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Il Mago (5)


Messaggio consigliato


Nella lista non vedo Raggio di indebolimento e Unto.

Non ne farei mai a meno, IMHO

Li prenderò al più presto! Per ora pensavo a quelli per il prossimo livello

mancano anche immagine silenziosa,vedere invisibilità,localizza oggetto e servitore inosservato

Mmh pure? Qualcos'altro? xDD

Non ho tutto sto spazio per ora ^^

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sinceramente ho capito poco di quello che vuoi fare, ma provo a consigliarti ugualmente :)

io sono innamorato degli gnomi incantatori; un bellissimo gnomo mago di 6 livello TUTTO incentrato su incantesimi che possibilmente non concedono tiro salvezza e lo abbini con il talento (incantesimi lontani) che ti fa lanciare incantesimi a contatto in mischia come se fossero a contatto a distanza.

per interpretarlo già si interpreta da solo: gli gnomi sono burloni, simpatici e quando ci si mettono dei gran bastardi, puoi giocarti uno gnomo che fa molta comunella con i ladruncoli di quartiere (con il mio gnomo incantatore avevo cominciato così); mi divertivo un mondo personalmente a far andare in fumi (per scherzi di cattivo gusto) i tentativi di rubare dei ladri con suono fantasma o cose simili :)

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Tornando a parlare del mio pg proposto qualche messaggio fa, vi chiedo quali talenti, secondo voi, possono rivelarsi veramente utili.

I miei dubbi ruotano intorno ai seguenti:

- Incantesimi estesi/estesi immediati. Sicuramente sempre utile la sua versione base, ma tenendo conto che il malconvoker ci dà questo potere gratis (al 1° livello raddoppia la durata dei mostri evocati) forse potrebbe non rivelarsi una scelta importante (anche se è vero che, usando il talento, le evocazioni durerebbero il triplo del tempo);

- Incantesimi ampliati/ampliati immediati: utile magari per le varie nubi, unto, tentacoli neri ecc...

- Incantesimi massimizzati/massimizzati immediati: riguardo questo talento, opterei più per la versione immediata perchè 3 slot sono troppi per un controllore non-blaster, e anche avendo Metamagic school focus costerebbe troppo lo stesso; almeno 1 volta al giorno possiamo evocare il massimo numero di creature da una lista inferiore o sparare il nostro bel globo di X da 90 danni per risolvere velocemente un combattimento;

- Incantesimi modellati: questo è curioso e tattico, perchè ci permette aree interessanti per i nostri incantesimi (e quelli ad area sono parecchi); con Metamagic school focus non ci costa slot extra (anche se 3 volte al giorno);

- Arcane thesis: è bello ma non credo esista l'incantesimo a cui un controllore possa far affidamento più che sugli altri (se fosse stato un blaster la risposta sarebbe stata facile);

- Creare incantesimi contingenti: fico, ma a lungo andare la buona protezione a poco prezzo che ci offre ci costerebbe troppo in termini di PE;

- Incantesimi ripetuti: ecco qui ho i miei dubbi perchè l'idea di lanciare il doppio (o il triplo col malconvoker) di creature in un round è bella, però il costo è sempre molto fastidioso;

- Concentrazione straordinaria: sicuramente molto utile, ma ci sono mezzi alternativi per ovviare al problema dell'azione standard per mantenere la concentrazione (skill trick Swift concentration, ma solo per un round; altrimenti se si ha accesso agli incantesimi di Specie selvagge (o forse sta anche sullo spell compendium?), Ronzio sonoro fa al caso nostro), anche se è vero che ci sono molti incantesimi che richiedono concentrazione (chi ha detto Evoca monolito elementale???);

[/Edit] parrebbe che questo talento non permetta di lanciare ulteriori incantesimi mentre manteniamo la concentrazione, cosa che lo renderebbe quasi inutile...

- Specialista nell'evocazione immonda: ci fa aggiungere (e non sostituire) un demone/diavolo per livello ai nostri evoca mostri. Potrebbe essere bello, ma se avessimo la possibilità di decidere al momento della preparazione degli incantesimi quali creature poter evocare giornalmente (immagino che queste sostituzioni di mostri non siano permanenti), allora potrebbe non essere proprio necessario;

- Demon mastery: +2 alle prove di carisma quando lanciamo legame planare che, sommato alla penalità di -5 che subiscono gli esterni richiamati dal malconvoker, potrebbe essere un buon boost per convincerli a fare quello che ci serve.

