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Il Ladro


Zork

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gli artigli sono solo per bg non per un reale utilizzo poi gli do bab del ladro allora e per il resto?? archetipo ferino va bene ma le altre cose??

ps lo so che multiclassando piu volte posso pigliare tutto quello che mi serve ma io voglio farmi una cdp tutta mia se no non chiedevo neanche visto che almeno le classi base le conosco:bye::-D

Adatta la cdp del chelicero di Lolth (Il Canto e il Silenzio) alla 3.5 (dovrebbe basta cambiare un paio di abilità), cambia la tematicità della cdp da ragni ad animali selvatici, e sei a posto.

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Ciao a tutti, il mio piccolo Halfling è riuscito a superare ogni tipo di difficoltà: giganti non morti, stregoni di 13°, crollo di dungeon, cattura da parti di eserciti e via dicendo. Ogni volta mi aspettavo ci lasciasse le penne e invece contro tutte le previsioni ce l'ha fatta :)

Sono uscito da questa nuova avventura con 10000 monete d'oro in più e ho raggiunto l'8 livello. Ora vorrei prendergli qualche oggetto e pensare ad un futuro sviluppo per renderlo più competitivo (i miei compagni sono molto tosti, al povero Roger va poco giù fare sempre la figura dello sfigato). Quindi, vorrei chiedervi consigli sugli oggetti che posso acquistare, e su eventuali classi di prestigio che posso intraprendere più avanti. Gioco nel faerun, ho a disposizione tutti i manuali, ma il master non ci lascia fare un multiclasse con troppe classi (tipo grr/oda/str/ldr/rgr ecc ecc).

Avevo pensato di farlo assassino, ma il prerequisito malvagio non mi va giù e non saprei come spiegare nel bg perchè il mio assassino è neutrale.

Le mie statistiche sono

Halfling cuoreforte

For 12

Des 21

Cos 14

Int 16

Sag 13

Car 14

Oggetti magici in possesso: 2 spade corte +2, armatura di cuoi borchiato +1, stivali e mantello elfici

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In effetti non mi sembra semplice.............

Secondo me dovresti continuare a puntare sulle capacità da ladro.

Ad esempio dovresti affermarti nel gruppo come l'esploratore e l'attaccante in seconda linea. Tentare sempre di colpire i nemici con attacchi furtivi; ancora meglio se il mago illusionista ha come scuola proibita la divinazione.

Comunque se vuoi proprio avere più classi ti conviene prenderle quando il ladro sarà di livello almeno 10. Io ho fatto così con la mia maga che prima di diventare maestra del sapere ha raggiunto il decimo livello

Scusa il ritardo ma ero occupato.......:cup::telephone:

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Ciao a tutti, il mio piccolo Halfling è riuscito a superare ogni tipo di difficoltà: giganti non morti, stregoni di 13°, crollo di dungeon, cattura da parti di eserciti e via dicendo. Ogni volta mi aspettavo ci lasciasse le penne e invece contro tutte le previsioni ce l'ha fatta :)

Sono uscito da questa nuova avventura con 10000 monete d'oro in più e ho raggiunto l'8 livello. Ora vorrei prendergli qualche oggetto e pensare ad un futuro sviluppo per renderlo più competitivo (i miei compagni sono molto tosti, al povero Roger va poco giù fare sempre la figura dello sfigato). Quindi, vorrei chiedervi consigli sugli oggetti che posso acquistare, e su eventuali classi di prestigio che posso intraprendere più avanti. Gioco nel faerun, ho a disposizione tutti i manuali, ma il master non ci lascia fare un multiclasse con troppe classi (tipo grr/oda/str/ldr/rgr ecc ecc).

Avevo pensato di farlo assassino, ma il prerequisito malvagio non mi va giù e non saprei come spiegare nel bg perchè il mio assassino è neutrale.

