Vai al contenuto

[Xh87] - L'azione della mano invisibile


xh87

Messaggio consigliato

Araval e Sheemus

Spoiler:  
Mentre l'elfo grigio sta per seguire la mezzelfa al tavolo, un uomo, che gli passa vicino, inciampa andando a scontrarcisi contro. Opps, mi scusi... sa, con tutta questa folla; non volevo interrompere la conversazione fra lei e la sua consorte gli dice, indicando la rossa.
Brumio
Spoiler:  
Certamente, Xoho non lascia soli i viaggiatori che non possono permettersi un'offerta dice. Poi si allontana, per ritornare con un piatto in cui c'è una strana crema grigio-verdognola e con una brocca d'acquaBuon appetito
Gish
Spoiler:  
L'uomo ha chiamato il gestore e sembra, almeno all'apparenza, non degnarti più di considerazione.Intanto, dalle conversazioni, riesci a capire che a Zalfer, negli ultimi giorni, una certa "Mano bianca" ha rapito la figlia del gran sacerdote di Salt. Inoltre noti appeso al muro un volantino, che parla di un'altra sparizione:

Mio figlio è scomparso, aiutatemi a ritrovarlo.

Sono disposta a offrire una ricompensa.

Vi supplico.

Halina Rosebow, via del fiume 61, Hikker

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
La ringrazio infinitamente, posso sapere cosa propone di buono la tavola stasera? accennando leggermente al piatto e sperando che quello che dirà mi faccia ancora avere fame.
Spoiler:  
Scusa se sono ignorante, ma quanto potrebbe essere un'offerta al tempio? Se non sbaglio (non ho la scheda davanti) mi era rimasta 1 moneta d'oro, è alla mia portata?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Chissà chi è questa mano bianca? In effetti non conosco neanche Salt ora che ci penso... sono rimasto forse troppo tempo fuori dal mondo.

Il volantino lo leggo da lontano alla veloce, ma quando capisco che cercano aiuto e a me la cosa potrebbe creare problemi non me ne interesso oltre.

Finisco di mangiare lentamente, continuando a drizzare le orecchie nel tentativo di sapere qualcosa in più su questa Mano Bianca. Il mio interesse è dato un po' dalla curiosità, un po' dal fatto che potrebbe essere pericoloso andare in città proprio in questo periodo vista la novità.

Intanto continuo a guardarmi attorno, più concentrato sul tenere d'occhio i luoghi che le persone questa volta, Se capisco da che parte va la gente per coricarsi per la notte posso evitare di chiedere informazioni... e di sorbire inutili domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Araval e Master

Spoiler:  
L'espressione è dubbiosa mentre inizia a parlare all'elfo Non è la sua consorte? Eppure vi credevo insieme da come parlavate

Mi accorgo che si sta tastando il portamonete e l'espressione si trasforma in accigliata e sorpresa, alzando leggermente la voce per farsi sentire dalla rossa e vedere la sua rezione alle seguenti parole Spero non vogliate offendermi e che non crediate che volessi derubarla con uno stupido trucchetto come questo

Guarda l'elfo, in attesa di una sua replica

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Non ti sembra che manchi niente
Brumio
Spoiler:  
Crema di avena e olive ti risponde sorridendo
Gish
Spoiler:  
Non riesci a carpire altre informazioni. Comunque capisci che la sala comune per dormire deve essere in una delle due porte in cui il passaggio ti pare libero. Tutte e tre le porte si trovano nella parete opposta all'entrata
Sheemus
Spoiler:  
La mezzelfa non sembra avere particolari reazioni, per ora
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Finito di mangiare ripongo nuovamente l'otre d'acqua nello zaino, così come la ciotola vuota, ripulita grazie all'aiuto di un po' di mollica di pane.

Domani sarà un giornata lunga, prima arrivo in città meglio è.

Ora il mio unico obbiettivo è riposarmi, così mi appendo lo zaino sulla spalla destra e avanzo verso la porta più a destra, sperando di trovare un posto libero per dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Araval e Master

Spoiler:  
A volte quando si litiga può succedere di darsi del lei... Borbotta fra i denti; poi, sentendo parlare di soldi e della prudenza, tira un lungo sospiro e continua dicendo, con un tono un po' più basso

Avete ragione per quanto riguarda i soldi però; avrete sicuramente sentito anche voi della presenza di una banda di queste parti chiamata... la mano bianca mi pare...

