Vai al contenuto

Potenziare il GDR con oggetti reali!


Swosh

Messaggio consigliato

Che idea malsana :-p

Però se è da fare consiglio magari di spendere un po' di più e prendere pezzi da 10 centesimi così sono dorati e danno più la sensazione di monete d'oro, un tesoro di "monete di rame" non mi pare molto gustoso :D

E poi comunque una volta finita la sessione i soldi li puoi spendere normalmente, magari i negozianti ti guarderanno un po' male, ma chissene!

Link al commento
Condividi su altri siti


OTTIMA OTTIMA OTTIMA IDEA!!!

Ora mi sono limitato a sgranare una pannocchia per far fare al mio druido l'incantesimo bacche benefiche :D gli darò un po' di chicchi di mais così è contento :)

Questa cosa delle monetine da 1 centesimo mi piace veramente tanto, tralaltro vi devo fare vedere i "rubini" che ho preso, con appositi sacchettini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì le monetine nn vedo l'ora di metterla in atto con i miei pg per vedere le loro facce!!!

rubini *O* che belli *O* tutti pg che ho fatto erano fissati con le gemme e ognuno aveva una fissazione diversa *O* piuttosto che oggetti magici mi compravo rubini, smeraldi, zaffiri e diamanti! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza è malata di prop...Una volta si è presentata a una sessione di 7th sea con una roba da andare fuori di testa...

Considerate, innanzi tutto, che giochiamo sempre e solo con candele e musica, a prescindere dal gioco: ergo, sei sempre piuttosto preso, specialmente quando il master (LA master, in questo caso), ti tira fuori uno scrigno...Un piccolo scrigno che emanava un odore tutt'altro che gradevole, trovato sott'acqua (era pure umidiccio) :)

Abbiamo aperto...eh...dentro c'era una roba legata da fili che doveva essere un "cuore"...vi dico...ha preso carne dal macellaio, l'ha fatta leggermente marcire e l'ha messa insieme non so con quale coraggio...E sembrava un cuore marcio!!! :)

E non è finita...Dentro c'erano pure dei "gamberi" vivi!!! Vi dico, una roba da panico, tra le candele, aprire uno scrigno e vedere roba che si muove....ahahah

Cosa orribile: dovevamo metterci le mani PER FORZA per trovare una cosa...Immaginatevi "Trovate uno scrigno...Eccolo!" :) eheh

Di queste robe ne facciamo ogni tanto...Ovviamente non puoi farlo sempre, se no perde efficacia, ma di tanto in tanto arricchisce non poco la scena. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi è concesso....bleah XD

Visto che voi ne fate un po' di queste cose, se hai qualche spunto interessante sentiti libero di darmi delle idee :P

In quel momento, tra schifo e componente emotiva, era una figata, ma si, ripensandoci... eheh

Che ti serve grosso modo? Cioè, hai già un'idea? Ne facciamo di queste cose, si, ma non siamo esperti di "effetti speciali" eheh...Ma se mi dici, magari ci pensiamo insieme a qualcosa per stupire un pò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda fino ad ora ho fatto cose abbastanza semplici :

2 Mappe anticate

1 Documento ufficiale col timbro di ceralacca

2 Sacchettini con rubini

2 Taglie anticate

2 Pozioni da bere

Sostanzialmente a me piacerebbe fare degli oggetti riutilizzabili che possano essere difatto usati dai giocatori, ad esempio le pozioni le hanno bevute :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente a me piacerebbe fare degli oggetti riutilizzabili che possano essere difatto usati dai giocatori, ad esempio le pozioni le hanno bevute :D

Le pozioni da bere realmente è una figata...La farò al più presto ;) Un tempo dei miei amici avevano fatto una mistura schifosissima in un live di vampiri...Il tipo che l'ha bevuta per poco non vomita ;)

Detto questo, mi piacciono molto le lettere segrete scritte col limone...Funzionano bene, se le fai con un pò d'impegno sono credibili e fanno sempre la loro porca figura...Ma per ovvie ragioni, non sono riutilizzabili.

Ecco come:

1- Prendi un limone e uno stecchino;

2- Rimedia un foglio di carta non bianchissima, possibilmente antichizzata o roba del genere;

2- Spremi il limone, intingi la punta dello stecchino e scrivi ciò che vuoi, possibilmente poche parole con lettere grandi, facendo attenzione a non untare troppo il foglio;

3- lascia asciugare per una decina di minuti;

4- Riempi il foglio scrivendoci, facendo credere che è QUELLA la lettera.

A quel punto, l'unico modo per leggere la scritta, è scaldare il foglio con una fiamma: il liquido del limone brucia e si annerisce, diventando leggibile...Ma i PG devono fare attenzione, perché il foglio si brucia se lo tieni troppo sulla fiamma e fare cenere è un attimo. Per incrementare il rischio, usa carta sottile.

Roba da niente, ma fa tanto effetto. :)

Altre cose:

- scatola chiusa con combinazione: costano poco, basta comprarne una di quelle piccole porta-tesoro e arricchirla un pò (gli dai quattro martellate, la dipingi d'oro e ci attacchi un lucchetto). :) Un tempo ne trovai una piccolina coi tre numeretti da inserire ;)

- roba stile "splatter" da toccare...Un altro episodio che mi è venuto in mente era un mio amico che, masterizzando un giallo a Cthulhu, aveva portato un cuore (si, i cuori vanno alla grande dalle mie parti eheh) di animale e dentro, con l'uso di un taglierino e pinzette precise, ci aveva infilato un chip. :) Così tutti disgustati, pensano che il gadget sia semplicemente d'impatto, ma se cercano...

