Vai al contenuto

[Xh87] - L'azione della mano invisibile


xh87

Messaggio consigliato

Araval

Spoiler:  
Ti dirigi verso il posto di guida. Lì il conducente ha la testa poggiata all'indietro, e pare che si stia facendo un pisolino. Rimane sconcertato dell'accaduto e va a svegliare i due vecchi. C'è una banda criminale da queste parti... la chiamano la Mano Bianca... che siano stati loro? ti dice, poi Ad ogni modo dovremo proseguire a piedi, anche se in questo modo non arriveremo mai prima di domani...
Sheemus
Spoiler:  
La donna è sulla trentina; ha lunghi capelli biondi e una mantellina scura che le copre le spalle. Indossa degli stivali eleganti, ma la maglia azzurra che indossa è macchiata del suo stesso sangue.

Appena ti nota si blocca, ma poi attraversa velocemente la strada e si rinfila tra gli ulivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta

@master

Spoiler:  
"Almeno siamo scampati al primo attacco,non dovrebbero tornare tanto presto. E ora ci conviene partire rapidamente per evitare del tutto pericolo"recupero tutta la roba che avevo sulla diligenza se ne avevo e appena i vecchietti sono pronti parto nel frattempo chiedo al conducente "Cosa sai di questa mano bianca?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il passaggio veloce della donna, si rialza e rinfodera il pugnale nella cintura; vorrebbe togliersi il mantello ed il cappuccio a causa del caldo ma è l'unico modo per lui di difendersi dal sole cocente.

Chissà cosa sarà successo a quella donna...

Si chiede con non più di una punta di curiosità

Bè, meglio a lei che a me... ora comunque è meglio affrettarsi per raggiungere Zalfer

Si porta sulla strada e con passo spedito, ed il cappuccio sul capo nonostante il caldo, si dirige verso la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
L'uomo prende un tono serio La Mano Bianca è il flagello della città, una banda criminale che tiene in pugno il commercio della zona: chi non li paga per la loro "protezione" si ritrova il negozio in fiamme, o rischia che gli capiti qualche altro brutto "incidente"... inoltre si occupano di contrabbando rapine e ogni tipo di misfatto
Sheemus
Spoiler:  
Il viaggio prosegue senza altri intoppi. Velocemente cala la sera e il vento del vespro ti dona un piacevole frescore. La tua borraccia ti ha donato l'ultima goccia d'acqua, mentre con lo sguardo scruti l'oscurità della notte, illuminata solo da una giovane luna. Se ti ricordi bene non dovrebbe essere distante... poi vedi delle luci in lontananza... ti ricordavi bene! Eccola là: la Casa del Viaggiatore! Per stanotte avrai un letto e un pasto caldo, domani arriverai a Zalfer.
Gish
Spoiler:  
Sei in viaggio da molto tempo ormai. Hai deciso di recarti a Zalfer, poiché le grandi città sai che offrono molte opportunità. In lontananza delle montagne infuocate dal tramonto, con delle curiose strisce chiare, simili a cicatrici. Giunge la notte e le stelle ricamano il cielo, mentre una giovane luna completa il quadro. Sei molto stanco e Zalfer sembra lontana... ad ogni modo vedi delle luci in lontananza...
Brumio
Spoiler:  
E' ormai notte e sei in viaggio da parecchi giorni ormai. Ti stai recando a Zalfer, ricca città mercantile ai piedi dei Monti Sfregiati, i quali devono il loro nome ad una serie di concrezioni saline che fuoriescono dalla superficie; infatti i monti sono ricchi del prezioso minerale, il quale ha fatto la fortuna della metropoli; vi è così tanto sale nei monti, che anche i fiumi che ne scaturiscono portano a valle acqua salata. Questo naturalmente ha condizionato anche l'agricoltura, permettendo solo la coltivazione di alcuni tipi di piante, tra cui una particolare varietà di olivo, di cui la zona è piena. Ti manca ancora un giorno di viaggio per Zalfer, ma la stanchezza incomincia a farsi sentire. Fortunatamente vedi però delle luci in lontananza
Spoiler:  
Ti sto per spedire un PM

Tutti
Spoiler:  
Ricordatevi di tenere d'occhio il topic di servizio
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
"E così mi sono messo contro un organizzazione criminale con molta influenza sulla zona..."

