Vai al contenuto

[Xh87] - L'azione della mano invisibile


xh87

Messaggio consigliato


  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta

@ DM

Spoiler:  

Sul cominciare del corridorio mi volto un secondo, come un bambino che ha paura del buio prima di entrare nella cantina. In raltà il mio è un riflesso involontario, dato dalla mia inquietudine, dalla mia sensazione di essere perennemente seguito e spiato.

Comunque dura pochissimo e con passo felpato avanzo verso la stanza a me innanzi. Una volta arrivato al limitare del corridoio mi protendo in avanti per osservare meglio il luogo verso cui mi sono diretto prima di entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Notando la figura incappucciata che sbircia dalla finestra, invece di muovermi verso le stanze mi dirigo verso l'esterno della locanda pensando

Maledizione, spero che sia un possibile contatto con Erin e non un eventuale minaccia

Mi muovo con estrema cautela, rasente al muro e silenziosamente verso il lato della casa della finestra alla quale ho visto la figura, con il pugnale in mano; se c'è abbastanza luce per vedere, uso lo specchio di metallo per vedere cosa c'è oltre l'angolo della casa, altrimenti mi sporgo appena dall'angolo, accucciato, per notare se riesco a distinguere qualche particolare della misteriosa figura alla finestra

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +7, osservare +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Spoiler:  
Mancano ancora sei giorni
Ma sì, ha ragione, la fretta è cattiva consigliera! Poi si ammutolisce un attimo, portandosi una mano al braccio sinistro, con un'espressione preoccupata che fa risaltare l'innocenza e la delicatezza dello sguardo Sa, la invidio. Lei è così forte, così valoroso che non ha preoccupazioni nei suoi viaggi... io invece non so cosa farei se dovessi incontrare uno di quei brutti banditi...
Brumio
Spoiler:  
Certamente ti rsiponde Vede quella più a sinistra? Di là si accede agli alloggi, mentre la porta più a destra conduce a un luogo dove i viaggiatori possono fermarsi a pregare. La porta centrale, invece, è semplicemente di servizio: ci sono le cucine ed il magazzino
Gish
Spoiler:  
La stanza che ti si apre davanti è abbastanza grande, anche se non quanto l'ingresso-taverna della Casa. Le pareti sono rivestite totalmente in legno, mentre il pavimento è ricoperto in pietra. Numerose panche occupano lo spazio antistante ad una grande statua, anch'essa in legno, di un uomo con le braccia levate al cielo e con al petto lo stesso simbolo presente sulla facciata esterna della struttura. Seduta, in un angolo, una ragazza dalle vesti celesti. Appare assorta in preghiera, in una specie di mistica pace, quando improvvisamente... si volta verso di te! Un'evidente, bianca, cicatrice le percorre la fronte, partendo dalla tempia sinistra per arrivare alla destra.
Sheemus
Spoiler:  
Spoiler:  
Non so se ti è chiaro, ma sei ancora nella stanza comune. Dimmi te se confermi la tua azione
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusa, ho fatto un po' di confusione e ho saltato qualche passaggio.

La mia azione sarà la seguente: per ora, non mi preoccupo della figura alla finestra; cerco il proprietario della locanda e gli chiedo, con faccia stanca:

Potrebbe indicarmi la mia camera? Sono piuttosto stanco e domani dovrei proseguire il mio viaggio

Le stanze sono al piano superiore rispetto alla sala comune? Come sono disposte le stanze da notte? Dove si trova la mia camera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheemus

Spoiler:  
Riesci a beccare il gestore mentre sta portando a un tavolo uno schiumoso boccale di birra. Prendi quella porta là, a sinistra ti risponde sali le scale ed entra in una delle camere con la porta aperta. Fa per rimettersi a lavoro ma si blocca, per poi aggiungere Le serrature non ci sono, ma ti puoi chiudere dall'interno col chiavistello
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
"mah,i soldi non le mancavano di certo per pagarsi una guardia del corpo e mi sembra difficile che una donna faccia un viaggio di piacere in un posto pieno di banditi indifesa per di più con una borsa bella gonfia!Qui c'è qualcosa che non torna...Mantengo l'espressione pensierosa per mascherare il mio improvviso turbamento,mentre rifletto sulla cosa guardo meglio la donna per vedere se è veramente quello che mi vuole far credere
Spoiler:  
osservare+4,per notare armi nascoste o qualunque altra cosa che la classifichi in qualcosa di diverso da una semplice viaggiatrice