Il tono è colloquiale, anche se con lo sguardo cerca di cogliere le reazioni sia dell'elfo che della mezz'elfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval e Sheemus

Spoiler:  
Già, una vera piaga... commenta la mezzelfa alle parole dell'uomo. Fortunatamente esistono ancora elfi come il signor Araval che sanno il fatto loro continua, posando una mano delicata sulla spalla dell'elfo grigio, con un dolce sorriso. Poi, rivolgendosi al nuovo venuto Però adesso se ci volete scusare... sa, dovremmo ancora cenare...
Brumio
Spoiler:  
Quella "crema" ha un sapore strano, ma con un forte retrogusto di olive. Intanto ti guardi attorno: la situazione pare del tutto tranquilla, noti solo che lo gnomo che ti osservava prima si dirige verso una delle porte della stanza, la più a destra delle tre che sono presenti
Gish
Spoiler:  
La porta si apre su un lungo corridoio illuminato da torce, terminante con un'apertura ad arco. Al di là appare quella che, da dove sei, ti sembra un grande stanzone.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Finisco la mia "crema" e resto ancora un pò a guardarmi intorno, se torna l'oste gli chiedo quanto costa un boccale di qualcosa e valuto se posso permettermelo così non dovrebbe fare storie se resto seduto.

Lo gnomo è entrato solo nella stanza? Oppure ho notato che sia entrato qualcuno prima di lui? Ad ogni modo tengo d'occhio la stanza per vedere se entra qualcuno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Araval e Master

Spoiler:  
Mantengo una espressione neutra alla risposta di Araval e dell'elfa; alla fine del loro discorso sorrido cordialmente e dico: Certo, scusatemi; vi raccomando lo stufato, è molto buono

Faccio per andarmene, ma dopo un secondo mi rigiro verso Araval, come se mi fosse venuta in mente una cosa importante Sarei molto curioso di sapere del vostro incontro con la banda della mano... domani mattina prima della mia partenza per Zalfer potremmo parlarne, se per voi va bene Attende la risposta dell'elfo

@ Master

Spoiler:  
Dopo la risposta di Araval, guardo nella stanza se vedo la compagna della mezz'elfa, quella che avevo incrociato nell'uliveto; se la vedo mi avvicino al suo tavolo, altrimenti mi reco nella zona delle stanze e, mentre mi avvio verso la mia stanza, camminando lentamente, sto molto attento ai rumori che provengono dalle porte che oltrepasso; mi fermo poi all'altezza della porta della mia stanza, senza però entrare ancora

Spoiler:  
Osservare +5 per cercare la persona nella sala, Ascoltare +5 per sentire i rumori provenienti dalle stanze
Link al commento
Condividi su altri siti

Brumio

Spoiler:  
Riesci a fermare l'oste. Alla tua domanda aggrotta la fronte Credi di essere in una locanda? ti dice la Casa del Viaggiatore è un tempio, non un'osteria. Chiunque riceve ospitalità, qua, e se il servizio non ti soddisfa puoi liberamente fare una donazione per finanziarne l'operato. Non esiste un listino, soltanto la buona fede di chi vi si affida!.

Nella porta in cui è entrato lo gnomo hai visto entrare almeno tre persone, di cui almeno due sono già uscite. Credi sia ancora là una ragazza, vestita con una mantella celeste. Ad ogni modo è entrata almeno una ventina di minuti prima che vi andasse lo gnomo.

Sheemus
Spoiler:  
Guardi nella stanza, ma non v'è traccia della donna. Ad ogni modo noti, però, fuori dalla finestra, una figura incappucciata che ogni tanto sbircia all'interno
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Le chiedo scusa, pensavo che oltre alle offerte vi sostentaste anche con piccoli servizi extra rispetto a quello che viene offerto. In tal caso faccio uno sforzo e le farò una donazione Infilo una mano in tasca e tiro fuori una moneta d'argento. Spero non si offenda ma è tutto quello che posso permettermi senza compromettere i miei prossimi giorni... @DM Non so se ho ben capito come funzianano queste case la donazione posso farla a lui o devo andare per forza al tempio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...