Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Costruire archi

Risposte in primo piano

Pubblicato

Scusate avrei un paio di domande sull' abilità artigianato:

1) Posso costruire armi potenziate? Se si come?

2) Posso costruire armi di mia invenzione (tipo un arco costruito in un maniera diversa dall' originale)?

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

1) Posso costruire armi potenziate? Se si come?

Puoi costruire archi potenti e/o perfetti, come descritti nel Manuale del Giocatore.

2) Posso costruire armi di mia invenzione (tipo un arco costruito in un maniera diversa dall' originale)?

Sottoponi la tua idea al DM, e parlane con lui

In linea di massima, con artigianato (costruire archi) puoi creare qualunque tipo di arco descritto nei vari manuali; ma comunque il DM può decidere che tu non conosca uno o più tipi di arco (se sei un nano, ad esempio, potresti non conoscere gli archi di fattura elfica descritti nel Razze delle Terre Selvagge).

• Autore

Ma come costruisco, ad esempio, un arco lungo +1?

Costruisci un arco lungo perfetto e poi chiedi ad un incantatore di renderlo magico.

• Autore

Costruisci un arco lungo perfetto e poi chiedi ad un incantatore di renderlo magico.

ok ma non posso renderlo magico io, invece di chiedere a qualcun' altro?

ok ma non posso renderlo magico io, invece di chiedere a qualcun' altro?

se sei un incantatore e possiedi "creare armi e armature magiche" come talento si, puoi.

Le armi "potenziate" non esistono, esistono le Armi Perfette e le Armi Magiche.

Leggi il manuale del master nella sezione della creazione delle armi magiche e quello del giocatore nella sezione delle Abilità artigianato.

• Autore

se sei un incantatore e possiedi "creare armi e armature magiche" come talento si, puoi.

Le armi "potenziate" non esistono, esistono le Armi Perfette e le Armi Magiche.

Leggi il manuale del master nella sezione della creazione delle armi magiche e quello del giocatore nella sezione delle Abilità artigianato.

ah ok! allora un ultima cosa: posso creare gli archi anche con i materiali che voglio io? Se si mi potreste dire quali sono i migliori per gli archi?

Beh un arco è fatto di legno, magari di legnoscuro se te lo riesci a procurare. Sicuramente non puoi fare un arco in adamantio o in altri metalli.

ah ok! allora un ultima cosa: posso creare gli archi anche con i materiali che voglio io? Se si mi potreste dire quali sono i migliori per gli archi?

beh gli archi sono fatti di legno (per esempio il longbow inglese è in tasso) con corda di lino o tendine, tranne quelli compositi che spesso erano di corno