- Imbued summoning: è simpatico, ma mi sembra più una trappola: +1 livello incantesimo (bypassabile con metamagic school focus), permette di buffare il mostro (o tutti i mostri, nel caso in cui evochiamo multiple creature con un incantesimo?) con un incantesimo di massimo 3° livello che abbia un raggio di azione maggiore di contatto... boh ci vedo troppe postille per essere preso in considerazione, a questo punto forse conviene un

- Incantesimi concatenati: costa abbastanza, però per i buff sembra ottimo. Ne lanciamo uno al mostro centrale, per poi andare a potenziare un ulteriore bersaglio per LI... Forse è meglio rimediare una verga minore...

Che consigliate?

Abbandonando la speranza di qualche consiglio su quanto sopra riportato, vi chiedo se esiste già un topic con i migliori incantesimi di evocazione (o semplicemente i migliori incantesimi da mago).

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Allora ho deciso che mi interessa un divinatore PP, che in pratica fa quello dalla mattina alla sera (ci penso io al BG) però lo deve fare, non bene di più..

e avevo pensato a una prograssione del genere:

1 Mago specializzato in Divinazione (scuola proibita: Necro)

2 mago

3 mago

4 mago

5 mago

6 Oracolo Divino

7 Ora Div

8 Ora Div

9 Ora Div

10 Tessitore del Fato

11 Tes Fat

12 Tes Fat

13 Tes Fat

14 Tes Fat

15 Tes Fat

Devo decidere quali Talenti e quale razza fare..

Manuali Permessi: I tre base (niente manuale del giocatore 2) e in più tutti i perfetti italiani

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Come fai a fare 6 livelli da tessitore del fato se ne ha 5? :-p

Per la razza io ci vedrei bene o un elfo purista (alla vecchia maniera come mi piace chiamarli), o un umano santone ascetico. Se riesci a spiegare interpretivamente il proseguire una CdP che hai abbandonato, proseguirei con l'oracolo divino dopo il tessitore del fato. Ho creato anche una CdP per divinitori ispirandomi a quelli di OoTS, ma è requisito che il PG sia o sia stato cieco e passi 4 mesi in addestramento, quindi non so se ti interessa. Nel caso, mandami un PM che te la mando.

Per i talenti, dipende da quello che poi fa oltre a divinare...magari però farebbe comodo un creare oggetti meravigliosi se usi spesso le divinazioni, così da crearti oggetti che lo fanno tot volte al giorno.

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sì.. errore mio..

Allora ecco a come l'avevo pensato..

Mi interessa la Build per il Livello 6, quindi non è importate la progressione successiva, fatto stà che dopo i 5 livelli da tessitore ritorno oracolo :

Spoiler:  
In pratica il PG ha avuto un maestro anch'esso divinatore, dopo la prova finale del suo addestramento personale (così prendo apprendista precoce) decide di darsi alla bella vita, continua un pò (3 livelli) con i suoi studi da oracolo per poi iniziare a usare i suoi poteri per barare al gioco (in cui era portato) tornerà poi sulla retta via con un'avvenimento in partita.. Comunque sia è il tipico buffone che usa i suoi poteri per raggirare le persone e per estorcegli quattrini, o almeno lo diventa quanto percepisce che i suoi poteri glielo permettono
Razza quindi umano, punti abilità in più e un talento bonus

Il mago è specializzato come al solito in Divinazione

1mago Apprendista Precoce

1mago Iniziativa migliorata

3mago [?]

5mago Incantesimi Estesi

6oracolo [?]

E poi mi mancano due talenti, in pratica deve essere bravo nella divinazioni, ma anche nel fregare la gente e usare quelle illusioni/charmerie (esempio invisibilità, charme e alterarsi), con apprendista precoce e la specializzazione ottengo un pò di slot in più.. ma poi?

Il master non transige sui manuali permessi figuriamoci sulle cdp autoprodotte (cmq apprezzo lo sforzo).

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In tutta onestà, apprendista precoce è un talento che serve solo nel build per entrare prima nelle cdp come il teurgo mistico oltre che insensato...IMHO

Piuttosto mago di collegio, o slot extra che almeno te lo prendi di un livello più alto del 2°.

Come altri talenti ripeto il mio favore per creare oggetti meravigliosi, e se pensi di usare tanto la metamagia, un talento di metamagia immediata.

