Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione


Makkkia

Messaggio consigliato

rifletto bene sulla decisione e qiundi rispondo a bellatrix...

Sono molti soldi perchè un duellante come me li abbia in una volta sola....ma credo che si possa fare un accordo...bellatrix ti darò quella somma... subito ma quindi ti chiedo di ottenere quelle informazioni il più velocemente ed il più dettagliatamente possibile....conto molto sul tuo aiuto! ah le altre monete che ti ho dato considerale una mancia per un bell'invito a cena!

Sorrido facendo l'occhiolino malizioso alla dolce genasi dell'aria..

apro la borsa conservante e rilascio il quantitativo di monete e gemme pari all'importo richiesto.

Ecco qua...dovrebbe esserci il tutto...consideriamola una scommessa, non so se sarei capace di battere mefistofele in uno scontro uno a uno quindi vediamo se posso ostacolarlo prima che possa vincere...ed intanto godere un po' della tua compagnia! Allora abbiamo un accordo?

@dm

Spoiler:  
dovrei avere la somma senza problemi.Appena bellatrix mi da la sua risposta agisco..se positiva torno in locanda se negativa te lo faccio sapere in Mp
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima risposta

entro nel tempio di Bahamut osservandolo stupefatto.

non c'è confronto con quello dove sono stato istruito io...

osservo il tempio dall'interno salutando i sacerdoti che vi trovo dentro.

dopo aver osservato il tempio mi inginocchio davanti ad una delle statue del drago di platino, prendo in mano il mio simbolo sacro e prego a bassa voce riferendogli i miei pensieri sul torneo e le mie preoccupazioni riguardo al fatto che vi partecipino servitori di tiamat e, soprattutto, mefistofele.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar Entreri:

Bellatrix, coinvolta dalle tue richieste, riflette un attimo e con voce calma risponde alle tue domande:

Mi rendo conto che la Nostra gilda potrebbe andarsi ad impicciare di questioni al di fuori della nostra capacità di gestirle, ma la vita qui è comunque dura; la concorrenza è spietatissima e solo tenere ben equipaggiati i nostri "Agenti" ci costa una fortuna... se riusciamo ad ottenere tali informazioni, oltre che al tuo denaro, queste ci daranno maggior potere sulle altre Gilde.

Lei si prende una piccola pausa; da uno scaffale a lato della stanza prende una raffinata bottiglia di vetro, versa un po' del contenuto in un bicchiere e lo beve.

Poi con aria rinfrescata aggiunge:

Se vuoi scommettere sul Torneo, ti consiglio di aspettare che siano pubblicati i nomi dei concorrenti... vedrai che sbucheranno da tutti gli angoli della Città individui più o meno affidabili che accetteranno scommesse...

Penso proprio che anche gli stessi Mercane organizzeranno un Bazaar per le scommesse ufficiali sui combattimenti: naturalmente con lo scopo di guadagnare quanto di più possibile; io però, ti consiglio di scommettere presso un Agente della nostra gilda!

Dovresti ben sapere che per noi del Canto Notturno, la nostra clientela è sacra... e poi i margini di guadagno in caso di vittoria saranno di certo più alti rispetto a quelli delle scommesse ufficiali.

Quasi sicuramente questo incarico sarà dato a Jalil, uno dei nostri più capaci mercanti; molti lo conosconono come Jalil "Linguablù", e credo che ti ci vorrà poco a capire perchè lo chiamano così...

La Genasi dell'Aria inizia a sciogliere i suoi chiari e lucenti capelli azzurri, si mette seduta con gran femminilità sul tavolo ed inizia a guardarti dritto negli occhi, battendo le sue curate unghie delle mani in modo ritmico sul tavolo, tale da esaltare il colore blu notte dello smalto. Con voce sensuale ti sussurra le seguenti parole:

Vedremo quanto sarai valoroso il giorno del tuo primo incontro...

Se uscirai tutto di un pezzo dall'Arena, forse potrei anche prendere in considerazione l'idea di uscire a Cena con te...

Poi gira il capo e inizia a guardare il consistente mucchio di Monete e Pietre Preziose che hai versato sul tavolo.