"E allora conviene metterci subito in marcia prima che possano ritornare con i rinforzi,se riusciamo a trovare una casa del viaggiatore saremo al sicuro"dico in tono urgente

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Mentre cammino mi sento davvero libero. Non è tanto l'ambiente naturale ad aggradarmi quanto la solitudine. Nessuno mi sta giudicando, con nessuno devo confrontarmi.

Mentre avanzo in direzione di Zalfer penso a ciò che sto lasciando e a ciò che potrò trovare sulla mia strada, pensieri che mi distraggono da ciò che vivo nel presente.

Chissà cosa troverò in città...altra gente come quelli del villaggio che mi guardano con pena? Preferirei essere preso a calci che continuare a sopportare il peso di quegli sguardi.

Con l'avvento della sera inizio a guardarmi intorno alla ricerca di un luogo sicuro in cui riposarmi per la notte e la mia attenzione viene subito attirata dalle luci in lontananza.

Avanzo prudente verso la luminescenza e con sguardo vivace cerco di intuire la fonte della luce... la curiosità in me è forte ma non quanto la paura che qualcuno o qualcosa possa accorgersi della mia presenza.

Spoiler:  

Vorrei sapere in che stagione ci troviamo e se la notte fa freddo o meno. Adesso in che ambiente (campi, boschi, una strada sterrata o pietrata) mi sto muovendo?

Faccio anche una prova di osservare (+8) mentre mi avvicino alla fonte di luce per cercare di vedere di cosa si tratta (se è la luce di un falò o se proviene da una o più torce, o magari è la lanterna esterna di una locanda). Cerco anche di capire se ci sono strutture (anche solo delle tende) o creture nelle vicinanze della fonte di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Mi avvicino alla locanda iniziando a rilassarmi dopo la lunga giornata passata in cammino. Finalmente una casa del viaggiatore... allora mi ricordavo bene

Apre la porta della locanda ed entra con un sorriso rivolto alla persona che lo gestisce; si rivolge a lui dicendo:

Buonasera! Ci sarebbe la disponibilità per una camera ed un pasto caldo? Viaggiare in questa stagione è veramente un'inferno. Anche un'altra cosa... avrei finito acqua e provviste, potrei avere la possibilità di acquistarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
La vostra marcia procede senza intoppi. La velocità non è spedita come vorresti, poiché i due anziani viaggiatori che dividevano con te la cabina della diligenza portano il passo di chi ha visto molti inverni alle sue spalle. Le stelle si alzano in cielo, una giovane falce di luna ti rischiara la vista. Finalmente le tue speranze vengono premiate: laddove si congiungono cinque strade, ecco una grande struttura rettangolare, bianca, con molte finestre illuminate, una stalla annessa e un piccolo placido laghetto accanto. Sulla facciata due cerchi concentrici posti sopra una X e sormontati da una scritta a caratteri cubitali: "Casa del Viaggiatore"
Gish
Spoiler:  
Continui a camminare sulla strada in terra battuta, abbastanza ben messa e solcata dalle tracce dei carri; evidentemente è molto trafficata, anche se in questa giornata non hai visto nessuno. Per tutto il tragitto sei stato accompagnato dalla vista degli uliveti, che ti sono apparsi a perdita d'occhio a entrambi i lati della strada. Ormai la primavera sta per lasciare il passo all'estate, e dopo il caldo torrido che hai dovuto sopportare per quasi tutta la giornata, la frescura della notte ti si è presentata come un sollievo.

Ti avvicini cautamente alla fonte della luce: laddove si congiungono cinque strade, ecco una grande struttura rettangolare, bianca, con molte finestre illuminate, una stalla annessa e un piccolo placido laghetto accanto. Sulla facciata due cerchi concentrici posti sopra una X e sormontati da una scritta a caratteri cubitali: "Casa del Viaggiatore". Proprio in quel momento quattro persone stanno giungendo da un'altra via, tra cui noti il passo lento di due vecchi.

Sheemus
Spoiler:  
La Casa del Viaggiatore è una grande e bianca struttura, situata dove cinque strade si congiungono, ha una stalla annessa e un piccolo laghetto; sulla facciata sono presenti due cerchi concentrici posti sopra una X. Entrando noti subito la figura di chi probabilmente gestisce questo luogo: in mezzo a tavoli chiassosi e animati, un uomo alto e muscoloso sta parlando con degli avventori. Indossa due orecchini: all'orecchio destro una croce, al sinistro un disco forato.

