Vai al contenuto

[Xh87] - L'azione della mano invisibile


xh87

Messaggio consigliato

Araval

Spoiler:  
Che storia terribile! a prendere la parola è una mezzelfa, che si avvicina.

Davvero avete passato tutto questo? I suoi capelli sono verdi e profondi, i suoi capelli mossi, di un rosso acceso.

Dovete essere veramente abile e potente per aver scacciato questi pericoli! il viso un ovale perfetto, la pelle chiara e delicata, la mani affusolate.

Lasciate che sia io a offrire qualcosa alla Casa per conto vostro continua porgendo al gestore un sacchettino tintinnante meritate tutti i confort possibili per aver salvato le vite di questi poveri vecchini

Brumio
Spoiler:  
Stai per accovacciarti, ma la figura si volta e ti vede prima che tu possa farlo. Dopodiché si avvia verso la Casa del Viaggiatore con passo abbondante
Sheemus
Spoiler:  
Ti volti e vedi che i partecipanti alla discussione sono un mezzorco ed un coboldo. In effetti coboldi e goblin abitano in nutrite comunità le montagne vicine, e non è raro che riescano a integrarsi in una grande città come Zalfer.

Non lo sai? la settimana scorsa è stata rapita la nipote del Gran Sacerdote di Salt, credo perché l'ordine è il più grande oppositore alla Mano Bianca. Ma comunque non ha intensione di cedere alle pressioni dice il mezzorco

E poi abbiamo letto pure di questo dice il coboldo porgendoti il volantino:

Mio figlio è scomparso, aiutatemi a ritrovarlo.

Sono disposta a offrire una ricompensa.

Vi supplico.

Halina Rosebow, via del fiume 61, Hikker

insomma, sembrano che capiti tutto in questa zona! Per questo dicevamo che la città sta degenerando: ormai la criminalità sta prendendo il sopravvento, non si può più star tranquilli!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Cerco di carpire qualche informazione su di lui dall'abbigliamento e da come si muove, poi aspetto un pò per non far vedere che lo sto seguendo e mi avvio anche io verso la casa. Resto comunque guardingo, controllo ad ogni passo se ci sono altre persone intorno a me o se mi segue qualcuno.

Spoiler:  
All'incirca che ora è?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
La mano bianca è diventata così potente? Pensa mentre guarda il volantino che ha davanti. Si rivolge poi al coboldo, facendo di no con la testa e con espressione dispiaciuta:

Eh sì, è proprio indecente... Questo posso tenerlo? Chiede al coboldo indicando il volantino e intanto continua con un'altra domanda Sapreste dirmi quello che sapete sulla situazione in città fra la mano bianca e il sacerdote... sapete, chi sta dalla parte di chi e cose del genere; sono un tipo tranquillo e non vorrei incontrare le persone sbagliate in città

Link al commento
Condividi su altri siti

Gish

Spoiler:  
Giungi alla Casa del viaggiatore.Aprendo la porta, vedi davanti a te un grande locale su cui di affacciano varie altre porte. Vi sono nella stanza vari tavoli chiassosi e occupati dai membri delle più diverse razze, mentre l'uomo che sembra gestire il posto sta parlando con i quattro che avevi visto entrare, più un'affascinante mezzelfa dai capelli di fuoco.
Sheemus
Spoiler:  
Oh, sì certo che lo puoi tenere: di sicuro io non me ne faccio di niente: ho altri affari che mi portano a Zalfer, e non posso perdere tempo a confondermi con simili faccende... inoltre ne ho visti altri a giro per il locale.

Il Gran Sacerdote Lerix ha, da almeno un mesetto, dichiarato guerra aperta alla Mano Bianca. dice poi il mezzorco Se fino ad allora il clero si era opposto con un atteggiamento passivo-aggressivo, adesso professa direttamente contro l'associazione criminale; e questo naturalmente non va giù alla Mano, poiché l'ordine di Salt ha molta influenza sulla popolazione, e quindi anche sui politici di Zalfer.

Sì, ma secondo me quelli sono tutti dei corrotti! continua stizzito il coboldo

No, Kurtlik, non puoi dirlo. A mio parere ce ne sono molti anche di onesti

E chi? quelli che voti te? quelli sono i peggio!

Il mezzorco si rivolge poi verso di te Non dargli retta, è solo un repubblicano... non a caso lo chiamano il drago rosso!

