Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_59823

sui raggi siamo d'accordo, snilloc's snowball ti crea una palla di neve in mano a round e la lanci. pero` ce l'hai in mano anche il primo round, e mi sembra incoerente che il primo round tu non ti prenda l'ado e quelli dopo si`, visto che il gesto e lo stesso, anche se nel primo round viene inglobato nell'azione di lancio dell'incantesimo

  • Risposte 602
  • Visualizzazioni 87,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • La "ratio" del sistema nel suo complesso è assolutamente frutto della tua mente, dato che non è avallata da nessun elemento da te addotto, nè da FAQ, nè tanto meno da fantomatiche "relaz

  • Quindi un incantesimo a raggio è un'arma a distanza per metterci sopra un talento (che ne so improved critical o point blank shot) ma non per provocare attacchi di opportunità? Mi sembra

  • Quindi mi stai dicendo che l'AdO è provocato cmq dal fatto che mi sposto grazie alla carica in caselle minacciate? Dove sta scritto? Ma carica (che è un'azione composta di movimento + attacco)

comment_59844

Per risponderti dovrei poter leggere l'incantesimo... Non ricordi proprio dove l'hai trovato?

Snilloc snowball si trova su Unapproachable East... ;-):banghead:

comment_60008

Ok, trovato e letto (la versione nuova è assai meglio di quella dell'AD&D ;-) )...

Questo incantesimo si limita a creare i proiettili magici, non crea dei raggi: infatti alla voce "Effetto" non c'è scritto "raggio" o "raggi", ma "una sfera di freddo"...

La durata dell'incantesimo serve a stabilire per quanto tempo è possibile ottenere i nuovi proiettili una volta usato quello che già si ha, fino al limite consentito ovviamente...

Il fatto di poter scegliere il tipo di attacco di contatto, mischia o distanza, è utile per evitare gli AdO per i tiri effettuati al di fuori dell'azione di lancio dell'incantesimo, se li si effettua in mischia o se ci si allontana nel frattempo dalle aree minacciate...

La prima sfera può comunque essere lanciata come parte dell'azione di lancio dell'incantesimo, per le successive invece è necessario usare un'azione di Attacco o Attacco Completo nei round successivi e quindi si può provocare AdO se si decide di attaccare a distanza...

comment_60011

esatto. nel post iniziale parlavo in generale di incantesimi che ti fanno fare attacchi a tocco a distanza, non solo dei raggi.

comment_60016

Ok, trovato e letto (la versione nuova è assai meglio di quella dell'AD&D ;-) )...

Questo incantesimo si limita a creare i proiettili magici, non crea dei raggi: infatti alla voce "Effetto" non c'è scritto "raggio" o "raggi", ma "una sfera di freddo"...

La durata dell'incantesimo serve a stabilire per quanto tempo è possibile ottenere i nuovi proiettili una volta usato quello che già si ha, fino al limite consentito ovviamente...

Il fatto di poter scegliere il tipo di attacco di contatto, mischia o distanza, è utile per evitare gli AdO per i tiri effettuati al di fuori dell'azione di lancio dell'incantesimo, se li si effettua in mischia o se ci si allontana nel frattempo dalle aree minacciate...

La prima sfera può comunque essere lanciata come parte dell'azione di lancio dell'incantesimo, per le successive invece è necessario usare un'azione di Attacco o Attacco Completo nei round successivi e quindi si può provocare AdO se si decide di attaccare a distanza...

Stesso problema si presenta per i vari "ORBS" presenti nel complete arcane... che poi è il caso da cui è partita tutta la polemica... ;-):banghead:

comment_60139

Non me ne parlare... Gli Orb sono una vera indecenza regolistica con dei buchi enormi (ad esempio non si capisce bene se si limitino a creare le sfere, che sarebbero quindi oggetti fisici capaci di superare ogni difesa anti magia, o se la magia duri anche per l'attacco a distanza successivo, caso che implicherebbe la loro suscettibilità alle difese anti magia)...

Io personalmente li considero oggetti normali, come per tutte le Evocazioni istantanee della sottoscuola Creazione, ma il TxC lo considero parte dell'azione di lancio dell'incantesimo (quindi niente AdO separato per l'attacco)...

comment_60656

scusatemi se intervengo con un parere personale.

Io penso che quando si lanci un incantesimo che "crei" una sfera o un oggetto che poi debba essere lanciato con un attacco di contatto a distanza questi non subisca AdO (se lanciato sulla difensiva) per il semplice fatto che il lancio è una parte del lancio dell'incantesimo e quindi copmreso nelle Componenti Somatiche.

IMHO

comment_60667

scusatemi se intervengo con un parere personale.

Io penso che quando si lanci un incantesimo che "crei" una sfera o un oggetto che poi debba essere lanciato con un attacco di contatto a distanza questi non subisca AdO (se lanciato sulla difensiva) per il semplice fatto che il lancio è una parte del lancio dell'incantesimo e quindi copmreso nelle Componenti Somatiche.