Pasti e Camere ci sono sempre, viaggiatore! ti risponde gioviale e d'acqua ne puoi prendere in abbondanza. Per quanto riguarda le razioni... mi dovrebbe essere rimasta della carne secca, se vuoi la puoi comprare fa una pausa E se vuoi fare una donazione, rivolgiti pure a me

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Entrare per dover sopportare il peso di domande a cui non saprei rispondere? No proprio.

Certo che là dentro potrei dormire con più tranquillità, senza preoccuparmi dei pericoli che la notte porta con sé.

Ancora sto pensando a cosa fare, se riposarmi all'aperto o nel rifugio per la notte, quando vedo arrivare gli altri viaggiatori. Senza pensare ulteriormente sfrutto la presenza delle piante di ulivo o di qualsiasi altro riparo nei dintorni e unitamente al favore delle tenebre che stanno calando come una carezza dal cielo mi nascondo alla vista del gruppo.

Dalla mia nuova postazione li osservo il tempo necessario per capire se entrando nella struttura vengono accolti da qualcuno o se non vengono importunati da nessuno.

Spoiler:  

Nascondersi +15, se serve muoversi silenziosamente +11.

Osservo anche meglio il gruppo mentre avanzano verso di me: osservare +8 (ho visione crepuscolare e, fino a 18 metri, scurovisione).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Con un mezzo sorriso ed un piccolo cenno del capo in avanti ringrazia il proprietario.

Grazie per l'ospitalità innanzitutto; credo proprio che aggiungerò 5 monete d'oro come donazione, oltre a quanto vi spetta per i vostri servigi, naturalmente. Adesso, credo proprio che andrò a rifocillarmi con la vostra cena; potreste farmela servire a quel tavolo laggiù?

Indica con la mano destra un tavolo miracolosamente libero in quella folla; dopo aver atteso la risposta del locandiere, si dirige con calma verso il tavolo, girandosi intorno e osservando gli avventori; si siede poi al tavolo, con aria indifferente, mentre in realtà cerca di ascoltare ed osservare con attenzione che ha intorno.

Vediamo se riesco a ricavare qualche informazione in mezzo a questa bolgia, eventualmente prima di andare nella mia stanza farò delle domande al proprietario

Spoiler:  
Ascoltare + 5 e Osservare + 5 sugli avventori della locanda
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Devo aspettare qualcosa o sono già in gioco?

Nel caso che sia già in gioco mi dirigo verso le luci ma con estrema circospezione.

PS: mi sono dimenticato di mandarti gli incantesimi conosciuti, visto che come BG mi hai aggiunto chr ho rubato qualche libro di magia posso sceglierne qualcuno in più? o me ne dai qualcuno tu casuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Aprendo la porta, vedi davanti a te un grande locale su cui di affacciano varie porte. Vi sono nella stanza vari tavoli chiassosi e occupati dai membri delle più diverse razze, mentre l'uomo che sembra gestire il posto sta parlando con un avventore, che poi va a sedersi a un tavolo.
Brumio
Spoiler:  
Spoiler:  
Sì, stai giocando ^^. Ad ogni modo il fatto dei libri rubati è puramente flavour: gli incantesimi base con cui parti potrebbero benissimo comprenderne alcuni che ti sei copiato da altri libri degli incantesimi. Alla fine se dico a un guerriero che ha rubato una spada, potrebbe benissimo essere la spada con cui parte, non devo mica assegnargliene un'altra, no?^^
Ti avvicini cautamente alla fonte delle luci: laddove si congiungono cinque strade, ecco una grande struttura rettangolare, bianca, con molte finestre illuminate, una stalla annessa e un piccolo placido laghetto accanto. Sulla facciata due cerchi concentrici posti sopra una X e sormontati da una scritta a caratteri cubitali: "Casa del Viaggiatore".

