Vai al contenuto

Mazzo proliferare/infettare


mikcampo

Messaggio consigliato

I goblin li ho inseriti perchè comunque una creatura a cc3 ma senza rapidità attacca lo stesso di 4°,però la differenza è che l'oppo si terrà una creatura per bloccare mentre col goblin no perchè dovrebbe prevedere che lo giochi,il randagio ho pensato a poche copie giusto perc fare da utility però non è essenziale quindi 2 slot liberi ma le crescite era per fare spazio a qualcos'altro che potesse ricoprire un'altro ruolo,visto che con il +4+4 del terreno ondoso in x4 i potenziamenti a sorpresa ce l'hai e ti dovrebbero pure capitare molto spesso,al posto del randagio però non saprei che mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti


E un fix così secondo te potrebbe starci o sballo troppo con le pompa creatura?

creature:

x4 mamba avvizzente

x4 pungiglione epidemico

x3 goblin di fenditura nera -----3

x3 ratti dell'ichore

x3 mano dei pretori

x3 portacisti

x2 putrefax +++++1

x2 randagio cadavere -----2

x1 skithiryx,il drago maligno

istant & sorcery:

x4 terreno ondoso

x4 morsa dell'oscurità

+++++2 Crescita Gigante

artifact:

x4 frusta elettrificata

x3 ali affilate

+++++2 Contagion Clasp

Potrebbe starci? non sono sicuro del putrefax a 3x però... mmm.. bhù...

Link al commento
Condividi su altri siti

La stretta contagiosa ha un grande potenziale perciò se il putrefax non ti convince la porterei a 3 e poi boh se ti sembra il caso di aggiungere un altro potenziamento penserei più che altro alla potenza della vecchia krosa che da +2+2 a sorpresa o +4+4 se giocata di main(che comunque può essere molto utile se sai di non poter essere bloccato) mentre un +3+3 fisso può non essere altrettanto versatile,per il resto non mi sembra ci sia qualcosa di superfluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento che a molti come me piaccia il mazzo infettare :)

Stavo pensando se, giocando 4fun con gli amici, di inserire dei tramutanti virulenti che, a cc minimo, iniziano già dal secondo turno a avvelenare l'oppo.

so che non c'entrano molto ma giocando conto un extended mi sembrano carini. Andrebbero bene secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

possono anche tornare utili si.. ma sinceramente non mi piacciono troppo..

Se mi capita 3 terre di primo fai conto (una non base), e per 3 pescate prendo solo spells o creature, il terzo turno è strozzato in quanto posso calare spell da 2 e non da 3.. e sinceramente di perdermi un turno non mi va. Per te mi sbaglio? dimmi pure è :D

Sennò altre soluzioni? perchè adesso le ho tutte base...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione ma vorrei consigliare la lettura di questo articolo: http://www.wizards.com/magic/magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/boab/115

Io l'ho provato su mws e ha risultati assurdi, nel 70% dei casi circa chiude tra il terzo e il quarto turno.

La lista migliore è questa per chi non ha voglia di leggerlo tutto:

4 Copperline Gorge (è l'unica rara del mazzo e se ti va male sono 2,5-3 euro l'una)

11 Forest

4 Smoldering Spires

4 Teetering Peaks

23 lands

4 Blight Mamba

2 Cystbearer

4 Ichorclaw Myr

4 Necropede

4 Assault Strobe

2 Boar Umbra

2 Flame Slash

4 Giant Growth

4 Groundswell

3 Prey's Vengeance

4 Vines of Vastwood

Come avete notato è un G/r e si basa più sul pompaggio di creature che sullo sciamare di esse, ma basti pensare che un mamba con un Groundswell e un assault strobe (in tutto 2 mana, giocabile di terzo) fanno passare 10 segnalini tondi tondi: da paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che esiste ancora qualcuno che fa dei mazzi nuovi appena esce una nuova espansione se no si giocherebbe sempre e solo quello.

mi dispiace ma i tuoi 50 euro di terre li devi spendere se vuoi essere competitivo. e poi dove sta scritto che il mazzo è veloce???

dredge e burn sono mazzi veloci non uno con il blu...

comunque l'idea è carina quando ho un po piu di tempo vi do una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma i tuoi 50 euro di terre li devi spendere se vuoi essere competitivo.

Ti riferivi a me?.. perchè non mi sembra di aver detto che non mi piacciono quelle terre per il prezzo ma piuttosto per (secondo me) la scarsa l'utilità che avrebbero! E comunque quelle son terre comuni, cosa ci incastrano 50 euro? o.0' ......

Comunque queste terre nuove a me non piacciono un granchè.. sarà che ancora le vedo giocare poco.

e poi dove sta scritto che il mazzo è veloce

il mazzo (soprattutto quello con B/G) è ovviamente veloce in quanto deve infliggere la metà dei danni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio modesto parere:

-WM-

Comunque queste terre nuove a me non piacciono un granchè.. sarà che ancora le vedo giocare poco.

Secondo me si useranno solo nei mazzi veloci poichè se si hanno bene e se non si hanno si chiude senza!

dredge e burn sono mazzi veloci non uno con il blu...

Non ho capito perchè alludi al blu! Dove lo vedi???

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...