il signore oscuro Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 però fa molto più male, secondo me ne vale la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Sei sicuro ? Un umano di livello 5 può togliere 5 al TxC e metterli all' attacco poderoso, pareggiando e probabilmente passando il bonus di forza che potrà avere quell' altro essere. Senza contare i talenti in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 però dovrei avere qualche dado vita raziale e qualche talento raziale no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Talenti raziali per il mezzo drago forse. Dadi vita sicuramente no, visto che il Goliath non ha dadi vita raziali e il mezzo drago è un template. Quindi al 5° livello avresti un dado vita, quello della classe che hai intenzione di giocare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 4 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 miiiiiiiiiiiiiiiii, pochissimi pf, missa che è un po' scarsa come build Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 miiiiiiiiiiiiiiiii, pochissimi pf, missa che è un po' scarsa come build Sicuramente ha pochi pf al 5° livello, ma sul lungo periodo la cosa si risolve, principalmente grazie all'alta costituzione (la parte complicata è arrivarci). La cosa certa è che, a parità di LEP, un modificatore di livello di +4 inficia i pf di meno rispetto aad un modificatore di livello di +7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starfire Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 Con così pochi pf significa che con un colpo ben messo è a terra. Come ha detto qualcuno, una volta che si avanza di livello il problema è risolto dall'alta cos. Ma il problema è sopravvivere fino a quei livelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Joker Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 ciau... scusate l'intrusione... se posso dire la mia non so quanto convenga avere il mezzo drago come archetipo dato il livello con cui deve partire... io al posto tuo farei un bel Goliath (sempre se si scrive così) con l'archetipo Ferino il quale ti dona un bel po di vantagi il tutto cn un semplice lep +1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 2 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 eccomi alla carica, dopo un lungo periodo di inattività. dopo una delle mie pazzie mi è venuto in mente di analizzare il teurgo mistico, la perfetta unione di arcano e divino. il teurgo mistico (cdp del manuale deel master) requisiti: abilità: conoscenze (arcane) 6 gradi, conoscenze (religioni) 6 gradi incantesimi: capcità di lanciare incantesimi arcani e divini di 2° livello venendo a conoscenza dei requisiti si scopre che sono molto facili da ottenere e 3 livelli da mago e 3 da chierico o druido possono bastare, partendo dall' avanzamento seguente, coperto dalla massima semplicità: mago 3 chierico\druido 3 teurgo mistico 10 mago 2 chierico\druido 2 la semplicità è il maggior punti di forza, perchè non implica l' utilizzo di troppe classi e riece a non complicare troppo la vita a l personaggio. dopo aver letto questo focalizzatevi sui problemi principali: casta di 8° sia di arcano che divino, ponendo problemi di tipo magico, perchè il livello incantatore non è dei migliori e viene negato l' accesso agli incantesimi di 9° di entrambe le classi. per risolvere il primo problema bastano le perle del rosario, che facilitano il compito aumentando il livello inantatore, invece per il secondo problema ci vuole più studio e ragionamento, ma per nostra fortuna hanno creato due classi perfette per i nostri scopi: l' accordo sublime e il sacerdote-ur. adesso partiamo dall' avanzamento che ho creato. bardo 6 chierico 1 ur-priest 2 bardo 1 accordo sublime 2 teurgo mistico 8 i vari abbinamenti lasciano la semplicità per risolvere i problemi. la discussione dei vari talenti e incantesimi utilizzabili la posto domani, per mancanza di idee, tolta da una buona notte di sonno. il signore oscuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 eccomi alla carica, dopo un lungo periodo di inattività. dopo una delle mie pazzie mi è venuto in mente di analizzare il teurgo mistico, la perfetta unione di arcano e divino. il teurgo mistico (cdp del manuale deel master) requisiti: abilità: conoscenze (arcane) 6 gradi, conoscenze (religioni) 6 gradi incantesimi: capcità di lanciare incantesimi arcani e divini di 2° livello venendo a conoscenza dei requisiti si scopre che sono molto facili da ottenere e 3 livelli da mago e 3 da chierico o druido possono bastare, partendo dall' avanzamento seguente, coperto dalla massima semplicità: mago 3 chierico\druido 3 teurgo mistico 10 mago 2 chierico\druido 2 la semplicità è il maggior punti di forza, perchè non implica l' utilizzo di troppe classi e riece a non complicare troppo la vita a l personaggio. dopo aver letto questo focalizzatevi sui problemi principali: casta di 8° sia di arcano che divino, ponendo problemi di tipo magico, perchè il livello incantatore non è dei migliori e viene negato l' accesso agli incantesimi di 9° di entrambe le classi. per risolvere il primo problema bastano le perle del rosario, che facilitano il compito aumentando il livello inantatore, invece per il secondo problema ci vuole più studio e ragionamento, ma per nostra fortuna hanno creato due classi perfette per i nostri scopi: l' accordo sublime e il sacerdote-ur. adesso partiamo dall' avanzamento che ho creato. bardo 6 chierico 1 ur-priest 2 bardo 1 accordo sublime 2 teurgo mistico 8 i vari abbinamenti lasciano la semplicità per risolvere i problemi. la discussione dei vari talenti e incantesimi utilizzabili la posto domani, per mancanza di idee, tolta da una buona notte di sonno. il signore oscuro Non capisco come faia castare di 9°... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Varamente basta un: Mago 5 - Mind bender 1 - Ur priest 2 - Teurgomistico 8 - Mago o cdp arcana 4. Lancia incantesimi di 9° da chierico molto prima della costruzione che hai fatto te. Tra parentesi è vecchia come il mondo, se cerchi sul forum è già uscita in parecchi topics. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Varamente basta un: Mago 5 - Mind bender 1 - Ur priest 2 - Teurgomistico 8 - Mago 2. Lancia incantesimi di 9° da chierico molto prima della costruzione che hai fatto te. Tra parentesi è vecchia come il mondo, se cerchi sul forum è già uscita in parecchi topics. Lancia incantesimi di 9° solo da chierico... Come può lanciare di 9° anche da mago? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 perchè ha fatto male i conti: 5+1+2+8+2= 18, non 20 Quindi MAgo 5/Mind Bender 1/Ur Priest 2/Teurgo mistico 8/Cdp mago pieno 4 casta di nono al 19. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Scusate ma semplicemente un Mago 3 / Druido 3 / Teurgo 10 / Gerofante Arcano 4 non va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Piuttosto un mago 3 / druido 3 / teurgo mistico 4 / gerofante arcano 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Piuttosto un mago 3 / druido 3 / teurgo mistico 4 / gerofante arcano 10 Si effettivamente è meglio, io intendevo 2 classi che come semplicità danno in automatico lvl sia da Mago che da Druido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 L' avanzamento di un mago 3 - Druido 3, rispetto ad un mago 6 - Ur priest 2, è molto a vantaggio della seconda, prende incantesimi di livello più alto prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Scusate l'ignoranza ma Ur Priest che fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 L' ur priest o prete ur, è una cdp che consente di lanciare incantesimi divini di 9° in 9 livelli di classe. Si trova nel perfetto sacerdote. Al contrario del gerofante arcano è solo per pg malvagi. Con una costruzione del genere, si potrebbero lanciare incantesimi divini di 9° al 15° livello, arcani al 18°. Con la build mago 3 - Druido 3, si lancierebbero incantesimi di 9° solo al 20° livello. Capisci, fa una bella differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 ciò non toglie che un mago 3/Druido 3/Teurgo Mistico 4/Gerofante Arcano 10 sia comunque e sempre meglio dell'orribile mago 5/Chierico 5/Teurgo mistico 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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