Ti stai avvicinando all'incrocio, quando vedi in mezzo agli ulivi una piccola figura che da dietro un albero sta spiando in direzione della Casa

Spoiler:  
Osservare 20
Gish
Spoiler:  
Dal momento che la compagnia degli uliveti non ti ha ancora abbandonato, di dirigi velocemente dietro al tronco di una delle piante nascondendoti alla bene e meglio, osservando i quattro individui. Riesci a distinguere chiaramente che uno di loro è un elfo, forse un elfo grigio, un'altro è un uomo di mezza età e gli ultimi due sono una tenera coppia di vecchini, apparentemente stremati dal viaggio. I quattro entrano; riesci a capire che all'interno del locale ci sono dei tavoli, abbastanza animati secondo quello che senti e vedi, ma l'ingresso della piccola comitiva non sembra generare nessuna particolare attenzione. La porta si richiude dietro di loro
Spoiler:  
Nascondersi 18; Osservare 23
Sheemus
Spoiler:  
Niente pagamenti per me, solo offerte a Xoho, colui a cui è dedicata la Casa. In fondo sono un sacerdote, mica un cameriere? dice bonario, rifilandoti una pacca che potrebbe benissimo farlo scambiare per uno scaricatore di porto Ad ogni modo ok: ti porterò il cibo là. Ti siedi e tendi gli orecchi, allunghi lo sguardo. Noti tra la gente due donne che parlottano: una mezzelfa bella e giovane, dai fluenti capelli rossi, e un'umana dai capelli corti e neri; non riesci a capire cosa si dicano, ma ti hanno attirato lo sguardo perché ti accorgi che la mora è in realtà la donna che hai incontrato di sfuggita il giorno stesso, evidentemente camufata.

-Ma l'hanno offerta una ricompensa, o no? questa invece è la conversazione a un tavolo dietro di te

-No, non che io sappia risponde una voce stridula il Gran Sacerdote sembra non voler trattare con i banditi

-Certo che in questo periodo ne succedono di cose.. guarda questo volantino! Anche questa una sparizione. Mah... questa città sta diventando un bordello!

Altre cose che potrebbero minimamente interessarti non ne senti

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Troppa confusione, avrò tempo in città per socializzare... fin troppo tempo. penso tristemente, ancora accucciato dietro una pianta d'ulivo.

In fondo qua fuori non fa freddo, anzi la frescura serale mi aggrada visto la stagione estiva che si preannuncia essere torrida.

Mi guardo ancora una volta intorno per evitare di fare la conoscenza di qualche viaggiatore di passaggio e una volta che mi sento sicuro, mi dirigo verso il retro della locanda per poter curiosare un po' in giro nella zona e trovarmi un posto comodo dove sdraiarmi sotto le stelle...lontano dagli sguardi altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
L'uomo è alto e muscoloso; un armadio, insomma. Indossa due orecchini: a destra una croce e a sinistra un disco forato. Di ospitalità ne abbiano in abbondanza, straniero ti risponde ma dimmi, cosa vi è capitato? Quei due sembrano piuttosto scossi dice indicando i vecchietti
Gish
Spoiler:  
Mentre ti controlli intorno vedi in lontananza un uomo che guarda nella tua direzione. Probabilmente ti ha notato.
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
"Siamo stati attaccati da una maga che ha addormentato tutti loro e ha fatto scappare i cavalli dalla carrozza,poi con l'aiuto di un basso umanoide voleva depredarci ma io ero rimasto sveglio,sono riuscito a uccidere l'umanoide e a ferire la maga che è scappata giurando vendetta,poi ce la siamo fatta a piedi fino a qui temendo per tutto il tragitto un successivo attacco." dico in tono grave.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Sono stato in grado di farmi scoprire nonostante il buio e la copertura... stupido! mi rimprovero mentalmente.

In fondo non c'è motivo di nascondersi...speriamo solo non sia il solito viandante che è in astinenza di vita sociale e si aggrappa a qualsiasi cosa pur di parlare con qualcuno.

Facendo finta di niente sfrutto il vantaggio che mi offre la distanza dall'uomo per camminare con indifferenza, ma a passo abbondante, verso la locanda Se entro e sono fortunato potrei evitare situazioni imbarazzanti... mi basta anche solo una branda e domani mattina sparisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Per adesso la ragazza non mi interessa... la terrò per dopo; ora vediamo cosa possono dirmi questi due qua dietro

Si gira verso le persone dietro di lui e cerca di intavolare una discussione; con voce tranquilla e pacata ed un mezzo sorriso chiede:

Come mai dite che questa città sta diventando un bordello? Ci sono stato tempo fa e sembrava così tranquilla... cosa sono queste sparizioni?

Cerca poi di buttare uno sguardo al volantino che uno dei due tiene in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...