Comunque, abbiamo un Accordo!

Al più presto ti manderemo a chiamare e sarai informato di quanto vuoi sapere. Sarà preciso dovere del Canto Notturno reperire quante più informazioni dettagliate a riguardo di Mefistofele e delle sue intenzioni. Se tutto va bene ci vorranno tre o quattro giorni prima di poter reperire quello che vuoi sapere.

Bellatrix, l'affascinante sarta della Gilda del Canto Notturno detto ciò ti accompagna all'ingresso del negozio, apre la porta ed aggiunge ad alta voce:

Grazie ancora signore, le faremo sapere quando l'abito sarà terminato.

Intanto le auguro una buona permanenza qui ad Union...

Spoiler:  
Scalate 100.000 Monete d'Oro dalla Scheda del Personaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

rivolgo un sorriso a Bellatrix e le porgo i miei omaggi....dopodichè esco dal negozio per ridirigermi verso la locanda del boccale dorato dove ho preso la mia camera.

Bene e questa è fatta, dunque Jail "Linguablu" è l'individuo da cercare per le scommesse, resta da vedere quali sono gli accoppiamenti e poi vedere di parlare con Vithdaratrix circa Mefistofele appena ne avrò saputo abbastanza...ma ora riposiamo...domani penseremo anche all'allenamento!

raggiunta la locanda mi dirigo alla mia stanza, la 301 e poi stanco mi sistemo mettendomi a letto dopo aver chiuso bene porte e finestre!

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni intanto passano lentamente nella Città Interplanare di Union.

Tutti quanti, forestieri, viaggiatori ed abitanti aspettano solo che arrivi il giorno dell' Anniversario e quindi il giorno dell'inizio di questo tanto famoso Torneo; c'è chi fatica ad addormentarsi la notte per l'ansia di gareggiare, c'è chi sta girando i Negozi di oggetti magici per migliorare il suo equipaggimento ed accrescere quindi le sue capacità per questa competizione.

Sopratutto gli Incantatori passano la maggior parte del loro tempo davanti agli scaffali di pergamene, per decifrare, capire e conoscere gli innumerevoli incantesimi scritti, in vendita nella Città.

Verso la metà mattimata, di fronte al Palazzo del Gran Ciambellano Aydemir, quattro Sentinelle di Union, sotto la direzione del Mercane addetto alle iscrizioni, si stanno occupando di togliere la scrivania, la seggiola, il baule e tutta l'attrezzatura predisposta per le iscrizioni.

Al loro posto un Cartello viene esposto sopra un robusto cavalletto di legno, sotto al centro del Tendone bianco:

ISCRIZIONI CHIUSE

Quota massima partecipanti raggiunta.

Mancano ancora tre giorni alla data fatidica; tutti i passanti e gli interessati si chiedono quanti saranno a partecipare a questa competizione.

I Mercane mantengono la più alta riservatezza in merito, in modo tale da aumentare la curiosità e le aspettative per questo evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar Entreri:

Mentre stai camminando per le strade della Città, noti che si sta avvicinando alle tue spalle un individuo dalle orecchie a punta che cerca di passare inosservato.

Noti solo che porta una bandana intorno alla bocca ed un cappello, tutti e due di color verde scuro, in modo tale da rendere visibile solo una minima parte del viso.

Fai finta di niente e continui per la tua strada ma allo stesso tempo con la coda dell'occhio lo tieni sotto attenta osservazione: costui ti si avvicina e alcune parole escono dalla sua bocca:

Bellatrix ti sta aspettando.

Detto ciò, il misterioso messaggero accelera il suo passo ed in un battibaleno lo vedi confondersi tra la gente che in quel momento passa per la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar Entreri:

Decidi di interrompere quello che stavi facendo e ti rechi immediatamente presso la Sartoria nel Quartiere delle Gilde.

Entri nella bottega e Bellatrix ti saluta, sempre sorridente e bellissima.

Insieme a lei c'è un'altra ragazza, un'umana dai capelli lunghi e neri che ti guarda in silenzio.

