesante piccone, impugnandolo con la mano destra e mi avvicino, per notare segni particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...