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Sono sempre io con la mia maghetta questa volta però mi servono incantesimi di livello 3 perchè non ho la minima idea di cosa prendermi..Per ora sono di livello 4 ma presto arriverò al 5 e devo prepararmi a scegliere le magie.Dunque volevo chiedervi: che incantesimi di livello 3 [anche di livello 2 o 1 se volete] potrei prendermi?

Vi dico le mie caratteristiche e come avevo intenzione di buildarlo.

For 13

Des 15

Cos 18

Int 18

Sag 14

Car 12

Build: 5 livelli Mago,10 livelli Incantatrix,5 livelli arcimago

Maga umana

Talenti:5 (3 difetti [il master ce li ha permessi] +1 umano + 1 personaggio)

Spoiler:  
Escludere Materiali,Mago di Colleggio,Iniziativa Migliorata,Volontà di Ferro,Incantatore Prodigioso,Abilità focalizzata (Sapienza magica)

Prossimo talento:Incantesimi silenziosi

Incantesimi lv 1 [16]

Spoiler:  
Sonno

Armatura magica

Dardo incantato

Allarme

Cavalcatura

Foschia occultante

Caduta morbida

Individuazione porte segrete

Shivering Touch,lesser

Globo di acido inferiore

Globo di gelo inferiore

Charme su persone

Ingrandire persone

Raggio di indebolimento

Unto

Saltare*

Incantesimi livello 2 [6]

Spoiler:  
Ragnatela

Raggio rovente

Immagine Speculare

Invisibilità

Cecità/Sordità

Alterare se stesso

*appreso tramite studio

Un ultima cosa: rinuncierò ad Ammaliamento per specializzarmi in Abiurazione con l'Incantatrix =)

Qualche consiglio? =)

Grazie in anticipo ^^

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Altri incantesimi di 2° che possono far comodo sono forza del toro, trucco della corda, folata di vento, risata incontenibile

Mentre come incantesimi di 3° Velocità, Palla di fuoco, fulmine, distorsione, dissolvi magie, forma gassosa e volare sono sempre comodi

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occhio che il talento incantatore prodigio è 3.0, non 3.5

inca utili di 3°: velocità, evoca mostri 3, nube maleodorante, dissolvi magie, lentezza, volare, sfera di invisibilità, fulmine (questo se usi solo i manuali base)

se invece puoi usare tutti i manuali ufficiali allora considera anche dimension step, bands of steel, great thunderclap, greater mighty wallop, disobedience

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Questa è una lista di spell presa da un'altra discussione ma che mi sento di consigliarti perchè è realmente valida, ben soppesata e performante:

1

Sonno

Armatura magica

Unto

Mani brucianti

Ingrandire persone

Ritirata rapida

Individuazione porte segrete

Colpo accurato

Identificare

*

Dardo Incantato

Scudo

Raggio di Indebolimento

2

Tocco idiozia

Nube nebbia

Polvere luccicante

Ragnatela

Invisibilità

Raggio rovente

Vita falsata

Shatter

Alterare se stessi.