Come l'ultima volta, accertandosi di non essere vista, la Genasi ti accompagna nella stanza sotterranea del negozio.

Vi mettete seduti e comodi intorno al tavolo e lei inizia a riferirti le informazioni per cui tu hai pagato.

Spoiler:  
Ti ho mandato le informazione reperite dalla Gilda del Canto Notturno tramite PM.

Visto che hai sborsato ben 100.000 Monete d'Oro, mi sembra giusto che le informazioni le conosca solo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato finalmente il gran giorno.

Tutto ha inizio al mattino nella piazza principale del Quartiere Alto: un breve e deciso discorso da parte di Lady Revenia, Consigliere Capo Mercane, di fronte a tutti i rappresentanti delle cariche istituzionali della Città di Union e di fronte alla popolazione, da ufficialmente inizio al periodo di Festa ed all'inizio del Torneo.

Per tutti i quartieri della Città iniziano a girare per le strade Giocolieri, Acrobati e Bande Musciali, donando un'atmosfera finora sconosciuta alle strade di Union; dappertutto appaiono striscioni, bandiere, fazzoletti colorati ed addobbi, riempendo la vista dei partecipanti di vivaci colori.

Dopo un'intera giornata di festeggiamenti, balli e pranzi celebrativi, arriva la sera.

Al crepuscolo, quando l'azzurro del giorno si mescola con l'arancio del tramonto, il Quartiere dei Tornei è pieno di folla; tutt'intono le cinque Gradinate sono colme di persone, in attesa dell'importante momento dell'Estrazione degli Abbinamenti.

Sopra ad un palco allestito al centro dell'Arena, il Gran Ciambellano Aydemir inaugura ufficialmente l'inzio del Primo Campionato Interplanare di Combattimento ospitato dalla Città di Union.

Al suo fianco, oltre ad un nutrito gruppo di funzionari Mercane, c'è Ahijah, Sommo Sacerdote della Chiesa "dell'Arcimago di Ogni Magia" Boccob; tutt'intorno un doppio cordone di Sentinelle della Città garantisce la tranquilla e pacifica esecuzione delle operazioni di sorteggio.

Aydemir avvolge la manica del suo suntuoso abito intorno al braccio, infila la mano in un'Urna di vetro ed estrae una sfera opaca di colore bianco.

Tutt'intorno all'improvviso cala un innaturale silenzio ed il brusio generale della folla si placa quasi del tutto.

Nelle mani del Gran Ciambellano la Sfera opaca si disgrega istantaneamente, trasformandosi in una candida nuvoletta di fumo che si dissolve verso il cielo: al suo interno era deposistata una piccola pergamena che Ahijah prende e srotola.

Pochi istanti dopo si sentono rimbombare solo tre parole per tutta l'Arena e gli spalti:

Azul il Mentefiamma!

E tutta la folla esplode in un grido di gioia e liberazione.

In questo modo, dopo alcuni minuti, si è completato il Calendario degli Incontri, che sarà in seguito affisso per la pubblica lettura al'interno delle Bacheche ai piedi del Palazzo del Gran Ciambellano.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco una buona locanda nel quartiere delle locande e vie entro. se ne trovo qualcuna che ha a che fare con bahamut o con i draghi scelgo quella.

manca poco agli abbinamenti... speriamo non mi capiti mefistofele al primo turno... magari neanche silnoth o malar... sarei più contento di incontrarli più avanti o ancora meglio se toccasse a qualcun altro di eliminarli...

mi godo il giorno della festa aspettando con trepidazione il momento dell'estrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Calendario Ufficiale degli Incontri - Fase Iniziale

Il Gran Consiglio di Union, dopo aver effettuato imparziale e leale sorteggio, dichiara che il Campionato si svolgerà con i seguenti abbinamenti e nelle seguenti date:

Giorno 2 - Mattino - Azul, il Mentefiamma vs Lord Robilar

Giorno 2 - Pomeriggio - Malar Entreri vs Morn

Giorno 3 - Mattino - Zumar, lo Sciamano Bianco vs Synn, la Stella del Sud

Giorno 3 - Pomeriggio - Lorena di Corci vs Anakoz, delle Praterie Sconfinate

Giorno 4 - Mattino - Silnoth vs Lord Uknar III

Giorno 4 - Pomeriggio - Ragnar, Maestro delle Rune vs Mordenkainen, Signore del Circolo degli Otto