Sì! fai presto a prendere in giro, te! ma se al posto del re ci fossero libere elezioni tanti problemi sparirebbero! Uff... ma basta parlare di politica... poi aggiunge Se vuoi stare tranquillo a Zalfer il modo migliore è farsi gli affari propri. Ma cos'è che ti porta fino a qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
"La ringrazio signora,ma lei mi sopravvaluta è stato più un colpo di fortuna che vera abilità,se l'avessi mancata con l'ultimo quadrello adesso probabilmente non sarei qui a parlarne."dico in tono modesto

"strano,parto per la vendetta e vengo accolto come un benefattore che ironia della sorte"penso sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Suvvia non siate modesto ti dice, scostandosi una rossa ciocca dal viso ...e sarei felice si vorrete accomodarvi al tavolo con me, signor...?
Brumio
Spoiler:  
Spoiler:  
Sono circa le dieci
La figura è piccola e smilza; riesci a intravedere che la carnagione è marroncino/dorata e distingui uno zaino marrone sulle sue spalle; il resto è avvolto da uno scuro mantello con cappuccio. La figura entra nella Casa.

Ti avvicini anche te alla costruzione. Nessuno si vede in giro, ma il vociare della gente all'interno comincia a farsi sentire. L'edificio è grande e di forma rettangolare, su due piani, con un unico ingresso. Le mura sono bianche, anche se sporcata dalle intemperie, con numerose finestre dagli infissi in legno. Sulla destra è costruita una stalla, più bassa della Casa del Viaggiatore, e ancora più in là un laghetto. Sulla facciata dell'edificio vi è la grande insegna, mentre le finestre in basso, e un paio di quelle in alto, mostrano la luce accesa all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Cerco di non attirare l'attenzione su di me, soprattutto da parte del proprietario, mentre osservo meglio la stanza camminando lentamente lungo una parete, come se già fossi stato dentro e mi fossi semplicemente alzato da un tavolo per spostarmi.

Sono interessato a capire come funziona il posto, per me è un'esperienza completamente nuova. Serviranno loro le razioni ai tavoli, c'è qualcune bancone dove ti offrono il cibo o ci si serve da soli? Poco importa, ho il mio cibo dietro.

In effetti sento un po' la chiamata dello stomaco e non posso andare subito a dormire senza sapere da che parte stanno le stanze adatte.

Mi mischio tra la folla e il clamore delle varie discussioni mentre cerco un posto tranquillo, magari isolato ... Vediamo se c'è un posto adatto a cenare in santa pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Anche se un pò riluttante, mi lascio tentare dal vociare ed entro.

Mi guardo subito intorno per vedere se riconosco la figura che è appena entrata e per vedere quanto quelli che sono dentro fanno caso ai nuovi entrati.

Spoiler:  
La porta di cosa è fatta?

La figura piccola e smilza mi sembra più tipo un elfo, un umano piccolo o addirittura un halfling? Così da come me la descivi penso ad un elfo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Sono qui per affari anch'io... diciamo che il commercio del sale fa gola a tutti Un sorrisetto si forma sulle sue labbra.

Per quanto riguarda la politica non me ne intendo molto... con questa storia dei repubblicani c'è anche il rischio di qualche rivolta? Se così fosse la situazione in città è veramente precaria...

Mentre attende la risposta, volge lo sguardo al bancone per vedere cosa stanno combinando la rossa e la sua amica al bancone; chiede inoltre al mezzorco ed al coboldo se le conoscono e sono della zona.

Cosa mi dite di quelle due al bancone? Sembra sappiano il fatto loro... le avete già viste da queste parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Araval