Levitazione

Trucco della corda

Immagine Minore

*

Immagine Speculare

Vedere L'Invisibilità

3

Nube maleodorante

Distorsione

Forma gassosa

Volare

Tocco vampiro

Dissolvi Magia

Rallentare

Destriero Fantasma

Vista arcana

Sfera di invisibilità

Velocità

*

Anti Individuazione

4

Pelle pietra

Nebbia solida

Ingrandire persone massa

Ridurre persone massa

Potenziatore memnonico Rary

Metamorfosi

Ancora Dimensionale

Tentacoli Neri di Evard

Enervation

Scrutare

Localizza Creatura

Invisibilità Superiore

Debilitazione

*

Scagliare Maledizione

Tempesta di Ghiaccio

Allucinazione Mortale

Porta Dimensionale

5

Nebbia mentale

Dominare persone

Muro di pietra

Nube mortale

Giara magica

Permanenza

Teletrasporto

Muro di Forza

Ondate di Affaticamento

Telecinesi

Shadow Evocation

Legame Planare, inferiore

*

Santuario Privato di Mordenkainen

Occhi Indagatori

Congedo

Metamorfosi Funesta

Spezzare Incantesimo

trasmutare roccia in fango

trasmutare fango in roccia

6

Repulsione

Muro ferro

Nebbia acida

Disintegrazione

Contingenza

Dissolvi Magia, Superiore

Campo di Antimagia

Visione del Vero

Analizzare Dweomer

Velo

Legame Planare

*

Trasformazione di Tenser

Sfera congelante di Otiluke

elucubrazione di mordenkainen

7

Riflettere incantesimo

Reggia meravigliosa di Mordekainen

Gabbia forza

Dito morte

Desiderio limitato

Inversione gravità

Mano stringente Bigby

Teletrasporto, superiore

Scrutare, superiore

Onde di Esaurimento

Shadow conjuration, greater

Transizione Eterea

*

Spostamento Planare

Dito della morte

8

Muro prismatico

Antipatia

Danza irresistibile Otto

Metamorfosi di un oggetto

Stasi temporale

Labirinto

Lucchetto Dimensionale

Vuoto Mentale

Legame Planare, superiore

Momento di Prescienza

Discern Location

Shadow Evocation, greater

*

Raggio Polare

Clone

Corpo di Ferro

Occhi Indagatori Superiori

Parola di potere: stordire

Orrido Avvizzimento

9

Parola potere, uccidere

Fatale

Lamento banshee

Fermare tempo

Trasformazione

Desiderio

Sfera prismatica

Portale

Disgiunzione di Mordenkainen

Ombre

*

Mano stritolatrice di Bigby

trasformare roccia in lava

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occhio che il talento incantatore prodigio è 3.0, non 3.5

inca utili di 3°: velocità, evoca mostri 3, nube maleodorante, dissolvi magie, lentezza, volare, sfera di invisibilità, fulmine (questo se usi solo i manuali base)

se invece puoi usare tutti i manuali ufficiali allora considera anche dimension step, bands of steel, great thunderclap, greater mighty wallop, disobedience

Alla fine ho preso volare,velocità,fulmine e palla di fuoco.

Perchè ci crediate o no mi manca pochissimo anche per il prossimo livello dove finalmente sarò Incantatrix!

Perciò potrò guadagnare altri 4 nuovi incantesimi!

Ero incuriosito dalle altre magie che mi hai consigliato,quelle che non sono sul manuale del giocatore.

Dato che ho a disposizione tutti i manuali,potresti dirmi dove si trovano dimension step, bands of steel, great thunderclap, greater mighty wallop e disobedience? =)

Comunque incantatore prodigio ho potuto acquisirlo,il master mi ha detto che andava bene

Questa è una lista di spell presa da un'altra discussione ma che mi sento di consigliarti perchè è realmente valida, ben soppesata e performante:

Mi sembra un ottima lista! La prenderò in considerazione! =)

Comunque sono riuscito anche a guadagnare evoca sciame apprendendolo tramite lo studio =)

Spoiler:  
Scusate se sotto ho rinviato il messaggio =(
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dimendion step: player's handbook 2

bands of steel, great thunderclap: spell compendium

greater mighty wallop: races of the dragon

disobedience: complete scoundrel

anch'io quoto in toto shivering touch (manuale frostburn), grazie iamtoo85 per avermelo ricordato!

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ehh lo sò che il titolo è ambiguo, ma vi giuro che è esattamente quello che sembra.. Navigo nel buio dell'incertezza..

Il gruppo di D&D è ricominciato e a me è stato assegnato l'arduo compito di fare l'Incantatore Arcano.. Poichè gli altri ruoli sono tutti coperti..

In pratica posso fare quello che voglio, l'importante è che sappia un minimo di incatesimi da combattimento giusto per rendermi utile..

Manuali: I tre base, più i Perfetti (niente MdGII)

Non sò proprio che fare, in un primo tempo mi ero buttato su un Divinatore, ora però l'idea di poter lanciare magie senza deciderle alla mattina fà e fà tanto..

Visto che non ho limitazioni voi cosa mi consigliate..

Di incantesimi mi interessano, un minimo l'ammaliamento.. Blocca Persone, Charme, Sonno..

Un pò di attacco, Palla di Fuoco (o simili) e compagnia cantante..

E giusto quelle tre magie che non possono mancare.. Invisibilità, Teletrasporto e Alterare sè stesso..

Voi cosa consigliate? in mente ho già il BG e il PG sarà un L-N che seguirà un suo ideale..

Cosa ne dite? Mi sapreste semmai consigliarmi una CdP per caratterizzarlo o Talenti per lo stesso motivo?

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