Giorno 5 - Mattino - Ajmaal l'Evocatore di Incubi vs Vithdarastrix Tibur Aukan

Giorno 5 - Pomeriggio - Imperatore Augustus XII°, il Sommo Arcanista vs Maratsya Loromirth

Giorno 6 - Mattino - Il Principe Vanechka, del Regno della Gola Rossa vs Gloriam, Campionessa del Fulmine Dorato

Giorno 6 - Pomeriggio - Gartzea, l'Insaziabile vs Ulf Mantoscuro

Giorno 7 - Mattino - Cromatus, Piccolartiglio vs Prasutagux, il Viaggiatore Planare

Giorno 7 - Pomeriggio - Yakov Blackflare vs Belìal

Giorno 8 - Mattino - Calengol, Tempesta di Foglie vs Jameel, Maestro dei Deserti

Giorno 8 - Pomeriggio - Lady Iraclea vs Nicolai, l'Assemblatore

Giorno 9 - Mattino - Valerik, il Valoroso vs Taman, il Senz'Anima

Giorno 9 - Pomeriggio - Mefistofele, Signore dell'Ottavo vs Alyon, il Mago Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine delle Operazioni di sorteggio, il Gran Ciambellano Aydemir prende la parola:

Voglio spendere due parole per tutti i coraggiosi partecipanti che renderanno questa Competizione sicuramente eterna nella storia: indipendentemente da chi vincerà e chi perderà, i vostri nomi rimarranno nella memoria di tutti e diventeranno leggenda.

Bardi in tutti gli angoli del Multiverso narreranno le vostre gesta... onorate questo momento con il massimo impegno.

Buona Fortuna!

Spoiler:  
Tra breve pubblicherò ulteriori piccole istruzioni sullo Svolgimento Tecnico degli Incontri.

Fino ad allora avete tutto il tempo di discutere e brindare alla Vostra salute, potrebbe essere l'ultima volta... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trepidante e desideroso di combattere mi preparo al combattimento...vado quindi verso l'arena...

Per capire meglio come comportarmi devo osservare gli altri combattenti e c'è solo un combattimento prima del mio. Quelo di Azul il mentefiamma...se dovesse vincere ed io superassi il mio avversario è probabile che mi dovrei scontrare contro di lui!

Mi reco così a vedere ilo primo duello così da poter capire come sono i partecipanti che dovrò affrontare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro giorni prima del mio incontro... mi toccherà passare il tempo a guardare i sette incontri che precedono il mio, speriamo siano decenti.

Do un'altra occhiata al calendario.

Nmmm domani tocca a Malar Entreri e nell'incontro prima di me c'è Vithdarastrix, chissà se riusciranno a passare il turno, mi dispiacerebbe che vengano eliminati da altri...

Lascio la piazza e torno al Boccale Dorato. Una volta arrivata, se c'è qualcuno, ordino una birra.

Domani mattina iniziano, sarà meglio studiare gli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad Adam e alla sua conoscenza della città, giungo nei pressi della piazza in perfetto orario per i sorteggi degli scontri. Molti dei nomi pronunciati mi sono completamente sconosciuti, ma questo era prevedibile. La maggior parte di essi non promettono nulla di buono... e anche questo era prevedibile.

Andiamo, nei prossimi giorni seguiremo i duelli. Intanto cerchiamo Vythdarastrix, così avremo un po' di compagnia.

