Vai al contenuto

Ma Dark Age of Camelot ! [o ambientazione low magic]


Messaggio consigliato

Non tanto per il mmorpg (Daoc) che ho sempre reputato odiosamente faticoso e angosciante, ma per il mondo in cui si poteva interagire sto cercando un ambientazione che rispecchi il gioco.

Esiste ? Spero di si perche la suddivisione dei 3 reami non era assolutamente male e nemmeno le razze di base erano da cestinare (le cassi decisamente si :mrgreen: ).

Se ne sapete qualcosa vi prego ditemelo che vorrei cercare di creare una campagna in un universo tipo quello, dove le avventure davvero si sprecano ^^.

O piu semplicemente sapreste indicarmi un' ambientazione abbastanza "cruda" nella quale si ripecchia maggiormente una realtà del tempo (low magic possibilmente) che nn sia l' amato DarkSun.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Scusa, ma l'ambientazione di DAoC è pseudostorica, visto che è ambientata nella bretagna post romana tra il 3° e il 5° secolo, se non ricordo male...

Perfino i nomi di alcuni dei PNG più importanti sono storicamente accurati...

I tre regni poi sono gli antichi nomi di parti d'europa:

Albione = Gran Bretagna

Hibernia = Irlanda

Midgard = Scandinavia

E se guardi le razze, vedrai che sono tratte dal folklore e dalla mitologia di tali terre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma l'ambientazione di DAoC è pseudostorica, visto che è ambientata nella bretagna post romana tra il 3° e il 5° secolo, se non ricordo male...

Perfino i nomi di alcuni dei PNG più importanti sono storicamente accurati...

I tre regni poi sono gli antichi nomi di parti d'europa:

Albione = Gran Bretagna

Hibernia = Irlanda

Midgard = Scandinavia

E se guardi le razze, vedrai che sono tratte dal folklore e dalla mitologia di tali terre...

...

Dunque ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ti direi: prendi in mano alcuni testi di storia e mitologia antica, sfoglia le pagine del Ciclo Bretone di Rolando e Durlindana, il De Bello Gallico e anche l'Anello del Nibelungo...

Fai un po' di minestrone delle tre cose, magari mettici anche un po' del Ciclo Sassone (Artù e compagnia bella) e perché no qualcosa di più prettamente mitologico legato alle divinità pagane delle tre civiltà considerate, ambienta tutto nella mitica Aasgard e hai ottenuto una campagna low magic da sballo!

Ave

Darg il Mitologista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma mi prendete per scemo ?

Ho chiesto se qualcuno sapeva se c' era un' ambientazione simile gia prefatta, quel dannato mmorpg è lampante come il sole a mezzo giorno che racchiude tutti questi elementi storico/mitologici, ecco perche anche la domanda su un qualcosa d' altro lowmagic ...

non ho tutto questo tempo a mia disposizione e non prenso che mai mi metterei li a creare un mondo da zero.

Quindi riformulo la domanda nella speranza di essere meglio inteso :

Qualcuno consce un' ambientazione, gia scritta, riguardante Daoc, o perlomento con basso potere magico e rassomigliante alla realtà medievale, con uno sfondo gotico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...