IMHO

e quelli che ti creano un oggetto a round?
comment_60847

e quelli che ti creano un oggetto a round?

bhè, quì le cose cambiano...

non so ora a che incantesimo ti rferisci, però se crei degli oggetti magici che poi lanci successivamente è ovvio che incorri in eventuali attacchi di opportunità dato che il lancio dell'incantesimo ormai è finito.

CMQ sarebbe meglio sapere a quali incantesimi ti riferisci

Ok, trovato e letto (la versione nuova è assai meglio di quella dell'AD&D ;-) )...

Questo incantesimo si limita a creare i proiettili magici, non crea dei raggi: infatti alla voce "Effetto" non c'è scritto "raggio" o "raggi", ma "una sfera di freddo"...

La durata dell'incantesimo serve a stabilire per quanto tempo è possibile ottenere i nuovi proiettili una volta usato quello che già si ha, fino al limite consentito ovviamente...

Il fatto di poter scegliere il tipo di attacco di contatto, mischia o distanza, è utile per evitare gli AdO per i tiri effettuati al di fuori dell'azione di lancio dell'incantesimo, se li si effettua in mischia o se ci si allontana nel frattempo dalle aree minacciate...

La prima sfera può comunque essere lanciata come parte dell'azione di lancio dell'incantesimo, per le successive invece è necessario usare un'azione di Attacco o Attacco Completo nei round successivi e quindi si può provocare AdO se si decide di attaccare a distanza...

appunto... come dice MAD

comment_60849

non so ora a che incantesimo ti rferisci, però se crei degli oggetti magici che poi lanci successivamente è ovvio che incorri in eventuali attacchi di opportunità dato che il lancio dell'incantesimo ormai è finito.

CMQ sarebbe meglio sapere a quali incantesimi ti riferisci

e sarebbe anche meglio leggere un po' il topic e scoprire che si sta parlando di snilloc's snowball
  • 3 mesi dopo...
comment_75999

Salve, volevo sapere se è possibile, grazie al talento Riflessi in Combattimento, compiere più attacchi di opportunità contro la stessa persona che ovviamente fa azioni che causerebbero più attacchi di opportunità..

Spero di essere stato abbastanza chiaro..grazie..

comment_76000

se lo stesso soggetto causa nello stesso round più di un attacco di opportunità allora ne può subire più di uno anche dallo stesso soggetto.

bye bye.....:-D

comment_76001

se lo stesso soggetto causa nello stesso round più di un attacco di opportunità allora ne può subire più di uno anche dallo stesso soggetto.

bye bye.....:-D

Era esattamenteciò che volevo sapere..

Esempio:

io possiedo come talenti Riflessi in combattimento, Resistere alla carica, Karmik strike.

Se decido di utilizzare sia Resistere alla carica che karmik strike potrei fare 2 attacchi di opportunità ad una persona che mi carica..

Giusto?

comment_76002

Non per la carica soltanto, dato che ogni singola opportunità può generare solo un attacco...

Però potresti ottenerne uno perchè l'avversario ti carica ed entra nella tua area di minaccia e un altro se la carica non viene interrotta e lui ti colpisce...

comment_76003

Non per la carica soltanto, dato che ogni singola opportunità può generare solo un attacco...

Però potresti ottenerne uno perchè l'avversario ti carica ed entra nella tua area di minaccia e un altro se la carica non viene interrotta e lui ti colpisce...

Ma il talento resistere alla carica non prevede che lui interrompa la sua azione se io lo colpisco..

o sbaglio?

In sostanza il mio ragionamento prevede un Ado quando lui mi carica (resistere alla carica) e se mi colpisce (karmikù) un altro..

comment_76005

Ma il talento resistere alla carica non prevede che lui interrompa la sua azione se io lo colpisco..

o sbaglio?

In sostanza il mio ragionamento prevede un Ado quando lui mi carica (resistere alla carica) e se mi colpisce (karmikù) un altro..

Beh... dipende da cosa fai come AdO... Se lo sbilanci o lo disarmi o lui viene incapacitato, ecco che la carica va a farsi benedire...

comment_76006

Beh... dipende da cosa fai come AdO... Se lo sbilanci o lo disarmi o lui viene incapacitato, ecco che la carica va a farsi benedire...

hai ragione..è colpa mia che non ho specificato l'azione che volevo compiere..

io voglio solo compiere semplici attacchi con la spada nulla di più..

adesso il mio ragionamento funziona?

comment_76008

Ovviamente sì... ma devi sperare che il tipo ti colpisca, ed essere colpiti da un cavaliere in carica con una lancia da urto non è la cosa migliore da augurarsi, soprattutto se tu sei sprovvisto di armi con portata, poichè non potresti fargli nè il primo nè il secondo AdO...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.