Le mie statistiche sono

Halfling cuoreforte

For 12

Des 21

Cos 14

Int 16

Sag 13

Car 14

Oggetti magici in possesso: 2 spade corte +2, armatura di cuoi borchiato +1, stivali e mantello elfici

Un giaco di maglia in mithril +2 tanto per cominciare non sarebbe male(se gli "dai dentro" il cuoio dovrebbero farti pagare almeno 500mo in meno)

poi:

- anello di deviazione +1 e amuleto dell'armatura naturale +1, così che la tua CA arriverebbe a 23 di base

Oppure

-guanti della destrezza +2, così che hai CA 22 e +1 ai tpc e le abilità collegate

Oppure

- Mantello di resistenza +2, anello di deviazione +1, vendendo il mantello dovresti arrivarci coi soldi

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Il mantello e gli stivali devo tenerli per esigenze di bg. Per quanto il giaco in mithril, non è un'armatura media? Io ho competenza nelle armature leggere, ma per quanto il giaco di mithril risulti essere leggera, di base è sempre media, o no?

No. Se un'armatura media è considerata media, un'armatura media fatta in mithril è considerata leggera.

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Nel faerun ci sta la classe da personaggio furtivo più sgrava in assoluto, il telflamm shadowlord che sta nell'irrangiugibile east. Pultroppo ha dei requisiti decisamente particolari e pesanti dal punto di vista gdr, ma prova a darci un occhio.

Per l'equippaggiamento credo che dei bracciali della destrezza siano indicati, dato che cosi ti alzi sia il tiro per colpire(preso arma preferita?^^), CA, abilità furtiveggianti.

Come consiglio ulteriore che ti posso dare è cerca di alzarti Utilizzare oggetti magici, cosi da poter lanciare qualche incantesimo tramite pergamene o bacchette al momento giusto.

Per l'assassino se non sbaglio nel libro delle imprese eroiche ci sta l'uccisore(slayer) of domiel che è dovrebbe essere la versione buona dell'assasino anche se a me piace poco o niente.

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Come CdP pensavo al Predatore di templi di Olidammara (che però è un po difficile da gdr), al ladro acrobata, allaspia ninja di Oriental Adventures o ad una versione modificata dell'ombra danzante (che perde la capacità di evocare ombre e guadagna il furtivo). Secondo voi qual'è la meglio? Ce ne sono altre di più valide? L'essenziale è che il mio pg sia bravo a nascondersi, che sia in grado di arrivare alle spalle o cogliere di sorpresa l'avversario e riversargli contro (in corpo a corpo) tantissimi danni in un solo round (grazie al furtivo + le due armi)

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L'essenziale è che il mio pg sia bravo a nascondersi, che sia in grado di arrivare alle spalle o cogliere di sorpresa l'avversario e riversargli contro (in corpo a corpo) tantissimi danni in un solo round (grazie al furtivo + le due armi)

Sicuramente ombra danzante.

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Pensavo anche di multiclassarlo con una classe magica, ad esempio mago (visto il 16 in Int), con l'obbiettivo di prendere una classe di prestigio che unisce i poteri arcani al furtivo 8tipo mistificatore arcano). Esiste una classe (anche base) diversa dal mago che può fare al caso mio?

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stregone?assassino?bardo? lama iettatrice? ne esistono parecchie altre...

Ma dato che sei già all'8° ci metteresti troppo secondo me a rispettare i requisiti di lanciare incantesimi di 3°...nel senso che al 13° è un po' tardi per iniziare col mistificatore arcano..

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Io direi che ti converrebbe arriavre fino al 10° da ladro visto che le capacità speciali da ladro sono decisamente carine e poi scegliere la cdp a seconda di ciò che il tuò pg vuole fare. Se hai intenzione di puntare sulle abilità fai il ladro acrobata.Mentre se vuoi incominciare a fare del male prendi arma accurata e biclassa a guerriero facendolo combattente a due armi oltrea fare un pensierino alla lama invisibile.

Per l'equipaggiamento quoto Klunk

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L'unica che mi va poco giù del Rodomonte è che al primo livello mi da arma accurata, e quel talento l'ho già preso :P

A parte gli scherzi, come mai le mie Caratterstiche son buone per pigliare 3 livelli di Rodomonte?

Il rodomonte si basa su destrezza ed intelligenza, ed i punteggi più alti che hai sono appunto in destrezza ed intelligenza: è un combattente più abile e veloce che forzuto e possente, ed è in grado di colpire punti vulnerabili per aumentare i danni (in base all'intelligenza).

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