Spoiler:  
Myria risponde, facendoti cenno di sedervi a un tavolo
Brumio
Spoiler:  
Aprendo la porta, di legno massiccio, vedi davanti a te un grande locale su cui di affacciano altre tre porte. Vi sono nella stanza vari tavoli chiassosi e occupati dai membri delle più diverse razze, mentre l'uomo che sembra gestire il posto sta parlando con le quattro persone, più un'affascinante mezzelfa dai capelli di fuoco. La figura che hai visto entrare si è diretta verso un tavolo all'angolo. Se sin da subito avevi notato che le dimensioni erano molto più ridotte di quelle di un essere umano, adesso che si è tolto il cappuccio riesci a distinguerne i lineamenti, simili a quelli degli gnomi. Intorno a te la gente non sembra fare molto caso a chi entra: uno sguardo veloce, ma niente di più.
Gish
Spoiler:  
Non riesci a capire bene come funziona il posto, ma vedi che è presente una specie di bancone e che, in almeno due delle tre porte che si aprono nella stanza, la gente sembra poter entrare e uscire liberamente. Intanto ti trovi un tavolo isolato in un angolo e ti ci dirigi. Inoltre noti che anche l'uomo che ti ha visto dietro all'albero è entrato nella Casa, e sta volgendo lo sguardo verso di te...
Sheemus
Spoiler:  
No, teste calde ci sono ovunque, ma non hanno mai dato veri problemi risponde il mezzorco. Poi quando ti volgi verso le due donne, noti che la mora è sparita, mentre la rossa sta parlando col gestore e con altri quattro individui, di cui due anziani.Quella? ti chiede il coboldo Non lo so, ma credo frequenti brutti giri: si trova spesso qua, o almeno tutte le volte che ci sono passato io, e spesso con ceffi poco raccomandabili
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Guardo l'uomo che è appena entrato giusto il tempo per farmi un'idea di chi sia e dei suoi tratti. Un'osservazione veloce su come è vestito per capire che cosa possa fare nella vita.

In ogni caso non trattengo lo sguardo su di lui per più di qualche secondo, anzi se si volge verso di me faccio finta di non averlo visto.

Nel mentre mi siedo e poggio lo zaino sulle ginocchia aprendolo e tirando fuori da esso quella che sarà la mia cena: pane, acqua, cuccia mista a carne di fagiano e piselli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Ceffi poco raccomandabili di che tipo? Riconducibili per caso alla mano bianca? Non ce la vedo ad avere a che fare con gente di quella risma...

Chiedo al coboldo con fare fintamente disinteressato. Mentre aspetto la risposta del coboldo continuo a tenere sott'occhio la ragazza ed il gruppetto con il quale parla e cerco di ricordarmi se ha qualcosa a che fare con Erin e le persone che frequentava. Osservo anche gli altri appartenenti del gruppo, oltre ai due anziani e vedo come reagiscono nel dialogo con la rossa.

Spoiler:  
Per il ricordo delle amicizie di Erin non ho particolari abilità da giocarmi, per osservare il gruppetto uso ascoltare +5 ed osservare +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Brumio

Spoiler:  
Trovi un tavolo libero e ti siedi. Con un cenno chiami a te chi sembra gestire il posto. Salve viaggiatore ti dice con un sorriso vuoi fare una donazione al tempio?
Gish
Spoiler:  
L’uomo non sembra molto muscoloso, anzi, appare abbastanza deboluccio anche se di costituzione robusta. Porta un bastone ed è protetto da un’armatura di cuoio. Intanto tiri fuori la tua cena e inizi a pasteggiare.
Sheemus
Spoiler:  
Beh, chiamami pure sospettoso, ma credo proprio di sì... ti risponde. Intanto vedi che i due anziani e l'umano non sono molto partecipi alla discussione, mentre il vero interlocutore della mezzelfa è l'elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Dopotutto mi è andata bene fin ora, con la confusione che mi pareva ci fosse non speravo quasi più di trovare un posto tranquillo per mangiare.

Con la testa rivolta verso la mia ciotola di farro e le mani intente a usare il pane a mo' di cucchiaio mi rilasso un poco e mi godo il pasto Senny è la migliore a cucinare, è buono perfino adesso che è freddo.

Ogni tanto stappo la piccola otre con l'acqua e ne bevo un sorso per mandare giù i bocconi precedenti.

Nonostante io sia rilassato con il corpo, la mia presenza in un posto che non conosco rende i miei sensi quanto mai guardinghi. Un paio di volte alzo lo sguardo per cercare l'uomo e assicurarmi che non venga a disturbare proprio me. Nel frattempo drizzo le orecchie per ascoltare qualche conversazione altrui nonostante la mia lontananza, nella speranza di captare informazioni utili sulla città verso cui sono diretto.

Spoiler:  

Osservare +8 (uomo), ascoltare +8 (conversazioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Mi congedo dai miei interlocutori e, dopo aver finito il mio pasto, mi alzo e mi avvio verso il bancone, dove l'elfo e la mezz'elfa stanno parlando; quando sono arrivato in loro prossimità, faccio finta di inciampare e cadere quasi, andando ad urtare l'elfo; alzo lo sguardo verso l'elfo, con faccia dispiaciuta e dico: Opps, mi scusi... sa, con tutta questa folla; non volevo interrompere la conversazione fra lei e la sua consorte Indico la mezz'elfa mentre pronuncio queste ultime parole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...