Mentre ci incamminiamo, mi rivolgo al mio nuovo scudiero

Adam, hai già sentito parlare di questo Lord Uknar III?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajmaal l'evocatore di incubi... sarà un mago? un evocatore probabilmente... devo cercare qualcuno che lo conosca... ci saranno parecchi bardi in città in questi giorni, basterà trovarne uno che lo conosca...

mi alzo in piedi sospirando di sollievo

fortunatamente non dovrò affrontare subito Malar o Silnoth ed avrò anche 3 giorni per trovare informazioni su Ajmaal... forse però dovrò affrontare presto Maratsya... di certo non mi dispiace...

mi alzo dal mio posto e mi guardo attorno

le ricerche le inizierò domani... per oggi sarà meglio andare a dormire presto...

inizio ad uscire avviandomi verso il quartiere delle locande

Link al commento
Condividi su altri siti

@Silnoth:

Continuando a camminare Adam riflette qualche istante sulla domanda che gli ha fatto e risponde:

Questo nome non mi ricorda nulla...

Sarà di sicuro qualcuno che proviene da un reame lontano, chissà...

Ma tanto tu lo batterai comunque, vero Maestro Silnoth? aggiunge il ragazzo con un sorriso innocente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo è pieno di grandi mali e grandi pericoli, Adam. Preghiamo sempre il Drago di Platino affinché ci dia la forza di essere più forti di loro.

Non posso dirmi preoccupato dal torneo: considerando le regole previste, l'unico timore che in fondo avverto è di dovermi separare dalla mia arma in caso di sconfitta, e dai tanti oggetti che mi legano alle passate avventure e ricordi.

Ma il mio senso del dovere va molto al di là di tutto questo, e non ci sono dubbi: sono pronto a sacrificare ogni cosa sull'altare della devozione alla causa.

Con il mio scudiero Adam si misero sulle tracce di Vythdarastrix, confidando che pur nell'immensa folla qualcuno abbia notato il singolare personaggio.

Lascio che sia Adam ad interrogare guardie e passanti, limitandomi con la mia presenza a far apparire ancor più convincente la richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Silnoth:

Sono da poco finite le operazioni di sorteggio; tutti i presenti cominciano a defluire ordinatamente verso i Quartieri interni della Città. Comunichi ad Adam la tua volontà di trovare Vythdarastrix Tibur Aukan.

Anche se non passa facilmente inosservato, con tutte queste persone e creature che camminano e parlano in mezzo alle strade ed alle piazze, non è per nulla facile trovare costui.

Spoiler:  
Prova di Cercare:

Adam: ?? + ?? + ? = 17

Vedi con piacere e senza troppo stupore che Adam si da da fare parecchio, impegnando tutt ose stesso per far contento il proprio mentore.

Chiede in giro, a passanti, sentinelle ed a ogni gruppetto di persone, ma nulla da fare. Sembra un'impresa disperata.

Dopo una ventina di minuti di ricerche Adam ti chiede di concedergli una pausa, dato che la sua concentrazione e la sua vista cominciano ad indebilirsi...

Durante il suo riposo vedi che il tuo Apprendista è silenzioso e riflette, come se stesse pensando a come fare... Ad un certo punto però, alza la testa ed il suo sguardo si illumina, come se avesse trovato la soluzione al suo problema.

Da sotto il suo grigio vestito di studente, Adam di Rastaban estrae un Amuleto d'Argento, che è legato intorno al suo collo con una robusta catenella in metallo: l'amuleto porta inciso su di esso l'immagine del Signore di Tutti i Draghi buoni, Bahamut.

Tenendolo saldamente in mano e rimanendo in silenzio per alcuni istanti, noti che Adam inizia a lanciare un incantesimo: dalla sua bocca escono in un crescendo delle parole per te incomprensibili.

Maestro, ora penso di essere in grado di trovarlo con maggior facilità! Riprendo le ricerche, vedrai che stavolta ce la farò.

Con l'entusiasmo tipico dei ragazzi, Adam si rimette alla ricerca; ma stavolta noti qualcosa di diverso. Sembra sapere dove andare a guardare, come se fosse guidato da un'intuizione o da qualche elemento. Di sicuro merito della sua idea e dell'incantesimo appena lanciato.

Dopo aver girato per tutta la piazza davanti al Palazzo di Aydemir, finalmente riuscite a trovare Vythdarastrix Tibur Aukan, che con passo tranquillo si dirige verso il Cancello Centrale che conduce nel Quartiere Magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...