Ovviamente il chip no...Ma magari, nel D&D, ci puoi nascondere la chiave di uno scrigno che gli hai dato prima (magico), che si apre solo in quel modo...Così si fanno mezza giocata con uno scrigno inutile in mano e quando trovano la schifezza devono pure sporcarsi mani e vestiti ahahaha :)

(ricordo ancora la scena epocale dei miei amici che giocavano in una stanza dell'associazione, uscire di colpo e dire, riferendosi al master "E' pazzo!". A dirlo, un mio amico con mani e maglia sporchi di sangue ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea per lo scrigno!!!

La cosa splatter...uhm interessante...moooolto interessante, cmq mi sa che la cosa delle scritte al limone sarebbe facilmente fattibile :D

Ah consiglio io stavo pensando di utilizzare un programma che traduce quello che scrivi in alfabeto elfico, così da fare in modo che solo alcuni personaggi siano in grado di leggerlo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea per lo scrigno!!!

La cosa splatter...uhm interessante...moooolto interessante, cmq mi sa che la cosa delle scritte al limone sarebbe facilmente fattibile :D

Ah consiglio io stavo pensando di utilizzare un programma che traduce quello che scrivi in alfabeto elfico, così da fare in modo che solo alcuni personaggi siano in grado di leggerlo :P

Fidati, la cosa del limone è davvero utile e divertente, ma ti consiglio di farlo soltanto se giochi con le candele (noi ci giochiamo sempre, ma magari a qualcuno da fastidio...Puoi fare una giocata particolarmente misteriosa ;)).

Se sei abituato a giocare col PC, puoi fare tante di quelle cose ;) La cosa dell'elfico è carina...Tu pensa...Il nostro master della Leggenda dei 5 Anelli, in un frangente, ha fatto una roba simile...dal vivo! Nel senso...Dovevamo andare a parlare con gli "uomini ratto" che, oltre ad avere usi e costumi mooolto particolari, hanno anche un linguaggio tipico, specialmente quelli che comunicano soltanto con quello...

Beh...ci ha dato un frasario (in gioco!!!) con su scritte le espressioni tipiche...Roba tipo "rtrt, phph, mph, tt, rtrt" :) Ci siamo spisciati dal ridere, ma dovevi vedere che roba quando uno si sbagliava... :)

Si possono fare tante cose al di là dell'oggetto fisico per coinvolgere i player e comunque rientra nel meccanismo "immersivo" dei prop...Puoi far imparare loro qualcosa in elfico e tenere un mezzo discorso, così da avere un pò di tensione, avvertendoli che tutto ciò che accade è in gioco!

Sai, gli Uomini ratto non vedono bene il "sorriso" (perché non ce l'hanno proprio e lo collegano a un "ringhio")...Beh...non dovevamo ridere. ahahah E' stata dura, ma alla fine creava tensione.

Col PC puoi davvero fare roba carina, anche banale, ma divertente, come mostrargli un quadro che descrivi, dove magari (con photoshop) hai nascosto delle parole o dei disegni stile "illusione ottica"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello del quadro lo faccio fare alla mia ragazza xkè io sono una schifezza a photoshop, la mia prox idea è di fargli trovare un bel plico di documenti in elfico :)

tralaltro se qualcuno ha qualche idea per dei documenti ufficiali mi farebbe super comodo avere già dei testi per fare volume che possa anticare direttamente :)

non so se farli trovare in elfico magari o in comune almeno possono leggerli tutti, cmq dato che l'idea sarebbe quella di farli scartabellare tra un po' di fogli mi servirebbe una mano perchè non so cosa mettere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello del quadro lo faccio fare alla mia ragazza xkè io sono una schifezza a photoshop, la mia prox idea è di fargli trovare un bel plico di documenti in elfico :)

Io photoshop è già tamto se lo apro :)

Adesso tanto devo elaborare qualcosa anch'io per l'apertura della prima campagna in quarta...magari ci si aiuta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque scusatemi il ritardo.....vediaaaaamo per il druido fuggiasco potrebbe aver rubato qualcosa magari ad una carovana, delle guardie ferite potrebbero promettergli una ricompensa in cambio del loro aiuto nella cattura e poi scortarli alla piu vicina città, un villaggio di taglialegna potrebbe aver avuto problemi con il dannato hippie amante degli alberi :) ideuzze istantanee, dunque per gli origami non sono difficili, uno facilotto è il cigno, e anche la rana, poi non saprei ma ci sono sicuramente miiiiilllle guide su internet, ora vi faccio vedere le mie nuove creazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque scusatemi il ritardo.....vediaaaaamo per il druido fuggiasco potrebbe aver rubato qualcosa magari ad una carovana, delle guardie ferite potrebbero promettergli una ricompensa in cambio del loro aiuto nella cattura e poi scortarli alla piu vicina città, un villaggio di taglialegna potrebbe aver avuto problemi con il dannato hippie amante degli alberi :) ideuzze istantanee, dunque per gli origami non sono difficili, uno facilotto è il cigno, e anche la rana, poi non saprei ma ci sono sicuramente miiiiilllle guide su internet, ora vi faccio vedere le mie nuove creazioni ;)

mi sono spiegato male!!! l'idea per introdurre il drudo nella storia ecc ce l'ho già mi chiedevo se aveste qualche idea riguardo oggetti integrativi...

ho già fatto un foglio con il caffè e bruciato con la taglia stile one piece xò nn so se mettere qualcos'altro di caratteristico nn mi viene in mente nulla di particolare...

mi appello alla vostra infinita pozza di fantasia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...