Vai al contenuto

Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato


Mmm...veramente io un ladro da distanza lo farei con l'arco corto, la balestra non sarà mai competitiva quanto un arco...

Le caratteristiche le metterei in ordine

Des

Int

Cos

For

Car

Sag

Talenti

Iniziativa migliorata

tiro ravvicinato

tiro rapido

tiro preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta non ci siamo capiti...per distanza intendo combattere con armi cm balestra o arco ma non basarmi solo su questo...infatti di talenti pensavo di prendere:

iniziativa migliorata

maestria in combattimento

fintare migliorato

che te ne sembra? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta non ci siamo capiti...per distanza intendo combattere con armi cm balestra o arco ma non basarmi solo su questo...infatti di talenti pensavo di prendere:

iniziativa migliorata

maestria in combattimento

fintare migliorato

che te ne sembra? :lol:

o ti basi sulla distanza o ti basi sulla mischia..hai troppi pochi talenti per fare entrambe le cose con il rischio di buttare talenti e fare un pg semi-inutile.

Quoto Klunk...nel caso tu voglia rimanere a distanza segui la progressione di quei talenti;in caso di un ladro da mischia punta su 2 armi leggere che fanno sempre il loro sporco lavoro con i furtivi che fioccano a palate.

Per il resto bho,magari posta qualche info generale in piu sul pg

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora penso che lo faro da mischia...magari sempre con una balestrina che non è mai scomoda...ora altro dilemma...meglio stocco o pugnaletto?

Dipende. Sempre dal tipo di ladro che hai in mente...

Un ladro "assassino" magari preferisce un pugnale, un ladro più "duellante", preferisce di certo uno stocco

Per la cronaca io finare migliorato non lo prenderei a meno che tu non voglia fare la lama invisibile, il nemico ha troppi bonus e tu troppi malus per usarlo decentemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma secondo me fate male a mettere il Car come ultima caratteristica da considerare perchè alla fine lo si può utilizzare per utilizzare oggetti magici;-)

Con 4.900mo ci si fa un oggetto che da +7 ad un'abilità: questo vuole dire avere un punteggio di utilizzare oggetti magici pari al proprio livello +10, se tale abilità viene massimizzata. A conti fatti, un basso carisma non è una cosa grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon ladro alternativo per iniziare è Ladro 1 / Ranger 3 / A scelta X, così prendi i talenti dell'arco da ranger gratuitamente. Il primo livello da ladro è obbligo, dato che ti permette di acquisire una tonnellata di punti abilità (per questo avere INT almeno a 15-16 è caldamente consigliato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto non so, ma sicuramente è divertente: spellthief 1°/duskblade 3°/wizard 1°/unseen seer 5°/arcane trickster 10°. Arrivi a castare di 8° da mago, con praticed spellcaster ha comunque un livello dell'incantatore di 20 (21 per gli incantesimi di divinazione) e con master spellthief riesci a rubare incantesimi di nono livello. Infine, con arcane channeling puoi scaricare gli incantesimi attraverso l'arma. Oltretutto, hai 8d6 di furtivo (o 7d6 se cerchi di rubare incantesimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà penso proprio che il migliore ladro da mischia sia il daggerspell mage. Possibilmente un minimo di 3 incantesimi ( Senza aluna ottimizzazione ) fino ad un massimo di 7 ( Con una scelta oggetti molto accurata ) scaricati in un round lo rendono un ladro da mischia abbastanza pauroso.

Ladro 1 / Mago 5 / Daggerspell mage 10 / UnseenSeer 4

Casta di nono al 19° livello, e come dice Larin con practiced spellcaster si arriva a CL 20. Hungryghoul preferisce anche metterci dentro un livellino da swordsage.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salveeeee

Grazie al mio comprensivissimo master posso crearmi la mia classe di prestigio ( ovviamente lui controllerà e ricontrollerà quello che ho fatto ) in modo da poter interpretare esattamente il personaggio che intendo io...

intanto bisogna presupporre che è una campagna normale ma noi saremo tutti malvagi legali in pratica seguiamo degli intrecci tra città e campo di battaglia ovviamente senza scopi puri ma solo sfruttando gli altri.

poi il gruppo sarebbe un po ' scarno e ci manca un tanker....

giocatore 1 : io faccio il ladro attualmente di 4 livello talenti combattere cn due armi arma accurata e combatto con due falcetti perfetti ( lo so che c'è di piu sgravo ma a me piace interpretare robe che mi piacciono) e da distanza uso una coppia di balestre a mano

giocatore 2 : altro ladro di quarto livello che diventerà assassino talenti furtivo e arma accurata combatte cn uno stocco + 1

giocatore 3: chierico malvagio di 4 liv cattivissimo e super power che diventerà discepolo di orcus

poi basta .-... lo so cosa state pensando 2 ladri un chierico ??? una campagna infattibile e in effetti ce la stiamo cavando per miracolo ma il master incentiva a usare il cervello quindi cn una buona dose di ragionamento usciamo grazie alle abilità da ladro al centro della campagna a sopravvivere.

ora vorrei fare una classe diversa dall'assassino che si possa intraprendere circa al 6/8 livello... si dovrebbe focalizzare sul combattere cn due armi sui furtivi sul nascondersi e su qualcosa di animalesco?? tipo che al primo livello subisci delle modifiche magari feline al corpo e ti dona delle abilità .... il problema è che non so da dove partire.

pensavo requisiti

ba +5

abilità : nascondersi 8 muoversi silenziosamente 8

talenti: combattere con due armi ; deformità volontaria ( fosche tenebre) ; arma accurata

speciale : bisogna saper fare furtivi

poi per la tabella

ba : come quello di un ladro normale solo che fa 1 1 2 3 4 4 ( invece che 0 1 2 3 3)

tempra 0

riflessi 2

volontà 0

speciale

al primo livello subisce una modifica al corpo e riceve + 1 ca naturale e deformità artigli

combattere con due armi migliorato al secondo livello acuisisce combattere cn due armi migliorato e se lo possiede gia acquisisce il talento arma accurata

furtivo + 1d6 al secondo livello e ogni due successivi guadagna attacco furtivo +1d6

al terzo livello la pelle si scurisce e diventa simile a una pelliccia che gli permette di nascondersi in piena vista ma dà un -4 a nascondersi in zone senza ombre

poi col tempo dovrebbe diventare sempre piu felino e bravo nell'usare due armi naturali o non

che ne dite ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche piccolo appunto:

- il BaB o è medio (da ladro) o è alto (da guerriero): non esiste un attacco base intermedio tra i due;

- se combatte con gli artigli non ha senso che abbia l'albero di combattere con due armi: gli artigli sono armi naturali, quindi indipendentemente dal BaB si può effettuare un singolo attacco a round con ognuno di essi;

- se vuoi assumere tratti animaleschi, chiedi al master se puoi convertire il tuo prossimo livello nell'archetipo "ferino" (specie Selvagge): ha tutto quello che ti serve, eccetto il furtivo ed il nascondersi in piena vista;

- se vuoi nasconderti in piena vista, prendi un livello da ombra danzante;

- per la raffica di colpi, prendi un livello da monaco ed uno da maestro delle armi esotiche: combatti usando un nunchaku (o simili), e se ti dai una penalità di 4 al TxC puoi effettuare due attacchi extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli artigli sono solo per bg non per un reale utilizzo poi gli do bab del ladro allora e per il resto?? archetipo ferino va bene ma le altre cose??

ps lo so che multiclassando piu volte posso pigliare tutto quello che mi serve ma io voglio farmi una cdp tutta mia se no non chiedevo neanche visto che almeno le classi base le conosco:bye::-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...