Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

mago - maestria strumenti arcani


Biomaster
 Share

Recommended Posts


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

non ho capito quindi... prima o dopo e' dura da interpretare... avessero scritto "aggiunge +3 al prossimo tiro per colpire" oppure specificato come il bastone della difesa (come interruzione immediata aggiunge il +x anche dopo che il dm ha effettuato il tiro per i danni...) sarebbe stato piu' semplice... ma a giudicare da "azione gratuita" e da come sono gli altri strumenti, credo che l'intento sia stato quello... che dite?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

No, lo devi usare prima, visto che il potere ti richiede la spesa di un'azione e le azioni si risolvono una per una , a meno di interruzioni o azioni speciali.

Questo vale anche se sono azioni gratuite.

Non ho riferimenti manualistici, ma non credo che funzioni così; Accuratezza Elfica non funzionerebbe se non potessi attivarlo durante un'altra azione. Io sono dell'idea che il privilegio del mago sfrutti lo stesso meccanismo.

Link to comment
Share on other sites

No, lo devi usare prima, visto che il potere ti richiede la spesa di un'azione e le azioni si risolvono una per una , a meno di interruzioni o azioni speciali.

Questo vale anche se sono azioni gratuite.

23. Can I wait until the Dungeon Master has determined if I have hit or not to use my Wand of Accuracy class feature?

Yes, you can use this ability at any point during the resolution of the power.

Fonte

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.