"Scusi la mia diffidenza ma mi tolga una curiosità:lei sta facendo un viaggio di piacere senza neanche una guardia del corpo sapendo che in questa zona i viaggiatori rischiano di essere assaliti dai banditi ed essere spogliati dei propri averi se non peggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Grazie e buona continuazione Risponde gentilmente al gestore ma appena si dirige verso le scale la sua espressione si fa più cupa

Non è proprio il massimo per la sicurezza... dovrò inventarmi qualcosa

Porta il pugnale alla cintura, pronto a prenderlo ad ogni evenienza e sale le scale con circospezione; arrivato in cima, guarda la situazione delle camere, senza inoltrarsi ancora nel corridoio, appoggiandosi alla parete con la schiena in modo da avere una visuale sia di chi eventualmente sale le scale sia del corridoio con le stanze che gli si apre davanti in cima alle scale: quante sono aperte e quante chiuse? Come sono disposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Scruti la tua commensale, mentre vi viene portata una zuppa fumante, dal profumo invitante; noti un rigonfiamento nei pantaloni, probabilmente un coltello. Beh, sai... il viaggio è una mia grande passione! Scoprire nuovi posti, conoscere nuove persone... cosa c'è di meglio?
Sheemus
Spoiler:  
La porta si apre su di un corridoio: sulla sinistra le scale preannunciate dall'uomo salgono verso il primo piano, mentre a dritto un'apertura conduce a uno stanzone comune, in cui scorgi parecchie brande, occupate e non. Salendo, ecco un altro corridoio con nove porte: una in fondo, chiusa, e quattro a ogni lato
Spoiler:  

C=porta chiusa, A=porta aperta

_c_

c_a

c_c

a_c

a_c

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
"Evita le mie domande,pensa che io sia un emerito deficiente e probabilmente fa parte della mano bianca,doveva proprio adocchiare me in mezzo a tutta questa gente?"

esco dai miei pensieri e rispondo alla domanda "Certamente,viaggiare è bellissimo ma come dicevo prima senza una guardia del corpo potrebbe risultare pericoloso quindi sarei onorato se lei volesse viaggiare con me,in fondo mi ha pagato la locanda mi sembra il minimo per ricambiare..."dico con aria ansiosa come se fossi realmente preoccupato per la sua sicurezza e avessi lasciato da parte i dubbi che mi erano sorti un attimo prima

"sono a corto di incantesimi se la accusassi adesso probabilmente mi sopraffarrebbe,meglio aspettare, in fondo paga lei!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Mi avvicino alla prima porta aperta a sinistra, indicata con la s nel tuo schema. Dopo essermi assicurato che è realmente vuota, scrutandola da fuori, entro ed osservo ogni particolare della stanza. Ci sono finestre? Che mobilia è presente nella stanza? Quanto è grande?

Spoiler:  

_c_

c_a

c_c

a_c

s_c

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Davvero? ti dice, entusiasta Oh! Mi sentirei molto più al sicuro con lei! Accetto volentieri! In fondo, deve essere un combattente provetto, se ha scacciato da solo quei banditi!
Brumio
Spoiler:  
Guardi, lei prende la porta a sinistra, e in fondo trova una grande stanza con delle brande. Può accomodarsi dove vuole
Sheemus
Spoiler:  
La stanza, più lunga che larga, è piccola e spartana. In fondo, una finestra ti mostra il cielo stellato, mentre sulla destra trovi un letto e una cassapanca: il primo, con la struttura in legno, appare ben rifatto, mentre la seconda è chiusa, ed in legno anch'essa. Null'altro arreda la camera, mentre le pareti sono aggredite dalla muffa in più punti. La porta non ha la serratura, ma un chiavistello gli è stato posto sul lato interno.
Spoiler:  
la stanza è 2mx4,5. Ora devo scappare, ma poi edito con la cartina. Comunque se non capisci qualcosa dalla descrizione dimmelo
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Spoiler:  
Descrizione chiarissima ed esauriente :-)

Entro nella stanza, chiudo con il chiavistello. La cassapanca è chiusa a chiave? Se no la apro tranquillamente, altrimenti vedo dopo il da farsi.

Quello che mi preme ora è vedere su che lato della taverna dà questa finestra

Apro la finestra più silenziosamente possibile e sporgendomi appena guardo in basso, a vedere se si apre sulla finestra del salone sottostante attraverso la quale ho visto la figura incappucciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...